|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quella plasticaccia blu ci sta male per me. Comunque l'akasa è + bello con le mascherine metallizzate che con quelle nere, sono dello stesso colore dei fianchi e per me ci stanno meglio!
![]() |
![]() |
#9002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9004 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho avuto sia lo Zalman che l'Akasa, a mio parere (avendo il case sotto la scrivania) è molto meglio lo Zalman, la regolazione delle mie ventole, avveniva in maniera più progressiva.
Senza contare che nella posizione in cui l'avevo, non riuscivo senza contorcermi a vedere il display dell'Akasa, e che le sonde dello stesso, sono parecchio "indicative". Per quanto riguarda il fattore estetico, se fosse solo per la mascherina blu, è facilmente sostituibile con qualcosa di diverso, plastica nera, o anche in plexy non deve essere male.. Tutto questo IMHO. ![]() Ps. Dimenticavo.. i led con le mie ventole funzionavano alla perfezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9005 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao a tutti ,arrivo in ritardo ma vorrei comprare questo case mi dite dove posso trovarlo a prezzo umano??? ovviamenti in pvt grazie mille
![]()
![]() |
#9006 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le ulteriori differenze tra stacker t01 e 810 oltre a quelle elencate qui sotto:
altro? Se non dovessi essere soddisfatto del raffreddamento ottenuto con il cassettino per gli hard disk e volessi montare 3 silentmaxx ver.2.0 con posizioni alternate (lasciando quindi uno slot da 3,5" tra un silentmaxx e l'altro) e volendo montare davanti a questi 3 cassettini 2 ventole da 120mm quale case dovrei prendere tra lo T01 e l'810? Penso sia meglio il secondo. Cosa mi consigliate?
![]() |
#9007 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
i case sono identici...solo che l'810 è studiato per postazioni workstation!!! non ha l'ali superiore, la gabbia ali superiore e non so se si possa ruotare completamente il supporto mobo come con lSTC-01 (ma di questo non sono sicuro!!!). Se non avete bisogno di montare schede particolari con 2 o più processori, e quindi di dimensioni maggiori, tanto vale prendere il classico STC-01!!!almeno questo è il mio parere!!!
![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9009 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Per il montaggio degli HD non fa alcuna differenza... visto che la struttura è la stessa...
l'unica differenza da quanto ne so (ma considera che è una cosa non ufficiale) è che la struttura interna nell'stc-01 è in acciaio mentre nel 810 è in alluminio quindi minor peso... magari minor robustezza ma.. sicuramente migliore dissipazione del calore... ovviamente il tutto ha senso se si parla a livelli di workstation (cioè x il settore a cui è dedicato l'810) quindi se uno ha 8 HD tutti montati sul frontale (ovviamente) l'810 in teoria potrebbe dissipare e disperdere meglio il calore di quest'ultimi grazie alle colonne della struttura reggente in alluminio... (ovviamente si parla di una differenza che a mio parere è irrisoria a livello da desktop con 3 hd tipo) in ogni caso considera che l'810 essendo studiato x workstation, può dare qlc piccolo problema ad esempio con il modulo karajan delle mobo DFI, in quanto la presenza delle 2 ventole da 120 in estrazione cozzano contro il pcb del modulo... altri problemi non mi sembra di ricordarli...
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9010 |
Senior Member
|
la parte anteriore dei case è identica.....come anche lo spazio interno quindi se questi cassettini sono da 5,25 (come è ovvio che siano) tutto dovrebbe andare bene senza problemi!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9011 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio il raffreddamento di default dello Stacker rispetto a qualsiasi altro. Però se volessi usare comunque i cassettini dovresti prevedere staffe apposite costruite ad-hoc per l'occasione (io feci un progettino per una soluzione del genere). Mentre secondo me ti conviene prendere l'STC-01 perchè è più flessibile nell'utilizzo (possibilità di montare la CrossFan) etc.
![]() |
![]() |
#9012 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9013 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Visto che monterò due raptor da 74gb (e quindi 10.000rpm) questa miglioria dal punto di vista del comfort acustico risulta piuttosto importante. Ti dico anche che non userò la crossflow fan, non la ritengo utile. Quindi per me entrambi continuano ad essere equipollenti.
![]() |
![]() |
#9014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque considera il fatto che dovrai fare del "fai-da-te" per alloggiare i cassetti con le ventole davanti... ![]()
![]() |
![]() |
#9015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9016 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fai da te (che non danneggia ne modifica il case o i cassetti) consiste nello spostare indietro i cassetti e visto che i fori non coincideranno hai bisogno di staffe che facciano da intermezzo fra case e cassetti. Se no c'è la soluzione di ceck che ha usato nel suo MOD (link in prima pagina). ![]()
![]() |
![]() |
#9017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9018 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso cerco delle foto per farti vedere... ![]()
![]() |
![]() |
#9019 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9020 |
Senior Member
|
![]() Comunque non riesco bene a capirlo... ![]() ![]() In uno Stacker...sembrano leggermente più indietro (anche se dubito ci si riesca ad inserire una ventola davanti)... Però da qui sembrerebbe che i silent maxx abbiano gli agganci più indietro... ![]() ![]() mmm...così non saprei, forse ci riesci anche senza niente fai da te però non te lo posso garantire... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.