Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 22:05   #8221
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
tra poco metto da parte la ud3r che fa i capricci e mi arriva la ud3p,i bios nn sono gli stessi vero?
si differenzia dalla ud3r solo per l'aggiunta di pci express da 8x o anche per altre cose?
grazie..
non avevi preso la mfII ???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:20   #8222
Rafiluccio

scusate da come leggo in prima pagina .... per un dayli use ... il mch core posso settarlo al massimo a 1,35v ? giusto ?

perchè sto cercando di settare 8GB (4x2GB) ...

speriamo

grazie

Ultima modifica di Rafiluccio : 29-01-2010 alle 22:39.
Old 29-01-2010, 22:44   #8223
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
non avevi preso la mfII ???
no c'è stato un cambiamento di rotta all'ultimo,ho avuto modo di provarla e mi sono reindirizzato su ud3 che ho trovato sul mercatino..
hai preso le trident?
quanto le hai pagate?
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:49   #8224
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

ragazzi vorrei porre una domanda a tutti,oggi ho avuto tra le mani una MIIF e smanettando ho provato a salire di frequenza,a parte che anche con settaggi piu' larghi di come li tengo attualmente prime si bloccava,ma l'nb che era a 1,30v aveva temp di 62\63 gradi,ora visto che ud3 ha forse un sistema di dissipazione peggiore della mf con 1,35 v a quanti gradi arriva?col passare del tempo nn si usura?
Old 29-01-2010, 23:00   #8225
Rafiluccio

Quote:
no c'è stato un cambiamento di rotta all'ultimo,ho avuto modo di provarla e mi sono reindirizzato su ud3 che ho trovato sul mercatino..
hai preso le trident?
quanto le hai pagate?
le trident sono arrivate ...
secondo te la ud3p è migliore della ud3r ?

cmq non riesco ad essere stabile con 8 gb nemmeno a frequenza + basse ... invece con 4 gb sugli slot rossi .. tutto OK ... salgo benissimo ...

cmq continuo a fare altri test ...

Ultima modifica di Rafiluccio : 29-01-2010 alle 23:05.
Old 29-01-2010, 23:08   #8226
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
le trident sono arrivate ...
secondo te la ud3p è migliore della ud3r ?

cmq non riesco ad essere stabile con 8 gb nemmeno a frequenza + basse ... invece con 4 gb sugli slot rossi .. tutto OK ... salgo benissimo ...

cmq continuo a fare altri test ...
ma ho chiesto ad altri del thread ma niente...cmq dovrebbe esserci solo uno slot pci da 8x in piu.
si sapevo che era piu' difficile,che te ne fai ora dell'altro kit?
Old 29-01-2010, 23:09   #8227
Rafiluccio

Quote:
ma ho chiesto ad altri del thread ma niente...cmq dovrebbe esserci solo uno slot pci da 8x in piu.
si sapevo che era piu' difficile,che te ne fai ora dell'altro kit?
mo vediamo ...

forse la mfII riesce a gestire bene le 8 gb di ram .... vedi scorpiono che riesce a tenerle a 1213mhz ... io adesso stò testado 4 gb ...

Ultima modifica di Rafiluccio : 29-01-2010 alle 23:16.
Old 30-01-2010, 00:21   #8228
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
tra poco metto da parte la ud3r che fa i capricci e mi arriva la ud3p,i bios nn sono gli stessi vero?
si differenzia dalla ud3r solo per l'aggiunta di pci express da 8x o anche per altre cose?
grazie..
I bios credo siano diversi visto che sono state rilasciate versioni diverse in base al modello di mobo..
Le differenze tra ud3p ed ud3r le trovi in prima pagina..

Quote:
ragazzi vorrei porre una domanda a tutti,oggi ho avuto tra le mani una MIIF e smanettando ho provato a salire di frequenza,a parte che anche con settaggi piu' larghi di come li tengo attualmente prime si bloccava,ma l'nb che era a 1,30v aveva temp di 62\63 gradi,ora visto che ud3 ha forse un sistema di dissipazione peggiore della mf con 1,35 v a quanti gradi arriva?col passare del tempo nn si usura?
Se hai un case ben ventilato o hai l' accortezza di ventilare decentemente anche il nb puoi stare anche con 1,35v.. La temp a meno che tu non abbia una sonda non la puoi rilevare visto che nativamente la ud3x non ha un sensore di temp nella zona nb.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:29   #8229
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
mo vediamo ...

forse la mfII riesce a gestire bene le 8 gb di ram .... vedi scorpiono che riesce a tenerle a 1213mhz ... io adesso stò testado 4 gb ...
mmm quindi niente 8 gb in overclock?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:34   #8230
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
mmm quindi niente 8 gb in overclock?
scordatelo, già i banchi da 2gb non salgono in dual (2banchi) , figurati 4
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:05   #8231
Rafiluccio

dipende dallo strap ... e dal divisore ... per esempio ... sono a 467 x 9 e le ram come succedeva a stek23 .. non riesco nemmeno a metterle a 1168mhz ... solamente a 1120mhz ... ma cmq solo 4gb ...

adesso li provo singolarmente per vedere se hanno un problema le ram ...

ciao
Old 30-01-2010, 11:25   #8232
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
I bios credo siano diversi visto che sono state rilasciate versioni diverse in base al modello di mobo..
Le differenze tra ud3p ed ud3r le trovi in prima pagina..

Se hai un case ben ventilato o hai l' accortezza di ventilare decentemente anche il nb puoi stare anche con 1,35v.. La temp a meno che tu non abbia una sonda non la puoi rilevare visto che nativamente la ud3x non ha un sensore di temp nella zona nb.
grazie..
cmq mi sa che compro una ventolina da 40x40 da mettere sopra il nb.
ho fatto questa domanda perchè mi è capitato con la ud3r che avevo prima di tenere per tre settimane il north bridge a 1,28 e da quella volta la scheda ha cominciato a fare i capricci..nn vorrei fosse un problema appunto di temp troppo alte che hanno danneggiato la mobo.
quindi se nn ho capito male la ud3p ha anche una scheda audio migliore?
Old 30-01-2010, 12:55   #8233
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
grazie..
cmq mi sa che compro una ventolina da 40x40 da mettere sopra il nb.
ho fatto questa domanda perchè mi è capitato con la ud3r che avevo prima di tenere per tre settimane il north bridge a 1,28 e da quella volta la scheda ha cominciato a fare i capricci..nn vorrei fosse un problema appunto di temp troppo alte che hanno danneggiato la mobo.
quindi se nn ho capito male la ud3p ha anche una scheda audio migliore?
Tra le altre cose sì.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 13:15   #8234
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

un'altra cosa che nn ho mai approfondito..ma è possibile utilizzare 2 schede nvidia diverse di cui una per la fisica anche se la scheda supporta solo il crossfire?
Old 30-01-2010, 13:26   #8235
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
un'altra cosa che nn ho mai approfondito..ma è possibile utilizzare 2 schede nvidia diverse di cui una per la fisica anche se la scheda supporta solo il crossfire?
Si, non devi fare uno SLI, devi solo farle lavorare entrambe, per compiti diversi.
Se non hai giù scelto la scheda, io ti consiglio una GTS250 per la fisica.
Costa poco, è equivalente ad una 9800+ (perciò per quello che deve fare, ha potenza da vendere anche per giochi futuri), consuma meno di una 9800+, ed in caso di necessità è una validissima scheda video di scorta.
Una pecca, se fai lavorare entrambe gli slot PCIe, andranno a 8x ciascuno, ma il calo di prestazioni dovrebbe essere contenuto entro un 2% al massimo.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:28   #8236
Rafiluccio

Quote:
scusa ma la scheda per la fisica a cosa ti serve ... ? anzi si perde di prestazioni ...
Old 30-01-2010, 17:29   #8237
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
scusa ma la scheda per la fisica a cosa ti serve ... ? anzi si perde di prestazioni ...
alleggerisci il carico alla scheda video principale, nei giochi tipo nfs shift si sente
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:21   #8238
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

era solo una curiosita..cmq la scheda che stavo per pagare è stata ritirata dalla vendita,ovviamente motivata dall'utente,pero' che sfiga .
Old 30-01-2010, 19:02   #8239
Rafiluccio

Quote:
era solo una curiosita..cmq la scheda che stavo per pagare è stata ritirata dalla vendita,ovviamente motivata dall'utente,pero' che sfiga .
perchè secondo te ... gestisce meglio anche 8gb di ram la ud3p ???
Old 30-01-2010, 22:51   #8240
Rafiluccio

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian