Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2015, 02:17   #11021
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
per la navigazione sicura verificate che il vostro router non abbia la falla ROM0

ublock e ghostery sono un doppione. Ghostery da solo blocca la pubblicità e molto altro.

Volendo con switchy si possono averre 2 profili firefox aperti contemporaneamente, oppure passare al profilo con tutte le estensioni di sicurezza se si deve fare qualche operazione particolare.

bbye
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:46   #11022
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Per la navigazione sicura, attualmente uso:
- uBlock
- Self Destructing Cookies
- La tracking protection di firefox https://support.mozilla.org/en-US/kb...ection-firefox
- No script

Purtroppo visto l'abuso sempre maggiore di javascript in tutti i siti, sta diventando quasi inutile: troppi include da siti differenti (vai a sapere quale abilitare e quale no).
Old 25-02-2015, 09:52   #11023
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
ublock e ghostery sono un doppione. Ghostery da solo blocca la pubblicità e molto altro.
Per la pubblicità usavo ABP e ora uso uBlock. Non ho mai usato ghostery da solo quindi non sapevo bloccasse anche la pubblicità ma solo il tracking.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Per la navigazione sicura, attualmente uso:
- La tracking protection di firefox https://support.mozilla.org/en-US/kb...ection-firefox
Interessante.
Si potrebbe aggiungerlo alla guida di firefox.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:59   #11024
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Per la pubblicità usavo ABP e ora uso uBlock. Non ho mai usato ghostery da solo quindi non sapevo bloccasse anche la pubblicità ma solo il tracking.

Interessante.
Si potrebbe aggiungerlo alla guida di firefox.
Io l'ho scoperto per caso ravanando sul loro sito. Mi fa piacere che mozilla integri delle funzioni interessanti direttamente nel browser.
Old 25-02-2015, 10:06   #11025
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Però non vedo lo scudo. Che sia solo per alcuni siti?
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:34   #11026
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Però non vedo lo scudo. Che sia solo per alcuni siti?
Io qui sul forum vedo lo scudo, come su tom's hardware mentre su altri siti no. Immagino dipenda se trovi qualcosa oppure no.
Old 28-02-2015, 13:04   #11027
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Video DownloadHelper

Ciao a tutti,

fino a qualche giorno fa usavo l'estensione video downloadhelper per i video da youtube.

Da qualche giorno non va a causa di un aggiornamento di youtube.
Leggendo in giro parrebbe che servirà un bel pò prima che ritorni funzionante in quanto il suo creatore deve riscrivere il tutto da capo e non da segni di vita..

tra l'altro l'estensione in questione permetteva il download a diverse risoluzioni: flv, due tipi di 3gp in base alla risoluzione e soprattutto mp4 di cui una 360/480p o a 720p. purtroppo non ha mai avuto il 1080p anche per video per i quali si poteva scegliere quella risoluzione..

il suo utilizzo era molto facile! aprivi il video. click in alto, scegli la risluzione del video da menù a tendina e click sul tasto download.

c'è un estensione funzionante e facile da usare come questa per lo stesso scopo?
cercando in giro molte sono poco sicure e molte non vanno o son complicate.

PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:38   #11028
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
con youtube center hai provato? ti toglie anche la pubblicità

https://github.com/YePpHa/YouTubeCenter/wiki
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 15:24   #11029
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
c'è un estensione funzionante e facile da usare come questa per lo stesso scopo?
cercando in giro molte sono poco sicure e molte non vanno o son complicate.

io uso questa e mi trovo benissimo:

https://addons.mozilla.org/firefox/a...and-audio-dow/

-nelle sue opzioni c'è un bottone in fondo per scaricare e configurare FFmpeg nel caso ti mancasse
-assicurati che ci sia la spunta sull'opzione per scaricare l'audio anche quando selezioni un video-only
-quando scarichi per la prima volta un "MP4 1080p video-only" ti compare una finestra che ti chiede se vuoi scaricare anche il DASH audio e remuxarlo in automatico con la casellina per ricordare la tua scelta; digli di si e da quel momento in poi scaricare un video 1080p da YouTube è anche più facile che con download helper!
Old 01-03-2015, 11:31   #11030
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
io uso questa e mi trovo benissimo:
https://addons.mozilla.org/firefox/a...and-audio-dow/
scaricata e installata
Quote:
-nelle sue opzioni c'è un bottone in fondo per scaricare e configurare FFmpeg nel caso ti mancasse
non sapendo manco cosa sia l'ho scaricato dal link della pagina in formato rar, l'ho unzippato e poi non so che fare

durante l'installazione mi ha chiesto se lo volevo scaricare in formato .exe, l'ho fatto e avviato.

ora non so a cosa serve quandi non so cosa faccia ma in teoria c'è
Quote:
-assicurati che ci sia la spunta sull'opzione per scaricare l'audio anche quando selezioni un video-only
si, era già di default nelle opzioni
Quote:
-quando scarichi per la prima volta un "MP4 1080p video-only" ti compare una finestra che ti chiede se vuoi scaricare anche il DASH audio e remuxarlo in automatico con la casellina per ricordare la tua scelta; digli di si e da quel momento in poi scaricare un video 1080p da YouTube è anche più facile che con download helper!
non è venuto fuori questo avviso.

ma ho provato con video high, 720p e un 1080p.

in molti casi mi scarica vido mp4 + audio m4a e aggiune DASH alla fine dei nomi di entrambi i file.
poi nella cartella che ho impostato ritrovo il download sotto forma di un unico file che funziona bene.

in altri casi mi scarica il video mp4 e l'audio mp3 senza aggiunger DASH ai file e nella cartella mi ritrovo un video mp4 + un file audio del video mp3. se cancello il file mp3 il video funziona correttamente..

in tutti i casi invece i file non sono apribili dalla freccia dell elenco dei download (quella a fianco del tasto home fatto a casetta).
devo per forza andare alla cartella del pc dove sono e aprirli da li..

credo di aver capito che unisce i due file audio e video e che una volta terminato il download io ho un solo file e stop.. le altre volte si vede che l'audio c'è già nel video e allora non lo unisce e infatti non mette le etichette DASH. capito male?

consigli per migliorare la fruibilità? (tipo non aver 2 file quando ne basta uno, avere i download apribili senza ridurre a icona firefox, altre cose che sicuramente ho sbagliato? )
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 01-03-2015, 11:32   #11031
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
con youtube center hai provato? ti toglie anche la pubblicità

https://github.com/YePpHa/YouTubeCenter/wiki
so che sembra sciocco ma eri rimasto nell'altra pagina e non ho visto il post

ora lo guardo
Old 01-03-2015, 14:02   #11032
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
...credo di aver capito che unisce i due file audio e video e che una volta terminato il download io ho un solo file e stop.. le altre volte si vede che l'audio c'è già nel video e allora non lo unisce e infatti non mette le etichette DASH. capito male?
dovrebbe essere così, ma non sono un tennico av
io butto un occhio ai MB e per i video che non hanno i 1080p va bene il primo link in alto a meno che il primo dei link "video-only" sia... più grande

nelle opzioni ho impostato in modo che mostri solo i links MP4 così faccio meno confusione (i webm li odio)

non apro mai i file dall'elenco dei download di Firefox
la cartella dei downloads io la metterei in un posto comodo, tipo D:\Downloads (per capirci, la stessa sia per Firefox che per questa estensione) poi sposti i file da un'altra parte in modo che sia sempre vuota

vabbè, ognuno ha le sue abitudini
Old 03-03-2015, 17:28   #11033
Melting Blaze
Senior Member

Video non su youtube

ci ho paccioccato un pò ma più di come andava prima non son riuscito a farlo andare.

nel senso. il suo dovere lo fa e bene. non è troppo comodo per via dei punti che ho elencato al post precedente.

ho notato eprò che funziona SOLO per youtube..su altri siti con video dice che non sei su youtube e se vuoi andarci..

c'è un modo per fargli vedere anche gli altri?

c'è qualche altra estensione epr scaricare i video che non sono su youtube?

credo che anche youtube center abbia la stessa limitazione di solo youtube.. no?
Old 04-03-2015, 12:53   #11034
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
c'è la nuova beta di videodownload e sono stati risolti i problemi

http://www.downloadhelper.net/instal...ersion=5.0.0a3
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 00:52   #11035
Melting Blaze
Senior Member

a me inizia i download e dopo poco non va più.. i file partono e vanno epr un poco anche 30 secondi e poi finiscono bruscamente..
Old 08-03-2015, 14:49   #11036
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Qualcuno conosce un estensione per cambiare le icone dei preferiti? Con le ultime versioni di ff non ne trovo una compatibile.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 08-03-2015, 15:58   #11037
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se intendi le favicons, io uso da sempre
Bookmark favicon changer
e mi trovo benissimo.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 11:58   #11038
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ublock ed anti adblock

provate andare su questo sito dopo un po' appare un avviso che si sta usando un bloccatore della pubblicità

http://www.guide-informatica.com/

esiste un modo per bloccare questo tipo di script senza usare noscript o simili?

Ultima modifica di Unax : 24-03-2015 alle 08:57.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 18:28   #11039
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
ciao gente
spero mi possiate aiutare
ho dovuto ripristinare firefox e ho perso tutte le estensioni.... una in particolare non mi ricordo il nome ma ci tengo a recuperarla....
praticamente premendo crtl e selezionando il testo, mi veniva tradotto il tutto in una finestra in sovraimpressione. Non mi ricordo il nome esatto della estensione
qlc di voi mi può aiutare, forse la conosce??

grz
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 11:11   #11040
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
praticamente premendo crtl e selezionando il testo, mi veniva tradotto il tutto in una finestra in sovraimpressione. Non mi ricordo il nome esatto della estensione
Di estensioni che si occupano di traduzione ne esistono a centinaia .. Che abbia la funzione che dici tu, prova a vedere questa
Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian