Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 11:37   #2821
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Lunga perchè completa, nulla è lasciato al caso

Vedrai comunque che i passi da compiere sono pochi e semplici
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 17:27   #2822
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Cacio
per quanto riguarda lo standby il problema sembra sia l'optimizer e non il C&Q, l'ho riattivato ora e mi va...

però non mi sembra un sistema stabilissimo, per esempio mentre riavviavo mi si è bloccato nella schermata di windows (quella in bianco su fondo celeste), appena prima dell'entrata nel desktop...mah...starò a vedere se lo fa altre volte...
altra schermata blu e riavvio...mah ora provo a disabilitare C&Q...
Old 12-01-2007, 17:57   #2823
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

l'ho disabilitato ma mi si è riavviato durante Fear...mi sembra che levando l'optimizer sia anche peggiorato...mah...
Old 12-01-2007, 17:59   #2824
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Se hai settato la voce PerfEnablePackageIdle su 1 come da primo post, prova ad eliminarla o impostarla su 0
Old 12-01-2007, 18:15   #2825
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

no mi sono scordato proprio di metterla...l'ho messa ora su 1...vediamo se lo rifà...
Old 13-01-2007, 15:06   #2826
blackwillie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi, scusatemi ma sono in preda ad una crisi di nervi!!!
Ho installato tutto (tranne la stramaledetta patch perchè non me la scarica)...non ho problemi di "performance", ma ho una "periferica sconosciuta" che non si riesce ad installare o a rimuovere...mi cresha se installo alcune cose (tipo Alchool 120%)...e non so più che pesci prendere...che posso fare?
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:11   #2827
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Posta il resto della tua configurazione
Old 13-01-2007, 16:34   #2828
blackwillie
Senior Member

ok...
allora:
scheda madre: ASUS M2N-E nForce570
processore: AMD Athlon64 X2 4200+
video: Sapphire X1900 GT
audio: SB Audigy 2 ZS Platinum
ram: 2 GB DDR2 800

Non ho problemi di performance, anzi...va parecchio bene nella gestione dei file (non ho provato "giochi impegnativi"), ma crasha spesso se installo applicazioni (come dicevo prima, Alchool non lo riesco proprio a far andare...anche se lo installo si riavvia sempre il PC)...e in più ho questa "periferica sconosciuta" che non si sistema...se vado nel dettaglio della periferica, l'ID istanza periferica è "ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&0"...non vorrei che fosse proprio qualcosa di relativo al dual core...e non so se i problemi con le installazioni sono legati a questa periferica...o se magari devo prendere una versione diversa dell'Alchool...
non vorrei mettermi ad installare tante cose se poi mi tocca riformattare tutto...
Ho installato tutto quello che viene riportato nelle pagine precedenti, tranne la HotFix (perchè non me la scarica in nessun modo)...

vorrei poterlo usare sto PC miseriaccia!!!
Old 13-01-2007, 16:57   #2829
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da blackwillie
ok...
allora:
scheda madre: ASUS M2N-E nForce570
l'ID istanza periferica è "ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&0"
Non conosco la tua motherboard, ma probabilmente è lo stesso caso della Asus a8n-e.
Ti riporto una parte del thread sui driver nForce che ho in firma:
Quote:
1b) Per utenti Asus A8n-e:
Utilizzando WindowsXp con la suddetta scheda madre, senza installare il software e i driver in bundle, in Gestione periferiche appare una periferica sconosciuta (relativa al driver ACPI Asus) con le seguenti proprietà:

Scheda Generale: "Ubicazione: bus PCI"
Scheda Dettagli: "ID istanza periferica: ACPI\ATK0110\1010110"

Basta aggiornare manualmente il driver della periferica sconosciuta, scegliendo come fonte il file ATK2000.inf contenuto nel cd dei software della scheda madre.

EDIT: eccovi la cartella del cd con i relativi file: Download
Scaricando quei file dovresti risolvere, ma ti consiglio di cercarli direttamente nel cd della tua mobo, potrebbero essere più aggiornati

Il problema delle installazioni dovrebbe essere dovuto ad altro...
Old 13-01-2007, 18:13   #2830
blackwillie
Senior Member

non va...

non è quello...
ora la periferica viene "percepita" come una ATK0110 ACPI Utility...ma viene visualizzata con il punto esclamativo giallo...e mi dice "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. La periferica non funziona in modo corretto. (Codice 31)"...
tra l'altro, è già presente una ATK0110 ACPI Utility, e quella viene correttamente visualizzata (senza punto esclamativo)...
è qualcos'altro...
Old 14-01-2007, 11:09   #2831
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
non va...

non è quello...
ora la periferica viene "percepita" come una ATK0110 ACPI Utility...ma viene visualizzata con il punto esclamativo giallo...e mi dice "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. La periferica non funziona in modo corretto. (Codice 31)"...
tra l'altro, è già presente una ATK0110 ACPI Utility, e quella viene correttamente visualizzata (senza punto esclamativo)...
è qualcos'altro...
se hai una scheda madre Asus come me, è il controllo ACPI Asus. Il driver lo trovo sul cd della scheda madre, non c'entra nulla con quelli dell'A64 o del chipset della scheda madre, è proprio una roba di Asus.

ciao
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:16   #2832
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Quote:
no mi sono scordato proprio di metterla...l'ho messa ora su 1...vediamo se lo rifà...
niente, continuo ad avere riavvii sia a 1 che a 0, soprattutto quando navigo...
Old 15-01-2007, 09:08   #2833
blackwillie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
se hai una scheda madre Asus come me, è il controllo ACPI Asus. Il driver lo trovo sul cd della scheda madre, non c'entra nulla con quelli dell'A64 o del chipset della scheda madre, è proprio una roba di Asus.

ciao
Ciao Night,
ho provato ad installare quei drive come mi aveva consigliato anche Ezio...ma non è quello il problema...
Ho installato "manualmente" i drive della periferica "ATK0110 ACPI Utility"...ma viene visualizzata con l'errore (il punto esclamativo giallo) e oltretutto è già presente una periferica uguale che funziona correttamente...
direi che non è quello...
Per il momento non ho errori particolari (se non durante l'installazione di alcuni applicativi), il pc è stabile e performante...ma non vorrei che poi venissero fuori altri problemi...
Comunque quella "periferica fantasma" non dovrebbe essere l'ATK0110 ACPI Utility...
altre ipotesi?
Ciao.
BW
Old 15-01-2007, 09:24   #2834
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Ciao Night,
ho provato ad installare quei drive come mi aveva consigliato anche Ezio...ma non è quello il problema...
Ho installato "manualmente" i drive della periferica "ATK0110 ACPI Utility"...ma viene visualizzata con l'errore (il punto esclamativo giallo) e oltretutto è già presente una periferica uguale che funziona correttamente...
direi che non è quello...
Per il momento non ho errori particolari (se non durante l'installazione di alcuni applicativi), il pc è stabile e performante...ma non vorrei che poi venissero fuori altri problemi...
Comunque quella "periferica fantasma" non dovrebbe essere l'ATK0110 ACPI Utility...
altre ipotesi?
Ciao.
BW
hai provato con Everest o Sisoft Sandra a vedere nel PCI List come ti identifica la periferica?
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:30   #2835
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
niente, continuo ad avere riavvii sia a 1 che a 0, soprattutto quando navigo...
come hai settato il MA timing delle ram nel bios?
Old 15-01-2007, 10:37   #2836
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
la periferica fantasma è l'acpi della MB asus, anche a me all'inizio non me la trova, poi dopo un pò non so perchè la trova, credo con gli update di win... cmq non inficia sulle performance o altro, è una cosa che funziona da bios, che win la identifichi o meno... ciao!
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 11:21   #2837
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
come hai settato il MA timing delle ram nel bios?
non lo so non li ho mai toccati quei valori...con il 3500+ mai avuto problemi...

cmq forse mettendo a 0 nel registro non me lo fa più...forse...incrociamo le dita!
Old 15-01-2007, 11:38   #2838
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

niente da fare mi si riavvia senza schermata blu. Al ritorno in windows mi appare la finestra "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave" e se vado a visualizzare i dati contenuti nella segnalazione errori mi da sempre i soliti due file c:\doc\cacio\impost\temp\werbef2.dir00\mini011507-02.dmp
c:\doc\cacio\impost\temp\werbef2.dir00\sysdata.xml

Ho notato che mi si riavvia quasi sempre mentre navigo, mi si blocca il traffico e poi si riavvia...mah...
Old 15-01-2007, 11:45   #2839
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
niente da fare mi si riavvia senza schermata blu. Al ritorno in windows mi appare la finestra "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave" e se vado a visualizzare i dati contenuti nella segnalazione errori mi da sempre i soliti due file c:\doc\cacio\impost\temp\werbef2.dir00\mini011507-02.dmp
c:\doc\cacio\impost\temp\werbef2.dir00\sysdata.xml

Ho notato che mi si riavvia quasi sempre mentre navigo, mi si blocca il traffico e poi si riavvia...mah...
allora controlla nel bios ed imposta il MA timings delle ram a 2T
Old 15-01-2007, 12:31   #2840
65ziella
Senior Member

L'Avatar di 65ziella

Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
machine_check_exception

Da un pò di tempo (circa 1 mese)il pc mi da questo tipo di schermata blu a caso non dipendente da cosa sto facendo con il pc.Machine_check_excepion stop.0x0000009c,0x00000004,0x8054d5f0,0xb2000000,0x00070f0f.la microsoft dice che potrebbe essere riferibile alla cache della cpu(4600x2)oppure alla ram o all'alimentazione etc etc,praticamente potrebbe essere tutto!allora ho testato la cpu con Prime95 e lo "torturato x 3 giorni di file e il test non ha dato nessun errore,allora ho testato le ram con goldmemory x tre giorni e anche qui nessun errore!!dimenticavo di dire che la schermata blu non lo mai avuta durante le sessioni di gioco neanche le più intense,ma mi è capitato che mi appariva mentre caricava il gioco oppure mentre si avvia windows o mentre sfoglo cartelle,ma mai mentre gioco!Incredibile chi mi può aiutare?Ora ho aggiornato XP e da ieri non mi è più apparsa(Forse è presto x cantar vittoria)Ma il bello è che il pc va benissimo e velocissimo azz..La mia configurazione comprende Dfi Infinity sli 4600x2 due gb ddr 400, due 7800gtx gigabyte da 256,due Hd ide da 80 e 250 gb,no Maxtor e l'altro barrauda.Spero mi possiate aiutare grazie in anticipo a tutti....Ps il pc andava da dio da più di un anno, ora ho già formattato 3 volte ho agg il bios alla ultima relase della dfi help me!
65ziella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP