Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 15:41   #2481
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Web Wolf Guarda i messaggi
Scusate un'informazione: mi intrometto nella discussione per fare una domanda sulla ram.

All'inizio ho montato 2GB di ram e me li vedeva perfettamente, poi stamattina ho visto sotto XP che la macchina vede solo 1GB

Potete dirmi dove si vede nel bios la ram installata ? Non riesco a trovarla Fra l'altro non riesco a far stare più a lungo la schermata del bios, che mi scompare quasi subito, non dandomi il tempo di leggere.

Se fosse fallato un modulo, la macchina potrebbe ugualmente funzionare con un solo modulo ?

Grazie e scusate l'intromissione

Ciao
infatti...non sei nel bios,ma solo nel boot di rilevamento hardware ...per entrare nel bios subito dopo che togli il dito dal bottone d'accensione premi di continuo CANC (sulla tastiera ) adesso vedrai cos'è il bios ...le info che cerchi è....opsla...non lo ricordo....sulla dfi era la prima voce, sul giga è sulla seconda se non erro...comunque entraci e vedrai se hai 1 o 2 gb...

X TsuNaMi RoX

questo è il test con cpu al massimo...ho installato rightmark...naturalmete disattivando tutte le impostazioni di risparmio dal bios, faccio fare tutto da RM
guarda

cambia??? guarda bene tutti e 2 i test sulla ud3r con risparmio attivato e senza...già ce una grande differenza...poi confronta con la dfi ich9...è meglio ich9 o ich10 ?

è da dire che questo ultimo test l'ho fatto con almeno 10 pagine internet aperte,e utilizzando il pc già da qualche ora...se viene fatto subito dopo l'accensione sarà ancora migliore,anche se di poco,per questo motivo la lettura media è migliore sul risparmio (primo test) avevo appena acceso il pc...

Ultima modifica di max7_4 : 02-04-2009 alle 16:00.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 17:25   #2482
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
attivalo
praticamente prima di scrivere i dati sul disco viene prima scritto sulla cache, e poi gestiti,questo aumenta di molto le prestazioni dei dischi...viene da se che se ce un blackout o simile puoi perdere qualcosa...
questo a grandi linee, zio google ti dirà con parole + tecniche..
xp di defaultnon lo attiva. e in alcuni dischi non è prevista l'attivazione,almeno così ho sentito dire...forse i + vecchi???
google non serve! è ottima già così come spiegazione! grazie!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 17:37   #2483
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
google non serve! è ottima già così come spiegazione! grazie!
...diciamo che il succo è questo...
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:06   #2484
Michelaccio92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve , vorrei sapere la differenza tra questa scheda madre e la gigabyte p45 ud3p , che mi sembrano identiche se non per i 2 slot per la vga.. E poi se è buona da abbinare ad un e8500 ed un q9650 , considerando un leggero overclock... Magari anche un sistema con raid 0 e storage Grazie , scusate se sono stato un pò impreciso , ma non ne capisco molto
Michelaccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:09   #2485
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Michelaccio92 Guarda i messaggi
Salve , vorrei sapere la differenza tra questa scheda madre e la gigabyte p45 ud3p , che mi sembrano identiche se non per i 2 slot per la vga.. E poi se è buona da abbinare ad un e8500 ed un q9650 , considerando un leggero overclock... Magari anche un sistema con raid 0 e storage Grazie , scusate se sono stato un pò impreciso , ma non ne capisco molto
La prima pagina di questo 3d spiega bene le differenze cmq sia con la ud3r che p puoi fare cio' che ti serve..
Old 02-04-2009, 21:18   #2486
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
La prima pagina di questo 3d spiega bene le differenze cmq sia con la ud3r che p puoi fare cio' che ti serve..
Si avevo notato , ma non ci capisco molto , l'unica differenza del grafico che ho compreso è che la p supporta il crossfire , la r no ... Dato che tu hai la p e hai il processore che ho chiesto nella domanda , non so , come ti trovi ? Giochi online ? L'hai overclockata ?
Old 02-04-2009, 21:39   #2487
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Salve a tutti...fra un po sarò anchio un felice possessore di questa splendida scheda nonchè di un e8500. Se vi dico che vengo da un AMD 90 nm e una asus con chipset nforce 5 capirete la mia felicità nel liberarmi di questo "peso"

Veniamo al dunque...
Io ho due moduli di ram corsair xms2 800 mhz (2x2 gb) e stavo pensando anche di cambiare la ram con dei moduli pc8500 appena mi arriva il tutto.
Ho letto però in forum internazionali che alcuni hanno problemi con le gskill in moduli appunto 2x2 1066, e anche (se ho capito bene) di problemi con dual channel con una delle coppie di slot..
Dato che voi siete possessori di questa scheda e che sicuramente ci sarà qualcuno che monta moduli ddr2 1066 vorrei avere qualche consiglio su quale marca prendere e soprattutto se è meglio prendere moduli 2x2 o 1x4 gb, contando magari anche del fatto che probabilmente farò un leggero overclock

per ora sono indeciso tra le Mushkin e le OCZ Reaper...ma sono aperto a qualsiasi consiglio da chi ha piu esperienza e "conoscenza"

Grazie a tutti
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:44   #2488
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Si avevo notato , ma non ci capisco molto , l'unica differenza del grafico che ho compreso è che la p supporta il crossfire , la r no ... Dato che tu hai la p e hai il processore che ho chiesto nella domanda , non so , come ti trovi ? Giochi online ? L'hai overclockata ?
Certamente!
Ha una buonissima gestione delle memorie, io ce l'ho da poco la sto testando e per ora mi trovo molto bene...
Praticamente le differenze sono appunto il crossfire 8x 8x, dolby home theater e ultra tpm, spiegato qui: http://www.gigabyte.com.tw/FileList/..._ultra_tpm.htm
Ho preso la p perche' nel periodo in cui la cercavo la r non era disponibile...
Old 02-04-2009, 21:50   #2489
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Certamente!
Ha una buonissima gestione delle memorie, io ce l'ho da poco la sto testando e per ora mi trovo molto bene...
Praticamente le differenze sono appunto il crossfire 8x 8x, dolby home theater e ultra tpm, spiegato qui: http://www.gigabyte.com.tw/FileList/..._ultra_tpm.htm
Ho preso la p perche' nel periodo in cui la cercavo la r non era disponibile...
Ah quindi non hai overclockato il processore ancora , peccato mi saresti calzato a pennello... Mi interessa proprio questo , fa niente.. grazie
Old 02-04-2009, 22:04   #2490
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Ah quindi non hai overclockato il processore ancora , peccato mi saresti calzato a pennello... Mi interessa proprio questo , fa niente.. grazie
Qualche prova con il processore l'ho fatta come vcore non ho notato differenze, con il mio e8500 per stare a 4ghz 500x8 stabili ci vogliono gli stessi volts

Old 03-04-2009, 00:27   #2491
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Qualcuno saprebbe dirmi dov'è CPU Spread Spectrum e PCI-E Spread Spectrum nel bios ? abituato alle ASUS non lo trovo grazie!
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 00:30   #2492
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
Salve a tutti...fra un po sarò anchio un felice possessore di questa splendida scheda nonchè di un e8500. Se vi dico che vengo da un AMD 90 nm e una asus con chipset nforce 5 capirete la mia felicità nel liberarmi di questo "peso"

Veniamo al dunque...
Io ho due moduli di ram corsair xms2 800 mhz (2x2 gb) e stavo pensando anche di cambiare la ram con dei moduli pc8500 appena mi arriva il tutto.
Ho letto però in forum internazionali che alcuni hanno problemi con le gskill in moduli appunto 2x2 1066, e anche (se ho capito bene) di problemi con dual channel con una delle coppie di slot..
Dato che voi siete possessori di questa scheda e che sicuramente ci sarà qualcuno che monta moduli ddr2 1066 vorrei avere qualche consiglio su quale marca prendere e soprattutto se è meglio prendere moduli 2x2 o 1x4 gb, contando magari anche del fatto che probabilmente farò un leggero overclock

per ora sono indeciso tra le Mushkin e le OCZ Reaper...ma sono aperto a qualsiasi consiglio da chi ha piu esperienza e "conoscenza"

Grazie a tutti
PS: vorrei aggiungere che ho trovato delle ottime Crucial Ballistix PC2-8500, banchi da 1 gb...

Queste son le specifiche

# Module Size: 1GB
# Package: Ballistix 240-pin DIMM
# Feature: DDR2 PC2-8500
# Specs: DDR2 PC2-8500 • 5-5-5-15 • Unbuffered • NON-ECC • DDR2-1066 • 2.2V • 128Meg x 64

A quanto si legge sono le migliori in circolazione soprattutto perl'overclock.
A questo punto chiedo a voi un paio di cose...
Vanno bene per questa mobo accoppiata all'e8500?
prendendo 4 moduli da 1 gb e tutto ok?? e soprattutto vanno in dual channel??

grazie ancora...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 05:47   #2493
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
che os vuoi installare? vista o xp? presumo xp,altrimenti i dischi te lo vedeva...se non fai un floppy e ci metti su i driver sata non puoi proseguire con l'installazione,perchè non ti vede i dischi....presumo anche che non hai mai installato un sistema operativo ...almeno con i dischi sata
scarica questi driver
http://downloadcenter.intel.com/conf...Name=&lang=ita
estrai tutti i file in un floppy,prima formattalo.
spegni.accendi con il cd di xp dentro..subito dopo che rileva l'hardware premi di continuo F6...quando ti chiede premi S (con il floppy dentro) carica i driver sata,se installi su disco singolo,raid se installi su un raid
successivamente quando cliccherai su F8 x accettare il contratto della microsoft vedrai i tuoi benedetti dischi

x il raid ti ho scritto sopra in italiano come fare
se vuoi vengo da te e lo metto (scherzo)
grazie, ho fatto, mi hanno aiutato però ora ho il RIAD grazie
Alex222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 09:17   #2494
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Purtroppo da bios conferma che vede solo 1GB.

Solo che all'inizio ne vedeva 2 Ma non credo che possa esserci un modulo fallato altrimenti non funzionerebbe la macchina o sclererebbe sbaglio ?

Forse c'é qualche settaggio da bios che influisce sulla quantità di ram ? Forse il dual channelling ?

Un aiutino ?
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:30   #2495
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Purtroppo da bios conferma che vede solo 1GB.

Solo che all'inizio ne vedeva 2 Ma non credo che possa esserci un modulo fallato altrimenti non funzionerebbe la macchina o sclererebbe sbaglio ?

Forse c'é qualche settaggio da bios che influisce sulla quantità di ram ? Forse il dual channelling ?

Un aiutino ?
Il dual channel lo ottieni mettendo i 2 banchi di ram neglli slot con lo stesso colore (giallo o rosso)
Hai fatto cosi'?
Cmq entrando nel bios e nella seconda pagina, in basso dovresti vedere quanta mem hai...
Io ho avuto un kit cellshock 1+1gb e purtroppo uno di questi 2 banchi era rotto eppure il bios li vedeva ma nei test avevo errori...
Old 03-04-2009, 14:03   #2496
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Purtroppo non la vedo rosea, perché prima avevo messo i due banchi negli slot gialli ed ora li ho messi negli slot rossi e li vede entrambi

Il mio timore é che uno dei due slot gialli sia difettoso. All'inizio li avevo messi negli slot gialli e subito li vedeva entrambi

I miei moduli sono di Corsair 1066 mhz

Che test posso fare per verificare che tutto il mio hw sia a posto ?
Old 03-04-2009, 14:12   #2497
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Purtroppo non la vedo rosea, perché prima avevo messo i due banchi negli slot gialli ed ora li ho messi negli slot rossi e li vede entrambi

Il mio timore é che uno dei due slot gialli sia difettoso. All'inizio li avevo messi negli slot gialli e subito li vedeva entrambi

I miei moduli sono di Corsair 1066 mhz

Che test posso fare per verificare che tutto il mio hw sia a posto ?
Per le mem puoi fare un memtest da floppy http://www.memtest.org/#downiso
Old 03-04-2009, 14:25   #2498
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

OK, adesso lancio il test poi vediamo i risultati

Per il resto del sistema cosa potrei usare ?
Old 03-04-2009, 14:46   #2499
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
OK, adesso lancio il test poi vediamo i risultati

Per il resto del sistema cosa potrei usare ?
Per test dei componenti soprattutto in oc puoi usare

Prime95 (io uso questo)
Orthos
OCCT
Intel Burn Test
Super PI

Per la scheda video:

3D Mark

Ce ne sono altri, ma cmq li trovi tutti su google
Old 03-04-2009, 14:53   #2500
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Grazie, comunque i sto ancora cercando di installare memtest su floppy, ma mi dice che non trova la lettera del drive (che funziona benissimo).

Sai come si configura la chiavetta usb per il boot ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian