Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 11:33   #6201
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Scusa ti puoi spiegare meglio?

In realtà o già settato ma funziona solo se setto un'immagine es "gif" e vado a salvarla con il tasto destro.

Se invece scarico un file es "exe" "zip" ... e non uso quindi il tasto destro il file mi viene scaricato sul desktop.

@skryabin

Ma lo hai provato per rispondermi come citato? ... perchè se sì mi puoi aiutare, viceversa ...
si che lo ho provato, anzi, lo uso da un pezzo...nel libretto delle istruzioni c'è scritto chiaramente che funziona SOLO sui file che scarichi utilizzando il tasto destro del mouse (o il salva con come, o il salva immagine con nome nel caso di immagini)
Di altri, che fanno sto lavoro sul click normale sinistro non ne conosco. Sul comportamento del normali click sinistro ti posso semmai dire che puoi istruire firefox di chiederti ogni volta dove salvare il file (e ricordarsi di dove hai scaricato l'ultimo file), piuttosto che vederselo scaricare in automatico sul desktop, se non avessi già visto la relativa opzione anche se ciò mi sembra difficile...

Ultima modifica di skryabin : 15-12-2008 alle 11:48.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:27   #6202
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
non fa esattamente quello che chiedi tu ma ci sarebbe save link in folder che si attiva quando scarichi cliccando col tasto sx (ammesso che tu abbia attivato l'opzione per chiederti dove salvare i file ogni volta).
ti permette di creare un certo numero di "destinazioni" predefinite, così invece di andare a cercare ogni volta la cartella giusta (come si farebbe di solito) puoi dirgli subito di salvare il file in "documenti", "immagini", "video" o qualsiasi cartella che ti interessi.
la destinazione però la devi scegliere tu, non è automatica.
Old 15-12-2008, 12:52   #6203
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si che lo ho provato, anzi, lo uso da un pezzo...nel libretto delle istruzioni c'è scritto chiaramente che funziona SOLO sui file che scarichi utilizzando il tasto destro del mouse (o il salva con come, o il salva immagine con nome nel caso di immagini)
Di altri, che fanno sto lavoro sul click normale sinistro non ne conosco. Sul comportamento del normali click sinistro ti posso semmai dire che puoi istruire firefox di chiederti ogni volta dove salvare il file (e ricordarsi di dove hai scaricato l'ultimo file), piuttosto che vederselo scaricare in automatico sul desktop, se non avessi già visto la relativa opzione anche se ciò mi sembra difficile...
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
non fa esattamente quello che chiedi tu ma ci sarebbe save link in folder che si attiva quando scarichi cliccando col tasto sx (ammesso che tu abbia attivato l'opzione per chiederti dove salvare i file ogni volta).
ti permette di creare un certo numero di "destinazioni" predefinite, così invece di andare a cercare ogni volta la cartella giusta (come si farebbe di solito) puoi dirgli subito di salvare il file in "documenti", "immagini", "video" o qualsiasi cartella che ti interessi.
la destinazione però la devi scegliere tu, non è automatica.
Ragazi, io vi ringrazio ... ma forse il problema è che io non mi spigo bene.

Con entrambe i programmi se voglio scaricare ad esempio questo driver:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html

non posso cliccare con il tasto destro ... perchè scaricherei una pagina intrent ... non il file .exe.

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:12   #6204
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:

non posso cliccare con il tasto destro ... perchè scaricherei una pagina intrent ... non il file .exe.
nell'esempio che hai fatto tu devi cliccare con il tasto sinistro ti appare una finestra dove c'è salva file clicca li e ti si apre la finestra salva con nome,però tutto questo lo fa se in strumenti>opzioni>principale nella sezione download spunti la casella "chiedi dove salvare il file ogni volta",guarda un pò se è questo che intendi???
Old 15-12-2008, 13:15   #6205
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
nell'esempio che hai fatto tu devi cliccare con il tasto sinistro ti appare una finestra dove c'è salva file clicca li e ti si apre la finestra salva con nome,però tutto questo lo fa se in strumenti>opzioni>principale nella sezione download spunti la casella "chiedi dove salvare il file ogni volta",guarda un pò se è questo che intendi???
Sisi ok ... ma qui ci sono.

Il problema è che non posso automatizzare il salvataggio del file in una destinazione prescelta, ammeno che questo non sia ad esempio un immagine.

Mi viene un'altra ipotesi ... esiste un'estenzione che chieda dove salvare il file, solo per i file con una certa estenzione?

Così mi verrebbero salvati tutti i file sul desktop, apparte i file che voglio in un'altra cartella

Ultima modifica di scassermps : 15-12-2008 alle 13:19.
Old 15-12-2008, 13:20   #6206
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:

per scaricare quello basta che clicchi con il tasto sx e ti appare una finestra con il nome del file e sotto c'è "salva file",ti si apre la finestra "salva con nome" e da li scegli dove salvarla per fare questo assicurati che in strupenti>opzioni>principale nelle opzioni download sia spuntata la casella "chiedi dove salvare ogni file",guarda se risolvi
Old 15-12-2008, 13:21   #6207
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
per scaricare quello basta che clicchi con il tasto sx e ti appare una finestra con il nome del file e sotto c'è "salva file",ti si apre la finestra "salva con nome" e da li scegli dove salvarla per fare questo assicurati che in strupenti>opzioni>principale nelle opzioni download sia spuntata la casella "chiedi dove salvare ogni file",guarda se risolvi
post doppio!!!!
Old 15-12-2008, 13:23   #6208
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Sisi ok ... ma qui ci sono.

Il problema è che non posso automatizzare il salvataggio del file in una destinazione prescelta, ammeno che questo non sia ad esempio un immagine.

Mi viene un'altra ipotesi ... esiste un'estenzione che chieda dove salvare il file, solo per i file con una certa estenzione?

Così mi verrebbero salvati tutti i file sul desktop, apparte i file che voglio in un'altra cartella
non credo che ci sia un estensione del genere ma controllerò e nel caso ti farò sapere
Old 15-12-2008, 13:27   #6209
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Ciao ragazzi, volevo sapere se conoscete un'estensione che la seguente gestione dei download.

Se scarico un file con estensione .xxx viene salvato in una determinata cartella preimpostata.

grazie
Quote:
ragazzi so come salvare un file in una certa cartella ... ma voglio salvare i file con extenzione .xxx nella cartella C:\yyyy\kkk\ .

Stò cercando un estenzione che mi consenta di velocizzare questo.

Download sort è ciò che cerco come funzionalità, ma interviene solo sui download da tasto destro come "salva immagine con nome" "Salva destinazione con nome".

Quote:
non credo che ci sia un estensione del genere ma controllerò e nel caso ti farò sapere
grazie

Old 15-12-2008, 13:34   #6210
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
ragazzi so come salvare un file in una certa cartella ... ma voglio salvare i file con extenzione .xxx nella cartella C:\yyyy\kkk\ .

Stò cercando un estenzione che mi consenta di velocizzare questo.

Download sort è ciò che cerco come funzionalità, ma interviene solo sui download da tasto destro come "salva immagine con nome" "Salva destinazione con nome".
ma hai provato l'estensione che dico io?
se clicchi col tasto sx per iniziare un download compare una finestrella che ti chiede dove salvarlo. giusto?
save link in folder aggiunge una voce a quelle presenti di default (normalmente "apri con" e "salva file"), chiamata appunto "save link in folder", con sulla destra un menu a tendina.
nelle opzioni dell'estensione puoi definire un tot di cartelle come possibili destinazioni, quindi quando scarichi un file puoi scegliere subito la cartella giusta di destinazione senza doverla andare a cercare tutte le volte.
non agisce solo se clicchi col tasto dx, anzi (io il tasto dx per scaricare i file non lo uso mai)
Old 15-12-2008, 13:49   #6211
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
ma hai provato l'estensione che dico io?
se clicchi col tasto sx per iniziare un download compare una finestrella che ti chiede dove salvarlo. giusto?
save link in folder aggiunge una voce a quelle presenti di default (normalmente "apri con" e "salva file"), chiamata appunto "save link in folder", con sulla destra un menu a tendina.
nelle opzioni dell'estensione puoi definire un tot di cartelle come possibili destinazioni, quindi quando scarichi un file puoi scegliere subito la cartella giusta di destinazione senza doverla andare a cercare tutte le volte.
non agisce solo se clicchi col tasto dx, anzi (io il tasto dx per scaricare i file non lo uso mai)
Sì l'ho provata

Sempre il solito download:

Tasto destro su "Download da www.hwupgrade.it" -> salva nella cartella -> Prova [descrizione del percorso] .

!!! [Messaggio di errore] "Nessun riferimento al file!"

------------

Altra prova:

Clicco con tasto sinistro, si apre una finestra che propone "Salva file" oppure "Annulla".

non ho altri tasti

Old 15-12-2008, 13:55   #6212
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Sì l'ho provata

Tasto destro su "Download da www.hwupgrade.it" -> salva nella cartella -> Prova [descrizione del percorso] .

------------

Altra prova:

Clicco con tasto sinistro, si apre una finestra che propone "Salva file" oppure "Annulla".

non ho altri tasti
ma hai configurato prima le cartelle di destinazione?
lo si fa dalle opzioni dell'estensione.

ho provato anche io, ho cliccato (col tasto sinistro) su "Download da www.hwupgrade.it" e, come previsto, mi compare questa finestra.

come vedi ho la voce e posso scegliere la cartella di destinazione (in questo caso è download, non sono riuscito a fare lo screenshot tenendo il menu a tendina aperto)
Old 15-12-2008, 14:05   #6213
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
ma hai configurato prima le cartelle di destinazione?
lo si fa dalle opzioni dell'estensione.

ho provato anche io, ho cliccato (col tasto sinistro) su "Download da www.hwupgrade.it" e, come previsto, mi compare questa finestra.

come vedi ho la voce e posso scegliere la cartella di destinazione (in questo caso è download, non sono riuscito a fare lo screenshot tenendo il menu a tendina aperto)
Non posso vedere adesso l'immagine, ho il proxy che me la blocca.

Non ho mai messo in dubbio che ti funzionassa come dici, ma a me non fa come me lo hai descritto.

ho configurato prima le cartelle di destinazione ... ma non è che devo spuntare qualche opzione che fa si di avere il bottone di cui parli?

Old 15-12-2008, 14:08   #6214
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Sì l'ho provata

------------

Altra prova:

non ho altri tasti
pure io ho provato questa estensione ma niente da fare,anche a me da' le stesse cose!!
Old 15-12-2008, 14:08   #6215
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Esiste la modalità safe mode che ti permette di disabilitare tutte le estensioni in una volta sola...
una volta disattivate tutte quante per individuare quella bastarda poi bisogna comunque attivarle una ad una e riavviare ogni volta finchè non si trova quella che fa problemi.
Ok, già guardando nella lista delle estensioni installate ne ho trovata una che non conoscevo.
Si chiama "Java quick starter" e non ricordo di averla mai scaricata dal sito della mozilla, forse si è installata quando ho fatto l'aggiornamento di java.
Non riesco ad eliminarla ma solo a disattivarla.
Da quando l'ho disattivata firefox impiega circa 15 secondi ad aprirsi, contro i 2 min e 20sec necessari prima.
Purtroppo per ora non ho risolto il problema di eccessivo utilizzo della cpu.
Guardando nella lista dei plugin installati però noto che ci sono 2 plugin con lo stesso identico nome "Java(TM) Platform SE 6 U11".
Le descrizioni sono diverse, uno riporta "Java(TM) Platform SE binary" e l'altro "Java Plug-in 1.6.0_11 for Netscape Navigator (DLL Helper)"
Visto che un problema abbastanza grave me lo dava quella estensione legata a Java mi è quindi venuto il dubbio che il problema della cpu sia dovuto ad uno di questi due plugin.

Sapreste dirmi se servono entrambi o ne posso cancellare uno?
Qualcuno di voi conosceva l'estensione "Java quick starter"?
Sa a che serve e se effettivamente l'ho installata involontariamente quando ho aggiornato Java o da dove proviene?

Grazie
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:17   #6216
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
ho configurato prima le cartelle di destinazione ... ma non è che devo spuntare qualche opzione che fa si di avere il bottone di cui parli?
non mi pare serva spuntare qualche opzione, a parte quella di FF perchè ti chieda sempre dove salvare le cose (ma che hai già sistemato).
io la uso da una vita e non ha mai dato problemi, non saprei...

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Ok, già guardando nella lista delle estensioni installate ne ho trovata una che non conoscevo.
Si chiama "Java quick starter" e non ricordo di averla mai scaricata dal sito della mozilla, forse si è installata quando ho fatto l'aggiornamento di java.
Da quando l'ho disattivata firefox impiega circa 15 secondi ad aprirsi, contro i 2 min e 20sec necessari prima.
Guardando nella lista dei plugin installati però noto che ci sono 2 plugin con lo stesso identico nome "Java(TM) Platform SE 6 U11".
Le descrizioni sono diverse, uno riporta "Java(TM) Platform SE binary" e l'altro "Java Plug-in 1.6.0_11 for Netscape Navigator (DLL Helper)"
Visto che un problema abbastanza grave me lo dava quella estensione legata a Java mi è quindi venuto il dubbio che il problema della cpu sia dovuto ad uno di questi due plugin.

Sa a che serve e se effettivamente l'ho installata involontariamente quando ho aggiornato Java o da dove proviene?

Grazie
quell'estensione viene installata automaticamente da java quando lo aggiorni all'update 10 o superiore.
qui ne parlano e dicono anche come si dovrebbe levare (è in inglese)
io non ce l'ho perchè ho ancora java all'update 7 quindi non ho sperimentato il metodo
Old 15-12-2008, 15:06   #6217
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi

Grazie

lascia stare il java, te serve, e te l'ha aggiunta quando hai installato java...ce l'ho anche io e penso anche tutti gli altri che hanno installato java sul proprio pc.
E non ho notato rallentamenti con questa estensione e i plugin che citi tu.
Disabilita tutte le estensioni con la modalità provvisoria e abilitale 2-3 alla volta finchè non trovi l'estensione che ti crea tutti sti problemi, ma mi sembra strano che sia quella java perchè ce l'abbiamo un pò tutti quanti, forse è un'altra estensione che crea casini se contemporaneamente ci sono quei componenti java attivati...
Old 16-12-2008, 12:58   #6218
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

salve ragazzi,

sto modificando il tema di ff mettendo tra le altre cose delle favicon dei siti dove sono registrato nella bookmark tab,ora vorrei sapere se esiste una procedura o un estensione per fare in modo che solo questi siti si possano aprire in una nuova scheda,mentre il resto dei preferiti lo decido io quando farlo,potete aiutarmi?
Old 16-12-2008, 13:08   #6219
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
salve ragazzi,

sto modificando il tema di ff mettendo tra le altre cose delle favicon dei siti dove sono registrato nella bookmark tab,ora vorrei sapere se esiste una procedura o un estensione per fare in modo che solo questi siti si possano aprire in una nuova scheda,mentre il resto dei preferiti lo decido io quando farlo,potete aiutarmi?
una regola diversa per ogni segnalibro? mi sembra arduo, non ne conosco di estensioni simili.
Non ti basta usare click sinitro/centrale sul bookmark per decidere se aprire nel tab corrente o in uno nuovo?
Old 16-12-2008, 13:18   #6220
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
una regola diversa per ogni segnalibro? mi sembra arduo, non ne conosco di estensioni simili.
Non ti basta usare click sinitro/centrale sul bookmark per decidere se aprire nel tab corrente o in uno nuovo?
volevo sapere se c'era un modo per farlo più velocemente tutto qui!!!!
il metodo che dici tu potrebbe pure bastare,ma io volevo dividerli in modo appunto di far aprire i siti dove sono registrato in una nuova scheda,senza fare tasto dx etc.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP