Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 12:31   #361
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Prima di tutto SP2 (sennò manco mi vedeva i 250gb del hdd) poi mi son fatto un'aggiornata generale dei driver della scheda madre (il chipset ULI e tutto il resto, comprese le USB 2.0), poi flash dell'ultimo bios Asrock, poi driver AMD x WinXP e poi patch ITA di Win, modifica del registro e stop.

Subito ho notato un NETTO miglioramento delle performance con FEAR e COD2 oltre che MostWanted che ora gira a 1024x768 con molti dettagli al max, mentre prima scattava di bestia a 800x600 senza nessun dettaglio oltre il lvl 'basso'.

Anche il pc in generale è + stabile, infatti prima ogni tanto schermatona blu, mentre ora gioco o lavoro anche due tre ore di fila e non fa una piega.

Ah, dimenticavo! Cool & Quiet abilitato eh!
Quelle Patch sono infatti per il C&Q e i problemi che uno può avere con tale applicazione attiva...

Forse se non tenevi il C&Q non c'era bisogno delle Patch...
Old 01-03-2006, 12:40   #362
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
Anch'io non più problemi con la patch microsoft+modifica del registro,
comunque concordo che il problema coinvolgeva anche le periferiche usb
Io avevo un problema di schermate blu quando mi connettevo a internet tramite modem ISDN USB!!!

Ogni tanto usciva una schermata blu con errore ISDN.SYS!!!

Pensavo era il modem che non era compatibile con la mia mobo!!!

xchè non ho mai avuto problemi a trasferire file anche da 800Mb (DIVX o giochi) sulla mia chiavetta USB da 1Gb!!!

Il problema lo rilevavo solo con il modem!!!

Ora non ho + avuto problemi di quel tipo xchè ho collegato il muletto 24/24 ore escludendo il pc principale dalla rete internet!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:41   #363
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Mi son perso la modifica del registro di configurazione.
Qualche anima ppia,mi spiega che c'è da modificare?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:55   #364
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Quelle Patch sono infatti per il C&Q e i problemi che uno può avere con tale applicazione attiva...

Sbagli, purtroppo anche prima di flashare il bios e attivare il C&Q, il pc si incriccava ogni due per tre....e MostWanted girava come se avessi un 486
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:55   #365
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Mi son perso la modifica del registro di configurazione.
Qualche anima ppia,mi spiega che c'è da modificare?
Ciao
Come riportato da microsoft:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager, scegliere Nuovo, quindi Chiave.
3. Digitare Throttle come nome della nuova chiave.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Throttle, scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
5. Digitare PerfEnablePackageIdle come nome del valore.
6. Fare clic con il pulsante destro del mouse su PerfEnablePackageIdle e scegliere Modifica.
7. Nella casella Dati valore digitare 0. Assicurarsi che nella finestra di dialogo Modifica valore DWORD sia selezionato Esadecimale, quindi scegliere OK.

Nota È possibile digitare 1 nella casella Dati valore per attivare il nuovo criterio per gli stati delle prestazioni.
8. Chiudere l'editor del Registro di sistema.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 01-03-2006, 12:57   #366
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Come riportato da microsoft:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager, scegliere Nuovo, quindi Chiave.
3. Digitare Throttle come nome della nuova chiave.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Throttle, scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
5. Digitare PerfEnablePackageIdle come nome del valore.
6. Fare clic con il pulsante destro del mouse su PerfEnablePackageIdle e scegliere Modifica.
7. Nella casella Dati valore digitare 0. Assicurarsi che nella finestra di dialogo Modifica valore DWORD sia selezionato Esadecimale, quindi scegliere OK.

Nota È possibile digitare 1 nella casella Dati valore per attivare il nuovo criterio per gli stati delle prestazioni.
8. Chiudere l'editor del Registro di sistema.
Grazie.
Ciao
Old 01-03-2006, 13:01   #367
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Sbagli, purtroppo anche prima di flashare il bios e attivare il C&Q, il pc si incriccava ogni due per tre....e MostWanted girava come se avessi un 486
Anche a me MostWanted andava parekkio a scatti alcune volte!!!

Ma non ho mai potuto provare con la patch xchè le prove che ho fatto le ho fatte su un'altra partizione dove continuavo a formattare e fare mille cose!!!

Quindi ho idea se con la patch anche io risolverei quel problema!!!

Tanto ormai sono passato a Intel e quindi non mi interessa +!!!
Old 01-03-2006, 13:03   #368
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Non so se vale per tutti i dual core.....cmq ora MW gira che è un piacere....(anche con la x700!)
Old 01-03-2006, 13:23   #369
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:

il tuo processore non ha alcun problema,se vuoi prova anche a fare qualche codifica video in single e multithread (Vidomi+ H264)
Old 01-03-2006, 20:52   #370
Tsun4mi
Senior Member

L'Avatar di Tsun4mi

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi giravo sul forum amd.. leggevo un post di un tizio che diceva che a lui dava dei problemi di crash che poi ha scoperto che erano derivati dalla scarsa alimentazione... che e' normale perk il dual core consuma intorno ai 110W (lui ha un 4600+). mi ha lasciato un po' a pensare.. anche perk la mia 7800 gtx dovrebbe prendersi un botto di corrente.. come posso vedere quanti watt consuma il tutto?? io al momento monto un alimentatore 420W
Tsun4mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 20:56   #371
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Tsun4mi
ragazzi giravo sul forum amd.. leggevo un post di un tizio che diceva che a lui dava dei problemi di crash che poi ha scoperto che erano derivati dalla scarsa alimentazione... che e' normale perk il dual core consuma intorno ai 110W (lui ha un 4600+). mi ha lasciato un po' a pensare.. anche perk la mia 7800 gtx dovrebbe prendersi un botto di corrente.. come posso vedere quanti watt consuma il tutto?? io al momento monto un alimentatore 420W
Che modello è esattamente il tuo ali?
Old 01-03-2006, 21:13   #372
Tsun4mi
Senior Member

L'Avatar di Tsun4mi

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Che modello è esattamente il tuo ali?
questo qui

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0009r.php
Tsun4mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:14   #373
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da Tsun4mi
Che marca è? Perchè se è una marca poco famosa quei 420W sono fittizzi... Prenditi un Enermax da 500W in su e sei a posto...
Old 01-03-2006, 21:17   #374
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Che marca è? Perchè se è una marca poco famosa quei 420W sono fittizzi... Prenditi un Enermax da 500W in su e sei a posto...
Eccoti il Sp con musica attivata,Internet attivo e diversi processi in esecuzione.

Ciao
Old 01-03-2006, 21:38   #375
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Anche a me MostWanted andava parekkio a scatti alcune volte!!!

Ma non ho mai potuto provare con la patch xchè le prove che ho fatto le ho fatte su un'altra partizione dove continuavo a formattare e fare mille cose!!!

Quindi ho idea se con la patch anche io risolverei quel problema!!!

Tanto ormai sono passato a Intel e quindi non mi interessa +!!!
Se hai una VGA vecchia è ovvio che scatta! a me gira una favola specie dopo esser passato a 2 giga di RAM! ho una media di 40/50FPS il tutto a 1152x864 AA2xQ AF16x ovviamente CPU a 270x10, Vga def.
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:38   #376
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Grazie DJ... Tutto nella norma... Ho lanciato SPI con diversa roba in background e pttengo un risulato simile al tuo... Quindi SPI tutto ok... Ora ho in esecuzione Prime95 SmallFFT (un solo Prime senza toccare nulla sull'affinità) da 9 ore e tutto ok...

L'unico problema che ho riscontrato è con CoD1 e CoDUO che se ne va impostando un solo core poi tutto il resto ok (conversioni divx, compressioni giochi)...
Mi viene il dubbio che il problema sia proprio il gioco...
Old 01-03-2006, 21:51   #377
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Grazie DJ... Tutto nella norma... Ho lanciato SPI con diversa roba in background e pttengo un risulato simile al tuo... Quindi SPI tutto ok... Ora ho in esecuzione Prime95 SmallFFT (un solo Prime senza toccare nulla sull'affinità) da 9 ore e tutto ok...

L'unico problema che ho riscontrato è con CoD1 e CoDUO che se ne va impostando un solo core poi tutto il resto ok (conversioni divx, compressioni giochi)...
Mi viene il dubbio che il problema sia proprio il gioco...
Quel gioco,non è stato ottimizzato per i dual core...indi non cìè problema.
Ciao
Old 01-03-2006, 21:57   #378
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Quel gioco,non è stato ottimizzato per i dual core...indi non cìè problema.
Ciao
Scusami DJ ma anche se non è stato ottimizzato dovrebbe funzionare bene lo stesso come qualsiasi applicazione non ottimizzata (cioè la quasi totalità dei software) con i due core attivi "palleggiandosi" il carico di lavoro...

O sbaglio?
Old 01-03-2006, 22:03   #379
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Scusami DJ ma anche se non è stato ottimizzato dovrebbe funzionare bene lo stesso come qualsiasi applicazione non ottimizzata (cioè la quasi totalità dei software) con i due core attivi "palleggiandosi" il carico di lavoro...

O sbaglio?
Non è proprio cosi.
Se i driver della tua scheda video,ha introdotto nei driver questa funzionalità si,altrimenti va solo 1 processore.
Ciao
Old 01-03-2006, 22:22   #380
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Non è proprio cosi.
Se i driver della tua scheda video,ha introdotto nei driver questa funzionalità si,altrimenti va solo 1 processore.
Ciao
Io ho messo gli ultimi WHQL della mia 6600GT e quando gioco entrambi i core vengono tirati in ballo...

Prima non era così?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP