Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2010, 21:20   #241
Roxas93
Senior Member

L'Avatar di Roxas93

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78 Guarda i messaggi
Diciamo che per l'ascolto di musica uso le cuffie tradizionali collegate ad una scheda audio integrata...quindi soluzione di bassa qualità...e poi le cuffie le usero solo per i game...
Per l'affaticamento sul procio che mi dici, hai rilevato dei cali di prestazione evidenti ?
Sentite..miglior posto dove acquistarle ?
No, nessun calo di prestazione evidente... faccio tanti fps con la sc.audio standard quanti con le G35,
Poi abbiamo lo stesso processore e con lo stesso stato di overclock quindi non dovresti aver problemi

Il miglior sito dove acquistarle è sempre quello che, su trovaprezzi, li vende a meno.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...itech_g35.aspx

In questo caso, redcoon... però redcoon spedisce dalla germania quindi, se non vuoi aspettare 15 giorni per riceverle, vai di thekult.

Ah, per quanto riguarda la musica... sono comunque cuffie validissime, sicuramente più delle classiche cuffie. Io mi aspettavo un po' più volume ma, tenendole al massimo, stai tranquillo che non senti nemmeno se ti urlano in faccia
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:40   #242
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Ok bene..mi sono quasi convinto..probabilmente prendero queste g35...grazie dei consigli.
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:45   #243
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Se all'arrivo riscontri il problema del crackling (scoppiettii durante l'ascolto) usufruisci immediatamente del diritto di recesso.
E' un'incompatibilità tra il pc e le cuffie, non un difetto dell'esemplare, a differenza di quello che ti diranno quelli della logitech.
Old 15-08-2010, 22:57   #244
gianlucag78
Senior Member

cioe incompatibilita tra PC e modello delle cuffie che anche se sostituite quindi rimane?
Cavolo....bella noia !!!
SI sa da cose è data questa incompatibilità ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
Old 15-08-2010, 23:14   #245
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
cioe incompatibilita tra PC e modello delle cuffie che anche se sostituite quindi rimane?
Cavolo....bella noia !!!
SI sa da cose è data questa incompatibilità ?
No.
Io ne ho già cambiate 4 paia (giusto ieri ho inviato il 4o paio in svizzera, buttando nel cesso 30€) e tutte avevano lo stesso problema.
E non sono l'unico ad avere questo problema (anche a detta del tizio in Logitech).

Vediamo ora cosa mi dice. Ovviamente non accetto che mi spedisca un altro paio, visto che ho già buttato nel cesso 160€ tra cuffie e spedizioni varie.

Se incontri questo problema sul tuo pc non affidarti all'RMA, ma usufruisci immediatamente del diritto di recesso, se non vuoi finire come me.
Old 15-08-2010, 23:34   #246
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Salve a tutti!

finalmente sono arrivate 2 giorni fa ma ancora non ho avuto modo di provarle per bene.
Fuori dal pacco si nota una qualità rifinita e solida con aspetto filante.
Di buona fattura le scelte tecniche quali, il tipo di regolazione telescopica, pulsantiera e tipo asta microfono.
Installate senza problemi con driver da cd, (non ho controllato neanche la versione) io uso winzozz seven 64 e sk audio integrata
Subito messe sotto con cod waw sono immediatamente spariti i fantasmi tipo fruscii o crepitii.
A volume medio/alto suono e' abbastanza limpido anche nei scenari caotici.
Per quanto riguarda il surround e' "relativamente" abbastanza fedele a un sistema 7.1, sicuramente in una sessione in SD può aiutare molto nell'individuazione degli avversari.
Sono un po pesantuccie e il filo, anche se è da apprezzare la treccia che lo ricopre, rimane un po rigido e con molta memoria, infine, peccato per le plastica esterna che e bella da vedere e toccare ma si sporca facilmente ed è noiosa da ripulire.

Domani faccio altri test con musica e film BR.
TaloN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 23:43   #247
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TaloN Guarda i messaggi
Domani faccio altri test con musica e film BR.
Attendo giudizio!
Ciao e grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 00:01   #248
gianlucag78
Senior Member

se c'e il rischio di questi scoppiettii preferisco non rpenderle e buttarmi su un altro prodotto...nell'eventualita non vorrei penare per far valere il recesso e per riavere i soldi indietro...
alternative valide alla g35 ?
Old 16-08-2010, 01:23   #249
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
se c'e il rischio di questi scoppiettii preferisco non rpenderle e buttarmi su un altro prodotto...nell'eventualita non vorrei penare per far valere il recesso e per riavere i soldi indietro...
Se le prendi in un negozio serio non dovrai penare.
Old 16-08-2010, 09:00   #250
gianlucag78
Senior Member

quindi come negozio serio quale intendete ? quelli segnalati oppure altri ?
Old 16-08-2010, 10:33   #251
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

Quote:

Forse non dovevo scrivere "spariti i fantasmi tipo fruscii o crepitii"
ho creato solo paure fittizie.
Se leggi bene tutto il thread alla fine ti rendi conto che i problemi anzidetti erano provocati da pc non in ORDINE, funzionano benissimo sia con xp che con seven 32 o 64 bit, con pc o portatile, con sk integrata o discreta.
Old 16-08-2010, 11:11   #252
gianlucag78
Senior Member

si ma a quanto leggo ELEVU ne ha cambiate 4 paia....che cosa ha il suo PC di "non in ordine" da creargli quel problema ?
Old 16-08-2010, 13:46   #253
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
si ma a quanto leggo ELEVU ne ha cambiate 4 paia....che cosa ha il suo PC di "non in ordine" da creargli quel problema ?
Azz però il povero Elevul credo sia un pozzo nero di sfi.ga...senza offesa eh.!
4 paia! e porcaccia tutte lui le ha prese quelle difettate!
Troppo sfortunato!
Pero' è una situazione assolutamente "limite"!
io ti direi di stare tranquillo. le cuffie nei giochi e nei film con l'audio adeguato (5.1) sono davvero goduriose, solidissime e il microfono è perfetto!
Il sopftwarino occupa una sciocchezza, stai assolutamente tranquillo che il tuo pc manco si accorgerà di averlo in background,e di sicuro non ti andrà a pesare sull'esperienza videoludica!
Lato musicale: credo abbiano tipo la limitazione europea per il volume (nei giochi e film le alzi e ti sfasciano i timpani, nella musica sembrano limitate in volume) ma comunque pur (lato musica) non essendo cuffie per ascolto musicale da audiofili, sono ottime!
Sono stra solide, sia di costruzione sia di filo, la qualità la percepisci solo tenendole in mano!
Logitech non è una marca peregrina, a volte sento di quei giudizi sparati con tanta superficialità e senso di superiorità ingiustificato che mi fà sorridere, ripeto, almeno imho, ti puoi assolutamente fidare, senza andare a rischiare la ricerca della qualità chissà dove!

che ridere ho visto solo ora che anche Talon che te le consiglia è di Bergamo =)
beh qui allora paia difettate non se ne sono viste!

Ultima modifica di Rivfader : 16-08-2010 alle 13:49.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:14   #254
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

Quote:
Be sinceramente, io non so quale è il problema di elevu e dal quel poco che ha scritto non so nemmeno che hardware abbia e in quale condizioni sia a livello driver e codec.
Mi sembra di capire che sul suo portatile vadano meglio...
quello che non mi spiego è perché si ostini a comprare sempre le stesse cuffie
dato che ha sempre problemi che per carità, un problema di incompatibilità ci può sempre stare.
Se posso dare un consiglio ad elevu, fermati non comprare più niente piuttosto cercati un amico che abbia un hardware simile per effettuare delle prove e magari, aldilà del solito suggerimento "formatta il pc e se non lo sai fare bene fallo fare a chi se ne intende" comprati un'altra marca di cuffie invece di buttare i soldi nel cesso.
Spero che non ti sia offeso "se non lo sai fare" magari sei un'ingegnere informatico ma in questi forum al solito chi sono 4 gatti che creano i thread ufficiali e quarantamila che scrivono "ho un problema" e altri ottantamila che si calano le brache.
Comunque spero elevu risolva il problema così anche lui potrà godere e ci dica come ha fatto per il bene della community

Ultima modifica di TaloN : 16-08-2010 alle 16:44. Motivo: cancellato per errore
Old 16-08-2010, 16:15   #255
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Le confermiamo che appena riceveremo conferma dell'avvenuta ricezione della Sua spedizione da parte dell'Ufficio Tecnico, provvederemo all'invio di un nuovo G35 all'indirizzo da Lei specificato.
Old 16-08-2010, 16:39   #256
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

doppio post

Ultima modifica di TaloN : 16-08-2010 alle 16:51. Motivo: doppio post
Old 31-08-2010, 23:12   #257
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Arrivato il quinto paio, e ha lo stesso identico problema di tutti gli altri...
Old 31-08-2010, 23:14   #258
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da TaloN Guarda i messaggi
Be sinceramente, io non so quale è il problema di elevu e dal quel poco che ha scritto non so nemmeno che hardware abbia e in quale condizioni sia a livello driver e codec.
Mi sembra di capire che sul suo portatile vadano meglio...
quello che non mi spiego è perché si ostini a comprare sempre le stesse cuffie
dato che ha sempre problemi che per carità, un problema di incompatibilità ci può sempre stare.
Se posso dare un consiglio ad elevu, fermati non comprare più niente piuttosto cercati un amico che abbia un hardware simile per effettuare delle prove e magari, aldilà del solito suggerimento "formatta il pc e se non lo sai fare bene fallo fare a chi se ne intende" comprati un'altra marca di cuffie invece di buttare i soldi nel cesso.
Spero che non ti sia offeso "se non lo sai fare" magari sei un'ingegnere informatico ma in questi forum al solito chi sono 4 gatti che creano i thread ufficiali e quarantamila che scrivono "ho un problema" e altri ottantamila che si calano le brache.
Comunque spero elevu risolva il problema così anche lui potrà godere e ci dica come ha fatto per il bene della community
Ma figurati se compro altre paia di G35...
Quelle di cui sto parlando sono quelle che mi arrivano dal RMA.
Old 01-09-2010, 10:05   #259
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Iscritto dal: Jul 2005
Non ho seguito più le tue vicissitudini e non so come hai operato, mi ricordavo che avevi quei fastidiosi "scoppietti" in cuffia.

Ti dico una mia personale esperienza lavorativa:

2 settimane fa formatto un portatile acer aspire non proprio recente ( 2 annetti ) installo Windows 7 64bit e collego come da configurazione richiesta un telefono Voip usb.. risultato: scoppietti fastidiosissimi. Essendo una periferica "stupida" non necessitava di specifici driver e W7 la riconosceva di default.

Sta di fatto che ho cercato in rete il possibile problema, aggiornando qualsiasi tipo di driver audio/codec relativo alla scheda audio del pc. Risultato: nulla.
Cambiando tipologia di telefono il problema non si presentava o addirittura si presentava ma in modo minore. Ironico pensarlo, ma sembrava che gli scoppietti si intensificassero con l'aumentare del lavoro dell'HD.

Sta di fatto che in conclusione, ho formattato è ho testato lo stesso telefono, sulla stessa macchina con una versione a 32bit di W7 e non ho avuto un problema.

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto.
Case:Antec P-193 G.M. - MB: Gigabyte GA-X58A-UD5 - Cpu: I7 920 @Def. - Cooler: Corsair H50 Liquid - Ram: Corsair Dominator 6gb CL7 - HD: Intel X-25 G2 80Gb - HD Storage: Samsung Spinpoint F3 1TB - Scheda Video: Asus EAH5970 - Ali: Corsair 750HXEU - Monitor: Samsung 2770HD - Cuffie: Logitech G35 7.1 Headset
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 10:55   #260
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da .b4db0y. Guarda i messaggi
Non ho seguito più le tue vicissitudini e non so come hai operato, mi ricordavo che avevi quei fastidiosi "scoppietti" in cuffia.

Ti dico una mia personale esperienza lavorativa:

2 settimane fa formatto un portatile acer aspire non proprio recente ( 2 annetti ) installo Windows 7 64bit e collego come da configurazione richiesta un telefono Voip usb.. risultato: scoppietti fastidiosissimi. Essendo una periferica "stupida" non necessitava di specifici driver e W7 la riconosceva di default.

Sta di fatto che ho cercato in rete il possibile problema, aggiornando qualsiasi tipo di driver audio/codec relativo alla scheda audio del pc. Risultato: nulla.
Cambiando tipologia di telefono il problema non si presentava o addirittura si presentava ma in modo minore. Ironico pensarlo, ma sembrava che gli scoppietti si intensificassero con l'aumentare del lavoro dell'HD.

Sta di fatto che in conclusione, ho formattato è ho testato lo stesso telefono, sulla stessa macchina con una versione a 32bit di W7 e non ho avuto un problema.

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto.
Il problema mi si è presentato su 3 pc, uno con seven 32 e due con xp sp3, quindi dubito seriamente che una formattazione risolverebbe, se non altro perché è stata fatta due settimane prima che mi arrivasse il primo paio.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian