Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 19:23   #61
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
O meglio, si poteva andare in giro a cazzeggiare, ma non serviva assolutamente a nulla: il bello del gioco era dovuto all' ottima trama, ai personaggi eccezionali e alle varie missioni sempre diverse.
sta tutta qui' la differenza tra un freeroaming realizzato bene o uno di cacca come quello di GTA o Oblivion...
Il freeroaming è buono quando utile al gioco, in mafia lo era...(possibilità di scegliere strade diverse per raggiungere certi posti o scoprire scorciatoie per completare missioni a tempo o semplicemente potersi godere una città dell'epoca realizzata ottimamente con delle belle musiche in sottofondo)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:05   #62
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ah, perchè Morrowind ha una narrazione di qualità ?
Ha una trama banalotta.
trovi?

Spoiler:
ognuno è libero di pensare quel che vuole
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:13   #63
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Dissento: girare a vuoto... è imho una menata.
Anzi, ti dirò che i programmatori, invece di perdere tempo a creare scenari inutilmente grandi... farebbero meglio a concentrarsi su altri aspetti dei giochi, come trama e level design.
Sono d'accordo...meglio livelli più piccoli ma maggiormente curati

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:43   #64
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
quindi è bello come trama?
e come longevita?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:11   #65
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
trovi?

Spoiler:
ognuno è libero di pensare quel che vuole
Si, trovo.
Come RPG, o pseudo... avrebbe dovuto offrire molto di più.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:11   #66
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
quindi è bello come trama?
e come longevita?

La longevità sembra bassina, la trama valida, soprattutto grazie al carisma dei protagonisti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 28-11-2007, 23:55   #67
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Dissento: girare a vuoto... è imho una menata.
Anzi, ti dirò che i programmatori, invece di perdere tempo a creare scenari inutilmente grandi... farebbero meglio a concentrarsi su altri aspetti dei giochi, come trama e level design.
Non si gira vuoto... se poi non sai cosa devi fare è un'altro discorso. Il free roaming è un qualcosa di aggiuntivo, presente in titoli con Oblivion, STALKER, FarCry, ecc. nessuno ti obbliga a girare a zonzo, puoi andare diritto a destinazione se vuoi, ma se vuoi puoi anche farti un giro nella vasta Cyrodiil, oppure nell'angosciante Zona o in una splendida isola tropicale. Il tutto aumenta la longevità di un gioco... mi viene in mente Crysis che sebbene sia molto meno free roaming di FarCry ti spinge veramente a ricare il livello e provare a percorrere una strada diversa... insomma lamentarsi di un qualcosa in più mi sembra assurdo Xilema. Infondo ho ben capito come la pensi e potrai dirmi quello che vuoi ma se Bioshock avesse avuto quel minimo di free roaming ne avrebbe migliorato sicuramente la longevità che tuttosommato mi ha lasciato al quanto desiderare, in parole povere sebbene sia un capolavoro voglia di rigiocarlo uguale a 0.
Old 29-11-2007, 08:33   #68
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Non si gira vuoto... se poi non sai cosa devi fare è un'altro discorso. Il free roaming è un qualcosa di aggiuntivo, presente in titoli con Oblivion, STALKER, FarCry, ecc. nessuno ti obbliga a girare a zonzo, puoi andare diritto a destinazione se vuoi, ma se vuoi puoi anche farti un giro nella vasta Cyrodiil, oppure nell'angosciante Zona o in una splendida isola tropicale. Il tutto aumenta la longevità di un gioco... mi viene in mente Crysis che sebbene sia molto meno free roaming di FarCry ti spinge veramente a ricare il livello e provare a percorrere una strada diversa... insomma lamentarsi di un qualcosa in più mi sembra assurdo Xilema. Infondo ho ben capito come la pensi e potrai dirmi quello che vuoi ma se Bioshock avesse avuto quel minimo di free roaming ne avrebbe migliorato sicuramente la longevità che tuttosommato mi ha lasciato al quanto desiderare, in parole povere sebbene sia un capolavoro voglia di rigiocarlo uguale a 0.

Se Bioshock fosse stato free roaming sarebbe stato un gioco mediocre come Oblivion, Stalker e GTA.
Il free roaming è l' antitesi della caratterizzazione ambientale, ovvero il punto forte di Bio.
Il free roaming interessa solo ai videogiocatori che preferiscono la quantità mediocre alla qualità più contenuta.
Old 29-11-2007, 09:09   #69
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Se Bioshock fosse stato free roaming sarebbe stato un gioco mediocre come Oblivion, Stalker e GTA.
Il free roaming è l' antitesi della caratterizzazione ambientale, ovvero il punto forte di Bio.
Il free roaming interessa solo ai videogiocatori che preferiscono la quantità mediocre alla qualità più contenuta.
sei sicuro di quello che dici?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:11   #70
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sei sicuro di quello che dici?

Più che mai: qualità batte sempre quantità.
Old 29-11-2007, 09:14   #71
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Più che mai: qualità batte sempre quantità.
concordo
Old 29-11-2007, 09:22   #72
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Il free roaming non vuol dire quantità senza qualità.
Ripeto è un in più che rende il gioco ancor più interessante e longevo.

Meglio la qualità con la quantità.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:45   #73
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
ma che dici? Prima che Bioshock uscisse mi ricordo che gli sviluppatori promettevano una città molto esplorabile, quest secondarie (ma chi le ha mai viste )... suvvia. Oblivion e STALKER giochi mediocri... forse lo sono i tuoi gusti per cuò che riguarda i videogiochi. Fattene una ragione... tu stesso hai affermato che questo per te è un periodo di delusioni... io invece ti assicuro che non ho mai visto un periodo con così tanti ottimi sparatutto.
Old 29-11-2007, 09:46   #74
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi

Quoto. Molti non lo capiscono.
Old 29-11-2007, 12:47   #75
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
L'ho affittato per curiosita
tecnicamente non è granche,potevano farlo meglio anche come ottimizzazione perche è stranamente pesante nonostante non abbia effetti particolari ma come trama e personaggi va alla grande,anche il doppiaggio e di alto livello diciamo che soprattutto ti invita ad andare avanti per vedere la trama.
Lynch mi ricorda molto il Tarantino in Dal Tramonto all'alba

Qualche screen

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:56   #76
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi

Fino ad oggi free roaming ha significato scarsa qualità, imho.
Se in futuro riusciranno a creare un free roaming di qualità... sarò felice di certificarlo.

Quote:
ma che dici? Prima che Bioshock uscisse mi ricordo che gli sviluppatori promettevano una città molto esplorabile, quest secondarie (ma chi le ha mai viste )... suvvia. Oblivion e STALKER giochi mediocri... forse lo sono i tuoi gusti per cuò che riguarda i videogiochi. Fattene una ragione... tu stesso hai affermato che questo per te è un periodo di delusioni... io invece ti assicuro che non ho mai visto un periodo con così tanti ottimi sparatutto.

Ah, da quando missioni secondarie significano free roaming ?
Ci sono missioni secondarie di alto livello, come quelle presenti in giochi tipo KOTOR e NWN2, e missioni secondarie inutili e fuffose come quelle presenti in Staker e Oblivion.
Questi ultimi sono imho giochi mediocri proprio perchè propongono quest mediocri per videogiocatori mediori, inutile libertà d' azione e gameplay bruttino.
Ognuno poi pensi quello che vuole.
Periodo di meraviglie ?
Io ho visto un solo capolavoro, Bioshock, e tanti giochi di contorno, alcuni più che buoni, altri mediocri, ma di capolavori... proprio non he ho visti altri.
In genere sono i videogiocatori modesti che si accontentano di tutto e gridano al miracolo per nulla.
Sono stato in passato uno di loro, ora che la mia esperienza è massiccia e le mie pretese si sono alzate di molto... esigo solo alta qualità, e non intendo il latte.
Se tu ti accontenti di fuffa o mediocrità... affari tuoi, per me la vita è troppo breve per perderla dietro a cose mediocri.
Old 29-11-2007, 14:12   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Io non legherei quest mediocri al free roaming, infatti STALKER se subisse (come sta subendo da parte della community) un overhaul dei quest cambierebbe completamente: e questo è realtà (basta frequentare giornalmente il forum della GSC).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:19   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
P.S.

La saga Gothic da sempre è free roaming ed è da sempre spettacolare: ora che sta per uscire la community patch 1.6 quasi tutti i bug di Gothic 3 sono stati risolti (uso della memoria compreso, dato che la comunità ha avuto disposizione i SORGENTI, ebbene sì ) e si conferma come il miglior gioco di ruolo/esplorazione esistente (con qualche pecca di texture in alcuni punti).

Longevità INFINITA soprattutto (100 ore non bastano per completarlo facendo TUTTE le quest), cosa che per me è fondamentale (anche perchè data la natura a scelte è possibile rigiocarlo schierati con altre fazioni).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:26   #79
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Fino ad oggi free roaming ha significato scarsa qualità, imho.
Se in futuro riusciranno a creare un free roaming di qualità... sarò felice di certificarlo.

Ah, da quando missioni secondarie significano free roaming ?
Ci sono missioni secondarie di alto livello, come quelle presenti in giochi tipo KOTOR e NWN2, e missioni secondarie inutili e fuffose come quelle presenti in Staker e Oblivion.
Questi ultimi sono imho giochi mediocri proprio perchè propongono quest mediocri per videogiocatori mediori, inutile libertà d' azione e gameplay bruttino.
Ognuno poi pensi quello che vuole.
Periodo di meraviglie ?
Io ho visto un solo capolavoro, Bioshock, e tanti giochi di contorno, alcuni più che buoni, altri mediocri, ma di capolavori... proprio non he ho visti altri.
In genere sono i videogiocatori modesti che si accontentano di tutto e gridano al miracolo per nulla.
Sono stato in passato uno di loro, ora che la mia esperienza è massiccia e le mie pretese si sono alzate di molto... esigo solo alta qualità, e non intendo il latte.
Se tu ti accontenti di fuffa o mediocrità... affari tuoi, per me la vita è troppo breve per perderla dietro a cose mediocri.
Mi stai dando del mediocre? Di uno che gioca a giochi fuffa... ma dai su piantala di cavolate, se la vita è così breve smettila di giocare o di stare quì sul forum a scrivere/leggere messaggi assurdi... sprechi il tuo tempo. Ora tiro in ballo Crysis... e ti dico che ne pensi? Tu sicuramente mi dirai, gioco mediocre... be leggi quì:

VOTI:
...e smettila di esprimere le tue idee con tono "so tutto io". Giochi fuffa... suvvia...

Ultima modifica di maeco84 : 29-11-2007 alle 14:28.
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:34   #80
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Mi stai dando del mediocre? Di uno che gioca a giochi fuffa... ma dai su piantala di cavolate, se la vita è così breve smettila di giocare o di stare quì sul forum a scrivere/leggere messaggi assurdi... sprechi il tuo tempo. Ora tiro in ballo Crysis... e ti dico che ne pensi? Tu sicuramente mi dirai, gioco mediocre... be leggi quì:

VOTI:
...e smettila di esprimere le tue idee con tono "so tutto io". Giochi fuffa... suvvia...

Di crysis non posso neppure esprimere un' opinione perchè sul mio PC girà così male che in certi punti è ingiocabile...
Da quello che ho potuto vedere dalla demo mi è parso un Far cry con grafica pompata e tutti i difetti del precedente episodio.
Non è detto che io abbia sempre ragione, posso tranquillamente sbagliarmi, ma è anche possibile che riesca ad andare oltre alla graficona che spesso abbaglia una pacca di recensori.
Altrimenti non si spiegherebbero i votoni di Doom 3 a suo tempo.
Alla fine... l' importante è che tu creda in quel che dici: quello ti permette di stare in pace con la tua coscienza.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian