|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
qualcuno usa/ha usato xmarks (ex foxmarks)? chi lo ha provato può postare i suoi pareri/impressioni?
preciso, per chi non lo conoscesse, che è un'extension per sincronizzare i segnalibri di ff con alcuni tra i principali browser alternativi.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Me compreso...è comoda anche per sincronizzare i preferiti tra installazioni differenti di firefox su pc diversi (non solo tra browser differenti), oppure anche più semplicemente per sincronizzare profili differenti di firefox che risiedono sullo stesso pc
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-05-2009 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7504 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io la uso, molto comoda per sincronizzare il profilo di FF che uso sul mio portatile con il FF portatile che tengo sull'hdd usb e il FF sui sistemi operativi che provo (tipo win7 RC al momento).
con altri browser sinceramente non so come si comporti, io uso solo FF ovunque... ![]()
![]() |
#7505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se devo essere sincero, a me il programma ha creato non pochi dissapori... per esempio, qullo che mi ha dato non pochi problemi è il fatto che mi trovo ogni tanto dei duplicati di alcuni siti, frutto magari di qualche operazione di aggiornamento non molto riuscita (specifico che io uso xmarks per sincronizzare i segnalibri con i preferiti di IE e vv) e, considerando che l'extension l'ho usata per mantenere in ordine le liste, mi da un pò sui nervi ![]() In secondo luogo, ma questo più propriamente riguarda firefox, non riesco a duplicare un sito in due cartelle (diverse) del menu Segnalibri: ogni sito può essere salvato solo una volta! Tenendo conto che in IE ne avevo una decina così, senza conoscere questo fatto, usando Xmarks ho sortito l'effetto di aumentare il caos (c'è chi la chiama III legge della termodinamica, ma nel mio piccoo preferirei non darvi contributo ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7506 | |
Senior Member
|
Quote:
Duplicati accidentali di siti che compaiono cosi' all'improvviso non ne vedo O_o mai visti, però devi stare attento quando modifichi i segnalibri...devi fare delle operazioni a mano e specificare se sincronizzare il browser con il server xmarks o viceversa in maniera opportuna, altrimenti anche cosi' a intuito qualcosa di grossolano può accadere se capisci come funziona il meccanismo. e soprattutto ho tantissimi preferiti di cui ho fatto un duplicato in differenti cartelle...non sono esattamente nella root dei segnalibri, ma sulla barra dei segnalibri, che è comunque una sua "sottodirectory", non so se cio' può cambiare le cose.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-05-2009 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7507 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiungo la pagina ai Segnalibri (in una cartella di questi, chiamiamola A) (Segnalibri --> Aggiungi pagina nei segnalibri...) se vado in Segnalibri, nella cartella A, che avrà una freccia, troverà la pagina. bene. Ora, se salvo la pagina nei segnalibri di nuovo (Segnalibri --> Aggiungi pagina nei segnalibri...) e specifico una cartella diversa da A in cui salvare (chiamiamola B), quando rivado nel menu segnalibri la pagina non me la trovo più nella cartella A ma in B
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io però lavoro sui segnalibri sulla barra dei segnalibri, e li' riesco ad aggiungere tutte le copie che voglio in cartelle differenti senza che ne sparisca nessuna copia... Ma siamo sicuri sia qualcosa che fa xmarks? non è mica firefox che si comporta cosi'? EDIT: infatti ho disabilitato xmarks e firefox si comporta allo stesso modo...sembrerebbe che non sia xmarks
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-05-2009 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7509 |
Senior Member
|
invece, per quanto riguarda l'uso di xmarks (che peraltro sto usando da una decina di gg) io ho sempre operato così: quando modifico la lista (perchè aggiungo un nuovo segnalibro, elimino uno vecchio, ne sposto uno da una cartella a un'altra), mi appare una stellina accanto al simbolo di xmarks: click destro e "sincronizza Ora"
Per aggiornare la cartella preferiti di IE (cioè ottenere che la modifica, fatta in firefox, abbia effetto anche sui preferiti di IE) faccio lo stesso (stavolta però sull'icona di xmarks presente nella barra dell'orologio (l'addon per IE è "esterno" al browser) Chiaramente, se la modifica la faccio in IE, eseguo queste stesse operazioni, ma in ordine inverso (prima su IE e poi, quando mi serve aprire firefox, aggiorno appena avviato il browser)
![]() |
![]() |
![]() |
#7510 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7511 | |
Senior Member
|
Quote:
prova un po' ![]() quel comportamento li' dei duplicati non può essere fixato, nè lo fixeranno perchè hanno deciso cosi' (sta elencato in bugzilla più volte) ![]() bisogna purtroppo rivolgersi ad una ulteriore estensione se non ti va a genio, prova quella che ti ho linkato, potrebbe risolvere.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-05-2009 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() invece sull'uso di xmarks che mi dici, faccio bene o c'è qualcosa che non va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7515 |
Senior Member
|
no sorry dicevo se anche tu lo usi come faccio io. praticamente la scinronizzazione manuale (upload per forzare la sovrascrittura dei dati del server remoto o download per forzare la sovrascrittura di quelli locali a partire da quelli del server remoto) non la uso quasi mai.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 18-05-2009 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Lo uso tra 3 pc e non ho mai avuto problemi, quindi non capisco come possano nascere commenti negativi da aprte anche di altri utenti.. bha.. Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7517 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
sincronizzare segnalibri
ciao
![]() sapete dirmi se è possibile sincronizzare i segnalibri di due pc con firefox ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. ma poi, mettiamo che tu sincronizzi alla chiusura di ff sul pc di casa per es, all'apertura del browser sul notebook te li aggiorna in automatico oppure devi lanciare tu la sincronizzazione prima di vedere la lista aggiornata (quindi con le modifiche che hai fatto da casa)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 18-05-2009 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.