Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 13:30   #61
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi mi sono arrivate 1 ora fa:
ho fatto qualche prova,sicuramente sono delle OTTIME cuffie in quanto a comodità,distinzione dei suoni,surround..... ma sono rimasto MOLTO DELUSO dal fruscio di queste cuffie... non me lo spiego proprio. c'è sempre un fruscio di fondo che è distinguibile spesso anche in game e durante la visione di filmati,eppure ho installato i driver aggiornati dal sito della logitech,è possibile che facciano tutto questo fruscio? cioè sono delle cuffie da 100 euri,che non sono pochi,e mi devo sorbire un rumore di spazzolino elettrico in ogni momento.... boh spero che mi aiutiate a risolverlo

ok,ho risolto un po' tenendo il volume di riproduzione più basso,in questo caso il fruscio è meno persistente,peccato però per questo difettuccio che non lascia godere appieno queste magnifiche cuffie

Ultima modifica di slayerthc : 07-04-2010 alle 13:53.
slayerthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:43   #62
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da slayerthc Guarda i messaggi
ho fatto qualche prova,sicuramente sono delle OTTIME cuffie in quanto a comodità,distinzione dei suoni,surround..... ma sono rimasto MOLTO DELUSO dal fruscio di queste cuffie... non me lo spiego proprio. c'è sempre un fruscio di fondo che è distinguibile spesso anche in game e durante la visione di filmati,eppure ho installato i driver aggiornati dal sito della logitech,è possibile che facciano tutto questo fruscio? cioè sono delle cuffie da 100 euri,che non sono pochi,e mi devo sorbire un rumore di spazzolino elettrico in ogni momento.... boh spero che mi aiutiate a risolverlo

ok,ho risolto un po' tenendo il volume di riproduzione più basso,in questo caso il fruscio è meno persistente,peccato però per questo difettuccio che non lascia godere appieno queste magnifiche cuffie
Personalmente non ho di questi problemi, suono pulito e senza problemi, non sarà mica che dipenda dalla qualità del suono riprodotto?

Ciao
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:01   #63
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

guarda,la faccenda è migliorata,non so come ma adesso lo fa molto meno per fortuna ed è praticamente impercettibile,fiuuuu
ho fatto un po' di sessione con half life 2 che sto rispolverando e il suono degli ambienti è spettacolare,uccellini,rumore del mare,macchinari...
semplicemente tengo il volume più basso,a un livello decente comunque,non alto come sono abituato ma immersivo ad ogni modo. è più avvertibile negli mkv,che anche se sono encodati bene evidentemente non lo sono abbastanza e si sente! sono curioso di provare con un bluray.
voi quando giocate lo togliete il dolby? il pulsantino dietro per intenderci,mi sembra che in questo modo i vari canali del 7.1 siano più avvertibili!
Old 10-04-2010, 01:36   #64
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

ragazzi,funzionano anche con la 360 ovviamente non collegando le g35 direttamente ad essa ma tramite il pc e la scheda audio! non ci speravo ma alla fine funziona e anche bene,a parte il fatto che ho una scheda audio integrata che fa vedere subito i suoi limiti qualitativi ma credo ne basti già una da 30 euri per surclassarla no? bella lì così potrò godermi lo stealth di splinter cell e i suoi passi furtivi sulle g35
Old 10-04-2010, 07:15   #65
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
voi quando giocate lo togliete il dolby? il pulsantino dietro per intenderci,mi sembra che in questo modo i vari canali del 7.1 siano più avvertibili!

Allora che senso ha giocare con queste cuffie se disattivi il surround?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 15:20   #66
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

il sourround mi sembra più apprezzabile con la visione di film,mentre noto che con i games il surround attivato renda meno avvertibile la direzione da cui provengono i suoni. per intenderci se mi sparano da dietro,con il sourround disattivato riesco a percepire meglio che il suono arriva da dietro di me! questa è una mia opinione ovviamente,infatti ho chiesto se altri la pensavano come me
Old 10-04-2010, 15:52   #67
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
il sourround mi sembra più apprezzabile con la visione di film,mentre noto che con i games il surround attivato renda meno avvertibile la direzione da cui provengono i suoni. per intenderci se mi sparano da dietro,con il sourround disattivato riesco a percepire meglio che il suono arriva da dietro di me! questa è una mia opinione ovviamente,infatti ho chiesto se altri la pensavano come me
Ma hai controllato se effettivamente nei giochi la cuffia riceve un segnale diviso per canali? Lo vedi sotto il logo del surround: "Ultimo uso effetto surround..."
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 13-04-2010, 12:29   #68
mitico_andrea
Senior Member

L'Avatar di mitico_andrea

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
h..... ma sono rimasto MOLTO DELUSO dal fruscio di queste cuffie...
confermo il leggero fruscio peraltro segnalato da chi ha fatto la recensione in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

Allora che senso ha giocare con queste cuffie se disattivi il surround?
Io gioco con il surroud attivo e mi trovo bene. In BC2 sento senza problemi la provenienza di qualsiasi cosa, anzi a dire il vero ste cuffie con BC2 sono una favola
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
mitico_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:35   #69
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
iscritto
Risi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:29   #70
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mitico_andrea Guarda i messaggi
confermo il leggero fruscio peraltro segnalato da chi ha fatto la recensione in prima pagina

Io gioco con il surroud attivo e mi trovo bene. In BC2 sento senza problemi la provenienza di qualsiasi cosa, anzi a dire il vero ste cuffie con BC2 sono una favola
Quoto!!!

PS: io non sento fruscii.
Old 14-04-2010, 19:37   #71
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Quoto!!!

PS: io non sento fruscii.
idem
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:05   #72
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Per tutti quelli che hanno problemi di fruscii, da quello ce leggo in giro sembra che in alcuni casi gli utenti hanno risolto disabilitando direttamente le schede audio (integrate o discrete).
Provate a farlo e vedete se vi risolve.
Old 15-04-2010, 00:39   #73
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Città: Bergamo
Ragazzi due curiosità

- cè un audio test in internet per provare il 7.1 posizionale (surround) di ste cuffie chessò un video, magari nel software logitech stesso?

- in battlefield / altri giochi e uso normale la mia scheda integrata su cosa deve essere impostata per far funzionare il dolby delle cuffie? (domanda mezza idiota mi sa, dato che le cuffie bipassano la mia integrata, ma voglio essere sicuro!)

altoparlanti home theater 7.1?
altoparlanti configurazione aperta 7.1 o altro?
Grazie
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:46   #74
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Ragazzi due curiosità

- cè un audio test in internet per provare il 7.1 posizionale (surround) di ste cuffie chessò un video, magari nel software logitech stesso?
esatto lo trovi all'interno del software logitech

Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
in battlefield / altri giochi e uso normale la mia scheda integrata su cosa deve essere impostata per far funzionare il dolby delle cuffie? (domanda mezza idiota mi sa, dato che le cuffie bipassano la mia integrata, ma voglio essere sicuro!)

altoparlanti home theater 7.1?
altoparlanti configurazione aperta 7.1 o altro?
Grazie
ti sei risposto da solo
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:03   #75
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Grazie mille...
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:49   #76
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

Iscritto dal: Nov 2001
salve una domanda

ma quanti altoparlanti ha ? 2, 3?
TaloN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 19:44   #77
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Prese poco fa e provate con BC2 e devo dire che sento suoni che con l'impianto z5500 nemmeno sentivo,una domanda,c'è un modo per farsi che il volume sia piu alto anche quando sono al massimo?secondo me non è elevatissimo comunque si sente davvero bene,ho provato anche a sentire degli mp3 e pensavo peggio sinceramente,a proposito io non sento il minimo fruscio
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 19:58   #78
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Prese poco fa e provate con BC2 e devo dire che sento suoni che con l'impianto z5500 nemmeno sentivo,una domanda,c'è un modo per farsi che il volume sia piu alto anche quando sono al massimo?secondo me non è elevatissimo comunque si sente davvero bene,ho provato anche a sentire degli mp3 e pensavo peggio sinceramente,a proposito io non sento il minimo fruscio
Il volume è quello e non si può alzare. Cmq per me è già troppo alto.
Eh si, con BC2 le g35 sono DA PAURA.
Old 16-04-2010, 19:59   #79
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TaloN Guarda i messaggi
salve una domanda

ma quanti altoparlanti ha ? 2, 3?
Uno a destra e uno a sinistra.
Old 16-04-2010, 23:01   #80
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Il volume è quello e non si può alzare. Cmq per me è già troppo alto.
Eh si, con BC2 le g35 sono DA PAURA.
Forse perchè sono abituato bene con le z5500 che suonano davvero forte
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian