Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 12:14   #10961
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
La visualizzazione dei byte mi serve per verificare di aver scaricato completamente il file, quando non è disponibile l'hash MD5 o equivalente, perciò convertendo i MB del file da scaricare in byte (non viceversa) non va bene, perché i MB sono approssimati, al centinaio di KB se non ricordo male.
umm ma se apri il file non vedi subito se è corrotto? se è uno zip-rar (in genere segnala errore CRC) ... hai anche l'utilità di verifica, se lanci il player vedi malfunzionamenti nella decodifica (basta saltare alla fine del video e vedere se il video si interrompe o se risulta impossibile passare a pochi secondi prima della fine del video). File doc-office-pdf dovrebbero dare errore in apertura.

Ho provato a guardare l'altro download status bar e downloathemall, + downloader manager esterni come freerapid e jwdownloader, ma hanno sempre KB o MB, non bytes.
L'unico che sembra arrivarci vicino è java-tips.org che spiega come fare un download manger in java

Forse dovresti cercare servizi online che fanno il codice MD5 di file online che non ce l'hanno senza scaricare il file, così poi lo confronti con quello scaricato.
Oppure ti puoi appoggiare alle seedbox, come per esempio quelle che inviano il file indicato nell'URL ad un account dropbox sincronizzato con una tua dir di download. E' impossibile che si corrompa il file... Oppure scarichi direttamente e scarichi via Seedbox, fai 2 MD5 e se uguali è molto molto probabile che siano scaricati correttamente.
In pratica aggireresti il problema.

Però io mi chiedo ancora a che pro verificare costantemente gli MD5? e' un'utilità che usano i server di archivio...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:27   #10962
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Però io mi chiedo ancora a che pro verificare costantemente gli MD5? e' un'utilità che usano i server di archivio...
Non proprio. Se ad esempio scarichi una iso di una distribuzione linux, anche se è corrotta la puoi tranquillamente masterizzare sul cd e non è da escludere che si avvii pure quando la fai partire, salvo poi darti errori strani a metà installazione... L'md5 ti permette di controllare che tutti i dati siano stati scaricati correttamente. Diventa ovviamente più utile se scarichi file di grosse dimensioni (come possono essere le iso di una distribuzione linux) visto che sale il rischio che nel trasferimento si verifichi qualche problema.
Old 30-10-2014, 14:38   #10963
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Non proprio. Se ad esempio scarichi una iso di una distribuzione linux, anche se è corrotta la puoi tranquillamente masterizzare sul cd e non è da escludere che si avvii pure quando la fai partire, salvo poi darti errori strani a metà installazione... L'md5 ti permette di controllare che tutti i dati siano stati scaricati correttamente. Diventa ovviamente più utile se scarichi file di grosse dimensioni (come possono essere le iso di una distribuzione linux) visto che sale il rischio che nel trasferimento si verifichi qualche problema.
umm in effetti ... che poi se la ISO è unica da 2-3 Gb comunque te ne accorgi alla fine e comunque devi riscaricarti il file completo, invece se è un archivio spacchettato in più parti ti basta riscaricare solo la parte corrotta.
L'unico programma che ricordo permettere la scelta se indicare KB o byte è emule
Old 30-10-2014, 19:33   #10964
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ti ringrazio, però purtroppo nessuna delle soluzioni proposte risolve il mio problema.

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Se moltiplichi/dividi per 1024 anziché 1000 hai il risultato esattoesatto. Non c'è nessuna approssimazione
Forse mi sono spiegato male.

Il valore in MB viene visualizzato approssimato, quindi facendo l'equivalenza in byte il risultato rimane ovviamente approssimato.

Per esempio, se 10,456788 MB viene visualizzato approssimato a 10,5 MB, anche moltiplicandolo per 1024 ovviamente il problema non si risolve.

Quello di moltiplicare per 1024 anziché per 1000 riguarda l'uso di unità di misura diverse, ma non c'entra niente in questo caso.

Ultima modifica di Alex_80 : 30-10-2014 alle 19:41.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 20:32   #10965
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Ti ringrazio, però purtroppo nessuna delle soluzioni proposte risolve il mio problema.

Forse mi sono spiegato male.

Il valore in MB viene visualizzato approssimato, quindi facendo l'equivalenza in byte il risultato rimane ovviamente approssimato.

Per esempio, se 10,456788 MB viene visualizzato approssimato a 10,5 MB, anche moltiplicandolo per 1024 ovviamente il problema non si risolve.

Quello di moltiplicare per 1024 anziché per 1000 riguarda l'uso di unità di misura diverse, ma non c'entra niente in questo caso.
È vero, hai ragione, non ci avevo pensato..
Old 30-10-2014, 20:32   #10966
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

ok, nel profondo dei miei ricordi ho trovato un download manager che indica i file finished in bytes.
HiDownload.
Ma ahimè non è integrato e non è gratuito...
I risultati selezionando i file finiti sono così:
Quote:
Size: 44866 bytes
Time Length:
Rate: 44866 (100%)
Date: 2014-10-30 21:20:50
Resumable: No
Streams: General File Download
Broadcaster:
Genre:
però, ora integra pure winpcap (sniffing di reti wifi) e strumenti di web-capture e sniffing vario.

Ce n'era un altro che usavo in passato NetTranspot, sempre a pagamento e mostra anche il download in byte...basta modificare nelle opzioni.
Old 31-10-2014, 04:12   #10967
Alex_80
Senior Member

L'ideale sarebbe un'estensione gratuita per Firefox, in alternativa potrebbe andare bene anche un'applicazione separata gratuita compatibile con Linux.
Old 10-11-2014, 11:11   #10968
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Cos'è successo a DNT+ di Abine? (donottrack+)
Questa mattina non avevo più il collegamento con il profilo ed ho dovuto rifare il sign-in con l'email.
Fatto questo non mi blocca più la sozzeria dei social network sparata nei vari siti web che visito, e dice che la pagina non è mai stata scannerizzata da DNT+

Avete gli stessi problemi?
Old 12-11-2014, 16:21   #10969
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Visto che anonymoX mi da spesso messaggi di errore, esiste un'alternativa altrettanto valida ?

Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 17:42   #10970
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

hola!
hidemyass
browser di pirate bay basato firefox con Tor
Old 12-11-2014, 21:40   #10971
Alex_80
Senior Member

Provo a riproporre il mio problema.

Conoscete un'estensione per Firefox che nella scheda di download visualizzi i byte (*non* KB, MB, ecc) del file da scaricare e quelli scaricati (per esempio, come in Opera fino alla versione 12)?
Old 12-11-2014, 23:11   #10972
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Provo a riproporre il mio problema...
Ancora ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:33   #10973
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

magari entrando in about:config è possibil editare qualche valore di firefox per abilitare la visualizzazione in byte anzichè Kb o Mb.
Non ho idea come si possa fare, oltre ai programmi trial trovati (ottimi da eseguire in sandboxie).
Old 16-11-2014, 04:49   #10974
Alex_80
Senior Member

Ho guardato attentamente in about:config, ma non sono riuscito a trovare nulla che permetta di visualizzare i dati di download in Byte.
Old 16-11-2014, 14:01   #10975
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
conoscete un plug-in valido che fa web-accelerator?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:19   #10976
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

segnalo che Flashblock non funziona più con FF34

Old 03-12-2014, 12:24   #10977
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Dopo l'aggiornamento a ff34.0.5 ho cancellato per sbaglio la cartella Mozilla dalla posizione Roaming, al posto di quella situata in Local, ho eseguito una pulizia con ccleaner e al successivo riavvio mi sono accorto del danno.

Ho recuperato alcuni file tra cui places.sqlit e bookmarks-2014-12-01_507_+8XqNuqzyeB9WDFsGtOnFg==.jsonlz4, key3.db, logins.js, prefs, js, ma reinserendole in un nuovo profilo, vengono rinominate con estensione .corrupt oppure .invalid e cosa più imporatnte riprstinando i segnalibri recuperati tramite il tool di ff, dà il seguente errore: Impossibile elaborare il file di backup.

I file recuperati saranno parzialmente corrotti, ma i segnalibri almeno da quello che dice il tool di ff conteneva 507 siti ed erano importanti.

Qualche accorgimento, estensione, tool di terzi o altro per recuperare, estrare a mano i link ecc, qualche aiuto insomma
grazie in anticipo
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 21:04   #10978
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Risolto parzialmente visualizzando il file segnalibri *.json con oxygen XML editor. Anche se quasi completamente corrotto, sono riuscito a ricavare quasi tutti i siti tramite parole chiave
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 14:35   #10979
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Salve ragazzi,
in riferimento alla navigazione "sicura" cosa mi consigliate ?
Io per il momento sono con GHOSTERY, WOT, DR.WEB LINCKCHECKER, ADBLOCK EDGE e NOSCRIPTS.
Posso fare meglio con altri programmi ?
Magari anche un'estensione che funga da AV online.
Io per adesso sto MSE (AV di Microsoft)
Grazie

Ultima modifica di Taxon : 04-01-2015 alle 14:39.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 20:00   #10980
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
in riferimento alla navigazione "sicura" cosa mi consigliate ?
Io per il momento sono con GHOSTERY, WOT, DR.WEB LINCKCHECKER, ADBLOCK EDGE e NOSCRIPTS.
Posso fare meglio con altri programmi ?
Magari anche un'estensione che funga da AV online.
Io per adesso sto MSE (AV di Microsoft)
Grazie
adblock e ghostery hanno la stessa funzione per i banner pubblicitari, anche se adblock mi sembra migliore.
C'è anche una versione di adblock che sostituisce i banner pubblicitari con opere d'arte
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP