|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Riesumo questo vecchio post in quanto l'amico Pegaso stava ancora aspettando
Quote:
Sai che non sono un amante dell'APC ma in questi casi basta poco, la potenza è minima e non vado tanto per il sottile. Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#3802 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578864 |
|
|
|
|
|
|
#3804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ecco il mio bel topic fatto apposta per me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post19508872 adesso speriamo che qualcuno mi aiuti |
|
|
|
|
|
#3805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se è stato inteso come un'esortazione a farlo chiedo scusa e come tu hai giustamente evidenziato se uno non ha un minimo di esperienza o non sa mettere le mani rischia di far danni e anche grossi. Anche per me 80 euro non sono bruscolini. Direi di aver sbgliato completamente il tono del post. Una curiosità che fine ha fatto ora il tuo NLSU2? |
|
|
|
|
|
|
#3806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei sicuro di avere un'esigenza del genere? Noi ne abbiamo installati pochissimi nonostante si parli di anni. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo capito benissimo e non sono necessarie scuse. Il Linksys non era mio ma dell'azienda, è stato ritirato per l'acquisto di un NAS un po' più serio. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Ricordo il mustek Powermust 800 (60-70 euro con ss)...e io ho acquistato un Atlantis-Land One Power 701 (70 euro...ma dal negozio vicino casa http://www.atlantis-land.com/ita/pro.../OnePower_701/ http://www.atlantis-land.com/recensi...Prof_giu06.pdf
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#3809 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
|
|
|
|
|
|
|
#3810 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In questa lista ci sono modelli di sole tre serie della APC. Due serie sono economiche, ma sono UPS offline secchi. Una è costosissima perché è un AVR con uscita sinusoidale pura. Il mio discorso è che avrei gradito una via di mezzo, cioè un line-interactive con avr e sinusoide approssimata in uscita, in modo da salvare la tasca e avere un minimo di condizionamento in linea. Ditemi se ragiono male oppure non ono stato chiaro. |
||
|
|
|
|
|
#3811 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
La cosa riguarda solo i synology perciò (se non ho capito male)? Quote:
Sapete dirmi se anche i qnap hanno queste ristrettezze di compatibilità con gli UPS?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
|
#3812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ti posso aiutare. In genere la procedura di psegnimento dei NAS è abbastanza semplice e mantiene un somiglianza pressoche totale con Linux, dal quale deriva. A tal proposito il segnale di shutdown da remoto lanciato dall'UPS tramite LAN dovrebbe essere universale e riconosciuto come tale da tutti gli apparati *nix. Purtroppo ci sono anche le eccezioni: ricordo la famigerata Red Hat 8 non si spegneva ma andava inspiegabilmente in crash. Purtroppo le prove con un UPS da poche decine di euretti sono un conto, mettersi in gioco con un AVR è un altro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io acquisterò un Synology 107+ o 207+ a breve e nonostante si parli di un uso domestico (spinto fin che si vuole ma pur sempre domestico) non mi sognerei mai di prendere il Linksys. La storia del NSLU al lavoro è al quanto comica e riportata in più occasioni da me come esempio di poca oculatezza. Neccessitando un backup il figlio del titolare acquistò (contro la mia volontà) un Lacie 250 GB USB e lo collegò al PC di una segretaria. Questo PC dovette subire per qualche settimana flussi di dati di backup da LAN nell'ordine di decine di GB al giorno con il risultato di una lentezza esasperante. Accortosi dell'errore, acquistò (contro la mia volontà) il Linksys ma dopo essersi accorto della perdita di pacchetti e della sua lentezza lo rimandò al negozio, ci rimise un po' di soldi, ne aggiunse altri ed acquistò (contro la mia volontà) un Lacie da 250 GB. Con quasi 20 client in backup da 2 a 6 volte a settimana lo spazio è esaurito. Spero che questa volta ascolti le mie idee sun un NAS pluri HD diskless. La stessa cosa è successa ad un cliente con uno Iomega USB del quale non ricordo il taglio. Solo che non appena si è reso conto del rallentamento del PC che lo ospitava di è fidato dei miei consigli ed oggi vive felice con un Synology. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3814 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La mia prima domanda era qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post19183012 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
One question, ma senza un hard disk all'interno del NAS, posso accedere al pannello di controllo?
|
|
|
#3816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai come va in questi casi ... Una mano lava l'altra, entrambe lavano il viso. Io vengo nel tuo laboratorio con il NAS sotto braccio, il NAS ce l'ho solamente in prova e il tipo del negozio (del quale sono amico non che cliente) me lo ha solamente prestato per il tempo necessario. Facciamo una prova di spegnimento forzato del NAS con impulso proveniente da UPS via LAN su blackout forzato. E siamo tutti contenti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3818 |
|
Senior Member
|
è che non so se l'hard disk funzioni o no, siccome collegandolo usb mi dice che la periferica non è stata installata correttamente ecc ecc..
Comunque accede!!
|
|
|
#3819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La connesione USB avviene su che PC? Il disco proveniva da quale NAS? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E da come ho capito la quantità minima da poter installare è di 32GB
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.