Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 12:34   #2701
asphalt
Member

L'Avatar di asphalt

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Bene ragazzi, Microsoft a Natale vi ascolta ():
grazie per la collaborazione... ho aggiornato la prima pagina.

Oramai gli aggiornamenti gli scarico in automatico e non faccio più caso a miglioramenti in quanto funziona sempre egregiamene.....

Ciao.
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 12:36   #2702
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Ma sta storia della modifica al registro, ma chi ce l'ha prescritta...il medico? (non ippo ) Io vorrei capire da dove viene fuori e se è realmente necessaria
Lo dice, appunto, la Knownledge base Microsoft nel seguente articolo: http://support.microsoft.com/kb/896256

Ecco l'estratto che interessa:
Quote:
In questo hotfix sono incluse modifiche alla gestione del risparmio energia per il kernel in modo da tenere traccia dell'utilizzo della CPU in tutti i componenti del processore. Tali modifiche consentono di rilevare l'effettivo livello di attività di un complesso di CPU e permettono pertanto di calcolare correttamente l'incremento dello stato delle prestazioni.

Nota Questa soluzione favorisce gli aumenti delle prestazioni a scapito del risparmio energia. Sebbene i risultati delle prestazioni registrati a fronte del benchmark possano migliorare, la durata della batteria potrebbe risentirne in termini negativi.
Conseguentemente, questa modifica del criterio per il kernel può essere disattivata mediante una chiave del Registro di sistema, così da consentire la massima flessibilità.

Modalità di disattivazione del nuovo criterio per gli stati delle prestazioni:
Avviso L'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema o di un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la soluzione di problemi derivanti dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.

Dopo aver installato l'hotfix descritto nel presente articolo, è possibile utilizzare le impostazioni del Registro di sistema per disattivare il nuovo criterio per gli stati delle prestazioni. A questo scopo, attenersi alla procedura seguente: 1. Scegliere il pulsante Start, fare clic su Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager, scegliere Nuovo, quindi Chiave.
3. Digitare Throttle come nome della nuova chiave.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Throttle, scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
5. Digitare PerfEnablePackageIdle come nome del valore.
6. Fare clic con il pulsante destro del mouse su PerfEnablePackageIdle e scegliere Modifica.
7. Nella casella Dati valore digitare 0. Assicurarsi che nella finestra di dialogo Modifica valore DWORD sia selezionato Esadecimale, quindi scegliere OK.

Nota È possibile digitare 1 nella casella Dati valore per attivare il nuovo criterio per gli stati delle prestazioni.
Però, rileggendo bene la nota che ho evidenziato in grassetto, si può intendere anche che, installando l'hotfix in questione, la funzione relativa alla voce PerfEnablePackageIdle sia attivata di default, e quindi non sia necessario aggiungere manualmente la chiave nel registro
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
beh direi che i possessori di amd dovrebbero installare questa
secondo me va invece installata la prima, più recente anche se rilasciata lo stesso giorno (vedendo i numeri di versione).

Certo è che stanno facendo di tutto per rovinarci il Natale
Quote:
Originariamente inviato da asphalt
grazie per la collaborazione... ho aggiornato la prima pagina
Oramai gli aggiornamenti gli scarico in automatico e non faccio più caso a miglioramenti in quanto funziona sempre egregiamene.....
Ciao.
Ciao asphalt, aggiungerei al primo post anche una indicazione sulla possibile incompatibilità tra hotfix e optimizer, come scritto nel readme di quest'ultimo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 12:56   #2703
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
[quote=ezio]Però, rileggendo bene la nota che ho evidenziato in grassetto, si può intendere anche che, installando l'hotfix in questione, la funzione relativa alla voce PerfEnablePackageIdle sia attivata di default, e quindi non sia necessario aggiungere manualmente la chiave nel registro

Quote:
secondo me va invece installata la prima, più recente anche se rilasciata lo stesso giorno (vedendo i numeri di versione).
Non per contraddirti ma a me sembra più indicata la seconda, dove viene detto esplicitamente che è fatta per cpU AMD

Quote:
Certo è che stanno facendo di tutto per rovinarci il Natale
Ma fregatene e non installare nulla

Quote:
Ciao asphalt, aggiungerei al primo post anche una indicazione sulla possibile incompatibilità tra hotfix e optimizer, come scritto nel readme di quest'ultimo
Infatti...così non facciamo impazzire altri poveretti, noi siamo bastati come cavie
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 12:59   #2704
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
mah per ora tengo la patch non-amd, che sembra + aggiornata, vediamo come va...

in caso di problemi, metterò l'altra
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 13:35   #2705
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
io invece sono tornato dal lavoro ed ho trovato il pc frezzato, non succedeva da mesi col C&Q classico
adesso provo quella per AMD
cazzo altro freeze e file danneggiato

adesso ho installato la seconda per amd lo riavvio e poi quando torno dal lavoro vediamo

Ultima modifica di ippo.g : 22-12-2006 alle 13:46.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 13:48   #2706
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Non per contraddirti ma a me sembra più indicata la seconda, dove viene detto esplicitamente che è fatta per cpU AMD
Boh
Quote:
Ma fregatene e non installare nulla
dopo il format mi sa tanto che seguirò il consiglio, non installerò nulla, Windows Xp compreso
Quote:
Infatti...così non facciamo impazzire altri poveretti, noi siamo bastati come cavie
Scherzi a parte, gli costa tanto mettersi d'accordo e creare un aggiornamento definitivo senza dover impazzire su cosa installare
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 14:33   #2707
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Il problema, secondo me, è che vanno a tentoni pure loro...utilizzando gli utenti come beta-tester e i forum come il ns come feedback per vedere se le patch funzionano o meno sulle varie configurazioni.
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:18   #2708
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
io lo metto solo se mi viene detectato dal windows update altrimenti...nisba
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 18:32   #2709
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
io invece sono tornato dal lavoro ed ho trovato il pc frezzato, non succedeva da mesi col C&Q classico
adesso provo quella per AMD
cazzo altro freeze e file danneggiato

adesso ho installato la seconda per amd lo riavvio e poi quando torno dal lavoro vediamo
Secondo me le patch non c'entrano nulla, il Dr. Freeze è venuto a trovarti perchè le ram occate evidentemente portano instabilità al sistema...non è questione di C&Q et similia...vedi a che serve fare questi test che ti dicevo? A stare tranquilli e non trovare brutte sorprese quando si torna dal lavoro
Old 22-12-2006, 18:49   #2710
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Secondo me le patch non c'entrano nulla, il Dr. Freeze è venuto a trovarti perchè le ram occate evidentemente portano instabilità al sistema...non è questione di C&Q et similia...vedi a che serve fare questi test che ti dicevo? A stare tranquilli e non trovare brutte sorprese quando si torna dal lavoro
no, no, non sono in overclock adesso, sono tornato dal lavoro e l'ho trovato freezzato di nuovo, adesso ho rimosso ste due pezze ed ho ripristinato il sistema a due giorni fa e vediamo se basta.
devo sottolineare che ho installato le due patch per sperimentare, io non ho più problemi, gli unici freeze li avevo tentando di attivare il 4X con rmclock, lo sai che io se non freezzo non mi diverto
cmq adesso formatto tutto e metto la 8800 solo i driver amd e poi se mi fa incazzare faccio gli esperimenti Fanles con amd e lo sostituisco col core duo che ho già.
è una minaccia
Old 22-12-2006, 18:58   #2711
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
sai che io se non freezzo non mi diverto
Vergognati, sei un adepto del Dr. Freeze

Quote:
cmq adesso formatto tutto e metto la 8800
Copione che non sei altro, poi l'hai presa quindi?
La GTS o la GTX? Che marca? Quanto hai speso? Dove l'hai presa?

[TERZO GRADO MODE OFF]

Quote:
solo i driver amd
Bravo, basta patch inutili

Quote:
e poi se mi fa incazzare faccio gli esperimenti Fanles con amd e lo sostituisco col core duo che ho già.
In effetti tenere a default quel bell'Allendale è 1 insulto
Old 22-12-2006, 19:03   #2712
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

l'ho presa GTS dove sai a 469 euro, non me la son sentita di spenderne 150 in più per la GTX
cmq adesso che ho ripristinato il sistema faccio di nuovo 37 sec al superpi
se non avete problemi non installate nulla di ste schifezze

Ultima modifica di ippo.g : 22-12-2006 alle 19:06.
Old 22-12-2006, 19:17   #2713
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
l'ho presa GTS dove sai a 469 euro
Sempre il posto del Core Duo? Ma di che marca l'hai presa?

Quote:
non me la son sentita di spenderne 150 in più per la GTX
Hai fatto benissimo...oltretutto la GTS si occa da paura, e occata raggiunge quasi le prestazioni della GTX

Quote:
cmq adesso che ho ripristinato il sistema faccio di nuovo 37 sec al superpi
se non avete problemi non installate nulla di ste schifezze
Sante parole
Old 22-12-2006, 19:21   #2714
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

scusami, ma con due pupi in braccio......
è una POV
Old 22-12-2006, 19:31   #2715
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
scusami, ma con due pupi in braccio......
è una POV
Ottima marca Point of View...di questa marca ho tutt'ora una GeForce Ti4200, che utilizzo come scheda AGP di scorta

Quanti anni di garanzia ti danno quelli della PoV? La GIGABYTE è garantita 3 anni

P.S.: Come si chiamano i pupetti?
Old 22-12-2006, 21:42   #2716
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
mmm ho notato che da quando ho messo l'ultima patch, le prestazioni in multitasking sembrano leggermente peggiorate... che sia un effetto della patch?

mha cmq a parte questo, nessun problema particolare.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 21:48   #2717
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
mmm ho notato che da quando ho messo l'ultima patch, le prestazioni in multitasking sembrano leggermente peggiorate... che sia un effetto della patch?

mha cmq a parte questo, nessun problema particolare.
prova a fare un Superpi da 1 mega e vedi quanto fai

Quote:
Ottima marca Point of View...di questa marca ho tutt'ora una GeForce Ti4200, che utilizzo come scheda AGP di scorta

Quanti anni di garanzia ti danno quelli della PoV? La GIGABYTE è garantita 3 anni

P.S.: Come si chiamano i pupetti?
non so quanto ha di garanzia ,non trovo più neanche lo scontrino
l'avrà mica mangiato Luca , o Filippo?

Ultima modifica di ippo.g : 22-12-2006 alle 21:52.
Old 23-12-2006, 01:37   #2718
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
non so quanto ha di garanzia ,non trovo più neanche lo scontrino
Informati, sono cose da non sottovalutare...specie al momento dell'acquisto per aiutarsi nella scelta fra 1 marca e l'altra...ad esempio la GIGABYTE ha 3 anni di garanzia

Vabbè và, sono troppo buono come al solito
Tutte le schede PoV hanno 3 anni di garanzia...

Quote:
All Point Of View graphics cards are covered by a 3-year warranty and as part of their new campaign, all cards will be accompanied by the hottest games.
Fonte-> http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...rticleId=13135

Ah ho visto che in bundle hai Dark Messiah, 1 gioco che mi sarebbe piaciuto avere originale...a questo punto dovresti minimo regalarmelo!

http://www.pointofview-online.com/de...content_id=186

Con la GIGABYTE mi hanno dato Call of Juarez e Civilization IV

Quote:
l'avrà mica mangiato Luca , o Filippo?
Dal nome secondo me il più pestifero è Filippo, l'avrà mangiato lui
Old 23-12-2006, 01:54   #2719
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

mandami l'indirizzo che ti spedisco a mie spese quel gioco, ma com'è?
per ritornare IT volevo dirti che con quelle patch ho avuto tre freez in un giorno, le ho rimosse e sono di nuovo a posto
Old 23-12-2006, 02:07   #2720
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
mandami l'indirizzo che ti spedisco a mie spese quel gioco, ma com'è?
Scherzi, o sei serio?
E' 1 RPG, il mio genere preferito...molto vasto, 1 pò alla Oblivion...con 1 resa grafica spettacolare

Quote:
per ritornare IT volevo dirti che con quelle patch ho avuto tre freez in un giorno, le ho rimosse e sono di nuovo a posto
Davvero scandaloso...ormai non mi stupisce più niente...grazie cmq "mamma" Microsoft!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian