|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ho seguito il 3d, e ho già visto il suo annuncio, ma lui vende un altro modello....
![]() Certo, non sarà il massimo per l'estetica, però a quanto ho potuto leggere dovrebbe essere efficiente (sicuramente di più di quello di jeanpier01) Ultima modifica di Franz. : 29-10-2007 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#3662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ma se ti serve un "secchio della mondezza" perchè non prendi un normale HD esterno usb ? Comunque il netgear (basta leggere i post a riguardo in questo thread ) io non lo comprerei. Leggi questa review qui..
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#3663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ciao a tutti ragazzi ogni tanto mi faccio vivo
Stavo controllando il sito LaCie per controllare eventuali aggiornamenti del mio edmini prima versione (luglio 2004) e cosa vedo? http://www.lacie.com/download/datash...inihome_it.pdf E' tutto nuovo ed ha interessanti funzionalità come la possibilità di fare streaming di video e musica su console ps3 e x360!! Stavo cercando un nas con questa caratteristica da tanto tempo!! Devo dire che LaCie ha fatto passi notevoli per quanto riguarda lo storage di rete... E hanno anche introdotto la possibilità di fare il backup del nas su un hd usb esterno.....quasi quasi è meglio di un synology... |
|
|
|
|
|
#3664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusatemi ho avuto problemi e son mancato un paio di giorni.
Avigni hai ancora bisogno di aiuto? |
|
|
|
|
|
#3665 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti questo è il mio primo post.
Mi sono letto decine di pagine di questo interessantissimo thread. Avete visto questo prodotto, appena uscito? http://www.emtec-international.com/i...me=MOVIECUBE-R Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#3666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
penso, anzi dico, che questo emtec non è un NAS (né un NDAS), ma un disco multimediale esterno con connessione USB, non ha la connessione di rete... |
|
|
|
|
|
|
#3667 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao Bella gente
mi sono rassegnato a tenermi il nas e vorrà dire che lo userò in un'altro ufficio. In questo ufficio ho un d-link dsl-g624t che mi funge da router, switch, modem, access point e macchina del caffè; quindi non dovrei aver problemi a configurarlo con il dhcp. A questo punto vi chiedo aiuto: -come faccio a configurare il nas (netgear sc101) e i client affinchè posso accedere ai dati da tutti i client? - dato che il router mi fà anche da access point (quindi mi fà collegare a internet), ed il nas è attaccatto al router, potrei accedere ai dati del nas anche da un'altro computer mediante web? (ad esempio sono fuori per lavoro, mi collego ad internet e mediante qualche operazione accedere hai dati del nas) |
|
|
|
|
|
#3669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo guardato nel capitolo delle specifiche tecniche del manuale, e non viene proprio citata non mi sembra di averla vista neppure sulla brochure... comunque mi sembra che "continui a non essere" un NAS, non ha niente che riguarda cartelle, utenti, gruppi, 100 o 1000Mbit, back-up specifici, ecc. inoltre supporta solo FAT32, niente MAC, niente Linux e con NTFS può avere problemi... quindi può andare benissimo come stazione multimediale, ma non come NAS |
|
|
|
|
|
|
#3670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sono affidabili? Cosa succede tenendoli sempre accesi? Non tutti i prodotti spesso definiti come NAs reagiscono bene quando sono sempre accesi, so di alcuni che vanno in protezione per l'elevata temperatura.... Questo della Lacie mi sembra di averlo visto intorno ai 250 euro, secondo voi è un buon prodotto? |
|
|
|
|
|
|
#3671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un "dischetto" spicciolo usb ce l'ho già.... son 120 gb.... un nas con interfaccia usb e lan sarebbe l'optimum, così per i tagli grossi potrei comunque usarlo come hd portatile sfruttandone l'usb, ma lo scopo principale per il quale mi serve è uno storage di rete. |
|
|
|
|
|
|
#3672 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sarebbe interessante capire però cosa faccia con quella presa LAN, se sia gestibile facilmente o se alla fine è solo un HD USB con una presa LAN poco utile. Ora vi spiego invece le mie esigenze. Oltre ad un normale e casalinghissimo utilizzo di NAS, dovrei utilizzarlo come ftp server. Perché utilizzo un sistema di videosorveglianza che, a seguito di un evento di motion, salva le immagini con una sessione ftp. Per il momento carico i file su un server su internet (Aruba) ma ovviamente le prestazioni velocistiche della sessione sono quelle che sono. Riesco al massimo a caricare 3 immagini jpg 352*288 al secondo. Mi chiedevo se utilizzando un NAS locale, avrei potuto ottenere prestazioni ben superiori. Inoltre vorrei poter vedere da internet le immagini salvate ma, usando fastweb con i ben noti problemi di architettura di rete e senza ip pubblico, forse basterebbe che il NAS stesso potesse ogni tot-ore eseguire un backup automatico della cartella delle immagini salvate con una sessione ftp esterna. Spero di essermi spiegato. Ciao e grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#3673 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
|
#3674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi c'è un tedesco che mi vende un QNAP TS-209 Pro a 360 euro spedito.
Ovviamente senza HD. Come lo giudicate come prezzo? Oppure è meglio il sito francese? |
|
|
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
|
Ottimo direi. Ma...hai notizie della garanzia?
Sarei interessato alla cosa.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ho installato il programma della netgear sul portatile con il quale mi collego via wi-fi, ma non mi trova il nas. Come mai? Ma per usare il nas deve essere attiva la funziona dhcp server tra le impostazione del router; giusto? Nei pc devo usare gli ip statici (ad esempio 192.168.1.2 / 3 /4 ...) oppure devo selezionare "ottieni automaticamente indirizzo ip"? Insomma, come si settano gli indirizzi dhcp? |
|
|
|
|
|
|
#3677 | |
|
Senior Member
|
Qualcosa cosa?
Ftp non è altro che un protocollo di trasferimento ottimale per i file via internet (tipo quando devi uplodare file su un sito) Quote:
Altrimenti disabiliti il dhcp e fai tutto a mano. Qui però cominciamo andare un po' OT.
|
|
|
|
|
|
#3678 |
|
Senior Member
|
Vi chiedo un ultima cortesia e poi non vi disturbo più. Quale mi consigliereste tra gli apparecchi indicati sotto?
Lacie Ethernet Disk mini da 500Gb, questo qui ![]() Sito qui: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844 NETGEAR Storage Central Turbo SC101T (dischi esclusi) ![]() Sito qui: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=SC101T D-Link DNS323 (anche questo senza dischi), questo qua ![]() Sito qui: http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rqyyRL+IwLDA== Tenete presente che il fatto che siano senza dischi non dovrebbe essere un problema, perchè dovrei poter rimediare senza problemi una coppia di dischi da 320gb ognuno, quindi no problem. Tra i tre modelli, mi sembra che effettivamente il Netgear sia l'ultima ruota del carro, e tra Lacie e D-Link, mi sembra che il D-Link abbia qualche asso in più. Purtroppo, non sono riuscito a trovare ne faq nè manualistica di alcuno dei modelli elencati (di solito mi vado sempre a scaricare il manuale e me lo leggo prima di acquistare questo genere di componenti, così come mi vado a consultare le faq), e quindi chiedo consiglio a voi. Ritenete corrette le mie osservazioni? Se acquisto il D-Link, faccio un buon investimento? Eun ultima cosa: siccome utilizzo un paio di ups, posso collegare comunque il nas che acquisterò sotto ups, facendo in modo però che si accenda quando accendo l'ups e si spenga quando (ovviamente) spengo l'ups? In pratica, se lo lascio sempre acceso e si possa accendere quando gli arriva la corrente e si possa spengere quando ovviamente a causa dello spegnimento dell'ups gli tolgo la corrente; posso avere ripercussioni sull'integrità dei dati e/o sul buon funzionamento dell'apparecchio? Ultima modifica di Franz. : 31-10-2007 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
#3679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ciao a tutti qualcuno conosce questo fantastico NAS server?
![]() ![]() Da descrizione dice "Cassa esterna per disco rigido 3.5´´ S-ATA/IDE- con LAN NAS-Server e server stampanti/ BitTorrent Client - USB 2.0". Non mi spiego il discorso "server BitTorrent... Qualcuno mi può illuminare? p.s. qualcuno per caso conosce/usa un prodotto simile alternativo?
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#3680 |
|
Senior Member
|
nelle news di hwupgrade appare la pubblicità di questo nas verbatim, hd da 500GB compreso, a 190€ iva inclusa e spedizione a ufo:
http://www.verbatim-europe.com/index...305&lang_id=10 è un "diskfull" invece di un "diskless", rete a 10/100 e non a 100/1000Mbit, però per semplici usi di condivisione potrebbe non essere male in rapporto al prezzo, ci vorrebbe una lettura del manuale d'uso ma non sono riuscito a trovarlo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.