|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
magari può interessare a qualcuno... un sistema tipo media center basato su linux, open source e gratuito.
http://mythtv.sourceforge.net un pò di screenshots http://www.mythtv.org/modules.php?name=MythFeatures non l'ho provato e per ora non credo che lo farò... cmq è un progetto ancora giovane e l'installer non è il massimo della vita. diciamo che promette bene |
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Io windows xp media center, dato che è window xp, me lo sono fatto da me:
Ho collegato un vechio PIII 800 con 800 mega di ram ad un televisore LCD. Ho installato: 1) windows xp con windows media player 10 2) una scheda tv con telecomando (opzionale) 3) una buona scheda audio 4) un lettore dvd 5) tutti i codec video e audio (Mpeg 4 Ac3 e Divix 6.1) 5) una tastiera mini a infrarossi con mouse incorporato Ho fatto tutto questo, perchè dopo aver provato Xp media center, sono rimasto deluso in quanto non è altro windows xp con Media player 10 tutto sommato. Va bene ci sono le ballerine, e altre cavolatine, ma in fondo non servono a nulla se non a occupare risorse. Spero di non avere offeso nessuno. Ciao |
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che ne pensate della scheda sat Hauppauge WinTV-NOVA-CI-S PCI?
Ultima modifica di furb3tto : 16-02-2006 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
click destro sulla taskbar -> 'sposta' e poi con i pulsanti freccia |
|
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
non so se avete già risposto ad una domanda del genere... non ce l'ho fatta a leggermi tutto il thread
volendo usare questo OS anche, e sottolineo ANCHE, per giocare con gli ultimi giochi, ci sono problemi? una 7800gt avrebbe bisogno di driver particolari che potrebbero aggravarne le prestazioni appesantendo il tutto? questa specie di "front-end" che è MCE occupa parecchie risorse mentre si gioca? attualmente ho un 3700+ e la sopracitata scheda collegata a un lcd26 HD con xp sp2, però la cosa di poter avere foto, musica e compagnia bella magari mascherate da una bella frontend e accessibili tramite telecomando mi attizza di brutto..... (specialmente alla consorte heheeh grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#1046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ecco il link, iscrivitevi e ditemi se siete d'accordo che in caso aggiungo il forum |
|
|
|
|
|
|
#1047 | ||
|
Senior Member
Città: CATANIA
|
è quello che mi chiedo anche io sul mio forum!!
Quote:
dai un'occhiata al mio forum e supplica anche tu qualcuno.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
intanto oggi ho scritto questa piccola guida
ditemi se c'è qualcosa da migliorare http://metal2001.netsons.org/sito/in...ry_view&iden=6 |
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
Quote:
dai non fate i pigri!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti,ho una ati all in wonder che riceve sia analogico che digitale terrestre,siccome il programma ati non mi piace molto ho deciso di provare il media center ed e' molto bello,solo non capisco una cosa,faccio la ricerca tramite digitale terrestre e mi becca diversi canali nei quali pero' non vedo canale 5(si vede che non lo prende nella zona),allora decido di provare in analogico,imposto come segnale antenna e poi analogico e faccio la scansione, cosi' anche canale 5 mi viene preso,solo che quando vado nei programmi tv,tutti quelli del digitale terrestre sono scomparsi e ci son quelli solo analogico,come faccio a salvare tutti i canali sia digitale terrestre che analogico?Non so se mi son spiegato,nel caso cerchero' di esprimermi meglio
|
|
|
|
|
|
#1051 |
|
Senior Member
|
Ok ho sistemato la parte di canale 5,pero' rai 1 2 e 3 mi danno segnale assente quando col programma della ati riesco a vederli,da cosa puo' dipendere?Ci sono aggiornamenti da fare di media center che risolvono questo tipo di problema?
|
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' una grave limitazione e spero che venga colmata alla svelta perchè ci sono molti SO migliori di MCE tipo sceneo.... |
|
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
problemone.... Xbo
Ho letto tutta la discussione... ma non ho trovato la soluzione per il "mio" problemino...
allora.. intanto descrivo le cose.. 1) Pc con Xp3200+Ati9600+Pinnacle PCTV+1Gb ddr+master dvd ecc ecc... IN UNA STANZA.... 2) TV + Xbox360 + Decoder Sky ... IN UN'ALTRA STANZA le due stanze sono collegate tra loro con un cavo cross, che collega l'xbox al pc. Bene... Il problema è: come posso registrare (ergo.. anche registrazioni programmate) i programmi di sky sul pc per poi "richiamarli" e vederli tramite Xbox ? Dico tramite Xbox perchè essendo il pc in un'altra stanza, è molto, molto comodo poter usare la consolle ed il relativo telecomando in un'altra.. Visto che WinXP Home non permette di vedere filmati registrati dal pc avevo pensato di usare appunto il mediacenter.... Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Senior Member
Città: Marlia(LU)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
|
No, non ho provato... per certo so che il TV out della scheda video ed anche della pinnacle non accetta trasmettitori wireless.. ma solo Tv vere e proprie.
In pratica... che alla scheda video attacchi un trasmettitore (che funziona da sorgente) non va. Il problema però in realtà è un altro... ammesso che in qualche modo (per esempio.. esco dal decoder con rca audio\video che collego direttamente -via cavo- al tc-in del pc...) a collegare decoder e pc... non risolvo il problema di controllare dall'altra stanza le registrazioni tramite il telecomando della 360... uhm....
|
|
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi attaccarti ad un ingresso non un uscita... cmq nn ho capito bene 'sto discorso del telecomando... io sabato ho registrato da sky nuvolari con l'ingresso composito della avermedia e la sera avevo già il dvd pronto della registrazione con qualità perfetta. |
|
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
|
Mi sono spiegato male....
tempo addietro avevo fatto una prova... volevo vedere filmati salvati sul pc su una televisione.. ho provato a collegare al TV OUT della scheda il trasmittitore wireless.. ed alla tv il ricevitore... nisba... non va. |
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevi "switchato" la scheda video sul tv-out? |
|
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
|
si, provato... ma non era un problema di segnale.. la scheda non "vede" proprio il trasmettitore.. collegata ad una tv invece, funziona perfettamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.