|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
salve ragazzi,
tra le tante add-on disponibili per ff una che mi incuriosisce è TMP (tab mix plus),ma non riesco a capirne bene il funzionamento per il momento sono riuscito ad impostare solo le funzioni da attribuire al mouse e grazie ad un aiuto ad impostare l'aspetto delle schede,però di tutte le altre funzioni ne sono totalmente allo scuro c'è qualcuno di voi che sa spiegarmi esattamente a cosa servono e cosa si può impostare con questa estensione o in alternativa indicarmi una pagina web dove posso trovare informazioni sulle varie configurazioni?
![]() |
#6082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
-gestione tabs -gestione sessioni avanzato Per i tabs hai già visto la sezione per personalizzare l'aspetto dei tab attivi/ da leggere...è possibile poi fare quasi qualunque cosa sui tabs: -forzare l'uso di una singola finestra (modalità schermo singolo) -specificare quali link aprire in nuovi tabs -se farlo in background oppure meno, -in che ordine farlo (se a destra del tab di origine o in fondo) -specificare di non aprire tabs vuoti quando si scaricano determinati files -gestione tabs chiusi (con relativa icona a tendina da piazzare) -scegliere quali icone visualizzare nella barra dei tabs e sui tabs stessi -personalizzare i comandi del mouse sui tabs e sulla barra dei tabs -ecc ecc sarebbe impossibile fare una guida completa. Se hai qualche esigenza particolare che ti farebbe comodo avere nella gestione dei tabs molto probabilmente tmp la può risolvere...ma ognuno ha le sue. Ti consiglio di provare le opzioni di tmp una alla volta per farti un'idea di cosa può fare, e se avessi una qualche richiesta specifica sui tabs o le sessioni chiedere con più precisione perchè sono davvero troppe le possibilità di questa estensione xD
![]() |
![]() |
#6083 | |
Senior Member
|
Quote:
poi nel mio caso (che tu ben sai) sulla gestione delle sessioni a cosa mi servirebbe e poi che parametri modifico con le impostazioni avanzate?
![]() |
![]() |
#6084 | |
Senior Member
|
Quote:
non occorrerebbe nemmeno tmp (basterebbero un paio di righe nell'userchrome.css), comunque visto che ce l'hai perchè non usarlo xD Allora, premetto che io ce l'ho in inglese tmp, non dovresti comunque trovare grosse differenze. L'opzione si trova qui: basta che togli il check da "Close tab button" (non penso che in italiano sia tanto diverso :P) e scomparirà la x da tutti i tabs, ma se vuoi lasciarlo solo su alcuni tab non togliere la spunta scegli dove tenerlo dal menu a tendina, è possibile anche spostarlo a sinistra anzichè a destra. Mi sembra abbastanza intuitiva come cosa. Per il discorso delle sessioni: come le useresti? se ti serve solo per ritrovare al successivo riavvio le stesse schede che avevi nel momento in cui hai chiuso firefox allora non ti serve tmp...fa tutto firefox, se settato correttamente. La gestione sessione di tmp la trovo utile solo in un caso: quello in cui si voglia salvare più configurazioni di tabs aperti...per esempio: stai girando tra i forum che frequenti quotidianamente e li hai tutti aperti ciascuno col suo bel tab, bene...se volessi per qualche motivo riaprire tutte ste schede tutte assieme (senza ricorrere a bookmark organizzati in cartelle) potresti salvare la sessione con tmp per poi richiamarla quando ne hai voglia. Ma sinceramente io non la trovo indispensabile...i miei forum preferiti li tengo in una directory dei preferiti, faccio "apri tutti" e me li apre in una botta sola...più o meno fa la stessa cosa. poi teoricamente dovrebbe essere possibile usare una di queste sessioni come status di avvio di ff, cioè anzichè aprirsi ripristinando i tabs presenti all'uscita si potrebbe stabilire una volta per tutte quali tabs aprire ad ogni avvio di ff, a prescindere da quali tabs erano presenti quando hai hai chiuso ff.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
![]() Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6086 | |
Senior Member
|
Quote:
Pià semplice e veloce di cosi'? c'è bisogno di una estensione per fare sta cosa? EDIT: nn avevo granchè da fare e ti ho messo un video veloce veloce su youtube http://it.youtube.com/watch?v=7dulwmqlRZA Col session restore di TMP non so se si può fare più in fretta, ma anche cosi' mi sembra piuttosto veloce a farsi: sia da salvare che da da ricaricare.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6087 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#6088 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse ti riferisci alla voce delle opzioni di tabmixplus? quella di sicuro non "ruota" i tab come mi pare tu voglia dire...cosi', vedendo l'opzione in inglese "Minimun time interval between two state saves" dovrebbe voler dire che ogni tot millisecondi (di default ne vedo 10000, ovvero 10 secondi) salva lo stato dei tabs con relativi dati. Io lascerei come stanno di default...tra l'altro ci sta pure scritto di nn toccarle xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-12-2008 alle 00:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Grazie mille dell'info, toglierò 1 estensione... Grazie anche del video, non era necessario, ma grazie! Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6091 | |
Senior Member
|
Quote:
il video l'ho messo perchè il concetto era più difficile a spiegarsi che a farsi, 5 minuti c'ho messo per fare il video e poi volevo vedere come funzionava un programmino, sciocchezze xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-12-2008 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6092 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda adblock e noscript ho lasciato le impostazioni di default,se hai qualche suggerimento te ne sarei grato. le impostazioni avanzate nella scheda "sessioni" allora le lascerò così!!!!!
![]() |
![]() |
#6093 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
qualcuno conosce un estensione che permetta la gestioen delle TAG dei preferiti? perchè ho 800 preferiti vorrei sistemarli meglio oltre le cartelle
![]() |
#6094 | |
Senior Member
|
Quote:
Di default vedo 250ms, mi sembra un valore onesto per risparmiare un click ed evitare di soffermarsi troppo sul tab per vederlo aprire. adblock va di pari passo con le liste che sottoscrivi: io consiglio le tre easy* (privacy,list,element) più quella specificatamente italiana xfiles, bisogna fare attenzione perchè alcune liste (tranne quelle da me indicate) possono occupare parecchia memoria e rallentare l'avvio di firefox considerevolmente, quindi occhio... Noscript mi ci trovo bene cosi' com'è con script totalmente disabilitati ovviamente e notifica vicino alla barra di stato, che scompare dopo 5 secondi, ma questo è un gusto personale poi...
![]() |
![]() |
#6095 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6096 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti va di disinstallarlo e reinstallarlo apri le preferenze di adblock, ed elimina tutte le sottoscrizioni che hai al momento (magari non sapevi quali mettere e ne hai messe a bizzeffe o quelle sbagliate) Quindi vai su questa pagina http://adblockplus.org/en/subscriptions e scorri in basso. Troverai la xfiles italiana, aggiungi quella, esattamente a seguire ci stanno le tre easy (clicca su EasyPrivacy+EasyList+EasyElement) io uso felicemente quelle li'. Suggerimento: può essere efficace installare anche una estensione da affiancare ad ablock plus, si chiama Element Hider ( https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4364 ) e serve a togliere letteralmente pezzi di una pagina web in base a dei filtri sui css...decisamente potentissima e molto comoda, ma non facilissima da usare, occorre fare una certa pratica e avere almeno una minima idea di come fungono i css.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-12-2008 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
è un'estensione sperimentale (quindi bisogna essere registrati per poterla scaricare), però per quel poco che l'ho usata non ha dato alcun problema. non è che faccia molto, semplicemente puoi selezionare più segnalibri, cliccare col tasto dx e scegliere "add tags" o "delete tags". i tag da aggiungere o cancellare li devi scrivere a mano, l'unico vantaggio è che se devi mettere lo stesso tag a tanti segnalibri lo puoi fare in un colpo solo.
![]() |
![]() |
#6098 | |
Senior Member
|
Quote:
permette di navigare tra i tags in sidebar, ha anche una bella funzione di autotagging che permette con un semplice wizard di aggiungere come tag il nome della cartella in cui è riposto il bookmark (può essere fatto per taggare tutti i preferiti in una volta sola, a patto di averli già organizzati in cartelle)...per chi non ha mai taggato i preferiti può essere un buon punto di partenza.
![]() |
![]() |
#6099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
può essere utile, ma prima devo riordinare un po' le cartelle dei segnalibri... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
grazie ragazzi ora provo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.