Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2012, 13:57   #6961
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Se non erro, Xpadder è il programma che fa proprio per te.
Funge pure su mac?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 05-03-2012, 14:02   #6962
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
probabilmente sono OT ma chiedo..

ho visto che ci sono giochi per pc (vedi batman) che supportano il pad..
da boxaro direi che per me è una bella cosa..

per i giochi che non lo supportano (o almeno non c'è scritto) è possibile farli funzionare con il pad???
ovviamente non sto parlando di rts ma per esempio ho preso vampire bloodlines e mi pare dai tasti che è usabilissimo con pad..
Guarda vengo anche io da xbox e ps3.. mi sono imposto di iniziare a giocare almeno per un po con mouse e tastiera altrimenti non avrei apprezzato totalmente i giochi...

Devo dirti che.. da stragrande giocatore di cod... su pc ho preso bf3... è una rogna mostruosa abituarsi al mouse e tastiera... dopo un po mi fanno persino male le dita per i movimenti sulla tastiera però quando riprendo il pad della xbox per giocare a cod ora mi sento troppo deluso... il pad non riesce minimamente ad eguagliare i movimenti che riesco a fare da completo noob sul pc... senza contare la risoluzione dei giochi che su xbox ora mi pare di giocare con gli occhiali appannati... e non porto gli occhiali
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline  
Old 05-03-2012, 14:32   #6963
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Guarda vengo anche io da xbox e ps3.. mi sono imposto di iniziare a giocare almeno per un po con mouse e tastiera altrimenti non avrei apprezzato totalmente i giochi...

Devo dirti che.. da stragrande giocatore di cod... su pc ho preso bf3... è una rogna mostruosa abituarsi al mouse e tastiera... dopo un po mi fanno persino male le dita per i movimenti sulla tastiera però quando riprendo il pad della xbox per giocare a cod ora mi sento troppo deluso... il pad non riesce minimamente ad eguagliare i movimenti che riesco a fare da completo noob sul pc... senza contare la risoluzione dei giochi che su xbox ora mi pare di giocare con gli occhiali appannati... e non porto gli occhiali
io ho amici che giocan solo ad xbox, e quando provo alcuni giochi da loro (cod multyplayer) mi domndo come cavolo facciano a giocare in quel modo...e loro si domandan lo stesso di me con mouse + tastiera..ahah
Old 05-03-2012, 14:36   #6964
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, io lo uso da tempo sul portatile (o meglio, lo usavo... poi il Vaio mi ha lasciato). Lo avevo attaccato al televisore e usavo il pad per controllare Windows e igocare... ad esempio ad Unreal o a Baldur's Gate o a Toki Tori, ecc... è fatto molto bene.
perfetto!

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
io ho amici che giocan solo ad xbox, e quando provo alcuni giochi da loro (cod multyplayer) mi domndo come cavolo facciano a giocare in quel modo...e loro si domandan lo stesso di me con mouse + tastiera..ahah
è tutta questione di abitudine..
da pcista (ovviamente sparatutto) sono passato da qualche anno a giocare solo e unicamente su console..

ho riprovato da poco a riprendere mouse e tastiera pero la comodità del pad è unica a mio avviso!!
Old 05-03-2012, 15:36   #6965
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
perfetto!

è tutta questione di abitudine..
da pcista (ovviamente sparatutto) sono passato da qualche anno a giocare solo e unicamente su console..

ho riprovato da poco a riprendere mouse e tastiera pero la comodità del pad è unica a mio avviso!!
Io riesco a giocare in entrambi i modi. Gli fps, se abilitata la mira assistita, sono giocabilissimi anche col pad. La precisione di m+t è ovviamente molto migliore, però il pad è molto più comodo visto che non devi stare appoggiato alla scrivania per giocare
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Ezechiele25,17 è offline  
Old 05-03-2012, 15:53   #6966
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Io riesco a giocare in entrambi i modi. Gli fps, se abilitata la mira assistita, sono giocabilissimi anche col pad. La precisione di m+t è ovviamente molto migliore, però il pad è molto più comodo visto che non devi stare appoggiato alla scrivania per giocare
Sono giocabili ma rimane sempre il fatto che chi usa il mouse riesce a muoversi o almeno girarsi in metà del tempo del pad..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline  
Old 05-03-2012, 15:53   #6967
Ezechiele25,17
Senior Member

Scusate l'OT. Su amazzone punto it Starcraft 2 a 19,90 spedito

Ezechiele25,17 è offline  
Old 05-03-2012, 16:01   #6968
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Sono giocabili ma rimane sempre il fatto che chi usa il mouse riesce a muoversi o almeno girarsi in metà del tempo del pad..
Questo è un problema che considero relativo.
Se tutti utilizzano un pad (leggi: Console) semplicemente il ritmo del gioco è più rallentato rispetto al pc, ma ognuno ha le stesse velocità di movimento rispetto agli avversari. Il problema sorgerebbe nel caso in cui si pretendesse di usare un pad su un fps (multiplayer) su pc ed essere comunque competitivi.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 05-03-2012, 16:06   #6969
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Questo è un problema che considero relativo.
Se tutti utilizzano un pad (leggi: Console) semplicemente il ritmo del gioco è più rallentato rispetto al pc, ma ognuno ha le stesse velocità di movimento rispetto agli avversari. Il problema sorgerebbe nel caso in cui si pretendesse di usare un pad su un fps (multiplayer) su pc ed essere comunque competitivi.

Endy.
Io a dire il vero gioco col pad a L4D2 o Portal 2 (su PC) e in coop non la sento tutta sta difficoltà.
Certo se fosse un DM il divario tra pad e mouse sarebbe incolmabile.
Del resto, giocare sul divano con il mouse è scomodissimo!
Old 05-03-2012, 16:21   #6970
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Io a dire il vero gioco col pad a L4D2 o Portal 2 (su PC) e in coop non la sento tutta sta difficoltà.
Certo se fosse un DM il divario tra pad e mouse sarebbe incolmabile.
Del resto, giocare sul divano con il mouse è scomodissimo!
Si scusa, ho messo fra parentesi multiplayer, avrei dovuto mettere fps multiplayer competitivo (DM o simili).
Poi ovvio, ognuno può fare come gli pare, ma in un ambiente competitivo chi usa il pad è in svantaggio immenso

Io uso, senza problemi o pregiudizi alcuni, sia il pad che mouse e tastiera e faccio schifo con entrambi

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 05-03-2012, 16:29   #6971
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
gli FPS giocati con il pad perdono tutto il coinvolgimento che il genere può offrire (in singolo, ma al limite ci può anche stare).
In multi è un suicidio.

ovviamente si sta parlando di giochi su PC

Old 05-03-2012, 16:32   #6972
nuovoUtente2

un nuovo bonus verrà aggiunto ai possessori dell'indie gala 2 questa settimana

Old 05-03-2012, 17:04   #6973
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
un nuovo bonus verrà aggiunto ai possessori dell'indie gala 2 questa settimana
Spero sia qualcosa di decente sta volta.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 06-03-2012, 08:43   #6974
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Non so se interessa ma ho preso ieri per provare su D2P.. mw3 RU a circa 16 euro... beh.. è totalmente italiano.
paolob79 è offline  
Old 06-03-2012, 11:11   #6975
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
free game
http://www.stealthbastard.com/

qualcuno lo conosce?
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline  
Old 06-03-2012, 11:24   #6976
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non so se interessa ma ho preso ieri per provare su D2P.. mw3 RU a circa 16 euro... beh.. è totalmente italiano.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE

Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.

Questi siti, infatti:
  • affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
  • esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
  • in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.

E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).

Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.

In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:
  • fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
  • permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
  • è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
  • potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! );

In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Questo avviso è presente da circa un anno e mezzo, ed è molto grave che tu non lo abbia letto.
Fallo, questi sette giorni.
Ziosilvio è offline  
Old 06-03-2012, 11:50   #6977
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
free game
http://www.stealthbastard.com/

qualcuno lo conosce?
Grazie per la segnalazione!
Appena provato ed è un divertentissimo giochino da 5 minuti e via.
Comprensivo anche di leaderboard dove poter cercare di scalare la classifica.
Adoro queste piccole perle.
Old 06-03-2012, 12:26   #6978
nuovoUtente2

su origin 50% di sconto con il codice rushsale solo per i primo 8000 utenti che lo usano, a me non serve

Old 06-03-2012, 12:37   #6979
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
su origin 50% di sconto con il codice rushsale solo per i primo 8000 utenti che lo usano, a me non serve
Ma per quale gioco?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline  
Old 06-03-2012, 12:41   #6980
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
L'ho appena inserito per acquistare ME3 a 25 Euro, ma mi dice "codice promozionale non valido", quindi:
- o sono già finiti gli 8000 slot a disposizione;
- o non è utilizzabile con ME3 -e chiamali scemi -;
- oppure non è valido per l'Europa.

Peccato.

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
L'Antitrust italiano sfida Meta: avviato...
Intel, il recupero su AMD nel settore de...
Apple Watch SE (2ª gen.) a soli 179...
Mac come supercomputer AI: con macOS Tah...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian