|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
qualcuno può gentilmente spiegarmi come impostare progdvb con questa scheda per vedere i canali dvb-t?
non vedo niente funziona con gli altri programmi appositi, ma mi interessava provare sto progdvb grasssie Ultima modifica di norp74 : 11-01-2006 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Città: Asti
|
dunque..ho fatto un pò di prove....
premetto che il software che avevo installato (e ho tutt'ora) erano i driver originali (1.00.14) e il software 1.4.28... tutto funziona a meraviglia a scanso del bug dei 4 giga... visto che la lifeview ci delizia dei nuovi driver e nuovo software decido di provarlo...deinstallo tutto (tramite la guida sul sito) e reinstallo driver nuovi e software nuovo...lo provo, trova i canali (incredibile visto che gli altri driver nn ne trovavano neanche uno, tranne gli originali), li vedo...setto su MTV e pèrovo a registrare...piantato subito...dico vabbè, provo a riavviarlo, NIENTE, riavvio il PC, niente...dico...ma chi me l'ha fatto fare? allora dico, lascio i driver nuovi e metto il software 1.4.28...registra ma mi prende di un male i canali in modo assurdo...con i vecchi me li prende tutti alla prima pallina verde... con quelli nuovio neanche uno..anzi MTV si ferma all'ultima gialla e gli altri restano sulle rosse... a questo punto mi rompo i cosiddetti, ranco di nuovo tutto e ritorno all'unica configurazione MIA funzionante... ho sempre di più la preoccupazione che la lifeview tiri dei driver tanto per dire che ci sono ancora...li avranno provati su UNA config..altro che su altre..e sono WHQL certified...(per la cronaca gli 1.00.14 i vecchi nn lo sono)...ma che le da ste certificazioni?!?!?!? sono tornato alla vecchia config che va meglio di tutte...con tre ore perse per il tutto
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
|
a me nuovi driver e dtv hanno risolto un sacco di problemi
e ora vedo tutti i canali mentre prima beccavo un solo transponder!!! tra parentesi, grazie a sto 3d ho provato powercinema: proprio carino, peccato non ci siano shortcut via tastiera (il che significa niente telecomando) ho installato invece mediaportal 2.0 rc1 e non mi ha trovato un singolo canale comunque manca ancora sceondo me un bel programma fatto bene per vedere la dvbt; ad esempio windvr non è male, ma funziona solo con l'analogico |
|
|
|
|
|
#425 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ATTENZIONE driver 2.11 Bacati !!!!
E' da molto che seguo questo forum ma è la prima volta che vi partecipo attivamente e lo faccio per mettere in guardia dai nuovi drivers 2.11: Sono bacati (perlomeno col mio sistema). Avevo in precedenza i 2.0.7 e tutto mi funzionava a meraviglia sia con tv analogica che digitale terrestre (con powercinema 4, forse l'unico compatibile). Poi ho installato i nuovi e in principio tutto sembrava ok, trovando addirittura alcuni canali in più in digitale. Poi il giorno dopo riaccendo il PC e sorpresa al posto dei canali vedo lo schermo TV NERO!!! Ero arrivato addirittura a pensare ad un guasto hardware ma poi dopo alcuni giorni di tentativi ho scoperto il trucco. Se spengo il PC con settata la TV analogica quando lo riaccendo la scheda non va; se al contrario setto la scheda in digitale terrestre, spengo e riaccendo il PC, la scheda rifunziona perfettamente. La sensazione, e forse qualcosa di più, è che in qualche modo venga settato il guadagno sull'amplificazione d'antenna a zero.
A tal proposito qualcuno di voi oltre me ha notato che se vi sintonizzate (TV analogica) su un canale rumoroso, il primo frame dell'immagine è comunque perfetto ? Come se da qualche parte (tipo registro di configurazione) ci sia un settaggio di guadagno che va ad agire sull'amplificazione abbassandola.. Ovviamente ho provato a tornare indietro ai vecchi drivers ma sorpresa....la tv digitale smette completamente di andare bloccando addirittura il PC. Mi auguro che i nuovi driver non abbiano modificato il firmware della sceda altrimenti sono dolori!! Mi auguro invece che abbiano "sporcato" windows e a tal proposito ho intenzione di reinstallare il tutto. Il mio suggerimento e di evitare di installarli, da parte vostra qualsiasi considerazione è ben accetto. Ciao Aiace Ultima modifica di aiacel : 12-01-2006 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Member
|
Ho povato reinstallare windows con i driver 2.07 e continua a non andare. Temo che i nuovi cambino il firmware della scheda.....
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq a me questi 2.11 vanno da dio
|
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
|
onbi: GRAZIE MILLE!!!!
|
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai messo la patch per XP per il DVB?!? |
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Miracolo o magia? Bohh!!! Ho l'impressione che in questi casi bisogna avere una gran fortuna o essere alchimisti per caso!!!!!!! Grazie tante. Willy55 |
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
trucco software lifeview
Ciao a tutti. Eccovi un trucchetto (che magari già sapete...) per eliminare la fastidiosissima sigla iniziale di apertura del software lifeview dtv.
Cercate nella cartella il file nominato "title", rinominate quel file aggiungendovi l'estensione .old, quindi il nuovo nome dovrebbe essere "title.old". A questo punto create un nuovo file da 0 byte e chiamatelo "title" senza nessuna estensione. Adesso potrete far partire il software senza presentazione iniziale. CIao |
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
|
riguardo ai software disponibili per vedere la dvbt questi sono quelli che ho provato fino ad ora con una lifeview flydvb-t DUO PCI (ce ne sono altri ma vado a memoria):
- lifeview dtv: ok per test e basta, zero user-friendly, non si possono ordinare i canali, non si può fare niente - na ciofeca ma se non lo installo ho problemi con gli altri programmi! - mediaportal: ok nella ver 1.x; la ver 2.0 (beta) non mi trova i canali! - progdvb: ottimo per smanettare un po', in più si possono usare filtri come ffdshow per migliorare l'immagine (ad es usando lo sharpen e/o noise reduction)!! molto poco userfriendly purtroppo - powercinema4: ottimo, anche se senza keyboard shortcuts è dura usarlo con un telecomando che non sia quello venduto a corredo; il coded cyberlink fornito offre un'ottima qualità di immagine altri, che non funzionano col dtv (per ora?) ma che vanno con gli analogici - windvr: molto buono, spero in una rel che supporti il digitale - dscaler: buono per la possibilità di usare filtri (interni ed esterni come ffdshow), ma ostico da settare bene; stanno lavorando sul supporto al tuner digitale su silicio usato dalla flydvb-t! -christv: non mi ricordo perchè ma non mi aveva impressionato positivamente sono sicuro di averne provati altri, ma non ricordo avete da aggiungere altri nomi e commenti?? |
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
Città: Asti
|
Quote:
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica è un bug... è la presentazione del programma quella.... semplicemente ha trovato 1 modo per eliminare una cosa che a qualcuno da fastidio |
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Parlo dei software "seri", non dei giochi ovviamente... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.