|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Lunga perchè completa, nulla è lasciato al caso
![]() Vedrai comunque che i passi da compiere sono pochi e semplici ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#2822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 |
Senior Member
|
l'ho disabilitato ma mi si è riavviato durante Fear...mi sembra che levando l'optimizer sia anche peggiorato...mah...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2824 |
Senior Member
|
Se hai settato la voce PerfEnablePackageIdle su 1 come da primo post, prova ad eliminarla o impostarla su 0
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi, scusatemi ma sono in preda ad una crisi di nervi!!!
Ho installato tutto (tranne la stramaledetta patch perchè non me la scarica)...non ho problemi di "performance", ma ho una "periferica sconosciuta" che non si riesce ad installare o a rimuovere...mi cresha se installo alcune cose (tipo Alchool 120%)...e non so più che pesci prendere...che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 |
Senior Member
|
Posta il resto della tua configurazione
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2828 |
Senior Member
|
ok...
allora: scheda madre: ASUS M2N-E nForce570 processore: AMD Athlon64 X2 4200+ video: Sapphire X1900 GT audio: SB Audigy 2 ZS Platinum ram: 2 GB DDR2 800 Non ho problemi di performance, anzi...va parecchio bene nella gestione dei file (non ho provato "giochi impegnativi"), ma crasha spesso se installo applicazioni (come dicevo prima, Alchool non lo riesco proprio a far andare...anche se lo installo si riavvia sempre il PC)...e in più ho questa "periferica sconosciuta" che non si sistema...se vado nel dettaglio della periferica, l'ID istanza periferica è "ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&0"...non vorrei che fosse proprio qualcosa di relativo al dual core...e non so se i problemi con le installazioni sono legati a questa periferica...o se magari devo prendere una versione diversa dell'Alchool... non vorrei mettermi ad installare tante cose se poi mi tocca riformattare tutto... Ho installato tutto quello che viene riportato nelle pagine precedenti, tranne la HotFix (perchè non me la scarica in nessun modo)... ![]() vorrei poterlo usare sto PC miseriaccia!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti riporto una parte del thread sui driver nForce che ho in firma: Quote:
![]() Il problema delle installazioni dovrebbe essere dovuto ad altro...
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2830 |
Senior Member
|
non va...
![]() non è quello... ora la periferica viene "percepita" come una ATK0110 ACPI Utility...ma viene visualizzata con il punto esclamativo giallo...e mi dice "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. La periferica non funziona in modo corretto. (Codice 31)"... tra l'altro, è già presente una ATK0110 ACPI Utility, e quella viene correttamente visualizzata (senza punto esclamativo)... è qualcos'altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2832 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato ad installare quei drive come mi aveva consigliato anche Ezio...ma non è quello il problema... Ho installato "manualmente" i drive della periferica "ATK0110 ACPI Utility"...ma viene visualizzata con l'errore (il punto esclamativo giallo) e oltretutto è già presente una periferica uguale che funziona correttamente... direi che non è quello... Per il momento non ho errori particolari (se non durante l'installazione di alcuni applicativi), il pc è stabile e performante...ma non vorrei che poi venissero fuori altri problemi... Comunque quella "periferica fantasma" non dovrebbe essere l'ATK0110 ACPI Utility... altre ipotesi? Ciao. BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la periferica fantasma è l'acpi della MB asus, anche a me all'inizio non me la trova, poi dopo un pò non so perchè la trova, credo con gli update di win... cmq non inficia sulle performance o altro, è una cosa che funziona da bios, che win la identifichi o meno... ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2837 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq forse mettendo a 0 nel registro non me lo fa più...forse...incrociamo le dita! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 |
Senior Member
|
niente da fare mi si riavvia senza schermata blu. Al ritorno in windows mi appare la finestra "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave" e se vado a visualizzare i dati contenuti nella segnalazione errori mi da sempre i soliti due file c:\doc\cacio\impost\temp\werbef2.dir00\mini011507-02.dmp
c:\doc\cacio\impost\temp\werbef2.dir00\sysdata.xml Ho notato che mi si riavvia quasi sempre mentre navigo, mi si blocca il traffico e poi si riavvia...mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2840 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
|
machine_check_exception
Da un pò di tempo (circa 1 mese)il pc mi da questo tipo di schermata blu a caso non dipendente da cosa sto facendo con il pc.Machine_check_excepion stop.0x0000009c,0x00000004,0x8054d5f0,0xb2000000,0x00070f0f.la microsoft dice che potrebbe essere riferibile alla cache della cpu(4600x2)oppure alla ram o all'alimentazione etc etc,praticamente potrebbe essere tutto!allora ho testato la cpu con Prime95 e lo "torturato x 3 giorni di file e il test non ha dato nessun errore,allora ho testato le ram con goldmemory x tre giorni e anche qui nessun errore!!dimenticavo di dire che la schermata blu non lo mai avuta durante le sessioni di gioco neanche le più intense,ma mi è capitato che mi appariva mentre caricava il gioco oppure mentre si avvia windows o mentre sfoglo cartelle,ma mai mentre gioco!Incredibile chi mi può aiutare?Ora ho aggiornato XP e da ieri non mi è più apparsa(Forse è presto x cantar vittoria)Ma il bello è che il pc va benissimo e velocissimo azz..La mia configurazione comprende Dfi Infinity sli 4600x2 due gb ddr 400, due 7800gtx gigabyte da 256,due Hd ide da 80 e 250 gb,no Maxtor e l'altro barrauda.Spero mi possiate aiutare grazie in anticipo a tutti....Ps il pc andava da dio da più di un anno, ora ho già formattato 3 volte ho agg il bios alla ultima relase della dfi help me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.