|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza, la città del Palladio
|
Ho fatto anch'io una prova per vedere come si comporta la mobo in oc.
senza preoccuparmi troppo di cercare il limite del mio sistema, ho impostato il moltiplicatore della ram a 2x, in modo che non mi crei problemi. sono riuscito a "tirare" la cpu con Vcore di default a 3,25 GHz. Il sistema è stabile sotto stress con Orthos. Questo è lo screenshot. ![]() sono salito ulteriormente fino a 3,4 GHz e calcolato il SuperPi 1M: il calcolo è andato a buon fine ma il sistema non è stabile perchè sotto stress con Orthos si è riavviato. questo è il risultato del calcolo del SuperPi a 3,4GHz. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quindi se io installo il sistema su un hardisk singolo con driver achi e raid poi ci faccio l'immagine con acronis, posso in seguito ripristinare il sistema su un raid a 2 dischi?
In ogni caso mi conviene sempre istallarli entrambi?Puoi istallare i driver raid anche se il sistema lo istalli su un singolo disco?
![]() |
#323 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che siamo in argomento, ti racconto la mia epserienza, perchè a me i driver hanno dato problemi con windows xp. se vuoi utilizzare le funzioni ahci, ti conviene installare il sistema operativo con questa funzione disabilitata da Bios, installando comunque i driver ahci. una volta completata l'installazione (aggiorna winxp al sp2) puoi riattivare la funzione ahci. se invece installi vista, non c'è nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
la procedura che hai indicato per quanto riguarda il montaggio dell'imagine è corretta. buon lavoro e tienici aggiornati su com'è andata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
mi autoquoto.....
![]() |
#327 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
con video integrato vga con la scheda userei DVI, ma a livello di prestazioni con scheda pci esterna in pratica che cosa cambierebbe? oppure se volessi giocare con la scheda esterna ci sarebbe una differenza consistente?Comunque a livello di prestazioni totali del sistema in teoria dovrebbe essere meglio con scheda esterna o no?
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Domandina...
nessuno con un E21X0 o E4X00 ha fatto la pin mod per avere la cpu che da 200 passa a un fsb di 266.... in teoria poi aumenta il margine... un pò come succedeva all'epoca con l'nf7... se c'era la L12 mod... si saliva meglio... ![]()
![]() |
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ciao, ho appena ordinato questa mobo insieme al celeron 420, quale ram mi consigliate?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
sono indeciso tra questa e l'assu p5k-vm
pregi, difetti? In oc? come layout sembra meglio la gigabyte ![]()
![]() |
#332 |
Senior Member
|
ho preso questa mobo, tuttavia forse ho un problema con le ventole, cioè collegando qualsiasi tipo di ventola queste vanno girano a 600-700 rpm mentre la ventola del dissipatore originale del celeron 420 resta ferma. Sapete dirmi se è un difetto o è normale?
grazie
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=168399 Io il mio celeron l'ho portato a 3.1ghz sulla Giga ![]() ![]() Ultima modifica di kekkus : 15-01-2008 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
Ho notato che il southbrige si scalda parecchio è normale ?
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
conviene cambiare i dissipatori con
![]() ho visto che per le cpu 45nm bisogna mettere l'ultimo bios senza non parte nemmeno ![]()
![]() |
#338 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo montare quello xkè già ce l'ho, hai tempi di nforce4 era il migliore cmq hai consigli?
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
Si io l'ho montato....quello di prima scaldava come un forno.Sinceremente ho anche cambiato la pasta ed ora ha temperature ragionevoli (toccando con il dito) non ho provato a misurare con un software.Comunque lo devi montare inclinato e NON ti copre completamente il chip. (devi mettere un gancetto asimettrico rispetto all'altro). NON so se dipenda molto dalla pasta Artic Silver5 che rispetto a quella adesiva di prima penso sia decisamente meglio....Una domanda ma cambiando il processore con un fsb1333 i divisori delle ram a quanto (con diciamo fsb a 200) al minimo possono stare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.