Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2014, 09:49   #381
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Mi mancano alcune cosine che non riesco a sistemare:

-in "ASPETTO" ho messo la spunta a "Mostra pulsante pagina iniziale" e inserito la home di HWupg, in "ALL'AVVIO" ho spuntato "Apri una pagina specifica o un'insieme di pagine", anche qui ho messo HWupg. Avviando mi apre la Home di HWupg, ok, problema -> facendo click in alto su una nuova scheda mi apre una pagina con 8 miniature che non ho capito a cosa corrispondono, forse alcuni dei siti recenti? E' possibile 1) non farli visualizzare (in IE c'era il comando "Nascondi...") oppure 2) avere sempre gli stessi 8 come se fossero link rapidi.

-E' possibile avere i suggerimenti di ricerca Google nella barra indirizzi come su Chrome o IE?

-Ora sto usando la versione portable, non vedo nessuna funzione per aggiornare. Come faccio ad aggiornare mantenendo impostazioni e estensioni/plugin installati? Scarico lo zip con la nuova versione, estraggo e metto tutto nella cartella sovrascrivendo i file preesistenti?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 12:05   #382
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mi mancano alcune cosine che non riesco a sistemare:

-in "ASPETTO" ho messo la spunta a "Mostra pulsante pagina iniziale" e inserito la home di HWupg, in "ALL'AVVIO" ho spuntato "Apri una pagina specifica o un'insieme di pagine", anche qui ho messo HWupg. Avviando mi apre la Home di HWupg, ok, problema -> facendo click in alto su una nuova scheda mi apre una pagina con 8 miniature che non ho capito a cosa corrispondono, forse alcuni dei siti recenti? E' possibile 1) non farli visualizzare (in IE c'era il comando "Nascondi...") oppure 2) avere sempre gli stessi 8 come se fossero link rapidi.

-E' possibile avere i suggerimenti di ricerca Google nella barra indirizzi come su Chrome o IE?

-Ora sto usando la versione portable, non vedo nessuna funzione per aggiornare. Come faccio ad aggiornare mantenendo impostazioni e estensioni/plugin installati? Scarico lo zip con la nuova versione, estraggo e metto tutto nella cartella sovrascrivendo i file preesistenti?
Una volta settate le impostazioni fondamentali del tuo browser utilizza la sincronizzazione come suggerito in prima pagina... che leggendo ti offrirà altri spunti utili alle tue esigenze personali.

Le 8 tile che vedi si riferiscono ai siti che hai visitato...penso che dalle prossime versioni la gestione delle tile sarà maggiormente sviluppata e migliorata.

I suggerimenti di ricerca sono possibili e attivabili.

Quando eseguirai gli aggiornamenti in pratica sostituisci tutti i file tramite la sincronizzazione, come indicato nel primo post di presentazione eviterai di preoccuparti dei preferiti, dei temi impostati dei plugin installati eccetto quelli di terze parti implementati come flash player ad esempio... e di preoccuparti di settare le impostazioni preferite. Dovrai solo attendere che la sincronizzazioni espleti la sua attività e otterrai medesimo profilo.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-03-2014 alle 16:39.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 19:29   #383
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Una volta settate le impostazioni fondamentali del tuo browser utilizza la sincronizzazione come suggerito in prima pagina... che leggendo ti offrirà altri spunti utili alle tue esigenze personali.
Avevo già letto tutto, non mi piace molto la storia della sincronizzazione con google. Non ha molto senso usare Iron per avere tutto quell'elenco di vantaggi nella privacy e poi dover usare Internet per sincronizzarsi tramite account google. Spero che sia solo un salvataggio/ripristino di configurazione senza orpelli vari.

Quote:
Le 8 tile che vedi si riferiscono ai siti che hai visitato...penso che dalle prossime versioni la gestione delle tile sarà maggiormente sviluppata e migliorata.
Quindi non c'è il comando per nasconderle o fare altro, da questo punto di vista IE è più avanti, peccato. Speriamo in futuro.

Quote:
I suggerimenti di ricerca sono possibili e attivabili.
Bene, ma come???

Quote:
Quando eseguirai gli aggiornamenti in pratica sostituisci tutti i file tramite la sincronizzazione, come indicato nel primo post di presentazione eviterai di preoccuparti dei preferiti, dei temi impostati dei plugin installati eccetto quelli di terze parti implementati come flash player ad esempio... e di preoccuparti di settare le impostazioni preferite. Dovrai solo attendere che la sincronizzazioni espleti la sua attività e otterrai medesimo profilo.
Qui non ho capito, che vuol dire che si aggiorna da solo con la sincronizzazione?
Nel primo post non c'è scritto come si esegue l'aggiornamento, quale è la procedura corretta? E' uguale anche per la versione installata (non portable)?
Per i plugin di terze parti, il falsh player si è installato nel sistema, non mi risulta sia dentro la cartella portable, ed è nell'elenco delle installazioni nel pannello di controllo, come quando avevo IE, solo che questa versione è per chrome ovviamente. Perchè va reinstallato?
Old 15-03-2014, 19:59   #384
Benjamin Reilly
Senior Member

intendo che la sincronizzazione aggiorna al profilo salvato tutto eccetto i plugin di terze parti, che se mancano non sono utilizzabili.

In relazione ai siti suggeriti, mi son sbagliato: questa opzione per ragioni di privacy non esiste; difatti la privacy è una caratteristica di questo browser, che evita la generazione di un IDentificativo all'utente e le correlative statistiche.

Questi aspetti sono utili sia alla privacy sia a rendere più veloce il browser. Le caratteristiche che rendono differente iron da chrome sono evidenziate in prima pagina, tra cui noterai anche questi aspetti.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-03-2014 alle 20:18.
Old 15-03-2014, 20:24   #385
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Peccato non esista una estensione per abilitare i suggerimenti, mi era molto comodo per velocizzare alcune azioni.

Quindi? come aggiorno?
Quale è la procedura corretta?
Scarico lo zip, estraggo e metto tutto nella cartella che ho adesso di IronPortable sovrascrivendo TUTTI i files?

E' uguale anche per la versione installata (non portable) o quella ha la funzione update?
Old 15-03-2014, 21:10   #386
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Peccato non esista una estensione per abilitare i suggerimenti, mi era molto comodo per velocizzare alcune azioni.

Quindi? come aggiorno?
Quale è la procedura corretta?
Scarico lo zip, estraggo e metto tutto nella cartella che ho adesso di IronPortable sovrascrivendo TUTTI i files?

E' uguale anche per la versione installata (non portable) o quella ha la funzione update?
per aggiornare, elimini il vecchio e lo sostituisci con il nuovo: semplicemente così. Se hai deciso di evitare la sincronizzazione ricorda di salvare i preferiti.

A proposito di preferiti: sono talmente abituato ormai alla barra dei preferiti "occulta", nel senso che è nascosta, che le comuni caratteristiche di IE sono ormai dimenticate.

A me piace il browser immediato e spartano che mi permetta di consultare la pagina in modo più amplio possibile sullo schermo, quindi ho una tabella generica parte e da essa apro tutte le tabelle dei preferiti che mi interessano; nel caso in cui debba aprire altra dei preferiti, avvio la nuova tabella cliccando sul logo affianco a quelle aperte e seleziono il link direttamente da barra dei preferiti.
Praticamente anzichè avere il menù preferiti ho la tabella generica (quella delle tile vuota) aperta su cui faccio click sulla barra di tutti i link che mi interessa consultare (clicca con il pulsante al centro del mouse e li aprirai immediatamente senza stressarti). Ho disabilitato anche il pulsante home.

Forse una funzione che può esserti utile è quella di riaprire le ultime pagine consultate , una volta chiuso il browser, o di stabilire quali siano quelle da avviare di default: valuta anche queste possibilità in modo da ottenere con immediatezza quanto desiderato.

plugin di lettura pdf che ritengo di consigliarti è sumatra, la versione 2.3 per l'esattezza.

Vedremo se prossimamente migliora la gestione delle tiles ( di cui cmq esistono plugin implementabili), che rappresentano un ottimo sostituto dei preferiti, poichè rende disponibile con immediatezza le pagine preferite.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-03-2014 alle 21:18.
Old 15-03-2014, 22:19   #387
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Elimino la vecchia cartella e la rimpiazzo con quella nuova? E devo salvare solo i preferiti? E tutta la storia della sincronizzazione per salvare le impostazioni, i preferiti, le estensioni ecc ecc?
La cartella nuova è vergine, come fa a tenere le mie impostazioni e tutto quanto sopra senza fare la sincronizzazione salvando solo i preferiti?

Per i PDF preferisco un programma a parte, non li apro nel browser, uso Foxitreader, comunque tengo presente, grazie.
Old 15-03-2014, 22:29   #388
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Elimino la vecchia cartella e la rimpiazzo con quella nuova? E devo salvare solo i preferiti? E tutta la storia della sincronizzazione per salvare le impostazioni, i preferiti, le estensioni ecc ecc?
La cartella nuova è vergine, come fa a tenere le mie impostazioni e tutto quanto sopra senza fare la sincronizzazione salvando solo i preferiti?

Per i PDF preferisco un programma a parte, non li apro nel browser, uso Foxitreader, comunque tengo presente, grazie.
se decidi di evitare la sincronizzazione devi salvare preferiti e poi ripetere il processo di customizzazione. Le opzioni speciali si rettificano sempre e cmq; alludo alle opzioni che intenderai variare da pagina di indirizzo chrome:flags.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-03-2014 alle 23:05.
Old 16-03-2014, 19:49   #389
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Problema...
Sulla barra delle applicazioni, avendo alcune schede aperte e passando il mouse sull'icona di Iron mi si aprivano le anteprime delle varie schede poco sopra la barra. Ora non so perchè, senza aver fatto nulla, non si apre più, passo il mouse e se ne apre una sola che mostra l'ultima vista e non tutte quelle aperte. Come faccio a ripristinare come prima?
Provato a riavviare ma nulla, gli altri programmi non hanno subito variazioni, vedo le anteprime come prima, solo Iron ora ne mostra una sola.
Old 16-03-2014, 20:50   #390
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Problema...
Sulla barra delle applicazioni, avendo alcune schede aperte e passando il mouse sull'icona di Iron mi si aprivano le anteprime delle varie schede poco sopra la barra. Ora non so perchè, senza aver fatto nulla, non si apre più, passo il mouse e se ne apre una sola che mostra l'ultima vista e non tutte quelle aperte. Come faccio a ripristinare come prima?
Provato a riavviare ma nulla, gli altri programmi non hanno subito variazioni, vedo le anteprime come prima, solo Iron ora ne mostra una sola.
che sistema operativo stai utilizzando?
Old 16-03-2014, 21:01   #391
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Windows 7.
Ma le altre cose come dicevo funzionano con le anteprime normalmente, il problema è solo di Iron. Prima c'erano e ora non ci sono più...
Old 16-03-2014, 21:06   #392
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Windows 7.
Ma le altre cose come dicevo funzionano con le anteprime normalmente, il problema è solo di Iron. Prima c'erano e ora non ci sono più...
l'ultima operazione eseguita riguarda il riavvio del sisteme operativo? cerca di rievocare quela attività hai svolto prima che si verificasse l'inconveniente.

nel caso se non è un problema, cancella la cartella e riscaricala o riutilizza quella salvata come nuova.

Quando utilizzi la versione portable in c:/dati locali/documents and settings è presente una cartella definita chromium: cancella anche quella.
Old 16-03-2014, 21:07   #393
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
ciao a tutti,
volevo chiedere: come funziona su mac? feedback?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 21:08   #394
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
ciao a tutti,
volevo chiedere: come funziona su mac? feedback?
nn lo so: puoi consultare il forum del sito per verificare altri pareri in proposito o testarlo personalmente.

http://www.srware.net/forum/viewforum.php?f=18

questo è il forum ufficiale.

Nelle distro linux risulta + leggero di chromium... il solo problema eccettuato Lubuntu che utilizza un sistema di scelta semplice e diretto, è il renderlo browser predefinito.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 16-03-2014 alle 21:13.
Old 16-03-2014, 21:12   #395
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
nn lo so: puoi consultare il forum del sito per verificare altri pareri in proposito o testarlo personalmente.

http://www.srware.net/forum/viewforum.php?f=18

questo è il forum ufficiale.

grazie!

anche se cercavo un feedback veloce da qualche utente del forum
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 21:13   #396
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
l'ultima operazione eseguita riguarda il riavvio del sisteme operativo? cerca di rievocare quela attività hai svolto prima che si verificasse l'inconveniente.

nel caso se non è un problema, cancella la cartella e riscaricala o riutilizza quella salvata come nuova.

Quando utilizzi la versione portable in c:/dati locali/documents and settings è presente una cartella definita chromium: cancella anche quella.
Avevo 4 o 5 schede aperte, stavo solo visualizzando quelle schede, non ho toccato nulla di impostazioni o fatto cose strane, poi ho passato il mouse sull'icona e ho visto che le anteprime non c'erano più. Neanche esiste una impostazione da qualche parte? C'è in tutti i browser tranne che qui.
Non è che sia un problema riscaricare ma devo rifare tutto da capo. E che palle. E se ricapita cosa faccio, tutte le volte devo rifare tutto, no è...
Old 16-03-2014, 21:28   #397
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Avevo 4 o 5 schede aperte, stavo solo visualizzando quelle schede, non ho toccato nulla di impostazioni o fatto cose strane, poi ho passato il mouse sull'icona e ho visto che le anteprime non c'erano più. Neanche esiste una impostazione da qualche parte? C'è in tutti i browser tranne che qui.
Non è che sia un problema riscaricare ma devo rifare tutto da capo. E che palle. E se ricapita cosa faccio, tutte le volte devo rifare tutto, no è...
non so cosa possa generare questo impedimento. prova ad aprire le schede orizzontalmente e a richiuderle.
Old 16-03-2014, 21:31   #398
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Cioè?
Comunque se apro più finestre le anteprime ci sono, se apro più schede nella stessa finestra invece non ci sono ma prima c'erano ovviamente.
Old 16-03-2014, 21:40   #399
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Cioè?
Comunque se apro più finestre le anteprime ci sono, se apro più schede nella stessa finestra invece non ci sono ma prima c'erano ovviamente.
cliccando sul tasto destro vedi qualche opzione in particolare? io usando XP non ho la possibilità di verificare.
Old 16-03-2014, 21:59   #400
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

No già guardato non c'è nulla. Ho anche provato a scaricare un'altro zip e non va uguale.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian