Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 17:28   #1441
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
Dopo tanti upgrade arriva l'EVOLUZIONE

WIP aggiornato in prima pagina

Ultima modifica di zafira101 : 17-10-2010 alle 20:12.
zafira101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:41   #1442
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
complimenti zafira, sistema da combattimento e bello ordinato...
io però capovolgerei l'alimentatore
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:44   #1443
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
complimenti zafira, sistema da combattimento e bello ordinato...
io però capovolgerei l'alimentatore
Mmm... Peeche'??
Old 17-10-2010, 17:47   #1444
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zafira101 Guarda i messaggi
Mmm... Peeche'??
perchè pescherebbe aria fresca da sotto per poi buttarla fuori, i case con l'alimentatore in basso hanno tutti le feritoie apposta per montarli in questo modo.
e poi a mio vedere starebbe anche meglio esteticamente, soprattutto con il sistema di ritenzione montato
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:21   #1445
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Si e' vero, pero' l'ho montato cosi per uno scopo ben preciso
primo in questo modo ho i cavi piu' lunghi da gestire dietro secondo mi fa anche da estrattore di aria dal case che non e' male
Old 17-10-2010, 20:33   #1446
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Ragazzi possiedo un lian-li P50, voi sapete se la sua paratia laterale e quella del K62 sono uguali?
Lo chiedo perchè ho visto in giro questa paratia

che mi piace un pelo di più dell'originale e volevo sapere se combaciano
Ciao! Le paratie sono compatibili, ma sono di due materiali differenti e credo si noterebbe la differenza

@zafira: cavolo un dual loop con i fiocchi e credo che abbia un rendimento molto più elevato!
Ma da dove fai uscire i tubi del loop nero della vga?
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:42   #1447
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Qualche nuova modifichina al mio sistema

Enermax Revolution85+ da 850W e prolunghe con i cavi inguainati singolarmente!!

Sta volta avanzando più cavo da nascondere sono veramente impazzito per chiudere la paratia destra... roba da prendere a martellate il pc!!
Questo poco spazio dietro il MB tray sta diventando sempre più evidente....
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:55   #1448
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Qualche nuova modifichina al mio sistema

Enermax Revolution85+ da 850W e prolunghe con i cavi inguainati singolarmente!!

Sta volta avanzando più cavo da nascondere sono veramente impazzito per chiudere la paratia destra... roba da prendere a martellate il pc!!
Questo poco spazio dietro il MB tray sta diventando sempre più evidente....
ma io nn ho avuto difficoltà a chiudere la paratia... certo forse dipende dal numero di cavi che si ha...
però se li metti in modo che non si "accavallino" ti aiuterebbe molto....
cmq consiglio anche di mettere il pc a terra con la paratia finestrata in giù, viene meglio a chiudere...
Old 18-10-2010, 09:01   #1449
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

EDIT: Aggiungo altre foto, stavolta con l'hw installato:

Aggiornerò con altre foto notturne e qualche altra mi***ata apportata...
Old 18-10-2010, 17:32   #1450
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti!

Sono in procinto di prendere un nuovo case e ero molto interessato a capire esattamente cosa sto andando a comprare...

Allora, inizialmente ero partito con lo Xigmatek Utgard, che per il mio bidget era perfetto.Dopo aver aumentato il budget son passato al Cm 690 II ma neanche li son rimasto soddisfato.poi, illuminazione.

Mi sono innammorato del Lian Li PC-7FW (versione windowed ovviamente )...però 112€...

Ora ho visto che dal negozio dove compro tutto è arrivato anche il LanCool k62 (prima non c'era) sono molto indeciso...

Il discorso è questo.

-Il Lian Li mi piace di più, sia come estetica, sia come silenziosità (presumo)...e anche di molto...

-Il lancool tuttavia ha un miglior sistema di raffreddamento (e costa meno )

Cosa mi consigliate???

P.s.: ho aperto una discussione apposta QUI, chi volesse intervenire li sarebbe ben gradito
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:52   #1451
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

@zafira: cavolo un dual loop con i fiocchi e credo che abbia un rendimento molto più elevato!
Ma da dove fai uscire i tubi del loop nero della vga?[/quote]

Cosi

Piu' tardi posto le foto in dettaglio
Old 18-10-2010, 17:57   #1452
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono in procinto di prendere un nuovo case e ero molto interessato a capire esattamente cosa sto andando a comprare...

Allora, inizialmente ero partito con lo Xigmatek Utgard, che per il mio bidget era perfetto.Dopo aver aumentato il budget son passato al Cm 690 II ma neanche li son rimasto soddisfato.poi, illuminazione.

Mi sono innammorato del Lian Li PC-7FW (versione windowed ovviamente )...però 112€...

Ora ho visto che dal negozio dove compro tutto è arrivato anche il LanCool k62 (prima non c'era) sono molto indeciso...

Il discorso è questo.

-Il Lian Li mi piace di più, sia come estetica, sia come silenziosità (presumo)...e anche di molto...

-Il lancool tuttavia ha un miglior sistema di raffreddamento (e costa meno )

Cosa mi consigliate???

P.s.: ho aperto una discussione apposta QUI, chi volesse intervenire li sarebbe ben gradito
io consiglio il Lancool per il numero di ventole, ed è ugualmente silenzioso, nn credo quanto il lian-li però il rapporto n°ventole/silenziosità è ottimo...
inoltre esteticamente ha in più la verniciatura nera all'interno, cosa che nel lianli è compensata dall'effetto alluminio...(ma a me piace il nero)

cmq sono 2 ottimi case, non sarebbe una scelta sbagliata prendere uno o l'altro...è questione di gusti ed esigenze personali!

io credo cmq che le ventole superiori sono molto importanti, e il lianli pc7 non le ha e nn è neanche predisposto per averle...tranne con intervento artigianale....
Old 18-10-2010, 18:36   #1453
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
io consiglio il Lancool per il numero di ventole, ed è ugualmente silenzioso, nn credo quanto il lian-li però il rapporto n°ventole/silenziosità è ottimo...
inoltre esteticamente ha in più la verniciatura nera all'interno, cosa che nel lianli è compensata dall'effetto alluminio...(ma a me piace il nero)

cmq sono 2 ottimi case, non sarebbe una scelta sbagliata prendere uno o l'altro...è questione di gusti ed esigenze personali!

io credo cmq che le ventole superiori sono molto importanti, e il lianli pc7 non le ha e nn è neanche predisposto per averle...tranne con intervento artigianale....
Beh si, è vero...quindi Lancool + Yasya + Rehobus 170€ conviene contro i Lian Li + yasya 160€...

Comunque upperei queste due immagini che imho fanno riflettere...

Ultima modifica di Trudi_smashdream : 18-10-2010 alle 18:38.
Old 18-10-2010, 20:15   #1454
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Beh si, è vero...quindi Lancool + Yasya + Rehobus 170€ conviene contro i Lian Li + yasya 160€...

Comunque upperei queste due immagini che imho fanno riflettere...

certo, io avrei scelto il lancool + fancontrol + dissi....
ma te l'ho detto, la scelta è soggettiva...
se il lian-li avesse avuto il supporto per le fans superiori, io l'avrei preso in considerazione, ma così com'è nn lo prenderei mai...(imho imho)
cmq nn so cosa c'è da riflettere, prendi quello che ti piace di +, se non ti interessano le ventole in + del lancool e la verniciatura nera, prendi il lian-li che da quanto ho capito, ti garba di più....
Old 18-10-2010, 20:34   #1455
Trudi_smashdream
Senior Member

si il Lian Li mi garba di più ma siccome appunto vorrei tenerlo un bel po il case (diciamo altri 2-3 sistemi almeno) chissa se mi serviranno mai le ventole superiori...indi, opterò per il lancool, monto tutto, faccio le foto e le posto qui ^^
Old 18-10-2010, 20:48   #1456
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
si il Lian Li mi garba di più ma siccome appunto vorrei tenerlo un bel po il case (diciamo altri 2-3 sistemi almeno) chissa se mi serviranno mai le ventole superiori...indi, opterò per il lancool, monto tutto, faccio le foto e le posto qui ^^
ottima scelta, ho messo le mani in tantissimi case di ottimo livello...il Lancool è quello che mi ha soddisfatto di + per la sua qualità "generale"... bello esteticamente, spazioso, montaggio fantastico ecc.. ecc... tutto in una parola: Completo!
(a parte il passaggio del cavo 8pin dell'ali )
Old 18-10-2010, 21:33   #1457
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
ottima scelta, ho messo le mani in tantissimi case di ottimo livello...il Lancool è quello che mi ha soddisfatto di + per la sua qualità "generale"... bello esteticamente, spazioso, montaggio fantastico ecc.. ecc... tutto in una parola: Completo!
(a parte il passaggio del cavo 8pin dell'ali )
Perchè cos'ha? Ma hai provato anche il Lian Li?
Old 18-10-2010, 21:48   #1458
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Perchè cos'ha? Ma hai provato anche il Lian Li?
1)praticamente il cavo di alimentazione 8pin che esce dall'alimentatore, passandolo dietro la mobo, dovrebbe essere inserito in una fessura che sta in alto a sinistra della mobo appunto...solo che questa fessura è piccola e non viene bene fare manovre col cavo, in quanto le dita non entrano nella parte superiore del case dove dovrebbe passare!
nn so se hai capito ma non è facile spiegarlo a parole, mi pare però che in precedenza se nè parlato e ci sarà anche qualche foto a riguardo...
poi dipende anche dall'ali, io ho un corsair modulare e il cavo 8 pin è scomponibile in 2 parti, quindi prima ho inserito la metà (4pin) e poi l'altra e finalmente ci sono riuscito...
cmq il problema nn è solo che la fessura è piccola, il fatto è che è difficile manovrare il cavo per farlo passare...ma adesso che ho capito come fare ci metto 2 minuti, invece che 1ora e mezza come la prima volta!

2) no i lianli sono l'unica marca che nn ho usato, anche perchè troppo costosa, ma credo che con il Lancool abbia usato un Lian-Li, perchè il design esterno e soprattutto interno è praticamente identico...cambia solo il materiale con cui è costruito, cioè niente alluminio...

Ultima modifica di Evil Chuck : 18-10-2010 alle 21:50.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 22:09   #1459
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
1)praticamente il cavo di alimentazione 8pin che esce dall'alimentatore, passandolo dietro la mobo, dovrebbe essere inserito in una fessura che sta in alto a sinistra della mobo appunto...solo che questa fessura è piccola e non viene bene fare manovre col cavo, in quanto le dita non entrano nella parte superiore del case dove dovrebbe passare!
nn so se hai capito ma non è facile spiegarlo a parole, mi pare però che in precedenza se nè parlato e ci sarà anche qualche foto a riguardo...
poi dipende anche dall'ali, io ho un corsair modulare e il cavo 8 pin è scomponibile in 2 parti, quindi prima ho inserito la metà (4pin) e poi l'altra e finalmente ci sono riuscito...
cmq il problema nn è solo che la fessura è piccola, il fatto è che è difficile manovrare il cavo per farlo passare...ma adesso che ho capito come fare ci metto 2 minuti, invece che 1ora e mezza come la prima volta!

2) no i lianli sono l'unica marca che nn ho usato, anche perchè troppo costosa, ma credo che con il Lancool abbia usato un Lian-Li, perchè il design esterno e soprattutto interno è praticamente identico...cambia solo il materiale con cui è costruito, cioè niente alluminio...
Beh anch'io ho un corsair modulare...per fortuna mi bastano 4 pin ^^

Comunque io penso che Lian Li e Lancool siano la stessa marca...cioè vedi i due siti...sono UGUALI!!!!

Comunque dimentichi una piccola cosa riguardo al design esterno del Lian Li.... il frontaleeeeeeeee!!! Che è proprio di quello che mi sono innamorato...è davvero stupendo imho...

Old 18-10-2010, 22:37   #1460
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Beh anch'io ho un corsair modulare...per fortuna mi bastano 4 pin ^^

Comunque io penso che Lian Li e Lancool siano la stessa marca...cioè vedi i due siti...sono UGUALI!!!!

Comunque dimentichi una piccola cosa riguardo al design esterno del Lian Li.... il frontaleeeeeeeee!!! Che è proprio di quello che mi sono innamorato...è davvero stupendo imho...

vabè pensavo già sapessi che il Lancool è brand Lian-Li...
cmq sinceramente di quel case non piace proprio il frontale, o meglio sarebbe bello se nn fosse stato per la parte dov'è posizionata la ventola, quelle strisce orizzotali nn mi piacciono...(si vede la differenza dei gusti)

il Lian-Li che preferisco è questo:

praticamente è il lianli di cui parlavo prima, cioè da cui hanno attratto il Lancool k62!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian