|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
scaricato stamane, più tardi lo provo sperando di non dover formattare
![]() NB: sul sito italiano di AMD è presente il DualCore Optimizer, datato Giugno 2006. Non fatevi ingannare, il link per il download porta comunque al server americano, su cui il tool è datato Novembre 2006 ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 | |
Senior Member
|
Ho estratto i file, ecco il readme del nuovo optimizer:
Codice:
AMD Dual-Core Optimizer Release Notes For Version 1.1.1 November 9, 2006 ---General Description--- AMD Dual-Core Optimizer utility synchronizes Time Stamp Counter (TSC) MSRs on AMD Dual-Core Processors. ---Improvement and Fixes--- Version 1.1.1 * AMD Dual-Core Optimizer’s driver has been WHQL tested and signed by Microsoft Corporation. Version 1.1.0 * 4x4 “Gaming Mode” added. Version 1.0.0 * This is the initial release. ---Usage Notes--- * Run setup.exe for a full uninstall/install. * On 4x4 Systems, right click on the AMD logo system tray icon and select “Gaming Mode” in order to turn “Gaming Mode” on/off. ---Known Issues--- * Using AMD Dual-Core Optimizer while running on ATI Radeon Xpress on-board graphics will cause system to lock up while running HCT stress test. The problem has been identified as an ATI graphics driver issue, and an updated version of the ATI graphics driver will be available sometime in the future to remedy this problem. * Reports of Blue Screen crash when used with MS Hotfix from KB Article 896256. * Going into “Gaming Mode” in Windows Vista will create a “cmd” window briefly. Dato che l'unico fix è: Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 |
Senior Member
|
Esagerato
![]() Ragazzi, avete notato la penultima riga che ho postato? ![]() * Reports of Blue Screen crash when used with MS Hotfix from KB Article 896256. Sapete qual è l'hotfix a cui fa riferimento? Link Esattamente la patch Microsoft per i dual core... Stando al ReadMe di AMD, quindi, l'hotfix Microsoft per i dual core e il DualCore Optimizer usati insieme possono causare Bsod e crash di sistema. Ciò confermerebbe diverse considerazioni in merito all'optimizer fatte da Torpedo e altri in questo stesso thread. Credo sia opportuno aggiungere questa nota al primo post ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 05-12-2006 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Facci sapere se ci sono dei miglioramenti...
Credo che l'accoppiata Driver AMD e Optimizer (insieme al BIOS aggiornato per la propria scheda madre) sia quella vincente... ![]()
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 | |
Senior Member
|
Provato da poco, con Fear, Nfs Carbon e Pes non cambia nulla.
Premetto che ho anche l'hotfix Microsoft installato, ma non ho mai avuto problemi con l'Optimizer. Direi che l'accoppiata migliore potrebbe essere driver AMD e hotfix, più che driver AMD e optimizer. Quest'ultimo infatti ha causato diverse noie a vari utenti... Se proprio si hanno problemi con alcuni giochi in assenza dell'optimizer, è possibile utilizzare RmClock attivando l'opzione "Dual-Core CPU TSC Synchronizer", come suggerito dall'amico Dvd2005 nelle pagine precedenti (si potrebbe aggiungere anche questo al primo post...) ![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() state a sentire me , aspettate il service Pack 3 o meglio Vista, tanto a parte qualche gioco un po datato non danno miglioramenti in niente
![]() |
![]() |
#2490 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
l'ho installato e per sicurezza ho messo "0" al valore della chiave del fix microsoft...ora testo un po'
![]()
![]() |
#2491 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
|
Ragazzi ma per installare AMD Dual-Core Optimizer (novembre 2006) devo disisnstallare la precedente o no?
NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 |
Senior Member
|
Non è necessario, ma disinstallare le versioni precedenti non costa nulla
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2493 |
Senior Member
|
ma cosa state ad installare
![]() ![]() per avere cosa poi? quali miglioramenti vi aspettate,la situazione è surrealmente ridicola per AMD ![]() ![]()
![]() |
#2494 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
|
si ma un E6300...include già tecnlogie che non sopporto...e che AMD ha introdotto con l'AM2....
quindi per ora il 939 non lo tolgo....sino a quando non mi è chiaro ...quali saranno i risvolti di ste tecnologie per la "sicurezza".....la domanda è....sicurezza si...ma di chi? NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 | |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Quote:
![]()
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2496 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
nessuno ci costringe ad usare il Dual Core Optimizer, anche perchè non è che porti chissà quali vantaggi...
io al momento non lo sto usando, solo la patch di Microsoft, e sono completamente stabile e veloce per il discorso sul conroe 6300... sulla mia 939Dual-Sata2 ho un 4200+, 2GB di ram e una 7800gs, mando tutto senza problemi, non mi frega nulla se il conroe 6300 va il doppio del mio arriverò senza problemi all'uscita di K8L, poi si vedrà
![]() |
#2497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ti giuro le ho provate tutte e non ho mai notato alcun aumento di performance o aumento di stabilità con nessuna cura, secondo me AMD ha avuto fretta co sti Dual core, senza mettersi d'accordo con Microsoft né con i costruttori di Motherboard, giusto qualche giorno fa tu stesso hai postato la notizia che la tua amata DFi aveva appena rilasciato un nuovo bios per questi problemi ed intanto tu ci impazzivi e non sapevi a chi dare la colpa ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2499 |
Senior Member
|
attualmente ho installato solo i driver AMD e XPSP2, sono andato a leggere le note di Microsoft inerenti all'hotfix, ma da quel che ho letto sembra servire solo per problemi legati alle funzioni di risparmio energia, ho capito bene? Non usando il C&Q non serve?
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.