|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
In pratica nella situazione che hai descritto tu, mi sarebbe impossibile visualizzare dei video che ho sul NAS dal Kiss a meno che sul Pc Desktop non installo un server Upnp(che è un software giusto?)? Uhm..comincia un pò a copmlicarsi la questione e anche a salire di costo..... ![]()
![]() |
![]() |
#3422 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Vorrei un nas per condivisione foto e documenti e ottima gestione dei download, meglio se s-ata.
Ce ne sono senza ventola? Comunque deve essere molto silenzioso. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3423 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se leggi gli ultimi post è più o meno quello che chiedevo io;a quanto ho capito la scelta è tra QNAP TS 101 e Synology 107e o 107+. Forse quest'ultimo è da preferire non fosse altro perchè costa meno.
Questi sono gli "involucri esterni" poi compri a parte un hard disk SATA e ce lo metti dentro. Probabilmente il QNAP l otrovi anche nella versione già con l'hard dsik dentro.
![]() |
#3424 |
Bannato
|
Personalmente mi interessa in particolar modo la gestione dei download, l'affidabilità e la silenziosità.
Secondo questi parametri cosa dovrei scegliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3425 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Quote:
Per il download e per l'affidabilità mi sembra che siano comparabili con i Synology. Io non ho nessuno dei due (penso prenderò il QNAP TS-109) ma da quello che ho letto anche qua non mi pare ci siano differenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
è necessario se vuoi visualizzare dei video che hai sul pc sempre dal lettore e di solito viene fornito assieme al lettore stesso questa la mia esperienza ciao
![]() |
![]() |
#3427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Salve popolo di "storage-isti"...
E' da un po' che non bazzico...ma vi seguo abbastanza. Qualche schermata strana del PC base dove ho raccolto dati da circa 7 anni...m'ha messo un po' di pepe al sedere. Vorrei una soluzione di back-up con queste caratteristiche: - RAID 1 - Gigabit LAN - Basso consumo - Silenzioso ma ventilato (irrinunciabili) - printserver - atre amenità (web server, compatibilità con software di p2p tipo torrent ecc) (non irrinunciabili). Ora guardandomi in giro e spidocchiando un po' negli ultimi post mi sono orientato verso 3 soluzioni di produttori differenti: D-Link DNS-323 : baya Costo complessivo : 293,24 € Synology DS 207 : baya Costo complessivo : 317,90 € Qnap TS 201 : baya Costo complessivo : 340,00 € Vorrei un vostro giudizio. Al di là delle caratteristiche base, che sono teoricamente simili, avete esperienza di una maggior o minore rumorosità o velocità di trasferimento dati dei sopracitati? Grazie a chiunque voglia contribuire. PS: se avete link di rivenditori o negozi online a prezzi inferiori postateli (sempre nel rispetto della regolamentazione sui link). @ MOD: Ho postato un singolo link per ogni prodotto. Ma essendo 3 rivenditori online diversi penso non si possa configurare come forma di pubblicità occulta. In caso contrario prego di editare o di comunicarmelo che provvedo autonomamente. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3428 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Chiedo venia. [Ctrl] + [C] [Ctrl] + [V] Selvaggio. Ma se prima di fare [Ctrl] + [V] non fai un adeguato [Ctrl] + [C]. Succedono questi strafalcioni. ![]() Diciamo che l'ho fatto per vedere se eri attento. In effetti lo eri ed hai beccato l'errore. Da questo si evincono 2 cose:
Quote:
UPnP nasce da Samba, storico demone Open Source del mondo *nix. Il Kiss ha un client UPnP e i NAS hanno un server UPnP. In ogni caso esistono server e client UPnP leggerissimi e di discreta qualità gratuiti. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3429 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3430 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3431 | |
Senior Member
|
Quote:
Primo per l'indiscussa qualità dei prodotti. Secondo perchè il TS-109 Pro è fanless http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=79 No fan design The fan used inside a device is for the purpose of cooling system, no matter how quiet it is, the fan has to be activated for air ventilation. Somehow, it is inevitable to generate intermittent chirping noise which distracts your work or diminishes your enjoyment. TS-109 Pro adapts no fan design approach by using silver/ black aluminum case for thermal dissipation. It provides an absolute quiet working environment for you!! http://www.qnap.com/images/products/...Series_ENG.pdf Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3432 |
Bannato
|
Ma cosa cambia tra il qnap 100 e il 101 a parte il colore?
Ma le s.s. dal francese a quanto ammontano? E' il più conveniente? Graize |
![]() |
![]() |
![]() |
#3433 | |
Bannato
|
Quote:
Stupendo ma troppo costoso, l'utilizzo che ne farò è limitato e poi speravo di spendere meno. ![]() Ultima modifica di DreamLand : 09-10-2007 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3434 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai di Synology, sul D-Link puoi leggere qualcosina anche in questo thread e non è il massimo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3435 |
Senior Member
|
Cioè ritieni il synology il migliore fra i tre sia in termini di silenziosità sia globalmente di gestione?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3436 |
Senior Member
|
Direi che sono pari ma se non hai PC con Linux Synology va più che bene.
La discrimante in questa scelta tra QNAP e Synology è stata la quotazione economica. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3437 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
scusami, ma essendo abbastanza ignorante in tema di nas, che problemi ci sarebbero tra Synology e Linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3438 |
Senior Member
|
Uhm...D-link trovato a poco meno di 250€...
Se non ci sono grosse differenze.... EDIT: spulciando un po' indietro poi mi sono imbattito in questo post con link interessante... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3291 Ho fatto un paio di comparative dei tre da me proposti... ![]() ![]() Tutto sommato tra scrittura e lettura non si comporta così male (effettivamente in lettura perde un po' anche se non capisco perchè...visto che per quanto poco la lettura dovrebbe essere più agevole...).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 09-10-2007 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3439 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3440 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.