Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 12:06   #7801
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
http://www.lunasio-cooling.com/catal...bbf5a22ad522ad

Qui c'è scritto come va usato. Non può essere usato pure, va perforza diluito con le proporzioni scritte sul sito. (rapporto 1:8, 1 parte di X1 per 8 di acqua).
da quanto ho capito deve versare quasi tutto il liquido poi farlo girare e aggiungere l'acqua fino a quando la vasca nn è quasi piena... giusto???
Old 24-06-2006, 12:12   #7802
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da roby88
da quanto ho capito deve versare quasi tutto il liquido poi farlo girare e aggiungere l'acqua fino a quando la vasca nn è quasi piena... giusto???
Direi che ti conviene prepararti la miscela con le giuste proporzioni (1:8) a parte, poi mescoli il tutto e lo versi nell'impianto. Te ne avanzerà un pò, ma almeno sei sicuro di avere le proporzioni giuste.

Non penso ti serva tutto l'additivo, perchè non c'è così tanta acqua nel tuo impianto.
Old 24-06-2006, 12:46   #7803
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Direi che ti conviene prepararti la miscela con le giuste proporzioni (1:8) a parte, poi mescoli il tutto e lo versi nell'impianto. Te ne avanzerà un pò, ma almeno sei sicuro di avere le proporzioni giuste.

Non penso ti serva tutto l'additivo, perchè non c'è così tanta acqua nel tuo impianto.
troppo additivo cosa causa?
Old 24-06-2006, 12:48   #7804
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Penso faccia sforzare troppo la pompa.
Old 24-06-2006, 12:58   #7805
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
troppo additivo cosa causa?
Credo alterazioni chimiche dei componenti dell'impianto iniziando dalle gomme delle guarnizioni e dei tubi, fino ai meccanismi della pompa e corrosione o ossidoriduzione chimica dei materiali metallici

insomma... questi son casi estremi ovviamente.. percettibili a lungo utilizzo credo... ma sicuramente da tenere in considerazione in quanto potenziali cause di rottura e malfunzionamento dell'impianto

l'acido ad esempio pulisce ed evita il calcare.. troppo acido.. scioglie direttamente il materiale (sicuramente lo pulisce.. ma non si limita a quello entrando in profondità) questo era un esempio x farti capire quanto possono far la differenza le concentrazioni...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 13:00   #7806
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
Credo alterazioni chimiche dei componenti dell'impianto iniziando dalle gomme delle guarnizioni e dei tubi, fino ai meccanismi della pompa e corrosione o ossidoriduzione chimica dei materiali metallici

insomma... questi son casi estremi ovviamente.. percettibili a lungo utilizzo credo... ma sicuramente da tenere in considerazione in quanto potenziali cause di rottura e malfunzionamento dell'impianto

la mia situazione è questa: stamani ho svuotato l'impianto fino a lasciarli nella crystal un 4 cm di acqua in fondo , poi messo addittivo fino in cima .... errore???
Old 24-06-2006, 13:03   #7807
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
la mia situazione è questa: stamani ho svuotato l'impianto fino a lasciarli nella crystal un 4 cm di acqua in fondo , poi messo addittivo fino in cima .... errore???
purtroppo non son pratico di impianti a liquido... la mia citazione delle conseguenze di troppo additivo è semplicemente un parere puramente da chimico dopo aver visto cioè che contiene un additivo del genere e dopo aver considerato la situazione dei componenti dell'impianto...

non ho idea di come si proceda x un impianto a liquido... quindi.. mi son limitato a sconsigliare come giustamente fatto da F1R3 l'uso del solo additivo puro...

x il resto.. lascio la parola a chi di mestiere LOL
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Old 24-06-2006, 13:13   #7808
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
beh, se danno una proporzione da usare rispetto all'acqua penso ci sia un perchè...

In caso fai da tester!

Hai lasciato almeno 1 cm dal bordo della vaschetta?
Old 24-06-2006, 13:16   #7809
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
beh, se danno una proporzione da usare rispetto all'acqua penso ci sia un perchè...

In caso fai da tester!

Hai lasciato almeno 1 cm dal bordo della vaschetta?
all'incirca si
Old 24-06-2006, 13:35   #7810
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Questo me lo sono sempre chiesto pure io: per riempire l'ipianto, prima riempio la vaschetta, poi faccio partire òla pompa che "riempie" i tubi e procedo man mano al rabbocco?
Non ho un impianto a liquido, è solo curiosità!
Old 24-06-2006, 13:50   #7811
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Questo me lo sono sempre chiesto pure io: per riempire l'ipianto, prima riempio la vaschetta, poi faccio partire òla pompa che "riempie" i tubi e procedo man mano al rabbocco?
Non ho un impianto a liquido, è solo curiosità!
si.

Si riempie la vaschetta, si accende la pompa e si continua a riempire finchè il livello nella vaschetta non scende.
Poi per farlo spurgare dall'aria si accende e spegne la pompa ripetutamente e si scuote il radiatore.
Old 24-06-2006, 14:57   #7812
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
2) mmm...non mi sono mai posto il problema. Però la struttura in plastica non penso sia possibile modificarla. Bisognerebbe vedere rimuovendo il cestello di alloggiamento della ventola e poi vedere che si può fare.
Sai che ho scoperto? E' la fottuta vite! Quella dietro in basso del pannello laterale: se la metto vibra, se la tolgo non vibra
Che ci posso mettere, un gommino?

Quote:
3) se non sbaglio togliendo la griglia dovresti trovare 4 perni che scendono (oddio, è da un bel pò che non apro lo Stacker). Basterebbe un quadrato in plexy con 4 fori e il gioco è fatto.
Ehehe, prova ad aprirlo e vedere come diamine è fatta la griglietta della ventola: si che ci sono 4 perni, ma sono su un'altro piano rispetto all'apertura. E lavorarci a case pieno non è affatto semplice, ho tirato giù parecchi santi per togliere la ventola

@Gillormon: c o m p l i m e n t i !
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:10   #7813
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Per chi ha il rad triventola esterno

Per chi ha il radiatore triventola esterno:

Mi sapete dire quanti cm ci sono tra la fine del case e la fine dalla parte opposta del rad? considerando ovviamente sia le viti che le ventole.

Mi serve sapere per valutare se ci sto sotto la scrivania in modo da non spostare lo stacker troppo in fuori...

PS: se riuscite specificate il modello del rad, il porta rad e in che parte del case avete agganciato...

Grazie 1000
Old 25-06-2006, 23:16   #7814
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
qualcuno di voi ha l'Aerogate II?

LINK

potete dirmi pregi e difetti?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 07:38   #7815
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
qualcuno di voi ha l'Aerogate II?

LINK

potete dirmi pregi e difetti?

Io lo presi verso ottobre e nn mi è mai andato causa nn cambiava colore e lo cambiai
Old 26-06-2006, 09:27   #7816
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Io lo presi verso ottobre e nn mi è mai andato causa nn cambiava colore e lo cambiai

ok, confermi quindi che ha problemi....grazie...cmq sei il primo che sento che lamenta problemi con il colore, ad altri non memorizza la velocità delle ventole.....vabbè....mi affido all'hardcano 13
Old 26-06-2006, 11:46   #7817
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ok, confermi quindi che ha problemi....grazie...cmq sei il primo che sento che lamenta problemi con il colore, ad altri non memorizza la velocità delle ventole.....vabbè....mi affido all'hardcano 13
si , a me li ha dati !!!! vai sicuro su hardcano 13
Old 26-06-2006, 11:52   #7818
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
si , a me li ha dati !!!! vai sicuro su hardcano 13
grazie....

Old 26-06-2006, 20:12   #7819
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Mio padre vende questi che gli costano sui 80/85€ ivati, secondo voi si potrebbe, togliendogli la plastica, infilarlo nello stacker?

Chedendo al fornitore probabilmente ne ha anche di altri modelli, magari anche con i bottoni sotto che potrebbero risultare + comodi!

Ha anche l'antenna per la TV e la presa per l'antenna di casa!

Quindi potrebbe fare anche da TV volendo
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:27   #7820
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Mio padre vende questi che gli costano sui 80/85€ ivati, secondo voi si potrebbe, togliendogli la plastica, infilarlo nello stacker?

Chedendo al fornitore probabilmente ne ha anche di altri modelli, magari anche con i bottoni sotto che potrebbero risultare + comodi!

Ha anche l'antenna per la TV e la presa per l'antenna di casa!

Quindi potrebbe fare anche da TV volendo
AHAH display Rulez... vedo che l'idea sembra apprezzata.. ahaha

no cmq.. scherzi a parte... modelli con tasti ai lati scordati di riuscire a ficcarceli dentro
ho qui a casa 2 tv pure io come la tua... ben 2 acquisti fatti sperando (una volta tolto il guscio in plastica) di trovarmi il display separato dal controller.. ma.. niente da fare.. il display è sempre saldamente fissato alla scheda del controller... e la scheda... è nettamente più larga dello slot dove lo di deve piazzare... l'unica è trovare tv con comandi sotto... considera xò anche che...
spesso... se i comandi son sotto o sopra... i connettori son laterali... il che implica che lo spessore del connettore che va dentro alle "prese" della tv... beh.. fan spessore...
è un macello...
se volete fare una roba simile alla mia... l'unico modo è... ricercate fino allo sfinimento display non cablati... NUDI in vendita...
provate a buttarvi nel settore dei display x tuning e impiantistica di automobili...

tipo i display da fissare nei poggiatesta delle auto
e tutta roba del genere...

io le tv... dopo 1 mese di ricerca e 2 acquisti falliti (che ovviamente poi ho rivenduto) le ho completamente eliminate

c'è anche al max la possibilità di ricavare il display nudo da quei kit che si vendono x il game cube della nintendo oppure x la play2

solitamente son display da 5 pollici con guscio e possiblità di diverse connessioni... (c'è sempre come al solito da sperare xò che il controller che ci sta dietro sia delle dimensioni dello schermo e non troppo oltre... se no siete fottuti come con le tv)

Spero di aver dato consigli utili e concreti a chi ha intenzione di intraprendere la mia concorrenza
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP