|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Di altri, che fanno sto lavoro sul click normale sinistro non ne conosco. Sul comportamento del normali click sinistro ti posso semmai dire che puoi istruire firefox di chiederti ogni volta dove salvare il file (e ricordarsi di dove hai scaricato l'ultimo file), piuttosto che vederselo scaricare in automatico sul desktop, se non avessi già visto la relativa opzione anche se ciò mi sembra difficile...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-12-2008 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
non fa esattamente quello che chiedi tu ma ci sarebbe save link in folder che si attiva quando scarichi cliccando col tasto sx (ammesso che tu abbia attivato l'opzione per chiederti dove salvare i file ogni volta).
ti permette di creare un certo numero di "destinazioni" predefinite, così invece di andare a cercare ogni volta la cartella giusta (come si farebbe di solito) puoi dirgli subito di salvare il file in "documenti", "immagini", "video" o qualsiasi cartella che ti interessi. la destinazione però la devi scegliere tu, non è automatica.
![]() |
#6203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Quote:
Con entrambe i programmi se voglio scaricare ad esempio questo driver: http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html non posso cliccare con il tasto destro ... perchè scaricherei una pagina intrent ... non il file .exe.
![]() |
![]() |
#6204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6205 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non posso automatizzare il salvataggio del file in una destinazione prescelta, ammeno che questo non sia ad esempio un immagine. Mi viene un'altra ipotesi ... esiste un'estenzione che chieda dove salvare il file, solo per i file con una certa estenzione? Così mi verrebbero salvati tutti i file sul desktop, apparte i file che voglio in un'altra cartella
Ultima modifica di scassermps : 15-12-2008 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6209 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Stò cercando un estenzione che mi consenta di velocizzare questo. Download sort è ciò che cerco come funzionalità, ma interviene solo sui download da tasto destro come "salva immagine con nome" "Salva destinazione con nome". Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6210 | |
Senior Member
|
Quote:
se clicchi col tasto sx per iniziare un download compare una finestrella che ti chiede dove salvarlo. giusto? save link in folder aggiunge una voce a quelle presenti di default (normalmente "apri con" e "salva file"), chiamata appunto "save link in folder", con sulla destra un menu a tendina. nelle opzioni dell'estensione puoi definire un tot di cartelle come possibili destinazioni, quindi quando scarichi un file puoi scegliere subito la cartella giusta di destinazione senza doverla andare a cercare tutte le volte. non agisce solo se clicchi col tasto dx, anzi (io il tasto dx per scaricare i file non lo uso mai)
![]() |
![]() |
#6211 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre il solito download: http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html Tasto destro su "Download da www.hwupgrade.it" -> salva nella cartella -> Prova [descrizione del percorso] . !!! [Messaggio di errore] "Nessun riferimento al file!" ------------ Altra prova: Clicco con tasto sinistro, si apre una finestra che propone "Salva file" oppure "Annulla". non ho altri tasti
![]() |
![]() |
#6212 | |
Senior Member
|
Quote:
lo si fa dalle opzioni dell'estensione. ho provato anche io, ho cliccato (col tasto sinistro) su "Download da www.hwupgrade.it" e, come previsto, mi compare questa finestra. ![]() come vedi ho la voce e posso scegliere la cartella di destinazione (in questo caso è download, non sono riuscito a fare lo screenshot tenendo il menu a tendina aperto)
![]() |
![]() |
#6213 |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai messo in dubbio che ti funzionassa come dici, ma a me non fa come me lo hai descritto. ho configurato prima le cartelle di destinazione ... ma non è che devo spuntare qualche opzione che fa si di avere il bottone di cui parli?
![]() |
#6214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Si chiama "Java quick starter" e non ricordo di averla mai scaricata dal sito della mozilla, forse si è installata quando ho fatto l'aggiornamento di java. Non riesco ad eliminarla ma solo a disattivarla. Da quando l'ho disattivata firefox impiega circa 15 secondi ad aprirsi, contro i 2 min e 20sec necessari prima. Purtroppo per ora non ho risolto il problema di eccessivo utilizzo della cpu. Guardando nella lista dei plugin installati però noto che ci sono 2 plugin con lo stesso identico nome "Java(TM) Platform SE 6 U11". Le descrizioni sono diverse, uno riporta "Java(TM) Platform SE binary" e l'altro "Java Plug-in 1.6.0_11 for Netscape Navigator (DLL Helper)" Visto che un problema abbastanza grave me lo dava quella estensione legata a Java mi è quindi venuto il dubbio che il problema della cpu sia dovuto ad uno di questi due plugin. Sapreste dirmi se servono entrambi o ne posso cancellare uno? Qualcuno di voi conosceva l'estensione "Java quick starter"? Sa a che serve e se effettivamente l'ho installata involontariamente quando ho aggiornato Java o da dove proviene? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6216 | ||
Senior Member
|
Quote:
io la uso da una vita e non ha mai dato problemi, non saprei... Quote:
qui ne parlano e dicono anche come si dovrebbe levare (è in inglese) io non ce l'ho perchè ho ancora java all'update 7 quindi non ho sperimentato il metodo
![]() |
![]() |
#6217 | |
Senior Member
|
Quote:
lascia stare il java, te serve, e te l'ha aggiunta quando hai installato java...ce l'ho anche io e penso anche tutti gli altri che hanno installato java sul proprio pc. E non ho notato rallentamenti con questa estensione e i plugin che citi tu. Disabilita tutte le estensioni con la modalità provvisoria e abilitale 2-3 alla volta finchè non trovi l'estensione che ti crea tutti sti problemi, ma mi sembra strano che sia quella java perchè ce l'abbiamo un pò tutti quanti, forse è un'altra estensione che crea casini se contemporaneamente ci sono quei componenti java attivati...
![]() |
![]() |
#6218 |
Senior Member
|
salve ragazzi,
sto modificando il tema di ff mettendo tra le altre cose delle favicon dei siti dove sono registrato nella bookmark tab,ora vorrei sapere se esiste una procedura o un estensione per fare in modo che solo questi siti si possano aprire in una nuova scheda,mentre il resto dei preferiti lo decido io quando farlo,potete aiutarmi?
![]() |
#6219 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti basta usare click sinitro/centrale sul bookmark per decidere se aprire nel tab corrente o in uno nuovo? ![]()
![]() |
![]() |
#6220 | |
Senior Member
|
Quote:
il metodo che dici tu potrebbe pure bastare,ma io volevo dividerli in modo appunto di far aprire i siti dove sono registrato in una nuova scheda,senza fare tasto dx etc.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.