Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 13:22   #1041
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
magari può interessare a qualcuno... un sistema tipo media center basato su linux, open source e gratuito.

http://mythtv.sourceforge.net

un pò di screenshots
http://www.mythtv.org/modules.php?name=MythFeatures

non l'ho provato e per ora non credo che lo farò... cmq è un progetto ancora giovane e l'installer non è il massimo della vita. diciamo che promette bene
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:43   #1042
LJT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
Io windows xp media center, dato che è window xp, me lo sono fatto da me:

Ho collegato un vechio PIII 800 con 800 mega di ram ad un televisore LCD. Ho installato:
1) windows xp con windows media player 10
2) una scheda tv con telecomando (opzionale)
3) una buona scheda audio
4) un lettore dvd
5) tutti i codec video e audio (Mpeg 4 Ac3 e Divix 6.1)
5) una tastiera mini a infrarossi con mouse incorporato

Ho fatto tutto questo, perchè dopo aver provato Xp media center, sono rimasto deluso in quanto non è altro windows xp con Media player 10 tutto sommato. Va bene ci sono le ballerine, e altre cavolatine, ma in fondo non servono a nulla se non a occupare risorse.
Spero di non avere offeso nessuno.

Ciao
LJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:52   #1043
furb3tto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Che ne pensate della scheda sat Hauppauge WinTV-NOVA-CI-S PCI?

Ultima modifica di furb3tto : 16-02-2006 alle 08:28.
furb3tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:20   #1044
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri
non è che hai impostato 2 schermi?
no no era uno solo ed era proprio fuori. comunque ho risolto
click destro sulla taskbar -> 'sposta' e poi con i pulsanti freccia

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 23:08   #1045
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
non so se avete già risposto ad una domanda del genere... non ce l'ho fatta a leggermi tutto il thread
volendo usare questo OS anche, e sottolineo ANCHE, per giocare con gli ultimi giochi, ci sono problemi? una 7800gt avrebbe bisogno di driver particolari che potrebbero aggravarne le prestazioni appesantendo il tutto? questa specie di "front-end" che è MCE occupa parecchie risorse mentre si gioca?
attualmente ho un 3700+ e la sopracitata scheda collegata a un lcd26 HD con xp sp2, però la cosa di poter avere foto, musica e compagnia bella magari mascherate da una bella frontend e accessibili tramite telecomando mi attizza di brutto..... (specialmente alla consorte heheeh )
grazie in anticipo
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:03   #1046
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Provvedo io o qlc lo ha già fatto ????

Pensavo cmq di strutturare la sezione così:

HTPC - MediaCenter
----- Software di Gestione
----------- Windows Media Center
----------- Meedio
----------- MediaPortal
----------- Sceneeo
----------- Altri / Vari
----- Hardware
----------- Schede TV
----------- Telecomandi
----------- Case
----------- Varie (sk Video,sk acquisizione,etc)

Che ne dite????
Se volete io ho appena fatto un sito che è praticamente vuoto, se volete posso aggiungere un forum specifico dove si parla di Media Center, ovviamente se ci sono tanti topic magari lo divido in più sezioni, che ne dite?
ecco il link, iscrivitevi e ditemi se siete d'accordo che in caso aggiungo il forum
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:32   #1047
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Città: CATANIA
è quello che mi chiedo anche io sul mio forum!!

Quote:
non so se avete già risposto ad una domanda del genere... non ce l'ho fatta a leggermi tutto il thread

volendo usare questo OS anche, e sottolineo ANCHE, per giocare con gli ultimi giochi, ci sono problemi? una 7800gt avrebbe bisogno di driver particolari che potrebbero aggravarne le prestazioni appesantendo il tutto? questa specie di "front-end" che è MCE occupa parecchie risorse mentre si gioca?
attualmente ho un 3700+ e la sopracitata scheda collegata a un lcd26 HD con xp sp2, però la cosa di poter avere foto, musica e compagnia bella magari mascherate da una bella frontend e accessibili tramite telecomando mi attizza di brutto..... (specialmente alla consorte heheeh )
grazie in anticipo

dai un'occhiata al mio forum e supplica anche tu qualcuno..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565

Quote:
Se volete io ho appena fatto un sito che è praticamente vuoto, se volete posso aggiungere un forum specifico dove si parla di Media Center, ovviamente se ci sono tanti topic magari lo divido in più sezioni, che ne dite?
si potrebbe fare
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:20   #1048
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
intanto oggi ho scritto questa piccola guida
ditemi se c'è qualcosa da migliorare

http://metal2001.netsons.org/sito/in...ry_view&iden=6
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:52   #1049
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri
dai un'occhiata al mio forum e supplica anche tu qualcuno..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565

si potrebbe fare
possibile che non ci sia qualcuno che possa dare qualche spiegazione in merito?
dai non fate i pigri!!!!!!
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:06   #1050
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti,ho una ati all in wonder che riceve sia analogico che digitale terrestre,siccome il programma ati non mi piace molto ho deciso di provare il media center ed e' molto bello,solo non capisco una cosa,faccio la ricerca tramite digitale terrestre e mi becca diversi canali nei quali pero' non vedo canale 5(si vede che non lo prende nella zona),allora decido di provare in analogico,imposto come segnale antenna e poi analogico e faccio la scansione, cosi' anche canale 5 mi viene preso,solo che quando vado nei programmi tv,tutti quelli del digitale terrestre sono scomparsi e ci son quelli solo analogico,come faccio a salvare tutti i canali sia digitale terrestre che analogico?Non so se mi son spiegato,nel caso cerchero' di esprimermi meglio
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:06   #1051
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Ok ho sistemato la parte di canale 5,pero' rai 1 2 e 3 mi danno segnale assente quando col programma della ati riesco a vederli,da cosa puo' dipendere?Ci sono aggiornamenti da fare di media center che risolvono questo tipo di problema?
Old 20-02-2006, 08:06   #1052
furb3tto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
Ciao a tutti,ho una ati all in wonder che riceve sia analogico che digitale terrestre,siccome il programma ati non mi piace molto ho deciso di provare il media center ed e' molto bello,solo non capisco una cosa,faccio la ricerca tramite digitale terrestre e mi becca diversi canali nei quali pero' non vedo canale 5(si vede che non lo prende nella zona),allora decido di provare in analogico,imposto come segnale antenna e poi analogico e faccio la scansione, cosi' anche canale 5 mi viene preso,solo che quando vado nei programmi tv,tutti quelli del digitale terrestre sono scomparsi e ci son quelli solo analogico,come faccio a salvare tutti i canali sia digitale terrestre che analogico?Non so se mi son spiegato,nel caso cerchero' di esprimermi meglio
Con media center non puoi vedere sia analogico che digitale contemporaneamente.... Quindi devi decidere quale tenere.
E' una grave limitazione e spero che venga colmata alla svelta perchè ci sono molti SO migliori di MCE tipo sceneo....
furb3tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 08:10   #1053
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da furb3tto
Con media center non puoi vedere sia analogico che digitale contemporaneamente.... Quindi devi decidere quale tenere.
E' una grave limitazione e spero che venga colmata alla svelta perchè ci sono molti SO migliori di MCE tipo sceneo....
Immaginavo fosse cosi',si e' proprio una brutta limitazione,cmq ora mi prende tutto se non per il fatto che alla rai mi da segnale assente,se vi puo' aiutare di gianco a rai c'e' il numero(818mhz),suppongo che nemmeno le frequenze posson essere modificate,anche se non penso che in questo caso serva.
Old 20-02-2006, 09:05   #1054
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
problemone.... Xbo

Ho letto tutta la discussione... ma non ho trovato la soluzione per il "mio" problemino...

allora.. intanto descrivo le cose..

1) Pc con Xp3200+Ati9600+Pinnacle PCTV+1Gb ddr+master dvd ecc ecc... IN UNA STANZA....

2) TV + Xbox360 + Decoder Sky ... IN UN'ALTRA STANZA

le due stanze sono collegate tra loro con un cavo cross, che collega l'xbox al pc.

Bene...

Il problema è: come posso registrare (ergo.. anche registrazioni programmate) i programmi di sky sul pc per poi "richiamarli" e vederli tramite Xbox ?
Dico tramite Xbox perchè essendo il pc in un'altra stanza, è molto, molto comodo poter usare la consolle ed il relativo telecomando in un'altra..
Visto che WinXP Home non permette di vedere filmati registrati dal pc avevo pensato di usare appunto il mediacenter....

Grazie a tutti...
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:59   #1055
Ultraplex
Senior Member

Città: Marlia(LU)
Quote:
Originariamente inviato da Bleach
Ho letto tutta la discussione... ma non ho trovato la soluzione per il "mio" problemino...

allora.. intanto descrivo le cose..

1) Pc con Xp3200+Ati9600+Pinnacle PCTV+1Gb ddr+master dvd ecc ecc... IN UNA STANZA....

2) TV + Xbox360 + Decoder Sky ... IN UN'ALTRA STANZA

le due stanze sono collegate tra loro con un cavo cross, che collega l'xbox al pc.

Bene...

Il problema è: come posso registrare (ergo.. anche registrazioni programmate) i programmi di sky sul pc per poi "richiamarli" e vederli tramite Xbox ?
Dico tramite Xbox perchè essendo il pc in un'altra stanza, è molto, molto comodo poter usare la consolle ed il relativo telecomando in un'altra..
Visto che WinXP Home non permette di vedere filmati registrati dal pc avevo pensato di usare appunto il mediacenter....

Grazie a tutti...
Con l'ingresso della pctv hai provato? magari visto che sono in 2 stanze diverse avresti bisogno di un collegamento radio del segnale, però non so quanto perderesti in qualità...
Ultraplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 10:50   #1056
Bleach
Senior Member

No, non ho provato... per certo so che il TV out della scheda video ed anche della pinnacle non accetta trasmettitori wireless.. ma solo Tv vere e proprie.
In pratica... che alla scheda video attacchi un trasmettitore (che funziona da sorgente) non va.

Il problema però in realtà è un altro... ammesso che in qualche modo (per esempio.. esco dal decoder con rca audio\video che collego direttamente -via cavo- al tc-in del pc...) a collegare decoder e pc... non risolvo il problema di controllare dall'altra stanza le registrazioni tramite il telecomando della 360...

uhm....
Old 20-02-2006, 11:12   #1057
Ultraplex
Senior Member

Quote:
No, non ho provato... per certo so che il TV out della scheda video ed anche della pinnacle non accetta trasmettitori wireless.. ma solo Tv vere e proprie.
In pratica... che alla scheda video attacchi un trasmettitore (che funziona da sorgente) non va.

Il problema però in realtà è un altro... ammesso che in qualche modo (per esempio.. esco dal decoder con rca audio\video che collego direttamente -via cavo- al tc-in del pc...) a collegare decoder e pc... non risolvo il problema di controllare dall'altra stanza le registrazioni tramite il telecomando della 360...

uhm....
certo se l'attacchi al tv-OUT non funzionerà mai...
devi attaccarti ad un ingresso non un uscita...

cmq nn ho capito bene 'sto discorso del telecomando...
io sabato ho registrato da sky nuvolari con l'ingresso composito della avermedia e la sera avevo già il dvd pronto della registrazione con qualità perfetta.
Old 20-02-2006, 11:16   #1058
Bleach
Senior Member

Mi sono spiegato male....

tempo addietro avevo fatto una prova... volevo vedere filmati salvati sul pc su una televisione.. ho provato a collegare al TV OUT della scheda il trasmittitore wireless.. ed alla tv il ricevitore... nisba... non va.
Old 20-02-2006, 11:38   #1059
Ultraplex
Senior Member

Quote:
Mi sono spiegato male....

tempo addietro avevo fatto una prova... volevo vedere filmati salvati sul pc su una televisione.. ho provato a collegare al TV OUT della scheda il trasmittitore wireless.. ed alla tv il ricevitore... nisba... non va.
hai provato anche da vicino?
avevi "switchato" la scheda video sul tv-out?
Old 20-02-2006, 11:40   #1060
Bleach
Senior Member

si, provato... ma non era un problema di segnale.. la scheda non "vede" proprio il trasmettitore.. collegata ad una tv invece, funziona perfettamente.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian