|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
Ok sono mediocri. A quel prezzo trovo di meglio?? Perchè alla fine il mio budget è quello... Un'altra cosa, io uso una rete mista pc e mac, non ci sono problemi di compatibilità? Lo so che le mie domande magari hanno già avuto risposta nel thread, ma la discussione è mostruosamente grande e non è molto fruibile per i nuovi utenti! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3122 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Esatto.
Quote:
Io sono dell'avviso che se il budget è limitato non conviene prendere un NAS che fa pena giusto solo per averlo. Forse è meglio aspettare e racimolare qualche soldo in più in modo da potersi permettere qualcosa di meglio in futuro. Se acquisti quello che hai postato corri il rischio di fare una spesa doppia: adesso compri quello di Ebay e in futuro ti tocca pernderne un altro di serio perchè questo non va bene. Quote:
Quote:
Ti invito solo a fare qualche ricerca in questo thread in modo da trovare altri post che parlano di quel prodotto. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 |
Senior Member
|
Grazie mille delle risposte!
Adesso faccio qualche ricerca ne thread sul netgear.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3124 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: firenze
|
Quote:
Quote:
avevo letto delle caratteristiche su ebay di un negozio, e mi sono confuso! ![]() a sto punto un bel raid5 con 4 dischi da 500gb viene sui 400€ di dischi e 500-600€ di nas sinology.
pc work 1: Lian-li pc-011 evo rgb, TT1500W, x870 ice, 9800x3d, 32gb, 3090, 980 pro 1tb, 8tb, g915, logitech z-5450,samsung 32j590d htpc game 1: RVZ03W, px-750, x570i, 5600x, c7 rgb, 32gb, sabrent 512gb, 4070oc, 55q60r work 2: x2000b, 1000, x870, 7950x, 32gb, 6900xt, ssd 1tb, samsung 28j590d, mx5000 retro pc: Stacker, ax1200w, b550, 2700x, 32gb, 980ti, 1tb, asus vk278q pvt sempre pieni, non li leggo, mandate mail!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3126 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
utilizzo di un nas
salve a tutti,
sono orientato nel prendere un western digital my book world edition da 500GB il mio grande dubbio che la lettura di vari post e forum non ha chiarito e' l'uso di questi prodotti: io non ho bisogno di una unita' esterna per fare back-up usando il cavo ethernet anziche' usb. voglio mettere un archivio di dati in rete e poi tutti i computer della rete (in genere 3) contemporaneamente ci lavorano sopra, cerco di spiegarmi meglio, aprire il file dal disco di rete e lavorarci sopra, (tipo world dwg ecc..) senza doverlo copiare sul disco del pc e poi copiarlo nel disco di rete. potete darmi una mano a capire? grazie Byez Beppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3127 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è un altro: con l'archivio interamente stoccato nel NAS, come intendi operare per una giusta copia di sicurezza? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3128 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3129 |
Senior Member
|
Purtroppo si.
Affeto da gravissimi deficit di dissipazione di calore. La situazione migliora di molto sul 101T ma siamo ancora lontani dall'eccellenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 | |
Junior Member
|
Quote:
pero' non so' ancora se si riesce in tre persone ad aprire i documenti sul nas e lavorarci sopra come se fossere sul pc (o su un disco di un pc di rete come facciamo ora..) grazie Byez Beppe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3131 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate l'ignoranza ma nei nas con disco compreso come il WD MyBoock World Ed. o simili se il disco stesso si rompe posso sostituirlo o devo buttare tutto.
Ovviamente se capita fuori garanzia.
![]() |
#3132 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3133 |
Senior Member
|
A parte tutti gli inconvenienti di essere un monodisco, il Wester digital World edition, funziona a dovere?
Ho visto pure il world edition II ma costa decisamente di più, quello da un 1Tera 380€, sbaglio è un bidisco con Raid1? Lo so che per fare le cose bene andrebbero spesi più soldi, ma ho urgentemente l'esigenza di avere un disco in rete senza spendere un capitale. Il Wenster digital World edition è meglio di quelli che ho citato prima? Il World edition II li vale quei soldi?? Grazie mille per l'aiuto tutmosi3!! ![]() PS: sennò cosa consigli spendendo al massimo 200€ senza disco? Ultima modifica di Duff : 06-09-2007 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3134 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo motivo sono un amante dei diskless. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3135 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3136 |
Senior Member
|
Forse ho capito male.
Da come ho intuito io la situazione era che che c'erano dei file in un PC in rete e questi file ora sarebbero da spostare in un NAS. Se la situazione è questa, lavorare in rete su un PC o su un NAS non cambia niente. Il discorso cambia nel caso di lavoro su file locali. Esso risulterà sempre molto più veloce rispetto al lavoro in rete, indipendentemente dal fatto che dall'altra parte ci sia un PC o nu NAS, in quanto la rete sarà sempre più lenta rispetto ad un accesso diretto su HD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3137 | |
Junior Member
|
Quote:
il problema ora e' che tutti questi sistemi NAS "economici" tipo appunto il WD mybook world edition (da 500gb) hanno tutti dei problemi, almeno a leggere in giro per i forum. allora forse e' meglio se prendo un pc vecchio magari con win XP, ci metto una scheda pci con controller SATA raid e ci metto due dischi in mirror, che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3138 |
Senior Member
|
Dico che ci sono fior di NAS (non economici) che permettono di lavorare agevolmente.
A livello economico credo che un PC allastito per uso NAS sia una migliore scelta economica, almeno all'inizio in quanto a lungo andare i consumi non pagano. Do per scontato che tu abbia XP Pro con licenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per chi diceva che sul synology mettevano processori da 3 Ghz...ma mi faccino il piacere...il massimo è 500 Mhz
![]() |
#3140 | |
Junior Member
|
Quote:
per il win ho un xp home riciclato da un portatile morto, e' lo stesso? ci vuole per forza il pro? semmai ho visto alcune mini distribuzioni linux fatte apposta per i nas. saluti e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.