Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 16:53   #6841
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
io ho risolto il problema del ronzio della tastiera.

HO TOLTO ALIMENTATORE LOGITECH E HO MESSO UNO DEL NOKIA ATTACCO GRANDE VECCHIO!

mi è venuta l'idea leggendo qui sui forum, ora posso lasciare accesa la ciabatta senza sentire nessun ronzio.

Ci ho messo 2 anni per pensarci...ma alla fine ce l'ho fatta

lo scrivo per tutti quelli che hanno avuto la mia stessa sfortuna...

Old 15-02-2013, 16:57   #6842
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Sei passato dalla nonna alla nipote, eh? Furbacchione!

La mia non la cambio finchè non tira le cuoia, a distanza di sei anni va ancora benissimo! Però la prossima me la faccio meccanica
idem... sperando che ci sia una meccanica con display!

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
io ho risolto il problema del ronzio della tastiera.

HO TOLTO ALIMENTATORE LOGITECH E HO MESSO UNO DEL NOKIA ATTACCO GRANDE VECCHIO!

mi è venuta l'idea leggendo qui sui forum, ora posso lasciare accesa la ciabatta senza sentire nessun ronzio.

Ci ho messo 2 anni per pensarci...ma alla fine ce l'ho fatta

lo scrivo per tutti quelli che hanno avuto la mia stessa sfortuna...

alimentatore? le nuove sono pure alimentate esternamente? (ho la g15)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 18:55   #6843
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi

alimentatore? le nuove sono pure alimentate esternamente? (ho la g15)
certo che hanno alimentatore esterno, il display a colori ha bisogno di maggiore corrente
Old 15-02-2013, 19:13   #6844
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Pure il mio fa un ronzio allucinante... solo che insieme a quello c'è il pc che quando è spento fischia -.-'

La soluzione? Ho attaccato la ciabatta a una presa radicomandata, cosi quando vado a letto stacco tutto (in realtà è molto piu complicato, causa gruppo di continuità e 3 ciabatte a muro collegate xD)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:38   #6845
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ora ho cambiato pc (un i7 930 con HD 5850) cosa posso usare per visualizzare temperature processore Intel e scheda video sul display? Rivatuner non è aggiornato dal 2008, Everest è stato abbandonato e AIDA64 non è gratis (ok non lo era nemmeno everest)... Quindi? Coretemp? E come lo visualizzo sul display?
Help me please! Tra l'altro, non so perché ma non si avvia il "profilo predefinito" in automatico, mi costringe ad intervenire manualmente (si apre il menù di scelta tra i vari profili).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:13   #6846
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Help me please! Tra l'altro, non so perché ma non si avvia il "profilo predefinito" in automatico, mi costringe ad intervenire manualmente (si apre il menù di scelta tra i vari profili).
Hai impostato correttamente le opzioni? Puoi scegliere li il profilo predefinito, nota che deve risiedere per forza sul pc e non sulla memoria della tastiera

-- Tom Cargill
Old 24-02-2013, 20:54   #6847
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Uhm credo di sì, non c'è niente da fare se non spuntare le app da attivare no?
Old 24-02-2013, 20:59   #6848
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Uhm credo di sì, non c'è niente da fare se non spuntare le app da attivare no?
Si, devi andare sulla "rotella" e li puoi impostare quello predefinito.

Oltretutto, sei sicuro di non aver installato il software legacy? L'interfaccia ti deve apparire piu o meno così: http://dl.dropbox.com/u/762638/Files...1361735921.png

-- Tom Cargill
Old 25-02-2013, 13:23   #6849
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Sì l'interfaccia dei driver è quella (ho la versione 8.40.83 per Win7 64 Bit), però, ad ogni riavvio il display della tastiera è così:
http://dl.dropbox.com/u/13680534/201...2014.18.33.jpg
Old 25-02-2013, 14:07   #6850
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Sì l'interfaccia dei driver è quella (ho la versione 8.40.83 per Win7 64 Bit), però, ad ogni riavvio il display della tastiera è così:
http://dl.dropbox.com/u/13680534/201...2014.18.33.jpg
Mh, mi sa che non puoi scegliere l'app predefinita all'avvio, ma ti dovrebbe bastare cliccare una volta sul tasto per ruotare tra le applicazioni per risolvere

E' un "errore" del nuovo software, non si può piu scegliere l'app predefinita visibile.

-- Tom Cargill
Old 25-02-2013, 14:19   #6851
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Ah ok, quindi è normale! Ufff! Grazie! Ora cerco qualcosa per controllare temp HD e processore
Old 25-02-2013, 14:22   #6852
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Ah ok, quindi è normale! Ufff! Grazie! Ora cerco qualcosa per controllare temp HD e processore
Core temp per il processore (app integrata). Per hd non ne ho idea.

-- Tom Cargill
Old 26-02-2013, 19:32   #6853
ghostmarco
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao, ho una g15, che ultimamente mi da errore nella schermata del bios(no keybord detct con un bip).
poi mentre carica w 8 64 bit, si accende e pare funzionare bene.
Ho notato però che per esempio i tasti windows sia quello di sx che quello dx non funzionano.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Oppure è giunto il momento di cambiarla?
Altra domanda, ma la g15 ha i tasti meccanici o no?

Ciao
Old 26-02-2013, 19:47   #6854
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
Ciao, ho una g15, che ultimamente mi da errore nella schermata del bios(no keybord detct con un bip).
poi mentre carica w 8 64 bit, si accende e pare funzionare bene.
Ho notato però che per esempio i tasti windows sia quello di sx che quello dx non funzionano.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Oppure è giunto il momento di cambiarla?
Altra domanda, ma la g15 ha i tasti meccanici o no?

Ciao
La sensazione è che sia arrivata e no, non ha i tasti meccanici.
Ma valuta, io ho provato i tasti meccanici e a me non è che piacciano troppo xD

-- Tom Cargill
Old 26-02-2013, 20:56   #6855
ghostmarco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
La sensazione è che sia arrivata e no, non ha i tasti meccanici.
Ma valuta, io ho provato i tasti meccanici e a me non è che piacciano troppo xD
Consigli ?
Old 26-02-2013, 22:35   #6856
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
Consigli ?
Non consiglio una g15/g19 a chiunque non sia un programmatore, per il semplice fatto che le app non sono diffuse (coi cellulari di oggi poi puoi usare quelli come schermetti). Se sei programmatore ti fai delle mini app tu, altrimenti prendi una tastiera comoda per scrivere, non per giocare.

Per giocare, suggerisco il g13 abbinato a un buon mouse a seconda della categoria di gioco (io ne ho due attaccati al pc): veloce e comodo per sparatutto, g600 per giochi che richiedono tanti tasti (gw2 ad esempio)

il g13 lo suggerisco in generale, non usurate la tastiera (la g19 costa 180 euro), ed ha un analogico, che venendoci dal movimento "wasd" è una svolta pazzesca (1 dito contro 3 per il movimento).

Nota che se alla logitech gli dici che vuoi riparare la tua g15 e hai ancora lo scontrino (o forse basta il numero di serie della tastiera), ti fanno probabilmente uno sconto pesante su un loro prodotto dallo shop online (io la g19 l'ho pagata 90 euro)

-- Tom Cargill
Old 27-02-2013, 17:52   #6857
ghostmarco
Member

Quote:
Non consiglio una g15/g19 a chiunque non sia un programmatore, per il semplice fatto che le app non sono diffuse (coi cellulari di oggi poi puoi usare quelli come schermetti). Se sei programmatore ti fai delle mini app tu, altrimenti prendi una tastiera comoda per scrivere, non per giocare.

Per giocare, suggerisco il g13 abbinato a un buon mouse a seconda della categoria di gioco (io ne ho due attaccati al pc): veloce e comodo per sparatutto, g600 per giochi che richiedono tanti tasti (gw2 ad esempio)

il g13 lo suggerisco in generale, non usurate la tastiera (la g19 costa 180 euro), ed ha un analogico, che venendoci dal movimento "wasd" è una svolta pazzesca (1 dito contro 3 per il movimento).

Nota che se alla logitech gli dici che vuoi riparare la tua g15 e hai ancora lo scontrino (o forse basta il numero di serie della tastiera), ti fanno probabilmente uno sconto pesante su un loro prodotto dallo shop online (io la g19 l'ho pagata 90 euro)
In effetti ci avevo pensato, e lo farò probabilmente di chiedere uno sconto.
Anche in passato mi avevano trattato bene, con una sostituzione.
Il mouse è un buon modello il mio razer taipan, ciao
Old 27-02-2013, 18:33   #6858
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

scusa, e come tastiera?
g13 è un'estensione di qualche tasto con l'lcd, il g600 è un mouse... e come tastiera che consigli???
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 19:22   #6859
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
scusa, e come tastiera?
g13 è un'estensione di qualche tasto con l'lcd, il g600 è un mouse... e come tastiera che consigli???
Come tastiera, una qualsiasi normale... quello che vorrei sottolineare è NON usare la tastiera per giocare, usala per quello che è nata: scrivere.

Usa il g13 per fare lo stesso lavoro che farebbe la tua tastiera. Non è una semplice estensione di qualche tasto: tanto per cominciare ha tipo 26 tasti switchabili con profili rapidi (tasti m1-m2-m3), dopodichè ha i tasti paralleli, non come la tastiera che le righe non sono allineate, quindi è molto piu facile trovare altri tasti (sposti su/giu o destra e sinistra). Ha lo schermetto per metterci su l'orario, che è l'unico dispositivo che vi serve altrimenti non vi accorgerete da quante ore state giocando.

Non voglio elencare tutti i pregi, ma trovo che rispetto a una tastiera sia decisamente meglio per giocare.

Se devo elencarne un paio di difetti, il tasto "premi sull'analogico" è molto duro, scomodo da premere, poi la posizione per la mano non è detto che sia comoda per tutti, io mi ci trovo molto bene però.

Come tastiera prendi una qualsiasi tastiera da gaming a basso costo: non piu di 50 euro (che neanche è troppo basso), spiego il motivo: Prima di impostare i tasti sul g13, sicuramente spenderai un po di tempo sulla tastiera, perchè devi capire che comandi si usano nel gioco.

Non posso darti consigli diretti perchè dalla g15 sono passato alla g19, quindi non ho avuto vie di mezzo e non cambio tastiera veramente da anni. Oltretutto essendo programmatore, cambiare tastiera mi risulta abbastanza pesante (cambi di abitudine, e scrivo molto per forza di cose), quindi succede molto raramente.

P.S:
Se vuoi vedere tastiere "per scrivere", bizarre, le trovi qui: http://programmers.stackexchange.com...or-programming

-- Tom Cargill

Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 27-02-2013 alle 19:26.
Old 23-04-2013, 20:16   #6860
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Dopo la recente formattazione ho installato l'ultima versione del Logitech Gaming Software, non ricordo come si fa a scaricare i profili per i giochi...
In quale sezione del programma devo andare?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian