Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2011, 11:04   #3361
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ieri sera alla fine ho installato Origin.
L'inizio è stato non molto confortante: al primo avvio, il programma si chiudeva con due errori, uno su Origin.exe, l'altro su EaConnect.exe.
Provato più e più volte, non c'era possibilità di farlo partire.
Mi metto a spulciare in rete per una possibile soluzione e sul forum assistenza EA leggo di un tizio che aveva un problema simile e del consiglio di un tecnico Origin di disabilitare firewall o programmi tipo antivirus che impedissero al client EAConnect di interfacciarsi con Origin.exe.
Ora, antivirus su Vista non ne tengo, il firewall di Vista è impostato al minimo necessario e con tutti i programmi e client usati fino ad oggi, se interferiva compariva la finestrella che mi diceva: il programma pippo sta cercando di accedere alle risorse del tuo computer, vuoi consentire che Windows Firewall lo permetta? Premevo su sblocca e finiva lì.
Ho provato decine di beta di ogni tipo possibile di MMORPG programmato dal peggior scazzacane, solitamente i più caustici da far digerire al Firewall di Vista e mai nessun problema.
Bene, con Origin ho dovuto gestire l'eccezione manualmente, e poi è finalmente partito.
Già questo mi ha fatto molto storcere il naso.
All'avio, mi trovo di fornte ad un client spartano e lento come la morte: per passare da una finestra all'altra ci pensa, ci pensa, sta cazzarola di rotellina che gira e gira.
Mio parere sincero: se non fosse che sarò costretto per forza di cose ad usarlo per usufruire di determinati giochi che ho intenzione di acquistare, lo avrei defenestrato in un attimo, ai miei occhi pachidermico, lento, brutto e totalemente inutile. Faccio partire Steam e il mondo rinasce, veloce come un lampo, reattivo, completo: è vero che anche Steam i primi mesi era una crogiuolo di bug e pachidermia, tuttavia dopo tuti questi anni non credevo qualcuno volesse competere con lo stato dell'arte assodato del genere presentandosi con un "rinnovato" sistema che fa acqua da tutte le parti. Mi aspettavo che Origin fosse qualcosa di più e di meglio dell'EADM, invece è solo un client beta copia di quello precedente con qualche aggiunta basilare in più ed un sacco di problemi da risolvere.
Bha...

Ultima modifica di Custode : 30-06-2011 alle 11:07.
Custode è offline  
Old 30-06-2011, 11:28   #3362
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ieri sera alla fine ho installato Origin.
L'inizio è stato non molto confortante: al primo avvio, il programma si chiudeva con due errori, uno su Origin.exe, l'altro su EaConnect.exe.
Provato più e più volte, non c'era possibilità di farlo partire.
Mi metto a spulciare in rete per una possibile soluzione e sul forum assistenza EA leggo di un tizio che aveva un problema simile e del consiglio di un tecnico Origin di disabilitare firewall o programmi tipo antivirus che impedissero al client EAConnect di interfacciarsi con Origin.exe.
Ora, antivirus su Vista non ne tengo, il firewall di Vista è impostato al minimo necessario e con tutti i programmi e client usati fino ad oggi, se interferiva compariva la finestrella che mi diceva: il programma pippo sta cercando di accedere alle risorse del tuo computer, vuoi consentire che Windows Firewall lo permetta? Premevo su sblocca e finiva lì.
Ho provato decine di beta di ogni tipo possibile di MMORPG programmato dal peggior scazzacane, solitamente i più caustici da far digerire al Firewall di Vista e mai nessun problema.
Bene, con Origin ho dovuto gestire l'eccezione manualmente, e poi è finalmente partito.
Già questo mi ha fatto molto storcere il naso.
All'avio, mi trovo di fornte ad un client spartano e lento come la morte: per passare da una finestra all'altra ci pensa, ci pensa, sta cazzarola di rotellina che gira e gira.
Mio parere sincero: se non fosse che sarò costretto per forza di cose ad usarlo per usufruire di determinati giochi che ho intenzione di acquistare, lo avrei defenestrato in un attimo, ai miei occhi pachidermico, lento, brutto e totalemente inutile. Faccio partire Steam e il mondo rinasce, veloce come un lampo, reattivo, completo: è vero che anche Steam i primi mesi era una crogiuolo di bug e pachidermia, tuttavia dopo tuti questi anni non credevo qualcuno volesse competere con lo stato dell'arte assodato del genere presentandosi con un "rinnovato" sistema che fa acqua da tutte le parti. Mi aspettavo che Origin fosse qualcosa di più e di meglio dell'EADM, invece è solo un client beta copia di quello precedente con qualche aggiunta basilare in più ed un sacco di problemi da risolvere.
Bha...
Per fortuna da quanto ho letto non devi necessariamente passare per Origin per giocare i giochi EA (cosa di steam che tra l'altro mi infastidisce parecchio).
Old 30-06-2011, 11:41   #3363
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Quando l'ho preso io no, ma puoi scaricarlo in qualsiasi lingua da Origin una volta registrata la chiave

Comunque è vero, la conservazione dei file di cache per alcuni giochi su Origin non vale (vedi Crysis 2) perchè i giochi vengono scaricati direttamente installati, non viene scaricato il setup.
infatti come ho detto di fare ci mette pochissimo per reinstallare (non so di preciso cosa faccia, magari controlla solo i file)

L'importante è che il backup si fa in ogni caso

Custode alla fine installi i giochi e muore lì, non è minimamente all'altezza di steam come hai visto, la concorrenza possono farla solo con le esclusive. con i prezzi idem
X360X è offline  
Old 30-06-2011, 11:46   #3364
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Civilization 4 COMPLETE a 6.24$ su gg
VirtualFlyer è offline  
Old 30-06-2011, 12:00   #3365
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Perchè?
perche' il gioco si basa sul raccogliere una squadra per poi affrontare i cattivi. tutto il gioco e' un: salva il compagno, fagli un favore e rendilo fedele. senza dlc non incontri qualcosa come altri 4 o 5 compagni... aspetta una complete edition.
Old 30-06-2011, 12:04   #3366
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
infatti come ho detto di fare ci mette pochissimo per reinstallare (non so di preciso cosa faccia, magari controlla solo i file)

L'importante è che il backup si fa in ogni caso

Custode alla fine installi i giochi e muore lì, non è minimamente all'altezza di steam come hai visto, la concorrenza possono farla solo con le esclusive. con i prezzi idem
Guarda, leggevo che i DLC di Shift 2 in arrivo oggi erano esclusiva Origin, l'ho installato solo per quello: devo avere conferma di ciò, se è una fregnaccia lo piallo direttamente e bonanotte .
Old 30-06-2011, 12:08   #3367
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
Quote:
Guarda, leggevo che i DLC di Shift 2 in arrivo oggi erano esclusiva Origin, l'ho installato solo per quello: devo avere conferma di ciò, se è una fregnaccia lo piallo direttamente e bonanotte .
quando dicono esclusiva è da vedere se è temporanea o no, ovviamente non ci tengono a specificarlo prima
X360X è offline  
Old 30-06-2011, 12:12   #3368
dadman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Qualcuno conosce una buona offerta per FEAR 3 ?
Grazie in anticipo
dadman è offline  
Old 30-06-2011, 14:24   #3369
nuovoUtente2

Quote:
...All'avio, mi trovo di fornte ad un client spartano e lento come la morte: per passare da una finestra all'altra ci pensa, ci pensa, sta cazzarola di rotellina che gira e gira.
strano a me funziona velocissimo, anzi meglio di EADM;
ad esempio EADM era lento a fare il login e lento tra una schermata e l'altra;
da quando ho aggiornato ad origin fa il login quasi istantaneamente ed è pienamente operativo dopo un paio di secondi.
uso Win7 64bit.

Quote:
...Faccio partire Steam e il mondo rinasce, veloce come un lampo, reattivo, completo...
il client steam è molto più pesante di origin; e per la velocità l'unica pecca che incontro è il login lento, mi richiede circa 15sec

Quote:
...Mi aspettavo che Origin fosse qualcosa di più e di meglio dell'EADM, invece è solo un client beta copia di quello precedente con qualche aggiunta basilare in più ed un sacco di problemi da risolvere.
Bha...
sostanzialmente non è cambiato radicalmente, hanno aggiunto le funzioni sociali (amici, condivisioni) ecc...
cmq come client lo trovo veloce ed efficente, non eccede in funzioni inutili e mi ci trovo bene. considera chè è uscito da neanche un mese
ciao

Old 30-06-2011, 15:32   #3370
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Offerte di gamesgate

2K Games Week Daily Deals
Thursday: Civilization IV Complete Edition - 75%
Friday: Sid Meier's Civilization® V - 66%
Saturday: Mafia - 75% & NBA 2k11 - 66%
Sunday: X-COM Complete Pack - 75%
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline  
Old 30-06-2011, 16:10   #3371
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
civ 4 complete in dollari fanno meno di 4,5 euro e mi tenta. mi sa che lo prendo. peccato non si possa associare a steam
Old 30-06-2011, 16:10   #3372
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Offerte di gamesgate

2K Games Week Daily Deals
Thursday: Civilization IV Complete Edition - 75%
Friday: Sid Meier's Civilization® V - 66%
Saturday: Mafia - 75% & NBA 2k11 - 66%
Sunday: X-COM Complete Pack - 75%
ma sai già anche i prezzi finali?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 30-06-2011, 16:34   #3373
ketersephirot
Senior Member

Segnalo in offerta su GmaresGate tutti i Painkiller.
Molto interessante la raccolta dei primi 3:
http://www.gamersgate.com/DD-PKP/painkiller-pandemonium
Poco più di 10 euro (e se avete la fortuna di accedere al listino in dollari, penso ancora meno).
Da avere!

Ultima modifica di ketersephirot : 30-06-2011 alle 16:37.
ketersephirot è offline  
Old 30-06-2011, 16:37   #3374
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
su d2d c'è mass effect 2 £4.95
vorrei solo capire sa ha l' italiano

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline  
Old 30-06-2011, 16:38   #3375
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
Come già detto, scaricandolo da D2D no, ma se associ il serial a Origin puoi scaricarlo da li e giocare in ITA.
Old 30-06-2011, 16:51   #3376
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Ho fatto la stessa domanda la pagina scorsa
Tu sai per caso fino a quando dura l'offerta, perchè io volevo aspettare e vedere se stasera steam proponeva qualcosa di interessante, altrimenti avrei preso ME2, non vorrei che mi scadesse prima però
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 30-06-2011, 17:00   #3377
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ma sai già anche i prezzi finali?
No, ma basta che applichi la percentuale di sconto ai prezzi attuali.
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline  
Old 30-06-2011, 18:35   #3378
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Per origin, se funziona come eadm, puoi scaricarti il gioco quante volte vuoi, anche perchè con gli utlimi giochi non ti fa più fare il backup di ciò che hai scaricato, lo scarica in un formato "suo" e lo installa.
Sisi è uguale identico al precedente EA-DM, cambia solo qualche funzione aggiuntiva come la community e poco altro.

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Sta storia che non ti fa fare i backup non è il massimo, a sto punto a esser sicuro che ME2 è in italiano lo prenderei da d2d e stop
Ma se lo prendi da D2D puoi anche attivarlo sulla piattaforma EA.

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Quando l'ho preso io no, ma puoi scaricarlo in qualsiasi lingua da Origin una volta registrata la chiave
Si non proprio, cioè quando registri la key ti chiede quale versione regionale vuoi installare (americana, europa ecc) con relative lingue, l'europea ovviamente ha sempre italiano, inglese, tedesco ecc, però in futuro non si può più cambiare.
Quote:

Comunque è vero, la conservazione dei file di cache per alcuni giochi su Origin non vale (vedi Crysis 2) perchè i giochi vengono scaricati direttamente installati, non viene scaricato il setup.
Ah che palle io ho solo Shift 1, prima te lo scarica con relativa cartella d'installazione e poi ti chiede d'installarlo, infatti ho copiato la cartella per farmi il backup.

Boh, magari anche se non ti fa il backup funziona come Steam, cioè copiare l'intera cartella del gioco (anche se già installato) o direttamente tutta la cartella di Steam e poi se lo fai ripartire a PC formattato ti fa la configurazione automatica

Quote:
Bha...
Mizzega che pessimismo!
Strano, non saprei dire come mai ti da quei problemi... a parte l'avvio difficoltoso per via dei bug, però è strano che ti vada lento, a me non dava problemi neanche la versione EA-DM del 2009 (quando comprai Shift), tantomeno Origin

Comunque sia hai detto tu stesso che Steam all'inizio era lento, buggoso e odiato da tutti, chi ricorda "Steammerda" e tutte le gif che circolavano al tempo?
Suvvia, inizialmente Steam era soltanto un sistema di protezione "scassaballe" per Half Life 2, con l'andare del tempo si è espanso fino a diventare quel che è oggi. Forse non ricordate neanche la vecchia GUI, quando usava ancora il (lento e odioso) motore di Internet explorer invece dell'attuale Webkit?

Quote:
Originariamente inviato da dadman Guarda i messaggi
Qualcuno conosce una buona offerta per FEAR 3 ?
Grazie in anticipo
Buone non ce ne sono, è appena uscito su Greenmangaming forse è ancora in offerta pre-order a 45 €. Tanto poi devi registrarlo su steam quindi è come comprarlo lì

Quote:
Yeah o meglio, magari su D2D non c'è l'italiano, però ti basta registrarlo su Origin (ex EA-DM) e scegliere l'italiano quando registri la key (puoi scegliere una solta volta, quindi non mettere il cinese o sei fregato )
Old 30-06-2011, 20:23   #3379
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
sono iniziati i megasaldi di steam.... si salvi chi puo'!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 30-06-2011, 20:42   #3380
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Cioè non so se avete visto questo http://www.direct2drive.com/10182/pr...lysia-Download
Non ho capito se è uno scherzo o se fanno sul serio

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline  
 Discussione Chiusa

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian