Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 08:09   #3121
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Post ciclico.
Se ne parla spesso in questo thread, sia di quel NAS che del fratello minore monodisco.
Sono prodotti mediocri.

Ciao
Intendi del monodisco che assomiglia al macmini?

Ok sono mediocri. A quel prezzo trovo di meglio?? Perchè alla fine il mio budget è quello...

Un'altra cosa, io uso una rete mista pc e mac, non ci sono problemi di compatibilità?

Lo so che le mie domande magari hanno già avuto risposta nel thread, ma la discussione è mostruosamente grande e non è molto fruibile per i nuovi utenti!

Grazie!
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 08:22   #3122
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Duff Guarda i messaggi
Intendi del monodisco che assomiglia al macmini?
Esatto.

Quote:
Ok sono mediocri. A quel prezzo trovo di meglio?? Perchè alla fine il mio budget è quello...
A questo punto direi che è meglio se lasci perdere.
Io sono dell'avviso che se il budget è limitato non conviene prendere un NAS che fa pena giusto solo per averlo. Forse è meglio aspettare e racimolare qualche soldo in più in modo da potersi permettere qualcosa di meglio in futuro.
Se acquisti quello che hai postato corri il rischio di fare una spesa doppia: adesso compri quello di Ebay e in futuro ti tocca pernderne un altro di serio perchè questo non va bene.

Quote:
Un'altra cosa, io uso una rete mista pc e mac, non ci sono problemi di compatibilità?
Dipende da cosa prendi.

Quote:
Lo so che le mie domande magari hanno già avuto risposta nel thread, ma la discussione è mostruosamente grande e non è molto fruibile per i nuovi utenti!

Grazie!
Ne sono consapevole e nessuno ti accusa di questo.
Ti invito solo a fare qualche ricerca in questo thread in modo da trovare altri post che parlano di quel prodotto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 08:46   #3123
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Grazie mille delle risposte!

Adesso faccio qualche ricerca ne thread sul netgear..
Old 06-09-2007, 09:56   #3124
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
Adesso faccio qualche ricerca ne thread sul netgear..

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 06-09-2007, 10:35   #3125
drive97
Senior Member

L'Avatar di drive97

Iscritto dal: Jul 2004
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
???

Codice:
|¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|
|                           SYNOLOGY                          |
|                                                             |
|¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|
|           | DS106j  | DS107e  |  DS107  | DS107+  |  DS207  |
|___________|_________|_________|_________|_________|_________|
|           |Freescale|Freescale|Freescale| Marvell |Freescale|
|CPU / MHz  | MPC8241 | MPC8241 | MPC8241 |  5281   | MPC8241 |
|           |  /200   |  /266   |  /266   |  /500   |  /266   |
|RAM        |  32 MB  |  32 MB  |  64 MB  |64 o 128 |64 o 128 |
|           |  SDRAM  |  SDRAM  |  SDRAM  |  SDRAM  |  SDRAM  |
|Memory Bus |  32Bit  |  32 bit |  64 bit |  32 bit |  64 bit |
|           |         |  /133   |  /133   | /DDR400 |  /133   |
|Flash      |  2 MB   |  2 MB   |  2 MB   |  4 MB   |  4 MB   |
|___________|_________|_________|_________|_________|_________|
Quote:
Direi che ci vorranno diversi anni prima di vedere tali CPU su NAS.

Ciao

avevo letto delle caratteristiche su ebay di un negozio, e mi sono confuso!

a sto punto un bel raid5 con 4 dischi da 500gb viene sui 400€ di dischi e 500-600€ di nas sinology.
retro pc: Stacker, ax1200w, b550, 2700x, 32gb, 980ti, 1tb, asus vk278q

pvt sempre pieni, non li leggo, mandate mail!!!
drive97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:42   #3126
madoka-kun
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
utilizzo di un nas

salve a tutti,
sono orientato nel prendere un western digital my book world edition da 500GB
il mio grande dubbio che la lettura di vari post e forum non ha chiarito e' l'uso di questi prodotti:
io non ho bisogno di una unita' esterna per fare back-up usando il cavo ethernet anziche' usb.
voglio mettere un archivio di dati in rete e poi tutti i computer della rete (in genere 3) contemporaneamente ci lavorano sopra, cerco di spiegarmi meglio,
aprire il file dal disco di rete e lavorarci sopra, (tipo world dwg ecc..) senza doverlo copiare sul disco del pc e poi copiarlo nel disco di rete.

potete darmi una mano a capire?
grazie
Byez Beppe
madoka-kun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:54   #3127
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da madoka-kun Guarda i messaggi
salve a tutti,
sono orientato nel prendere un western digital my book world edition da 500GB
il mio grande dubbio che la lettura di vari post e forum non ha chiarito e' l'uso di questi prodotti:
io non ho bisogno di una unita' esterna per fare back-up usando il cavo ethernet anziche' usb.
voglio mettere un archivio di dati in rete e poi tutti i computer della rete (in genere 3) contemporaneamente ci lavorano sopra, cerco di spiegarmi meglio,
aprire il file dal disco di rete e lavorarci sopra, (tipo world dwg ecc..) senza doverlo copiare sul disco del pc e poi copiarlo nel disco di rete.

potete darmi una mano a capire?
grazie
Byez Beppe
A me è chiaro quello che vuoi fare.

Il problema è un altro: con l'archivio interamente stoccato nel NAS, come intendi operare per una giusta copia di sicurezza?

Ciao
NAS
Old 06-09-2007, 13:10   #3128
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Quote:

Ciao
Intendevo del Netgear SC101, cosa mi dici di questo modello? Stessa solfa di quell'altro che ho postato prima?
Old 06-09-2007, 14:05   #3129
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Purtroppo si.
Affeto da gravissimi deficit di dissipazione di calore.
La situazione migliora di molto sul 101T ma siamo ancora lontani dall'eccellenza.

Ciao
NAS
Old 06-09-2007, 14:06   #3130
madoka-kun
Junior Member

Quote:
A me è chiaro quello che vuoi fare.

Il problema è un altro: con l'archivio interamente stoccato nel NAS, come intendi operare per una giusta copia di sicurezza?

Ciao
beh prima di metterlo sul nas lo masterizzo su dvd e poi ne tengo una copia su un hard disk locale di un pc e a fine settimana lo sincronizzo.

pero' non so' ancora se si riesce in tre persone ad aprire i documenti sul nas e lavorarci sopra come se fossere sul pc (o su un disco di un pc di rete come facciamo ora..)
grazie
Byez Beppe
Old 06-09-2007, 14:27   #3131
cipi35
Senior Member

L'Avatar di cipi35

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate l'ignoranza ma nei nas con disco compreso come il WD MyBoock World Ed. o simili se il disco stesso si rompe posso sostituirlo o devo buttare tutto.
Ovviamente se capita fuori garanzia.
Silverstone Raven II Asus B450 PLUS + RYZEN 5 2600 (Noctua NHD14 ) -corsair hx 620w -ram 4*8Gb CORSAIR hdd NVMe M.2 970EVO 250GB+ vari sata -ZOTAC RTX 3060-S.O. win11 64bit -lcd MSI OPTIX CURVED 24" Nikon D90 D300 +Tamron 17-50 2.8 Nikon 180 2.8 70-210 4/5.6 + ALTRI
cipi35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 14:44   #3132
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
beh prima di metterlo sul nas lo masterizzo su dvd e poi ne tengo una copia su un hard disk locale di un pc e a fine settimana lo sincronizzo.

pero' non so' ancora se si riesce in tre persone ad aprire i documenti sul nas e lavorarci sopra come se fossere sul pc (o su un disco di un pc di rete come facciamo ora..)
grazie
Byez Beppe
Nessuna differenza.

Ciao
NAS
Old 06-09-2007, 14:56   #3133
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

A parte tutti gli inconvenienti di essere un monodisco, il Wester digital World edition, funziona a dovere?
Ho visto pure il world edition II ma costa decisamente di più, quello da un 1Tera 380€, sbaglio è un bidisco con Raid1?
Lo so che per fare le cose bene andrebbero spesi più soldi, ma ho urgentemente l'esigenza di avere un disco in rete senza spendere un capitale.
Il Wenster digital World edition è meglio di quelli che ho citato prima? Il World edition II li vale quei soldi??

Grazie mille per l'aiuto tutmosi3!!

PS: sennò cosa consigli spendendo al massimo 200€ senza disco?

Ultima modifica di Duff : 06-09-2007 alle 15:04.
Old 06-09-2007, 15:10   #3134
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da cipi35 Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma nei nas con disco compreso come il WD MyBoock World Ed. o simili se il disco stesso si rompe posso sostituirlo o devo buttare tutto.
Ovviamente se capita fuori garanzia.
I NAS diskfull che ho visto io avevano i dischi saldati alla piastra di supporto, in caso di rottura sarebbe stato impossibile sostituirli.
Per questo motivo sono un amante dei diskless.

Ciao
NAS
Old 06-09-2007, 15:23   #3135
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Città: Firenze
Quote:
....aprire il file dal disco di rete e lavorarci sopra, (tipo world dwg ecc..) senza doverlo copiare sul disco del pc e poi copiarlo nel disco di rete. .....
Quote:
Nessuna differenza.

Ciao
su files da ufficio tipo word ok, ma su roba tipo dwg, specie se pesanti (in dimensioni o tipo di contenuto) è davvero così?
Old 06-09-2007, 15:31   #3136
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Forse ho capito male.
Da come ho intuito io la situazione era che che c'erano dei file in un PC in rete e questi file ora sarebbero da spostare in un NAS.
Se la situazione è questa, lavorare in rete su un PC o su un NAS non cambia niente.

Il discorso cambia nel caso di lavoro su file locali.
Esso risulterà sempre molto più veloce rispetto al lavoro in rete, indipendentemente dal fatto che dall'altra parte ci sia un PC o nu NAS, in quanto la rete sarà sempre più lenta rispetto ad un accesso diretto su HD.

Ciao
NAS
Old 07-09-2007, 07:42   #3137
madoka-kun
Junior Member

Quote:
Forse ho capito male.
Da come ho intuito io la situazione era che che c'erano dei file in un PC in rete e questi file ora sarebbero da spostare in un NAS.
Se la situazione è questa, lavorare in rete su un PC o su un NAS non cambia niente.

Ciao
si la situazione e' questa, ora uno lavora con i dati sul suo pc e altri due lavorano sullo stesso disco (del pc precedente) ma usandolo in rete.

il problema ora e' che tutti questi sistemi NAS "economici" tipo appunto il WD mybook world edition (da 500gb) hanno tutti dei problemi, almeno a leggere in giro per i forum.
allora forse e' meglio se prendo un pc vecchio magari con win XP, ci metto una scheda pci con controller SATA raid e ci metto due dischi in mirror, che dite?
Old 07-09-2007, 13:51   #3138
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Dico che ci sono fior di NAS (non economici) che permettono di lavorare agevolmente.

A livello economico credo che un PC allastito per uso NAS sia una migliore scelta economica, almeno all'inizio in quanto a lungo andare i consumi non pagano.
Do per scontato che tu abbia XP Pro con licenza.

Ciao
NAS
Old 07-09-2007, 14:37   #3139
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
per chi diceva che sul synology mettevano processori da 3 Ghz...ma mi faccino il piacere...il massimo è 500 Mhz

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:39   #3140
madoka-kun
Junior Member

Quote:
Dico che ci sono fior di NAS (non economici) che permettono di lavorare agevolmente.

A livello economico credo che un PC allastito per uso NAS sia una migliore scelta economica, almeno all'inizio in quanto a lungo andare i consumi non pagano.
Do per scontato che tu abbia XP Pro con licenza.

Ciao
beh per i consumi ho un p2-350 con raffreddamento passivo che non credo consumi molto.
per il win ho un xp home riciclato da un portatile morto, e' lo stesso?
ci vuole per forza il pro?
semmai ho visto alcune mini distribuzioni linux fatte apposta per i nas.
saluti e grazie
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian