Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 21:49   #9001
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Si si, sunbeam ha 20W per canale.

Beh, lo zalman è forse più bello esteticamente e non tengono molto conto nel giudizio del wattaggio.

IMHO sunbeam rocks!
Lo zalman è un prodotto molto intelligente ma non centra un caxxo con la linea dello stacker.
Quella plasticaccia blu ci sta male per me.

Comunque l'akasa è + bello con le mascherine metallizzate che con quelle nere, sono dello stesso colore dei fianchi e per me ci stanno meglio!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:54   #9002
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
no visto che prima si parlava del sunbeam (che dovrebbe avere 20W anke lui ) intendevo a confronto con questo...come è possibile che lo zalman ke supporta 7w sia migliore?
Beh, in quella rece non mi pare che siano interessati a vedere quante ventole si possono collegare su ogni canale. E lo Zalman di canali e ha 6, contro i 4 degli altri... oltre al fatto estetico ovviamente.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:57   #9003
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Lo zalman è un prodotto molto intelligente ma non centra un caxxo con la linea dello stacker.
Quella plasticaccia blu ci sta male per me.
no beh...ma loro mica lo usano su di uno stacker...quindi era in generale!
Old 14-09-2006, 06:50   #9004
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ho avuto sia lo Zalman che l'Akasa, a mio parere (avendo il case sotto la scrivania) è molto meglio lo Zalman, la regolazione delle mie ventole, avveniva in maniera più progressiva.
Senza contare che nella posizione in cui l'avevo, non riuscivo senza contorcermi a vedere il display dell'Akasa, e che le sonde dello stesso, sono parecchio "indicative".
Per quanto riguarda il fattore estetico, se fosse solo per la mascherina blu, è facilmente sostituibile con qualcosa di diverso, plastica nera, o anche in plexy non deve essere male..

Tutto questo IMHO.

Ps. Dimenticavo.. i led con le mie ventole funzionavano alla perfezione.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:40   #9005
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti ,arrivo in ritardo ma vorrei comprare questo case mi dite dove posso trovarlo a prezzo umano??? ovviamenti in pvt grazie mille
Old 14-09-2006, 16:45   #9006
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le ulteriori differenze tra stacker t01 e 810 oltre a quelle elencate qui sotto:
  • nell'810 l'alimentatore è installato in basso
  • nell'810 sono fornite 2 ventole da 120mm per la zona posteriore
  • nell'810 non è presente la gabbia per l'alimentatore

altro?

Se non dovessi essere soddisfatto del raffreddamento ottenuto con il cassettino per gli hard disk e volessi montare 3 silentmaxx ver.2.0 con posizioni alternate (lasciando quindi uno slot da 3,5" tra un silentmaxx e l'altro) e volendo montare davanti a questi 3 cassettini 2 ventole da 120mm quale case dovrei prendere tra lo T01 e l'810?
Penso sia meglio il secondo. Cosa mi consigliate?
Old 14-09-2006, 16:58   #9007
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
i case sono identici...solo che l'810 è studiato per postazioni workstation!!! non ha l'ali superiore, la gabbia ali superiore e non so se si possa ruotare completamente il supporto mobo come con lSTC-01 (ma di questo non sono sicuro!!!). Se non avete bisogno di montare schede particolari con 2 o più processori, e quindi di dimensioni maggiori, tanto vale prendere il classico STC-01!!!almeno questo è il mio parere!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:00   #9008
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
i case sono identici...solo che l'810 è studiato per postazioni workstation!!! non ha l'ali superiore, la gabbia ali superiore e non so se si possa ruotare completamente il supporto mobo come con lSTC-01 (ma di questo non sono sicuro!!!). Se non avete bisogno di montare schede particolari con 2 o più processori, e quindi di dimensioni maggiori, tanto vale prendere il classico STC-01!!!almeno questo è il mio parere!!!
Ti ringrazio. Per quanto riguarda invece il mio ultimo dubbio?
Old 14-09-2006, 17:11   #9009
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Per il montaggio degli HD non fa alcuna differenza... visto che la struttura è la stessa...

l'unica differenza da quanto ne so (ma considera che è una cosa non ufficiale) è che la struttura interna nell'stc-01 è in acciaio mentre nel 810 è in alluminio quindi minor peso... magari minor robustezza ma.. sicuramente migliore dissipazione del calore...

ovviamente il tutto ha senso se si parla a livelli di workstation (cioè x il settore a cui è dedicato l'810)

quindi se uno ha 8 HD tutti montati sul frontale (ovviamente) l'810 in teoria potrebbe dissipare e disperdere meglio il calore di quest'ultimi grazie alle colonne della struttura reggente in alluminio...

(ovviamente si parla di una differenza che a mio parere è irrisoria a livello da desktop con 3 hd tipo)

in ogni caso considera che l'810 essendo studiato x workstation, può dare qlc piccolo problema ad esempio con il modulo karajan delle mobo DFI, in quanto la presenza delle 2 ventole da 120 in estrazione cozzano contro il pcb del modulo...

altri problemi non mi sembra di ricordarli...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:12   #9010
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

la parte anteriore dei case è identica.....come anche lo spazio interno quindi se questi cassettini sono da 5,25 (come è ovvio che siano) tutto dovrebbe andare bene senza problemi!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 14-09-2006, 17:12   #9011
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ti ringrazio. Per quanto riguarda invece il mio ultimo dubbio?
Allora...

Meglio il raffreddamento di default dello Stacker rispetto a qualsiasi altro.

Però se volessi usare comunque i cassettini dovresti prevedere staffe apposite costruite ad-hoc per l'occasione (io feci un progettino per una soluzione del genere).

Mentre secondo me ti conviene prendere l'STC-01 perchè è più flessibile nell'utilizzo (possibilità di montare la CrossFan) etc.
Old 14-09-2006, 17:14   #9012
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
l'unica differenza da quanto ne so (ma considera che è una cosa non ufficiale) è che la struttura interna nell'stc-01 è in acciaio mentre nel 810 è in alluminio quindi minor peso
solo il frontale è in alluminio...il resto dentro è acciaio come il nostro...i pesi infatti sono identici!!! 14/16kg per entrambi!!!
Old 14-09-2006, 17:20   #9013
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
Per il montaggio degli HD non fa alcuna differenza... visto che la struttura è la stessa...
l'unica differenza da quanto ne so (ma considera che è una cosa non ufficiale) è che la struttura interna nell'stc-01 è in acciaio mentre nel 810 è in alluminio quindi minor peso... magari minor robustezza ma.. sicuramente migliore dissipazione del calore...
ovviamente il tutto ha senso se si parla a livelli di workstation (cioè x il settore a cui è dedicato l'810)
quindi se uno ha 8 HD tutti montati sul frontale (ovviamente) l'810 in teoria potrebbe dissipare e disperdere meglio il calore di quest'ultimi grazie alle colonne della struttura reggente in alluminio...
(ovviamente si parla di una differenza che a mio parere è irrisoria a livello da desktop con 3 hd tipo)
in ogni caso considera che l'810 essendo studiato x workstation, può dare qlc piccolo problema ad esempio con il modulo karajan delle mobo DFI, in quanto la presenza delle 2 ventole da 120 in estrazione cozzano contro il pcb del modulo...
altri problemi non mi sembra di ricordarli...
Beh solo il fatto di dissipare meglio il calore per me è un vantaggio da considerare. Soprattutto visto che il prezzo differisce di solo 5€ tra il T01 e l'810.
Quote:
Originariamente inviato da YER
la parte anteriore dei case è identica.....come anche lo spazio interno quindi se questi cassettini sono da 5,25 (come è ovvio che siano) tutto dovrebbe andare bene senza problemi!!!
ok, quindi due ventole da 120mm posso montarle nella parte anteriore del case per chiamare aria sia sul T01 sia sull'810, giusto? questa possibilità per me è molto importante.
Quote:
Allora...
Meglio il raffreddamento di default dello Stacker rispetto a qualsiasi altro.
Però se volessi usare comunque i cassettini dovresti prevedere staffe apposite costruite ad-hoc per l'occasione (io feci un progettino per una soluzione del genere).
Mentre secondo me ti conviene prendere l'STC-01 perchè è più flessibile nell'utilizzo (possibilità di montare la CrossFan) etc.
Su questo non so se essere molto d'accordo: considera che 3 silentmaxx oltre a dissipare molto gli hard disk diminuiscono di molto anche il rumore.
Visto che monterò due raptor da 74gb (e quindi 10.000rpm) questa miglioria dal punto di vista del comfort acustico risulta piuttosto importante.
Ti dico anche che non userò la crossflow fan, non la ritengo utile.
Quindi per me entrambi continuano ad essere equipollenti.
Old 14-09-2006, 17:23   #9014
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Su questo non so se essere molto d'accordo: considera che 3 silentmaxx oltre a dissipare molto gli hard disk diminuiscono di molto anche il rumore.
Visto che monterò due raptor da 74gb (e quindi 10.000rpm) questa miglioria dal punto di vista del comfort acustico risulta piuttosto importante.
Stavo per scrivere per quanto riguarda il rumore, ma visto che parlavi di sole prestazioni ho desistito

Comunque considera il fatto che dovrai fare del "fai-da-te" per alloggiare i cassetti con le ventole davanti...
Old 14-09-2006, 17:25   #9015
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Stavo per scrivere per quanto riguarda il rumore, ma visto che parlavi di sole prestazioni ho desistito

Comunque considera il fatto che dovrai fare del "fai-da-te" per alloggiare i cassetti con le ventole davanti...
Indipendentemente da quale modello sceglierò? Azz questa notizia un po' mi scoraggia...
Old 14-09-2006, 17:29   #9016
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Indipendentemente da quale modello sceglierò? Azz questa notizia un po' mi scoraggia...
Beh, devi considerare che in QUALSIASI case dovresti fare del fai da te, perchè qui cassetti sono fatti in modo da restare a filo con il frontale (come delle unità ottiche).

Il fai da te (che non danneggia ne modifica il case o i cassetti) consiste nello spostare indietro i cassetti e visto che i fori non coincideranno hai bisogno di staffe che facciano da intermezzo fra case e cassetti.

Se no c'è la soluzione di ceck che ha usato nel suo MOD (link in prima pagina).
Old 14-09-2006, 17:32   #9017
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Beh, devi considerare che in QUALSIASI case dovresti fare del fai da te, perchè qui cassetti sono fatti in modo da restare a filo con il frontale (come delle unità ottiche).

Il fai da te (che non danneggia ne modifica il case o i cassetti) consiste nello spostare indietro i cassetti e visto che i fori non coincideranno hai bisogno di staffe che facciano da intermezzo fra case e cassetti.

Se no c'è la soluzione di ceck che ha usato nel suo MOD (link in prima pagina).
Ah! Ma perdona la mia ignoranza: i silentmaxx non rimangono completamente all'interno del case? Pensavo di sì e che quindi non dovessi rimuovere nessuno slot dal frontale...
Old 14-09-2006, 17:34   #9018
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ah! Ma perdona la mia ignoranza: i silentmaxx non rimangono completamente all'interno del case? Pensavo di sì e che quindi non dovessi rimuovere nessuno slot dal frontale...
Io ho un nexus (che come filosofia è uguale) e i fori sono come quelli delle unità ottiche, quindi sporge davanti e teoricamente non ci si potrebbe mettere niente davanti.

Adesso cerco delle foto per farti vedere...
Old 14-09-2006, 17:36   #9019
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Io ho un nexus (che come filosofia è uguale) e i fori sono come quelli delle unità ottiche, quindi sporge davanti e teoricamente non ci si potrebbe mettere niente davanti.

Adesso cerco delle foto per farti vedere...
Ok grazie perchè non ho mai visto un silentmaxx installato.
Old 14-09-2006, 17:43   #9020
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

la ricerca è dura...perchè non trovo molte immagini di SilentMaxx installati.

Comunque non riesco bene a capirlo...

In uno Stacker...sembrano leggermente più indietro (anche se dubito ci si riesca ad inserire una ventola davanti)...

Però da qui sembrerebbe che i silent maxx abbiano gli agganci più indietro...

mmm...così non saprei, forse ci riesci anche senza niente fai da te però non te lo posso garantire...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP