Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 06:20   #5841
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
come si imposta il performance level?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 06:42   #5842
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
no, il pc và aspetto quei 7-8 sec e parte la ventola, ha sempre fatto cosi. Solo ho settato l'autospegnimento nel caso la cpu dovrebbe toccare i 90°. Mi ha incuriosito quella voce power fan..ma power non intende power supply?
Power fan è uno degli attacchi per ventole della scheda madre:
negli ultimi alimentatori usciti è possibile monitorare i giri al minuto della ventola, perchè dall'alimentatore parte il connettore da collegare alla scheda madre. Questo connettore è il "PWR_FAN". Io penso tu abbia collegato la ventola della CPU alla PWR_FAN.

pgp
Old 10-07-2009, 06:52   #5843
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Power fan è uno degli attacchi per ventole della scheda madre:
negli ultimi alimentatori usciti è possibile monitorare i giri al minuto della ventola, perchè dall'alimentatore parte il connettore da collegare alla scheda madre. Questo connettore è il "PWR_FAN". Io penso tu abbia collegato la ventola della CPU alla PWR_FAN.

pgp
dove và collegato?
Old 10-07-2009, 06:58   #5844
User111
Senior Member

ho visto alla PWR_FAN non c'è collegato nulla
Old 10-07-2009, 10:05   #5845
87gio
Senior Member

L'Avatar di 87gio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti/Avezzano
Quote:
ho visto alla PWR_FAN non c'è collegato nulla
we matte', non e' che possiamo vederci per vedere se il mio problema e' l'ali o la mobo cosi almeno chiarisco sta situazione che non ci capisco piu nulla?
87gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:40   #5846
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 87gio Guarda i messaggi
we matte', non e' che possiamo vederci per vedere se il mio problema e' l'ali o la mobo cosi almeno chiarisco sta situazione che non ci capisco piu nulla?
dovremmo fare un fine settimana, adesso sono sotto esame
Old 10-07-2009, 12:41   #5847
User111
Senior Member

ma io ho il bios F5 il moltiplicatore 6.5 non è possibile metterlo? mi varia da 6-7-7.5-8-8.5-9-9.5
Old 10-07-2009, 13:20   #5848
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
ma io ho il bios F5 il moltiplicatore 6.5 non è possibile metterlo? mi varia da 6-7-7.5-8-8.5-9-9.5
lol!

mi sa che ti conviene cambiare bios!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:21   #5849
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Veramente neppure nel bios che uso io (F6) è possibile usare il molti a x6.5

pgp
Old 10-07-2009, 13:56   #5850
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
forse e' l'ali il problema ho messo tutto a default e lanciato orthos con l'intenzione di lasciarlo tutta la notte in priorita 10 con i settaggi da bios che vedi sopra su easy tune sono perfettamente gli stessi

il fatto che non ho fatto in tempo ad andarmene a letto che si e' spento

probabilmente a sto punto e' l'ali come faccio ad avere conferma non potendolo sostuire con un altro? e se fosse lui me lo passerebbero in garanzia??
ma scusa, il OS come è messo? hai un sistema pulito o sono anni che non formatti? giusto per sapere se può essere un problema software o driver, io farei una partizione separata e proverei a installare un sistema pulito,scaricando tutti i nuovi driver e mettendo il bios f9, e solo così prendere le decisioni del caso, nei pc,se non si ha l'attrezzatura giusta,bisogna andare ad esclusioni,e si inizia sempre dal sistema operativo, io per testare l'alimentatore uso questo RC-T12 T12 LCD Power Tester.

Sembra strano che il problema è dell'ud3r, in queste pagine non ho visto nessuno che a default non gli va il pc,anzi,non ho visto quasi nessuno che ha la mobo a default.
Ricordati di non mettere mai i valori nel bios su auto, ti mette i voltaggi in alcuni casi molto alti,metti o su normal,con overclock leggero o sul valore esatto che vuoi.

Ultima modifica di max7_4 : 10-07-2009 alle 14:00.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:01   #5851
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Veramente neppure nel bios che uso io (F6) è possibile usare il molti a x6.5

pgp
boh
Old 10-07-2009, 14:03   #5852
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
Sembra strano che il problema è dell'ud3r, in queste pagine non ho visto nessuno che a default non gli va il pc,anzi,non ho visto quasi nessuno che ha la mobo a default.
Ricordati di non mettere mai i valori nel bios su auto, ti mette i voltaggi in alcuni casi molto alti,metti o su normal,con overclock leggero o sul valore esatto che vuoi.
a me è successo...

era l'ali...

dopo aver cambiato praticamente tutto ho provato a cambiare ali e magicamente tutto si è risolto!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:03   #5853
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Il molti 6.5 non c'e', in nessuna delle mobo che ho usato l'ho visto...
Secondo me non esiste, almeno non in sistemi 775
Old 10-07-2009, 14:07   #5854
87gio
Senior Member

L'Avatar di 87gio

Quote:
ma scusa, il OS come è messo? hai un sistema pulito o sono anni che non formatti? giusto per sapere se può essere un problema software o driver, io farei una partizione separata e proverei a installare un sistema pulito,scaricando tutti i nuovi driver e mettendo il bios f9, e solo così prendere le decisioni del caso, nei pc,se non si ha l'attrezzatura giusta,bisogna andare ad esclusioni,e si inizia sempre dal sistema operativo, io per testare l'alimentatore uso questo RC-T12 T12 LCD Power Tester.

io il recom non c'e l'ho oggi provo con un altro ali di un mio amico. e comunque non riesco a capire. insomma, oggi appena acceso si e' ravviato 4 volte nel giro di 1 ora e ora sono 4 ore che e' acceso e non si e' riavviato.

ho chiesto alla ditta e mi hanno detto che se l'ali e' difetto so me lo cambiano al volo senza neanche aspettare, sostituzione immediata.

oggi provo con l'altro e vedo se regge sotto sforzo. se non regge allora e' la mobo ???

il sistema e' stato completamente reistallato quando ho montato la udr3 da capo con formattazione e tutti i driver nuovi.
e non c'e istallato nnt di gravoso :

office
win
e qlk programma da oc
nessun game ne altri programmi.
Old 10-07-2009, 14:07   #5855
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
a me è successo...

era l'ali...

dopo aver cambiato praticamente tutto ho provato a cambiare ali e magicamente tutto si è risolto!
infatti, io per testare gli ali mi sono preso un tester a posta, ho messo il link nel post precedente, un paio di ali lì ho mandati in rma subito dopo che sono arrivati a casa,nuovi nuovi,ho testato e mi dava valori non esatti, rma accettato in entrambi i casi.

Quote:
il sistema e' stato completamente reistallato quando ho montato la udr3 da capo con formattazione e tutti i driver nuovi.
e non c'e istallato nnt di gravoso :
office
win
e qlk programma da oc
nessun game ne altri programmi.
ok,all'ora il problema è di qualche componente, non ti rimane che provarli.

Ultima modifica di max7_4 : 10-07-2009 alle 14:10.
Old 10-07-2009, 14:09   #5856
User111
Senior Member

mi sembra strano
Old 10-07-2009, 14:13   #5857
87gio
Senior Member

L'Avatar di 87gio

Quote:
infatti, io per testare gli ali mi sono preso un tester a posta, ho messo il link nel post precedente, un paio di ali lì ho mandati in rma subito dopo che sono arrivati a casa,nuovi nuovi,ho testato e mi dava valori non esatti, rma accettato in entrambi i casi.

ok,all'ora il problema è di qualche componente, non ti rimane che provarli.
si ma escludendo ram e processore e vga che funzionano benissimo

rimane mobo ali (ali lo testo oggi alle 17.00 e vedo) cosi indirettamente testo anche la mobo perche se cambiando ali va tutto benone allora sono sicuro mentre se cambiando ali mi da lo stesso problema a questo punto e' la mobo...

hd (che qlk problemino me lo da ma con hdtune e' tutto ok e non ha nessun settore danneggiato quindi lo escluderei)
Old 10-07-2009, 14:16   #5858
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
si ma escludendo ram e processore e vga che funzionano benissimo

rimane mobo ali (ali lo testo oggi alle 17.00 e vedo) cosi indirettamente testo anche la mobo perche se cambiando ali va tutto benone allora sono sicuro mentre se cambiando ali mi da lo stesso problema a questo punto e' la mobo...

hd (che qlk problemino me lo da ma con hdtune e' tutto ok e non ha nessun settore danneggiato quindi lo escluderei)
be,prova, ma hai visto nel registro eventi se ti scrive qualche problema quando si riavvia il pc? ti deve scrivere qualcosa, prova a vedere.

Quote:
mi sembra strano
cosa?
Old 10-07-2009, 14:20   #5859
87gio
Senior Member

L'Avatar di 87gio

Quote:
be,prova, ma hai visto nel registro eventi se ti scrive qualche problema quando si riavvia il pc? ti deve scrivere qualcosa, prova a vedere.

cosa?
il registro eventi non so cosa sia
Old 10-07-2009, 14:31   #5860
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
il registro eventi non so cosa sia
che os usi? xp,vista o w7? cmq clicca con il destro su risorse del computer (o computer a seconda del os che usi) e vai su gestione,si apre una finestra,sulla destra vai su visualizzatore di eventi e comincia a spulciare lì gli errori (se ce ne sono) lì ce scritto il tipo di problema e l'ora che si è verificato, vedi quando si riavvia il pc l'orario o se ricordi + o - quando ti è successo e vedi se il sistema l'ha rilevato.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian