|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
Cmq sia rimango della famiglia non me ne vado, l'830 EVO lo passo a mio padre così rimane sempre in famiglia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Oddio..Il Raven è si molto carino come linea ma a mio parere non a livello dell'830.
Comunque il motivo principale per il quale io non credo che potrei mai fare una scelta del genere è che avrei l'impressione di fare,come dire?..Un downgrade..Passando da un FULL alluminium a un case in lamiera d'acciaio. Poi ovviamente ad ognuno il suo punto di vista ![]()
![]() |
#2165 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Signori... stiamo parlando dello Stacker... praticamente una leggenda!!
Un po' di rispetto please!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2166 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: World
|
Quote:
![]() p.s. anche se rimanendo in casa ci sarebbe questa robina qui ad un cifra 'modica' : http://benchmarkreviews.com/index.ph...=241&Itemid=61 Ultima modifica di fabio785 : 08-06-2009 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2168 |
Senior Member
|
L'840 è senza alcuna ombra di dubbio un bel gingillo dal punto di vista costruttivo e delle soluzioni usate.Sul lato estetico però,almeno secondo me, "casca l'asino" nel senso che chi è abituato ad un design avveniristico e ricercato se pur senza eccessi pacchiani(cose oltretutto rarissime da trovare assieme)come quello dell'830,è facile che possa storce il naso di fronte alla sobrietà dell'840...Un po come paragonare una Bugatti Veyron dalla linea mozzafiato ad una Rools Royce...Pregiata e preziosa ma,tutto sommato stilisticamente banale.
Credo che potrei iniziare a concepire l'idea di cambiare l'830 solo il giorno in cui ne uscirà un DEGNO erede(che magari conservi anche il nome "Stacker" )
![]() |
#2169 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Mi sta piacendo moltissimo come case innovativo e unico nel suo genere, il Raven della SilverStone.
Link
![]() |
#2170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il raven è un ottimo ed innvativo case ma il target dello stacker 1 e 830/x se lo prende solo se sarà un full alu purtroppo...esteticamente niente da dire bel design davvero,ma ti assicuro un volta che provi un case in alluminio e difficile scegliere altro... Ultima modifica di fabio785 : 12-06-2009 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il Cosmos 1000 mi attirava ma in sala Lan spopola e io sono contro corrente ![]()
![]() |
![]() |
#2172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Del Raven attualmente fanno pagare la "novità"..Per questo tocca sborsare 250 cocuzze (che non vale)per portarselo a casa.Tra un paio d'anni se ancora se ne troverà qualcuno in giro di Raven,te lo tireranno dietro alla metà di quanto costa ora.L'830 invece ancora vale(e te lo fanno pagare)quanto lo pagai io a fine 2005 ossia tra i 200 e i 230 € nella versione full optional come la mia(ossia quella con 2 moduli 4 in 3 per HD,pannello laterale per il montaggio delle 4 ventole da 12,BTX upgrade,filtri antipolvere di ricambio e rotelle)...E gia questo dice molto. ![]()
![]() |
![]() |
#2173 |
Senior Member
|
Sì sono d'accordo troppo caro.... per la dotazione di serie.
![]() |
#2174 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Stacker 831 SE
Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo forum. Ho appena comprato un Stacker 831 SE, e volevo informazione di voi che siete tutti esperti. Grazie. La prima cosa che vorrei sapere è come faccio a mettere la seconda ventola davanti. Devo comprare per forza un secondo 4 in 3 di quelli per i HD? Dove posso comprare uno se ho bisogno? Una cosa che mi capita è che no chiude bene una delle porte (quella di destra). Quando dico che non chiude bene intendo che se la tocco balla un pò, non è fissata perfettamente e non vorrei dopo delle vibrazioni. E' possibile che sia il coso che la chiude, perchè se tiro indietro la porta quando è chiusa cede un pò e dopo si ferma lì. Mi potete dire se entra molta polvere nel case, visto che è tutto aperto con quelle rete di ferro? Posso fare qualcosa? Avevo pensato mettere del plexiglass nei laterali. Il mio case non ha il panello per le 4 ventole laterali, è meglio se lo compro o lascio perdere? Dove lo posso comprare? Qualche consiglio in più. Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
- per mettere una ventola anteriore supplementare devi comprare un altro modulo 4 in 3, oppure devi creare una soluzione di modding fatta in casa, cosa che non so come consigliarti ![]() - il pannello laterale le prime volte da qualche smazzo nel rimontaggio e quello che dici, ovvero che a pannello chiuso cede un po' se lo tiri verso il retro del case, succede anche a me, ma da oltre 3 anni, con varie aperture e chiusure del pannello, non mi da la minima vibrazione...l'unica volta che ha vibrato era colpa di un filo interno non ben fissato ![]() - la polvere entra ma in maniera minore di quanto tu ti possa aspettare, ovvio che ti parlo da possossore del pannello laterale che è fornito di filtri antipolvere, senza non so come si comporta - il pannello laterale fossi in te lo comprerei, mettendo un paio di ventole in emissione; questa è la soluzione che ho adottato io e devo dire che anche con temperature infernali come in questi giorni il pc non scalda più che tanto (caso diverso se parliamo della mia stanza che sembra una sauna :P) trovi tutto sul sito coolermaster, ma se cerchi anche nei negozi che vendono questo case potresti trovare quello che cerchi e magari spuntare un prezzo migliore ![]() ciau ![]()
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 |
Member
|
Per favore, mi potete dire un posto economico per comprare un modulo 4 in 3 e il panello laterale per le 4 ventole con i suoi filtri?
Ho visto un sito olandese di cooler master che vendono i pezzi, vendono il panello laterale per le 4 ventole (9,90€), però ho visto che devi comprarti i filtri (6€ cad.) anche. E' l'unico modo, oppure c'è un posto dove vendono il panello con i filtri? Mi sembrava un po' costoso pagare 10 euro più 24 per i filtri, più la spedizione. Allora il panello laterale lo paghi a prezzo d'oro (Vicino a 50€). La porta destra del case mi rimane più staccata del case che l'altra quando la chiudo, allora se la tocco (nel angolo superiore posteriore) si avicina e ritorna alla sua posizione facendo una piccola vibrazione. Devo ancora capire come sistemare per chiuderla al 100%. Forse sono i pezzi di ferro della porta che non prendono bene al case. Qualche consiglio? Grazie mille per tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
unica cosa che mi sento di consigliarti per risparmiare qualche euro e pensare alla tua soluzione di ventolame vario, per esempio se decidi come ho fatto io di mettere due ventole in espulsione, i filtri antipolvere qui non ti servono assolutamente, quindi potresti prenderne solo 2 e risparmiare 12€
Per quanto riguarda il pannello laterale devi prima essere certo di montarlo in maniera corretta, e se il problema persiste vai di strisciona di velcro ![]() ciau ![]()
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 |
Member
|
Ieri ho quasi finito di fare il PC nel Stacker 831 SE.
E' stato molto difficile mettere la ventola di sopra. Non c'è un modo di staccare quel coso di plastica in modo di mettere la ventola e dopo rimettere il coso di plastica nel suo posto? Alla fine ho dovuto mettere la ventola per il buco tra due ferri e dopo un po di tempo l'ho messa dentro del coso di plastica. Ho visto che il coso di plastica non era bloccato al 100%, se lo spingevo su si moveva pochi millimetri e dopo cadeva al suo posto, questo solo capita da un lato, l'altro era fissato 100%, visto che ho dovuto mettere la ventola in modo molto difficile non so se ho spostato il coso di plastica e adesso non è fissato bene. Devo vedere se con la ventola accesa sento rumore per non essere fissato il coso di plastica. Vorrei anche un consiglio per mettere a posto i cavi. Io ho un alimentatore Enermax 620W Infinity e un rehobus Scythe Kaze Master ACE. Non vorrei avere troppi cavi in giro. Con i cavi neri del alimentatore non ho molti problemi perchè li metto un po' nel buco di sopra, dove c'è la ventola, così sono più corti e non mi prendono molto posto. Il problema c'è con il cavo della ventola di dietro e con i cavi SATA. Se io voglio mettere la ventola posteriore nel rehobus Scythe il cavo passa tutto il case, per la ventola di davanti non c'è problema e per quella di sopra neanche. I Cavi SATA sono molto lunghi e i HDD sono vicini al posto dove si mettono in modo che resta molto cavo in giro. Mi date qualche consiglio con i cavi? Ho messo 3 HDD al case, 1 Maxtor di 250 e un WD di 500 nei 2 posti di sopra del modulo 4 in 3 e un Velociraptor di 150 nel posto di sotto, lasciando uno spazio tra il Velociraptor e i altri 2 HDD. Va bene cosi? Avevo pensato quello perchè il Velociraptor va più veloce e penso che si scalda di più. Come posso fare? Ho messo un Noctua NH-U12P al CPU, la ventola l'ho agganciata alla scheda madre, è meglio metterla con il rehobus Scythe? Il cavo della ventola dell'alimentatore Enermax Infinity 620W è meglio agganciarlo alla scheda madre (in modo di vedere le rpm) oppure non serve a niente? Devo fare un giro lungo e non rimane molto bello da vedere. Grazie mille per tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 |
Senior Member
|
Ciao certo che puoi staccare il tray della ventola ha delle clip davanti e dietro premi nei fori con un cacciavitino a taglio se non riesci con le mani e vedrai che viene via
![]() per quanto riguarda l'ali ti posso dire che tutto il case ha dei passacavi sia in alto accanto all'ali che di lato a fianco dei bay per hd etc...prima di cominciare ti devi studiare bene tutti i passacavi e vedere se non ti serviranno prolunghe in giro molti cavi non li devi neanche inguainare tanto saranno nascosti nei passacavi... ![]() per le paratie se ti vibrano premi le linguettine delle griglie mesh verso la parte in alluminio così gliele spalmi un pò di più sopra e dovrebbe vibrare meno ![]() per gli hd va benissimo io ad esempio la prima volta avevo lasciato il raptor da solo in 1 bay e poi gli altri hd li ho messo nell'altro...vai di gommini antivibrazione ovunque perchè il case è molto solido e ti troverai addirittura le viti svitate se non isoli bene le vibrazioni dei raptor per le ventole dipende da quello che vuoi tu personalmente o sempre preferito regolarle io in ogni config malgrado le ultime mobo che ho avuto regolassero più che bene le ventole... per gli rpm dell'ali è un di più vedi tu tanto esce solo il giallo sugli enermax per cui non puoi regolarla in alcun modo...vedi tu se non ti stona il cavo altrimenti nascondilo dietro all'ali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Member
|
Ho finito di mettere tutto dentro del case. E' un mostruo, mi piace molto questo case. E' molto silenzioso, si sente molto poco e ho scoperto che se metto tutte le ventole del case al minimo non scende molto il rumore, per tanto deve essere la ventola Noctua della CPU quella che fa più rumore, perchè va a 1300 e quelle del case vano a 1100 e 1200 rpm. Quella del case non la ho agganciata al rehobus Scythe per regolarla visto che adesso che siamo in estate preferisco rumore e fredo per il PC. Però non si sente quasi, i ucellini che sento fuori della finestra si sentono di più che il computer.
La CPU in idle mi va a 45 gradi(core 1) 40 gradi(core 2) e la GPU a 49/50 gradi in idle. Giocando un po a COD4 la GPU (GTX260) va a 70 gradi che ricupera i 50 velocemente quando smetto, e la CPU non si scalda molto. Dentro del case la temperatura è più o meno di 30 gradi (secondo il rehobus Scythe). Mi potete dire il migliore programma per misurare tutte le temperature per Vista 64 e che temperature sono buone? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.