Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 02:11   #2081
phoenixxx
Senior Member

L'Avatar di phoenixxx

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
spiegazione esauriente e chiara
peccato che non mi riconosca in nessuno dei tuoi esempi
1) non ho mai overclockato alcunché
2)sulla Asus A8V deluxe avevo problemi col C&Q laddove con la ,in teoria più scadente, Asrock non ho problemi(il resto dell'hardware è identico compreso le RAM)
3)sulla Asus ho più volte installato il WXPSP2, provate patch, driver vari senza alcun risultato
4) sulla Asrock ho sostituito il 3500+ col 4600 senza formattare e senza patch
e va benissimo, solo che uso RMclock perché sono più veloce rispetto al C&Q classico e riesco a mantenere il moltiplicatore a 4X seppure a 1,150V
5) il BSOD IRQ is not less or equal .... era chiaramente dovuto al cosiddetto Dual Core Optimizer di AMD e almeno nel mio caso tale problema è facilmente e costantemente riproducibile.
detto ciò volevo gentilmente da te sapere qual'è il tuo Hardware e quali problemi avevi prima della tua cura
come hai trovato la patch?
infine ti allego il mio Boot.ini perché un pò diverso da quello che consigli
possibile che io, provenendo da un 3800 single core e passando ad un 3800 dual core, senza aver aggiornato alcunchè, o installato patch e modificato il registro non abbia problemi di sorta? ci lavoro con autocad, ci gioco spesso a battlefield stressando tutto il sottosistema video e ram...che problemi potrei avere che non noto o che sono semplicemente silenti o non così manifesti?

mia configurazione.

asus m2n32 deluxe wifi
amd am2 3800 dual core
scheda video asus en 7950 gx2
2x1 gb ram ddr2 crucial ballistix pc 6400 800 mhz.
hd wd raptor 36 giga sata1
hd wd 160 giga sata2
hd seagate 250 giga sata2
Old 16-10-2006, 07:35   #2082
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Purtroppo seguo a singhiozzo questo thread , per cui non sò se questa segnalazione sia già stata fatta in un precedente post (in tal caso fate finta di non aver letto nulla ).
La patch Dual core Optimizer è incompatibile con il driver SPTD utilizzato dal programma daemon tools a meno di non utilizzare l'ultima revisione di tale software (la 4.0.6) nella quale tale problema sembra essere stato risolto (almeno leggendo i changelog...).
NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 16-10-2006 alle 07:38.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 08:12   #2083
Sunsets
Member

L'Avatar di Sunsets

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Piacenza
problema coi video

Innanzi tutto, scusate, se faccio una domanda che è già stat discussa nel thread, ma 100 e passa pagine sono lunghette, abbiate pietà ...
Comunque, ho appena aggiornato la mia Asrock Combo Z passando da un sempron ad un Athlon X2 4200 socket 939. Non ho installato alcun aggiornamento del SO, ma tutto sembra ok, tranne che non vanno i video. Nel senso che appena ne lancio uno, il PC praticamente si blocca, anche il puntatore va a singhiozzo e non mi resta che riavviare il PC. Premetto che ho XP SP1, bios e driver aggiornati all'ultima versione e una Geforce 6600GT. Tutto il resto sembra OK, persino Oblivion gira bene. Ora, con un pgr di test, mi sembra di notare qualche anomalia nella memoria, ossia il benchmark è coerente con il mio HW in tutto tranne che nella RAM (i miei 768 Mb sono abbondantemente sotto il livello di performance che mi spetterebbe).
Avete qualche suggerimento?

Configurazione:
Asrock combo Z + AMD Athlon X2 4200 + 768 Ram + Geforce 6600GT + WinSP1

Ciao a tutti e grazie !!!!
Sunsets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 08:41   #2084
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sunsets
Innanzi tutto, scusate, se faccio una domanda che è già stat discussa nel thread, ma 100 e passa pagine sono lunghette, abbiate pietà ...
Comunque, ho appena aggiornato la mia Asrock Combo Z passando da un sempron ad un Athlon X2 4200 socket 939. Non ho installato alcun aggiornamento del SO, ma tutto sembra ok, tranne che non vanno i video. Nel senso che appena ne lancio uno, il PC praticamente si blocca, anche il puntatore va a singhiozzo e non mi resta che riavviare il PC. Premetto che ho XP SP1, bios e driver aggiornati all'ultima versione e una Geforce 6600GT. Tutto il resto sembra OK, persino Oblivion gira bene. Ora, con un pgr di test, mi sembra di notare qualche anomalia nella memoria, ossia il benchmark è coerente con il mio HW in tutto tranne che nella RAM (i miei 768 Mb sono abbondantemente sotto il livello di performance che mi spetterebbe).
Avete qualche suggerimento?

Configurazione:
Asrock combo Z + AMD Athlon X2 4200 + 768 Ram + Geforce 6600GT + WinSP1

Ciao a tutti e grazie !!!!
Metti il SP2
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 08:52   #2085
Sunsets
Member

L'Avatar di Sunsets

Quote:
Originariamente inviato da jstef
Metti il SP2
Quindi secondo te tutto dipende dall'SP2? Aggiorno e vado ? Non c'è qualche settaggio nascosto che devo sistemare?
Old 16-10-2006, 10:15   #2086
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Scusate ma dal mio punto di vista è assurdo installare Windows senza SP2... anzi ormai dovresti avere tutti creato il CD di Windows con l'Sp2 integrato... in modo che si installi in automatico... e se volete includere tutti gli Update di Microsoft basta utilizzare il programma nLite che oltre ad integrare l'sp2 consente di aggiungere tutti gli Hotfix... isi
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:21   #2087
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
ragazzi, ho un 3800x2 (appena montato), devo formattare e reinstallare tutto, windows l'ho col service pack1 ma ho il due e vari aggiornamenti importanti nell'hard disk secondario, la prima cosa che faccio entrato in windows è mettere su pure quelli, per il processore fra driver, fix, patch e vari che accorgimenti devo avere?? cosa devo installare?
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:42   #2088
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Edo15
ragazzi, ho un 3800x2 (appena montato), devo formattare e reinstallare tutto, windows l'ho col service pack1 ma ho il due e vari aggiornamenti importanti nell'hard disk secondario, la prima cosa che faccio entrato in windows è mettere su pure quelli, per il processore fra driver, fix, patch e vari che accorgimenti devo avere?? cosa devo installare?
metti il SP2 prima di cambiare il procio
per il resto va un pò a
Old 16-10-2006, 14:52   #2089
phoenixxx
Senior Member

L'Avatar di phoenixxx

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
per il resto va un pò a

esatto. il termine tecnico preciso è..andare a culo
io ho semplicemente montato un 3800 x2 dove prima c'era un 3800 single core e tutto va da favola. che volemo fà? chiamiamo l'esorciccio?
Old 16-10-2006, 15:05   #2090
Sunsets
Member

L'Avatar di Sunsets

Quote:
Originariamente inviato da phoenixxx
esatto. il termine tecnico preciso è..andare a culo
Comunque ragazzi, sono senza parole: saranno 10 anni che monto e smonto processori ma non ho mai visto una roba del genere !!!
Ora secondo me i casi sono due: o AMD ha fatto il passo più lungo della gamba e ha messo fuori dei procio clamorosi, oppure il vecchio Bill ne ha fatta un'altra delle sue...
Old 16-10-2006, 15:41   #2091
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Quote:
per il resto va un pò a
mmm...il vecchio processore non l'ho più!! come faccio!?!? se installo windows service pack1 è così instabile da non darmi neanche modo di entrare in windows per il stallare il service pack2 dall'hard disk secondario?
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:17   #2092
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sunsets
Quindi secondo te tutto dipende dall'SP2? Aggiorno e vado ? Non c'è qualche settaggio nascosto che devo sistemare?
Io avevo già xp sp2 e non ho fatto altro che togliere il 3500 e mettere l'x2... sarò fortunato
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:34   #2093
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Edo15
mmm...il vecchio processore non l'ho più!! come faccio!?!? se installo windows service pack1 è così instabile da non darmi neanche modo di entrare in windows per il stallare il service pack2 dall'hard disk secondario?
vai tranquillo,che parte
Old 16-10-2006, 18:38   #2094
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Città: Torino
aiuto!!!

ehi ragazzi, mi aiutate anche a me??

I problemi li avevo accennati prima, però ora sò qualcosina in più.

Allora, appena montato la cpu, e installate le patch, la scheda audio non funzionava e avevo il problema del motiplicatore.

Per la scheda audio ho risolto con il ripristino do windows, però per il molti non ha funzionato.
Il problema del moltiplicatore è questo: se setto valori inferiori a 11 da bios, windows non mi riconosce il dual core (infatti da task manager c'è un solo grafico), anche se poi in realtà li utilizza tutti e due, ma soprattuto è instabile per valori di bus da 255 in su.
Con il molti ad 11 sono stabile a oltre 270.
Se abbasso il molti da windows rimangono i due grafici da task manager, però è comunque instabile.

Voglio evitare di formattare (cmq ho fatto il ripristino che è abbastanza simile) ma se questo serve a risolvere lo faccio subito, il problema è che ho paura non serva a niente.

Ditemi qualcosa pls.... anche risposte del tipo "non ho idea" sono meglio di niente.
Old 16-10-2006, 19:50   #2095
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
ehi ragazzi, mi aiutate anche a me??

I problemi li avevo accennati prima, però ora sò qualcosina in più.

Allora, appena montato la cpu, e installate le patch, la scheda audio non funzionava e avevo il problema del motiplicatore.

Per la scheda audio ho risolto con il ripristino do windows, però per il molti non ha funzionato.
Il problema del moltiplicatore è questo: se setto valori inferiori a 11 da bios, windows non mi riconosce il dual core (infatti da task manager c'è un solo grafico), anche se poi in realtà li utilizza tutti e due, ma soprattuto è instabile per valori di bus da 255 in su.
Con il molti ad 11 sono stabile a oltre 270.
Se abbasso il molti da windows rimangono i due grafici da task manager, però è comunque instabile.

Voglio evitare di formattare (cmq ho fatto il ripristino che è abbastanza simile) ma se questo serve a risolvere lo faccio subito, il problema è che ho paura non serva a niente.

Ditemi qualcosa pls.... anche risposte del tipo "non ho idea" sono meglio di niente.
scusa il sistema qual'è?
Old 16-10-2006, 20:15   #2096
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
scusa il sistema qual'è?
4200+ 939 core toledo su abit ax8 v2.0 chipset via k8t890

Lo avevo detto la pagina prima.
Old 16-10-2006, 20:55   #2097
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
4200+ 939 core toledo su abit ax8 v2.0 chipset via k8t890

Lo avevo detto la pagina prima.
il tuo è un problema di overclock?
io non sono in grado di aiutarti
in ogni caso mi sembra che c'entri poco con questo 3d
Old 16-10-2006, 21:05   #2098
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
il tuo è un problema di overclock?
io non sono in grado di aiutarti
in ogni caso mi sembra che c'entri poco con questo 3d
In overclock vengono fuori i problemi certo, ma ci sono comunque.
Anche tralasciando l'overclock rimane il fatto che se imposto il moltiplicatore sotto gli 11 non mi riconosce bene la cpu (e mi sono accorto ora che le temperature sono altissime), tutto quì.
In questo thread mi sembra si parli anche di far riconoscere corretamente la cpu a windows no?
Cmq immagino che questo problema ce lo abbia solo io, quindi mi sa che me la dovrò sbrigare da solo .
Old 16-10-2006, 21:55   #2099
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
In overclock vengono fuori i problemi certo, ma ci sono comunque.
Anche tralasciando l'overclock rimane il fatto che se imposto il moltiplicatore sotto gli 11 non mi riconosce bene la cpu (e mi sono accorto ora che le temperature sono altissime), tutto quì.
In questo thread mi sembra si parli anche di far riconoscere corretamente la cpu a windows no?
Cmq immagino che questo problema ce lo abbia solo io, quindi mi sa che me la dovrò sbrigare da solo .
mi dispiace non so aiutarti
che senso ha mettere il moltiplicatore a 10 se non per overclockare?
cmq mi sembra che alcune revisioni del tuo chipset VIA abbiano problemi coi dual core, di più nin sò
Old 17-10-2006, 11:21   #2100
Sunsets
Member

L'Avatar di Sunsets

Sistemato!!!

Il memo solo per dire che ora va tutto alla grande!!
Sequenza della notte drammatica che ho trascorso:
1 - tentativi vari di sistemare il bios che hanno portato al blocco del medesimo e al successiva necessità di cortocircuitarlo ( )
2 - tentativo di installare SP2 andato male (forse perchè era attivo l'antivirus (mi ero dimenticato di tirarlo via), si è piantato a metà
3 - riavvio, elimino quel pezzo di aggiornamento al SP2
4 - oltre al SP2, mi tira via anche tutti i driver, compresi quelli della sk madre
5 - reinstallo tutto e MAGIA !!! Va come un treno !!!!!!!!!

Che !!!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian