|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
![]() 1)Per gli hard disk non credo che esistano particolari problemi, dato che Synology al momento supporta dischi fino a 750 GB (ma anche con quelli da 1 TB non penso ci siano incompatibilità). Quando io ho cercato per il mio ero indeciso tra Samsung e Western Digital (da 500 GB) dato che vengono da molti indicati come i meno caldi. Poi ho scelto Samsung perchè da alcune prove mi sembrava avessero prestazioni leggermente superiori e vengono indicati come i più silenziosi tra quelli di quella capacità (se non sbaglio il Samsung da 500 GB ha un piatto in meno rispetto al WD). 2)Per quanto riguarda la compatibilità, penso che quelle indicazioni si riferiscano al software aggiuntivo fornito da Synology, dato che al momento non esiste (correggetemi se sbaglio) una versione per Linux. Naturalmente la mancanza di tale software non pregiudica il funzionamento del NAS dato che è amministrabile ed utilizzabile tramite una semplice interfaccia Web.
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2962 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Si corre sempre il rischio di cadere in situazioni poco piacevoli come la tua che spesso terminano con un secondo acquisto ed un conseguente sperpero. Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 08-08-2007 alle 13:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2963 | |||||||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E' un evento molto raro che un NAS non riconosca una stampante USB ma non è da escludere, quindi meglio controllare. http://www.synology.com/enu/support/...e.php?q_id=116 Visto che sei orientato verso i Synology non è necessario che controlli la massima capacità dei dischi in quanto questa marca tiene tagli massimi da 750 GB, non sono esluse puntate future a 1 TB su aggiornamenti firmware. Quote:
Inoltre il 107+ è leggermente più parsimonioso degli altri. Quote:
eMule è un client della rete eDonkey in ambiente Windows. I firmware dei NAS sono Linux based. Sotto Linux c'è aMule che è il porting di eMule sulla piattaforma Linux. E' possibile installarlo abilitando l'accesso SSH ma è un 'operazione che sconsiglio ai principianti. Quote:
HTTPS è un URI uguale al tradizionale HTTP ma con l'aggiunta di contolli di autenticazione, crfittografia e su porta diversa (443 TCP al posto di 80). Quote:
![]() Quote:
Ma io sono abituauto con un PC molto rumorso quindi quello che è silenzioso per me potrebbe essere rumorosissimo per altri. Si. Quote:
Quest'ultima funzione è un aspetto quasi irrilevante. Ciao |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2964 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2965 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rapallo
|
Si, ho provato ad installare diverse versioni ma l'errore non è scomparso.
Ho contattato il venditore e ne ho chiesto la sostituzione, rispedendo indietro il box che attualmente era in mio possesso. Vediamo come andrà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2966 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
|
Scusate, qualcuno degli adepti mi puo' mandare il link di questo misterioso ed innominabile sito francese che vende i Synology ad un prezzo accessibile?
![]() Dopo 30 pagine di 3d non ce la faccio piu' a cercarlo... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2967 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Esuste una guida in italiano per installare amule sul synology?
Tutto quello che ho trovato è in francese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2968 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Chiedo scusa a tutti, probabilmente è una domanda trita e ritrita, ma ho perso due ore a leggere il thread e a guardare altri siti senza ottenere conferme.
Ho bisogno di un nas che deve fare solo due cose: 1. test di siti web 2. utilizzo di emule/amule Ho poco spazio e la soluzione NSLU2 + Box Usb non mi piace, preferirei avere tutto integrato in un unico dispositivo. Poi ho la necessità di utilizzare un disco EIde già in mio possesso. Non vorrei spendere cifre spaventose, Synology, per le mie esigenze, mi sembra piuttosto caro (ad ogni modo se dite anche a me il sito francese ve ne sono grato, l'azienda che lo distribuisce in Italia sembra avere prezzo ben superiore a quelli di altri paesi). Altra cosa che volevo chiedere è questa: al momento, da ignorante completo di linux, ho capito che possono montare il demone di amule solo NSL2 e Synology, è corretto o ci sono altre soluzioni? E' così complesso effettuare l'operazione, ovviamente disponendo di scarse conoscenze ma di buona volontà, al limite pago pure qualcuno? ![]()
![]() |
#2969 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Direi che è ora di mettere il link di quel sito, dovrebbe rispettare il regolamento del forum essendo un prodotto difficile da trovare...
![]()
![]() |
#2970 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Riveccia e tutmosi grazie per le spiegazioni ora mi sento piu tranquillo ad ordinare gli hard disk. Poi vi farò sapere se funzionano davvero
Scusate, c'è varia gente che lo chiede. Io metto il link al sito francese. Penso di non offendere nessuno ![]() http://www.e-network.fr/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2971 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie mille ragazzi, siete fantastici!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2972 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
|
OK grazie.
Andiamo a rompere il porcellino, allora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2973 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sito Francese e garanzia Synology
Una domanda che mi sto ponendo: la garanzia sui Synology viene fornita direttamente dalla Synology oppure viene fornita attraverso il venditore (come sembrerebbe)? Fare un RMA in Francia sarebbe un pochino più seccante, anche se assolutamente fattibile.
Vabbè che sono prodotti di qualità ![]() ![]() ThX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2974 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2976 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2977 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Spero che qualcuno risponda al mio pst precedente, cmq mi sto convincendo a prendere sto synology anche se costicchia...
Nel sito francese però, anche dopo la registrazione, non trovo prodotti sotto i 200 euro e non ho capito le differenze, memoria a parte, tra: DS 107 DS 107e DS 107+ Ad esempio ci sono il 107+ e il 107 che hanno 64mb ma ben 50 euro di differenza. Non riesco a capire le differenze...
![]() |
#2978 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2979 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
|
Ciao ragazzi, complimenti per il bel forum, anche se lunghissimo!
Bene, vorrei comperare un NAS e nonostante abbia letto un bel po' di pagine di questo forum ho delle domande da vero novellino ![]() 1) Pace sul fatto che non si trovino (almeno credo ad un prezzo ragionevole) NAS con formattazione NTFS. Ma quelli ext2 o ext3 mi permettono di copiarci file >4 GB e usare nomi lunghi 32 caratteri? ext3 journaled che viene spesso consigliato, che vantaggi da'? 2) (Mi vergogno, questa e' proprio "terra terra" ![]() 3) Domanda fatidica ![]() - Per casa con rete gigabit di 2 PCGrazie alle anime pie che si degneranno di rispondere.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ciao , quoto il tuo messaggio perche ho in mente di costruire un mini pc server con su un raid 5 da 1 tb, sono pero incerto sul software , cioe' ho letto notizie discordanti su freenas , e invece buone cose su linux netinstall . il fatto e' che su questo mini server oltre ai soliti servizi tipo ftp , web server , vorrei poter accedere ai files multimediali attraverso un apparecchio tipo gli streamium di philips , o netgear, o pinnacle. il problema e' che per far vedere le informazioni multimediali tipo playlist ho bisogno di un media server installato , l'unica cosa che ho trovato e' twonky oltre a wmconnect ,scartato pero perche gira sotto windows . ora che pero so che freenas supporta l'upnp questo mi puo essere di aiuto ? grazie
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.