Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 09:53   #461
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da dario998
il segnale arriva perfetto! ho provato con altri decoder. e' la scheda che non va! uso gli stessi tuoi programmi per l'editing!!! ho provato anche con powercinema 4 ma la situazione non cambia!! dato che a te funziona bene sara la scheda che e' difettosa!!!
a questo punto fattela cambiare fin che è in garanzia

ciauzzz
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:17   #462
hpbaxxter
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi vi prego, datemi una mano!
oggi mi è arrivata la FlyVDB-DUO, l'ho istallata e la ricerca per la tv digitale non mi da nessun canale!!!
come mai? può essere che non ho collegato bene il tutto? ho solo collegato l'antenna fornitami alla scheda e stop. i driver li ho istallati e non ho ricevuto nessun errore. Il programma parte, ma quando vado a fare la ricerca non ho alcun risultato!

ps. dalla scatola sono usciti (oltre ai vari convertitori) due blocchetti di plastica contenenti dei pezzi di metallo... cosa sono? si devono porre da qualche parte?

grazie 1000 e perdonate la mia ignoranza!
hpbaxxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:28   #463
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da hpbaxxter
Ragazzi vi prego, datemi una mano!
oggi mi è arrivata la FlyVDB-DUO, l'ho istallata e la ricerca per la tv digitale non mi da nessun canale!!!
come mai? può essere che non ho collegato bene il tutto? ho solo collegato l'antenna fornitami alla scheda e stop. i driver li ho istallati e non ho ricevuto nessun errore. Il programma parte, ma quando vado a fare la ricerca non ho alcun risultato!

ps. dalla scatola sono usciti (oltre ai vari convertitori) due blocchetti di plastica contenenti dei pezzi di metallo... cosa sono? si devono porre da qualche parte?

grazie 1000 e perdonate la mia ignoranza!
potrebbe benissimo darsi che non sei coperto dal digitale terrestre. L'analogico ti prende i canali?

Un motivo potrebbe essere che i driver sono troppo aggiornati. Prova ad utilizzare i driver più vecchi, i primi che sono usciti. A me trova i canali solo con quella versione lì.

per i pezzetti di metallo nella scatola nn saprei dirti. Se ce li fotografi posso darti un idea di cosa sono.
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:57   #464
k-it
Junior Member

Ciao
anche a me funziona bene il formato mpeg
ho registrato al volo 30 secondi e me lo apre tranquillamente virtualdub

Con l'antenna in dotazione non prende nulla neanche a me
qui già è tanto se prende qualcosa con quella di casa

I pezzetti di metallo sono, mi sembra sia ferrite, da mettere lungo il filo dell'antenna per diminuire le interferenze, sono come quei cilindretti che si trovano
lungo i vari cavi usb o alimentazioni o altri
solo un pezzetto di metallo che avvolge il cavo contro le interferenze

per ora va abbastanza bene solo che voglio trovare un programma migliore di quello originale, se ne avete da consiliare fatevi avanti

grazie
ciao a tutti!
Old 07-02-2006, 15:47   #465
hpbaxxter
Member

ragazzi ho comprato la lifeview duo cardbus, ho istallato i driver fornitemi e l'aggiornamento per win xp che avete linkato in questa discussione.

i risultati sono:

-la tv analogica si vede, anche se la ricerca nn trova tutti i canali
-della tv digitale, riesco a prendere 8 canali e la visualizzazione scatta ogni 6-10 sec... Ma l'aggiornamento per win xp non doveva evitare proprio questo problema?
cosa posso fare? è inguardabile così!

grazie!
hpbaxxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:35   #466
3vKing
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, un aiuto cortesemente:
appurato che qualsiasi scheda tv digitale non consente di vedere i canali criptati di mediaset premium, mi chiedevo, attaccando il decoder classico (uscita scart) a questa scheda tramite ingresso video composito, riuscirei a vedermi cmq in diretta le partite o i film sul monitor del pc?
Magari è una banalità, ma prima di comprarla mi servirebbe l'assoluta certezza di quest'assioma.
Grazie mille per le risposte!
3vKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:37   #467
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da 3vKing
Ragazzi, un aiuto cortesemente:
appurato che qualsiasi scheda tv digitale non consente di vedere i canali criptati di mediaset premium, mi chiedevo, attaccando il decoder classico (uscita scart) a questa scheda tramite ingresso video composito, riuscirei a vedermi cmq in diretta le partite o i film sul monitor del pc?
Magari è una banalità, ma prima di comprarla mi servirebbe l'assoluta certezza di quest'assioma.
Grazie mille per le risposte!
ovviamente.... come le vedi sulla TV entrano anche nell'ingresso della scheda
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:53   #468
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Ragazzi scusate devo farvi un pò di domande:

1) Leggendo quasi tutto il 3ad mi sembra di aver capito che esistono 2 versioni PCI della sk (uno dei quali permette la visione contemporanea di tv digitale e analogica, mentre l'altro no, giusto???)

2) In riferimento al punto 1 cmq tutti e 2 i modelli permettono il PIP,il timeshift e PVR ????

3) Qlc di voi è riuscito ad utilizzare la sk con un software mediacenter (meedio,mediaportal, etc ....) ma cosa + importante ad utilizzare il suo telecomando con detto software ????

Vi prego
Old 09-02-2006, 22:03   #469
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
riguardo il punto 3, per quel poco che l'ho potuta provare non sono riuscito ad utilizzare il telecomando con mediaportal & co.

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 00:06   #470
aiacel
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
3) Qlc di voi è riuscito ad utilizzare la sk con un software mediacenter (meedio,mediaportal, etc ....) ma cosa + importante ad utilizzare il suo telecomando con detto software ????
Powercinema 4, è l'unico compatibile 100% che ho trovato, oramai gli ho provati tutti (credo). Il telecondo non credo che funzioni dato che lo vendano come accessorio la cyberlink.
aiacel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:01   #471
k-it
Junior Member

Io ne ho provati qualcuno ma per il momento mi sono fermato a progdvb
che mi è saputo quello che va meglio
ha trovato tutto, veloce e va senza blocchi
piano piano continuo

Un consiglio a chi la compra nuova
non usate il programma in dotazione
fa schifo!!!
Old 12-02-2006, 16:50   #472
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
driver scheda

ciao ragazzi ho un problemino strano

dopo che ho formattato winxp sono andato a reinstallare i vari prog tra cui lifeview x utilizzare la mia scheda dvb-t
xo' quando faccio partire il prog mi dice "no tv card found" va be allora mi sono detto sara unproblema di drivers
quindi ho reinstallato i drivers presenti sul cd originale ed ecco che tutto rimane uguale ovvero nn mi legge la tv card...........

avete qualche consiglio???????

nn è che dopo formattato x far riconoscere la scheda a win la devo togliere dal pc e reinserirla????

grazie

Ultima modifica di dome83 : 12-02-2006 alle 17:07.
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 17:53   #473
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da dome83
ciao ragazzi ho un problemino strano

dopo che ho formattato winxp sono andato a reinstallare i vari prog tra cui lifeview x utilizzare la mia scheda dvb-t
xo' quando faccio partire il prog mi dice "no tv card found" va be allora mi sono detto sara unproblema di drivers
quindi ho reinstallato i drivers presenti sul cd originale ed ecco che tutto rimane uguale ovvero nn mi legge la tv card...........

avete qualche consiglio???????

nn è che dopo formattato x far riconoscere la scheda a win la devo togliere dal pc e reinserirla????

grazie
hai installato la patch per il dvb??
Old 12-02-2006, 18:15   #474
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
hai installato la patch per il dvb??
scusa ma mi spiazzi
quale patch che prima di formattare nn l'avevo instalata ma la scheda era ok

nn so se era in qualche aggiornamento auto di win xp

se hai un link grazie
Old 12-02-2006, 18:38   #475
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
c'è la scritta ma manca il link....

fai una ricerchina in questo 3d

EDIT: ecco qua la patch che ti dicevo
come ormai ho riquotato 1000 volte....

fate una ricerca prima

in ogni modo non so se la scarichi con gli aggiornamenti automatici,
cmq direi che il tuo problema non è quello da come lo descrivi...
Old 12-02-2006, 18:51   #476
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Quote:

fate una ricerca prima

scusami ma è che questi giorni la linea di libero col mulo acceso è praticamente assente quindi cerco di navigare il meno possibile

e poi anch'io nn sono convinto sia la patch dato che prima nn l'avevo installata e mi funzionava benissimo

adesso la provo poi vediamo
Old 13-02-2006, 00:07   #477
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da verticale
una domanda,
nella ricezione dei programmi radio analogici, c'è l'rds?

Cosa ne pensate di questa scheda?
*
non si possono mettere link commerciali sul forum!!
Old 13-02-2006, 14:08   #478
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Quote:

fate una ricerca prima

niente da fare ho reinstalato la patch ma siamo sempre li il softsare mi dice appena lo apro "no tv card found"
quando installo i drivers della scheda mi dice esattamente sotto gestione periferiche: "impossibile avviare la periferica(codice10)

nn so che dire riprovero a disinstallare la scheda e i drivers
secondo voi????
Old 13-02-2006, 18:11   #479
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da dome83
niente da fare ho reinstalato la patch ma siamo sempre li il softsare mi dice appena lo apro "no tv card found"
quando installo i drivers della scheda mi dice esattamente sotto gestione periferiche: "impossibile avviare la periferica(codice10)

nn so che dire riprovero a disinstallare la scheda e i drivers
secondo voi????
Spegni il PC, sfila la scheda PCI e spostala in un altro slot PCI, riaccendi il PC e vedi cosa succede... è un tentativo!!
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:30   #480
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Quote:
Originariamente inviato da cral
Spegni il PC, sfila la scheda PCI e spostala in un altro slot PCI, riaccendi il PC e vedi cosa succede... è un tentativo!!
niente x noi
va be grazie lo stesso tentero di metterla nel pc di un mio amico i prox giorni

ciao ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian