|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, ho già ricevuto due email di conferma, una di conferma per la ricezione dell'ordine, ed una da colui che seguirà la pratica del mio ordine, il quale peraltro mi ha confermato il 20 come data della consegna, a mezzo corriere ups. Devo dire obiettivamente, che a parte i tempi un pò lunghi (tutto sommato la sede è a milano... ma chissà da dove deve arrivargli il "giocattolino" ![]() A quanto ho capito, l'assistenza viene fornita sempre da loro previa istruttoria dell'rma, come d'altronde tanti fanno. Ora non mi resta altro che aspettare.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3722 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cosa ne pensate di questo NAS?
http://www.allnet.de/product_info_al...ducts_id=99968 Mi sembra si trovi in vendita online in Germania a prezzi molto convenienti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Informazioni sul NAS che ho acquistato
Ho acquistato da poco questo NAS a poco più di 40€ comprese le ss:
Cosa ne dite? Il prezzo com'è? Vorrei anche sapere, ma quale file system supporta? Anche NTFS? Qualcuno c'è l'ha?
![]() |
#3724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Comunque sicuramente NTFS no. Se va bene ext2/ext3. Il prezzo non promette granchè, ma non si sa mai. E il resto dipende dalle aspettative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3725 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3726 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se posso formattare l'hd con file system FAT£" quale sarà il disagio? Posso trasferire file di max 4gb?
![]() |
![]() |
#3727 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa ext2 o meglio ancora ext3 che dovrebbero essere supportate. Se un giorno vorrai leggere l'HD da un PC o installi UBUNTU, o più semplicemente esistono un paio di utility per Windows che consentono di leggere HD con FS ext2/3. Io personalmente al NAS ho rinunciato, in quanto lo uso solo per fare il backup in rete, e quindi, stando poco acceso e non essendoci problema di consumo elettrico ho attrezzato un P3 Compaq con FreeNas e 2 Tbyte di HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se formatto con FileSystem FAT32 che problemi avrò? E' meglio formattare con EXT2/3? come mai? Grazie!
![]() |
![]() |
#3729 |
Senior Member
|
Sia perchè è capitato a me, sia perchè l'ho letto (non ricordo dove).
Comunque i file con FS fat32 possono venire corrotti nel contenuto. Quindi trovi le intestazioni e la dimensione, ma non il contenuto. Essendo sistemi basati su Linux è meglio usare un FS Linux, quindi ext2/3. Visto che comunque il contenuto è visualizzabile/copiabile anche in Windows tramite apposita utility. Una si chiama IFS drives. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è il sito del produttore... da come leggo nel manuale mi sembra che supporti solo FAT32 siccome l'utility di formattazione interna lo formatta solo in questo modo.. Vado nel panico!! ![]()
![]() |
![]() |
#3731 |
Senior Member
|
Non avevo capito trattarsi di un USB+Lan.
La dimensione massima dei files è 16gb (1 ora e poco più di filmato AVI) Se supporta solo fat32 non dovrebbero allora esserci problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
ma non erano 4 i gb massimi per file, con fat32???
![]() |
![]() |
![]() |
#3734 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Considerato che sono incerto tra questo e il QNAP 209 PRO (il costo è simile) ti posso chiedere se avevi preso in considerazione anche tu il QNAP e nel caso perché hai scelto il Synology?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 |
Senior Member
|
Non c'è nessuno che ne sa bene della questione?
![]() |
#3736 |
Senior Member
|
fat32 sono 4 GB max per file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3737 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Se vogliamo possiamo considerarla una limitazione, ma io nei dischi fissi del mio computer non ho un solo file che sia più grande di 1,8-2 GB...
![]() |
![]() |
#3738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq basta una immagine di un dvd per superare agevolmente il limite. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi se si deve trasferire un file più grande di 4gb, come si fa? ![]() Quali sono le altri "limitazioni".. Grazie!
![]() |
![]() |
#3740 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro: non è journaled. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.