Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 19:11   #281
SimonePP
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
Se qualcuno di voi lo sa su CoD MW2 le impostazioni audio arrivano solo al 5.1, io devo mettere 5.1 o devo lasciare "predefinito da windows" (dove in teoria dovrebbe essere attivo il 7.1 dato che ho fatto anche le prove audio e funziona)??

voglio poterle utilizzare al meglio le cuffie.
SimonePP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:17   #282
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
mi hai incuriosito con 'ste cuffie
Io mi ci trovo benone
Old 28-09-2010, 19:34   #283
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
ma ancora non c'è un metodo per sistemare il ronzio delle cuffie?
100 euro per cuffie che fischiano..ma dai!
Prova con un hub usb autoalimentato.
Old 28-09-2010, 20:48   #284
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
ronzio ( anche se era quasi impercettibile prima )...posso dire che ora che ho formattato il ronzio è sparito GIURO
Priam avevo Seven64 Ultimate ... ora so installato Seven64 Home premium ( alla fine tutte le funzioni della ultimate non le ho mai utilizzate ...quindi mi son detto , mi installo la Home tanto per l'uso che ci faccio va ottimamente bene.
nono,è fastidioso. ma poi la logitech sà che c'è questo problema cosa aspetta a far uscire dei fix?
sono pur sempre abbastanza care..non cambio sistema operativo per le cuffie ora me ne compro altre da 30 euro e via
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Prova con un hub usb autoalimentato.
no,compro altre cuffie và.
Old 29-09-2010, 00:02   #285
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Io mi ci trovo benone
ci faccio un pensierino, il fatto è che delle cuffie buone (le Razor 5.1) le ho, però si è staccato il mic... quindi non so ...
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 01:26   #286
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
nono,è fastidioso. ma poi la logitech sà che c'è questo problema cosa aspetta a far uscire dei fix?
sono pur sempre abbastanza care..non cambio sistema operativo per le cuffie ora me ne compro altre da 30 euro e via
Temo che sia un problema hardware e neanche loro riescano a capire il perché di tutti questi problemi di crackle e ronzii, quindi non sono in grado di risolverlo (o risolverlo costerebbe parecchio).
Old 01-10-2010, 23:11   #287
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Città: Bergamo
Ronzio???

- Windows Seven Ultimate 64bit (Pc Fisso) cuffie inserite e senza musica/giochi ma solo ad esempio navigando in internet non sento assolutamente nulla!
Ovviamente con giochi-film-musica nessun ronzio

-Windows Ultimate 32 bit (Pc Portatile) Idem!

L'hissing si dovrebbe sentire a cuffie collegate e senza alcuna riproduzione in corso, io se faccio questo genere di prova non sento assolutamente nulla, ho le cuffie in testa ma e come se non fossero collegate a nulla, spente, assoluto silenzio!

Su entrambi i Pc!

Che strano...

Tornando al discorso bassi:
Premetto che non sono esattamente un basshead , appunto perchè ritengo che troppi bassi "ingolfino" i dettagli, ma ultimament per film, sport etc ho alzato (non al massimo, bensì un pelo oltre la metà) la levetta "Bassi" per vedere se sono davvero così leggeri come li definisce qualcuno: secondo me sono fortissimi! si crea un effetto "OMPHF" che vibra nella coppa della cuffia di maledetto! Con giochi e film (sempre non troppo) lo trovo anche appagante, ma alla lunga secondo me snatura i dettagli (soprattutto nella musica)
E' compe il peperoncino: un poco ti stuzzica e ti appaga, troppo rischia di rovinare il gusto della pietanza =)

OT.
Ma che cariiiiiiiiiiiiiiiiina che è Birba!!!!
La cagnolina di Miraggio!

Ultima modifica di Rivfader : 01-10-2010 alle 23:29.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 10:25   #288
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi

OT.
Ma che cariiiiiiiiiiiiiiiiina che è Birba!!!!
La cagnolina di Miraggio!
Birba ringrazia cai cai cai
Old 08-10-2010, 09:47   #289
aL!LuKa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma queste cuffie sono buone?
oppure il 95% hanno il problema del ronzio?
aL!LuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 13:16   #290
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da aL!LuKa Guarda i messaggi
ma queste cuffie sono buone?
oppure il 95% hanno il problema del ronzio?
No, tutte presentano il problema crackling/ronzio, ma solo in particolari situazioni, che sembrano dipendenti dalla rete elettrica di casa (da quello che ho capito).
Old 08-10-2010, 14:02   #291
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
No, tutte presentano il problema crackling/ronzio, ma solo in particolari situazioni, che sembrano dipendenti dalla rete elettrica di casa (da quello che ho capito).
Aspetta!
con tutto il rispetto Elevul, TU hai avuto una sequenza davvero incredibile di sfiga, che a sto punto davvero dipende più da "qualcosa" in casa tua che dalle cuffie in sè!

Io non ho ne crakling, ne ronzio, ne hissing, silenzio totale! nada de nada, e le cuffie le violento con stacca e riattacca da un pc all'altro più volte al giorno e tutti i giorni!
risultato: perfette!

Non è un problema di tutte le cuffie!
Old 08-10-2010, 14:18   #292
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Aspetta!
con tutto il rispetto Elevul, TU hai avuto una sequenza davvero incredibile di sfiga, che a sto punto davvero dipende più da "qualcosa" in casa tua che dalle cuffie in sè!

Io non ho ne crakling, ne ronzio, ne hissing, silenzio totale! nada de nada, e le cuffie le violento con stacca e riattacca da un pc all'altro più volte al giorno e tutti i giorni!
risultato: perfette!

Non è un problema di tutte le cuffie!
Quanto vuoi scommettere che se le porti a casa mia e le attacchi presentano quel problema?
E che se porto le mie a casa tua non hanno problemi?

EDIT: esplico. Il problema di queste cuffie, da quello che ho capito, è la mancanza di un isolamento completo. Quindi quando la rete di casa ha delle interferenze e l'alimentatore del computer non è in grado di filtrarle ci si trova davanti ai vari problemi descritti qui. Nel caso dei miei computer nessuno (a parte il portatile) ha alimentatori di alto livello, e la rete di casa ha una marea di problemi (basta pensare che quando accendo la luce della camera le casse iniziano a ronzare), quindi, non essendo le cuffie isolate, ci sono tutti questi casini. Nel tuo caso probabilmente sei dietro UPS oppure hai un alimentatore di alto livello (oppure hai una rete elettrica casalinga fatta come dio comanda. Oppure tutte e 3 le cose. ), quindi, ovviamente, non hai problemi.

Ultima modifica di elevul : 08-10-2010 alle 14:40.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:06   #293
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Quanto vuoi scommettere che se le porti a casa mia e le attacchi presentano quel problema?
E che se porto le mie a casa tua non hanno problemi?

EDIT: esplico. Il problema di queste cuffie, da quello che ho capito, è la mancanza di un isolamento completo. Quindi quando la rete di casa ha delle interferenze e l'alimentatore del computer non è in grado di filtrarle ci si trova davanti ai vari problemi descritti qui. Nel caso dei miei computer nessuno (a parte il portatile) ha alimentatori di alto livello, e la rete di casa ha una marea di problemi (basta pensare che quando accendo la luce della camera le casse iniziano a ronzare), quindi, non essendo le cuffie isolate, ci sono tutti questi casini. Nel tuo caso probabilmente sei dietro UPS oppure hai un alimentatore di alto livello (oppure hai una rete elettrica casalinga fatta come dio comanda. Oppure tutte e 3 le cose. ), quindi, ovviamente, non hai problemi.
Ah ecco!
Si penso anch'io, beh casa mia è relativamente nuova (10 anni)
Il pc assemblato di medio livello risale al 2008...poi cè il portatilone.
onestamente a questo punto credo sia proprio l'impianto elettrico...anche perchè provate su un altro portatile in altra casa, si sono rivelate perfette anche lì...

Cavoli mi spiace proprio per la tua odissea...
Old 08-10-2010, 15:12   #294
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Ah ecco!
Si penso anch'io, beh casa mia è relativamente nuova (10 anni)
Il pc assemblato di medio livello risale al 2008...poi cè il portatilone.
onestamente a questo punto credo sia proprio l'impianto elettrico...anche perchè provate su un altro portatile in altra casa, si sono rivelate perfette anche lì...

Cavoli mi spiace proprio per la tua odissea...
Lol, guarda che sui portatili non dovrebbe dare problemi a prescindere, visto che sono completamente e totalmente isolati (hanno praticamente un UPS integrato)...
Avresti dovuto provare su un fisso.
Old 08-10-2010, 20:57   #295
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Lol, guarda che sui portatili non dovrebbe dare problemi a prescindere, visto che sono completamente e totalmente isolati (hanno praticamente un UPS integrato)...
Avresti dovuto provare su un fisso.
Beh...girl e pc fissone non sono esattamente sinonimi...
e il suo portatile fa cagare...ma taaaanto!

Però ho avuto modo di provare anche su un altro fisso giusto poco fà prima di cena, proprio per provare:
Problemi zero...Surround e stereo, Skype con microfono (e voci aliene ) e parlata, film e musica...zero crakling, hiss etc...nada!
Tutto perfetto!
Old 08-10-2010, 21:39   #296
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
a titolo informativo, nemmeno io ho mai avuto i problemi che avete elencato
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 01:02   #297
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Il problema, almeno personalmente, è dovuto all'utilizzo del microfono.

Mi spiego: ora il microfono è giù, quindi acceso e non ho alcun ronzio. Se lo spengo o lo tiro su (che è la stessa cosa), il ronzio parte ed è parecchio forte.
Nel caso in cui il microfono è utilizzato da un programma (Teamspeak nel mio caso), parte un ronzio meno forte.

Non credo sia un problema di rete elettrica, perchè lo stesso problema lo avevo sia quando stavo in soggiorno col fisso, sia in camera sempre col fisso (Win 7 Ultimate x64) sia ora che sono in soggiorno (ma sul divano) con portatile (Ubuntu 10.04 x86).

Il problema c'è, ed è inaccettabile che Logitech non cerchi di risolverlo dopo averci fatto sborsare un centone per cuffie di fascia alta.

...Sarebbe come comprare un Porsche che vibra a 130Km/h, su.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 01:37   #298
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Il problema c'è, ed è inaccettabile che Logitech non cerchi di risolverlo dopo averci fatto sborsare un centone per cuffie di fascia alta.
No, attenzione, che l'assistenza della Logitech è tra le migliori. Alla fine, dopo varie prove, mi hanno mandato una G19 lasciandomi le (oramai inutili) G35. E la G19 costa di più delle G35.
Il problema, ovviamente, è che anche la G19 ha problemi (tasti ripetuti, disconnessioni e altri casini. Sul forum ufficiale c'è una discussione da quasi 100 pagine su sto problema...)...
Cioé, boh, ho seriamente il dubbio che le periferiche della serie G della logitech siano fatte un po con il culo.
Almeno il G9x non da grossi problemi, almeno per il momento.
Old 09-10-2010, 02:12   #299
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
No, attenzione, che l'assistenza della Logitech è tra le migliori. Alla fine, dopo varie prove, mi hanno mandato una G19 lasciandomi le (oramai inutili) G35. E la G19 costa di più delle G35.
Il problema, ovviamente, è che anche la G19 ha problemi (tasti ripetuti, disconnessioni e altri casini. Sul forum ufficiale c'è una discussione da quasi 100 pagine su sto problema...)...
Cioé, boh, ho seriamente il dubbio che le periferiche della serie G della logitech siano fatte un po con il culo.
Almeno il G9x non da grossi problemi, almeno per il momento.
Non fraintendermi, forse sono stato un po' troppo aggressivo, ma sono un affezionato cliente Logitech (G9 + G15 + G35 = 200€ nelle loro tasche). Ho pure constatato la bontà del loro supporto, visto che mi hanno inviato gratuitamente un set nuovo di piedini del mouse ancora in garanzia.
Il fatto è che il problema di queste cuffie esiste ed è inutile far finta di niente o cercare di sorvolarlo in un qualche modo... Quello che volevo dire è che a distanza di 2 anni dall'uscita non esiste ancora un fix ufficiale. O comunque un'ammissione ed/od un ritiro (temporaneo) del prodotto dal mercato.
Insomma, pur sempre di un prodotto di fascia alta si parla
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 02:32   #300
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
IO sento un fischio ogni volta che uso il microfono delle g35. Per risolvere l'ho disabilitato dal pannello di controllo, e uso un microfono da tavolo.
Inoltre c'è l'odioso problema del "Disconnettere e riconnettere G35" ormai costante e irrisolto nonostante vari format. Un peccato per delle cuffie che nonostante tutto offrono un audio posizionale eccellente.
Io cmq mi trovo bene e non le cambierei.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian