Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 23:28   #261
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Kazuya80jp
insomma riesco solo a vedere DVB e sentire FM (anche se comunque non ho l'antenna FM quindi sento solo fruscii) ed a fare la ricerca dei rispettivi canali...
quindi ho pensato che l'installazione del trial con seguente disinstallazione abbia O corrotto i codec video usati dall'analogico O li abbia proprio cancellati!
Ora vorrei provare a reinstallarli, ma non ho idea di dove trovarli nè di come si chiamino!
aiut plz
sicuro che il problema siano i codec video?!?
secondo me è stata l'intallazione di quel programma che ha scritto qualcosa (registro??) sulla scheda di acquisizione, o ha cambiato qualche file di sistema, e ora il programma della lifeview si trova dei parametri sballati e va in crash
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 23:37   #262
Kazuya80jp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
beh vedi ho cercato una costante nei crash...
ho notato che crasha ogni volta che deve farmi vedere video analogico od impostazioni varie...

in più il problema non si è risolto nè reinstallando LifeView DVT nè ripulendo il registro... quindi dovrebbe essere qualcosa di non pertinente i due software...

boh
Kazuya80jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:07   #263
laluigino
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve ragazzi, rieccomi!

per Thunder01 e per fgiova:
in merito alla questione dell'impostazione personalizzata DVD_PAL2... ho notato che: sì, il file prodotto soddisfa le aspettative (720x576@25fps)... ma VirtualDubMpeg lo riconosce come un 29.9fps (NTSC)... che ci sia qualche tag sbagliato??

per Kazuya80jp:
il programma trial in questione era BeyondTV della SnapStream (www.snapstream.com)...
devo dedurre che non hai più provato il CyberLink Power VCR II v3.0 ?? oppure sì e non ha funzionato?

per tutti quelli che come me sono interessati all'acquisizione analogica:
devo ancora provare questo CyberLink Power VCR II v3.0, pare buono!
in ogni caso ho trovato questa guida:

www.digitalfaq.com/dvdguides/capture/mpeg/mpeg.htm

Oltre al powervcr si fa riferimento anche a un tool chiamato PVAstrumento, che dovrebbe risolvere problemi vari come tag sbagliati, sincronie errate dovute a perdita di frames video in fase di cattura... etc.
Si parla anche del costoso MainConcept mpeg Encoder, che stando alla guida dovrebbe fare miracoli su una macchina adeguata... (piccoli crash a parte )

Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di sperimentare nulla di quanto vi ho scritto... appena ho novità vi informerò sugli esiti!
laluigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:13   #264
Kazuya80jp
Junior Member

Cyberlink Power VCR lo ho provato ma come mi permetteva di selezionare come sorgente da cui acquisire solamente la webcam: pare che non trovasse la DVB-T duo...
Quanto alla questione dei codec il Power VCR si è aggiornato quelli che doveva ma LifeView DVT se ne è fregato: continua col suo problema
Kazuya80jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:11   #265
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da laluigino
Salve ragazzi, rieccomi!

per Thunder01 e per fgiova:
in merito alla questione dell'impostazione personalizzata DVD_PAL2... ho notato che: sì, il file prodotto soddisfa le aspettative (720x576@25fps)... ma VirtualDubMpeg lo riconosce come un 29.9fps (NTSC)... che ci sia qualche tag sbagliato??
a risposta ti dico che con il programma TMPGEnc 3.0 Xpress piazzando il file acquisito per convertirlo con queste impostazioni me lo da a 25 fps...boh...effettivamente secondo me è a 25 perchè convertendolo non mi fa un consueto scatticchio che mi compare con i 30 fps...

cmq buona che l'abbiamo risolta...ora bisognerebbe che lifeview rispondesse alle segnalazioni e facesse uscire un software debuggato del bug dei 4 giga.
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 14:26   #266
JHAWK
Junior Member

L'Avatar di JHAWK

SALVE A TUTTI DEL FORUM.
HO ACQUISTATO DA POCO LA FlyDVB-T DUO CARDBUS E LA USO SU UN ACER 2023WLMI. PER LA TV ANALOGICA RIESCO A PRENDERE POCHI CANALI PUR COLLEGANDOMI ALL'ANTENNA CONDOMINIALE RISPETTO ALLA NORMALE TV.
INVECE ANCHE SE LA MIA ZONA RISULTA COPERTA DA DUE MUX NON RIESCO A VISUALIZZARLI NE' COLLEGANDOMI ALL'ANTENNA CONDOMINIALE NE' CON QUELLA IN DOTAZIONE. STESSA COSA PER LA RADIO. PREMETTO CHE HO SCARICATO L'AGGIORNAMENTO PER W XP E I NUOVI DRIVER. INOLTRE SETTANDO MANUALMENTE LE FREQUENZE TRASPONDER O MI DA' SEGNALE SBLOCCATO O NON MI TROVA NULLA. QUALCUNO MI PO' AIUTARE? GRAZIE.
JHAWK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:13   #267
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da JHAWK
SALVE A TUTTI DEL FORUM.
HO ACQUISTATO DA POCO LA FlyDVB-T DUO CARDBUS E LA USO SU UN ACER 2023WLMI. PER LA TV ANALOGICA RIESCO A PRENDERE POCHI CANALI PUR COLLEGANDOMI ALL'ANTENNA CONDOMINIALE RISPETTO ALLA NORMALE TV.
INVECE ANCHE SE LA MIA ZONA RISULTA COPERTA DA DUE MUX NON RIESCO A VISUALIZZARLI NE' COLLEGANDOMI ALL'ANTENNA CONDOMINIALE NE' CON QUELLA IN DOTAZIONE. STESSA COSA PER LA RADIO. PREMETTO CHE HO SCARICATO L'AGGIORNAMENTO PER W XP E I NUOVI DRIVER. INOLTRE SETTANDO MANUALMENTE LE FREQUENZE TRASPONDER O MI DA' SEGNALE SBLOCCATO O NON MI TROVA NULLA. QUALCUNO MI PO' AIUTARE? GRAZIE.
certo... intanto non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare!

i mux li prendi con un decoder normale?, o la tua zona "dovrebbe essere coperta" ma non hai mai verificato che la tua antenna riceva quei mux?
per il fatto del segnale sbloccato, basta rifare la ricerca e va... ps dai le frequenze dei mux manualmentem è più facile che te li rilevi (almeno a me ha fatto così)

per l'analogica, non so, può essere che siano 1 po deboli e non li becchi.... ma io ho la vr PCI quindi non so come sia come sintonizzatore quella cardbus
Old 19-09-2005, 13:28   #268
ferro85
Member

Iscritto dal: Feb 2005
CIao, oggi ho provato per la prima volta ad acquisire una vhs ma la registrazione si è rilevata a rilento con scorretta sincronizzazione audio.....secondo voi sono i driver o il pc?

Io ho un xp 2500+, 786 mb ram ddr333...
ferro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:22   #269
JHAWK
Junior Member

L'Avatar di JHAWK

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
certo... intanto non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare!

i mux li prendi con un decoder normale?, o la tua zona "dovrebbe essere coperta" ma non hai mai verificato che la tua antenna riceva quei mux?
per il fatto del segnale sbloccato, basta rifare la ricerca e va... ps dai le frequenze dei mux manualmentem è più facile che te li rilevi (almeno a me ha fatto così)

per l'analogica, non so, può essere che siano 1 po deboli e non li becchi.... ma io ho la vr PCI quindi non so come sia come sintonizzatore quella cardbus
ciao, non volevo affatto urlare.. è solo che sono nuovo nel forum, comunque grazie di avermi risposto. al momento non ho un decoder normale ma so' per certo che la mia zona e' coperta consultando il sito dgvi.it, ma nche se la mia ntenna condominiale non fosse bene orientata non dovrei ricevere qualcosa con quella in dotazione? inoltre pur scrivendo manualmente la frequenza nel transponder mi da' sempre l'errore segnale sbloccato.
Old 19-09-2005, 19:36   #270
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ciao, non volevo affatto urlare.. è solo che sono nuovo nel forum, comunque grazie di avermi risposto. al momento non ho un decoder normale ma so' per certo che la mia zona e' coperta consultando il sito dgvi.it, ma nche se la mia ntenna condominiale non fosse bene orientata non dovrei ricevere qualcosa con quella in dotazione? inoltre pur scrivendo manualmente la frequenza nel transponder mi da' sempre l'errore segnale sbloccato.
BENVENUTO!

allora:
se anche il sito ti dice che la tua zona è coperta NON è detto che la tua antenna riceva tutti i canali (pure da me si prendono tutti i mux ma a casa mia ne vedo solo 3 ) e le cause possono essere varie, male orientata, disturbi provocati da altri canali, oppure che la tua zona sia solo "teoricamente" coperta (ci vuole 1 bella sfiga cmq )

l'antenna in dotazione non riceve bene come quella esterna, quindi se i canali hanno una potenza non eccelsa, non li vedrai nemmeno con quella (ti riporto ancora la mia esperienza: il decoder e la scheda con l'antenna di casa vedono 3 mux, con l'antenna in dotazione ZERO)

per il segnale sbloccato basta che riprovi più volte... se c'è qualcosa la prima volta ti da il messaggio "segnale sbloccato?", poi la seconda o la terza dovrebbe trovare qualcosa, almeno a me fece così....
Old 19-09-2005, 20:28   #271
JHAWK
Junior Member

L'Avatar di JHAWK

Quote:
BENVENUTO!

allora:
se anche il sito ti dice che la tua zona è coperta NON è detto che la tua antenna riceva tutti i canali (pure da me si prendono tutti i mux ma a casa mia ne vedo solo 3 ) e le cause possono essere varie, male orientata, disturbi provocati da altri canali, oppure che la tua zona sia solo "teoricamente" coperta (ci vuole 1 bella sfiga cmq )

l'antenna in dotazione non riceve bene come quella esterna, quindi se i canali hanno una potenza non eccelsa, non li vedrai nemmeno con quella (ti riporto ancora la mia esperienza: il decoder e la scheda con l'antenna di casa vedono 3 mux, con l'antenna in dotazione ZERO)

per il segnale sbloccato basta che riprovi più volte... se c'è qualcosa la prima volta ti da il messaggio "segnale sbloccato?", poi la seconda o la terza dovrebbe trovare qualcosa, almeno a me fece così....

confermo tutto quanto detto prima spero solo che in futuro ci sia piu'
ricezione e mux.
Old 19-09-2005, 20:44   #272
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
confermo tutto quanto detto prima spero solo che in futuro ci sia piu'
ricezione e mux.
mah, dovresti vedere se la tua antenna li riceve... non conosci nessuno con il decoder da fare 1 prova? perchè è più facile che sia la tua antenna che abbia dei problemi che la tua zona non sia coperta...
Old 19-09-2005, 20:57   #273
JHAWK
Junior Member

L'Avatar di JHAWK

Quote:
mah, dovresti vedere se la tua antenna li riceve... non conosci nessuno con il decoder da fare 1 prova? perchè è più facile che sia la tua antenna che abbia dei problemi che la tua zona non sia coperta...
provero'. per il momento sono un po' deluso non solo per il digitale ma anche per l'analogico dove si nota la differenza tra la tv ed il numero dei canali ricevuti dal sintonizzatore della FlyDvb duo collegata all'antenna condominiale
Old 19-09-2005, 21:15   #274
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
provero'. per il momento sono un po' deluso non solo per il digitale ma anche per l'analogico dove si nota la differenza tra la tv ed il numero dei canali ricevuti dal sintonizzatore della FlyDvb duo collegata all'antenna condominiale
mah... a me non fa nessuna differenza.... i canali che si vedono bene si vedono anche sulla flyvideo... poi le reti locali che "intravedo" anche sulla TV, non si vedono, ma non mi aspettavo neanche si vedessero
Old 20-09-2005, 09:30   #275
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
uff anche a me il software DTV non parte mi da sempre errore all'avvio
ora provo a formattare e reinstallare.

che combinazione driver/software avete trovato migliore e funzionante ?

cosa puo disturbare il funzionamento del software lifeview??

la macchina e' un P4, chipset 865 , Nvidia 6600 su Xp pro.

dove posso trovare release piu vecchie di software e driver?

che altro software posso usare in alternativa con le medesime funzionalita ?

grazie
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:43   #276
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
io uso i driver iniziali, quelli del cd, i più vecchi praticamente...anche xkè ho provato gli altri ma nn mi trovava neanche un mux

Per il software invece uso l'ultimo, l'1.4.28 se nn sbaglio...va bene e con il bug risolto da noi del 720x576@25fps

ciauzzz
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:51   #277
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

io sul cd ho solo le ultime versioni di driver e software..

ma e' giusto che la riconosca come Hybrid ?

ti mando un PVT mi mandi i driver che usi ?

grazie
Old 21-09-2005, 09:04   #278
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

allora ieri sera ho formattato il pc , messo su mediacenter 2005,

reinstallato ultimi driver della lifeview e il DVT ma ora mi dice che non trova la scheda tv.
in Mediacenter invece la scheda viene riconosciuta e supportata come digitale terrestre.
Ho provato anche ChrisTV e piu o meno funziona.

che posso fare ? quale altro programma posso usare per usufruire del dual tuner analogico+digitale ?

grazie
Old 21-09-2005, 18:05   #279
alfojr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
nuova cardbus e ancora problemi???

Salve a tutti ,ho appena acquistato (fiduciosamente dopo aver letto il forum) la FlyDVB-T Duo Cardbus e aprendi il pacco mi sono ritrovato un bel telecomando funzionante con la scheda. Cio' mi ha fatto ben sperare grazie al nuovo chipset e le nuove versioni di programma e driver già incluse nel cd. Ma...SORPRESA!!!!!! Trovo gli stessi errori già letti qui in precedenza, crash continuo del programma quando cerco di vedere la tv analogica...quando clicco sulle impostazioni e altri pulsanti vari. Ho gia' installato la patch di windows e directx 0.9c..ma niente!
Avete una dritta??
Non posso neanche installare vecchi driver o versioni del programma in quanto quelle presenti nel cdrom sono le ultime (quelle presenti anche nel sito lifeview).
PLEASEEEE
alfojr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:00   #280
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

qualcosa si sta muovendo...

ora mi da errore multiplexer pin sia video che audio...

provo con graphedit a vedere che succed....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian