Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 21:50   #6001
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Intendi qualcosa tipo questa? https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/609

cmq quella è per la versione 2 di firefox...per la 3 esiste in versione ancora "sperimentale" https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7853
Se ti serve provala.

si interessante la provo grazie.

Qualcuno sa se esistono programmi o estensioni per sistemare i TAG ? vorrei ricompilarli però ho 800bookmaker è un po' lunga
Old 27-11-2008, 00:29   #6002
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Esiste una estensione che funzioni in maniera simile a ImageShack right-click ma carichi l'immagine su un personale spazio ftp?
Attualmente utilizzo FireFTP ma cercavo qualcosa di più immediato per postare sui forum.

Grazie
io uso il programma esterno rightload...aggiunge una voce nel manu contestuale
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:46   #6003
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Sapete se esiste un estensione o sistema per ridimensionare il player video di youtube? da quando hanno messo il formato piu grande mi da troppo fastidio ogni volta devo scorrere la pagina orizzontalmente
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:54   #6004
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
Sapete se esiste un estensione o sistema per ridimensionare il player video di youtube? da quando hanno messo il formato piu grande mi da troppo fastidio ogni volta devo scorrere la pagina orizzontalmente
Scarica GreaseMonkey e poi cerca lo script another player for youtube una cosa simile.
Old 27-11-2008, 15:00   #6005
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Intendi qualcosa tipo questa? https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/609

cmq quella è per la versione 2 di firefox...per la 3 esiste in versione ancora "sperimentale" https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7853
Se ti serve provala.
ma cosa vuol dire che un add-on è in via sperimentale?
lo devo percaso intallare provare e disinstallare oppure non c'è differenza con gli altri add-on?
Old 27-11-2008, 15:18   #6006
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
ma cosa vuol dire che un add-on è in via sperimentale?
lo devo percaso intallare provare e disinstallare oppure non c'è differenza con gli altri add-on?
significa che non è "ufficialmente supportato" per adesso. Infatti per installarlo devi registrarti sul sito degli addons altrimenti non puoi...
Mi spiego: se apri la pagina dell'estensione il bottone per installarlo è in grigio (disabilitato) a differenza delle altre estensioni pienamente supportate che hanno invece il bottone verde anche se non sei loggato. Per abilitare l'installazione di questi addons sperimentali devi registrarti e farti un profilo sul sito degli addons (https://addons.mozilla.org/it/firefox/users/register).

Ultima modifica di skryabin : 27-11-2008 alle 15:23.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:31   #6007
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
significa che non è "ufficialmente supportato" per adesso. Infatti per installarlo devi registrarti sul sito degli addons altrimenti non puoi...
Mi spiego: se apri la pagina dell'estensione il bottone per installarlo è in grigio (disabilitato) a differenza delle altre estensioni pienamente supportate che hanno invece il bottone verde anche se non sei loggato. Per abilitare l'installazione di questi addons sperimentali devi registrarti e farti un profilo sul sito degli addons (https://addons.mozilla.org/it/firefox/users/register).
già sono loggato la mia domanda era se ci fosse differenza a livello di funzionamento tra sperimentali e non,tutto qui
Old 27-11-2008, 15:46   #6008
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
già sono loggato la mia domanda era se ci fosse differenza a livello di funzionamento tra sperimentali e non,tutto qui
se sono sperimentali un motivo ci sarà...vuol dire che sono ancora poto testate, pensale un pò come versioni beta, ciò non toglie che possano funzionare perfettamente.
Old 28-11-2008, 07:35   #6009
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
se sono sperimentali un motivo ci sarà...vuol dire che sono ancora poto testate, pensale un pò come versioni beta, ciò non toglie che possano funzionare perfettamente.
ok!ora ho capito!!!
Old 28-11-2008, 10:57   #6010
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ok!ora ho capito!!!
ovviamente il consiglio è quello di tenere sempre un backup del proprio profilo, a maggior ragione quando si vanno ad installare componenti sperimentali che possono richiedere interventi risolutivi "drastici" (anche se non mi è mai capitato di dover ricreare un profilo da zero a causa di estensioni fate cosi' male, ma sempre meglio prevenire che bestemmiare)
Old 28-11-2008, 11:01   #6011
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
ovviamente il consiglio è quello di tenere sempre un backup del proprio profilo, a maggior ragione quando si vanno ad installare componenti sperimentali che possono richiedere interventi risolutivi "drastici" (anche se non mi è mai capitato di dover ricreare un profilo da zero a causa di estensioni fate cosi' male, ma sempre meglio prevenire che bestemmiare)
quoto!!!
Old 28-11-2008, 18:52   #6012
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Scarica GreaseMonkey e poi cerca lo script another player for youtube una cosa simile.
veramente interessante GreaseMonkey non l'avevo mai provato

ma quello script non va molto bene, la pagina resta allargata, ho smanettato un po modificando il css e piu o meno sono riuscito ma il player sostitutivo non permette di saltare in avanti il filmato
Proverò studiando un po questi script penso che non dovrebbe essere troppo difficile sostituire solo le misure del player
Old 28-11-2008, 19:07   #6013
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
veramente interessante GreaseMonkey non l'avevo mai provato

ma quello script non va molto bene, la pagina resta allargata, ho smanettato un po modificando il css e piu o meno sono riuscito ma il player sostitutivo non permette di saltare in avanti il filmato
Proverò studiando un po questi script penso che non dovrebbe essere troppo difficile sostituire solo le misure del player
io uso questo come script per youtube...vedi se fa al caso tuo, ha un pò di opzioni configurabili:
http://userscripts.org/scripts/show/13333
Old 29-11-2008, 10:38   #6014
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
io uso questo come script per youtube...vedi se fa al caso tuo, ha un pò di opzioni configurabili:
http://userscripts.org/scripts/show/13333
grazie questo fa al caso mio, finalmente non devo scrollare orizzontalmente la pagina ogni volta

fantastico GreaseMonkey mi si è aperto un nuovo mondo
Old 29-11-2008, 11:03   #6015
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
grazie questo fa al caso mio, finalmente non devo scrollare orizzontalmente la pagina ogni volta

fantastico GreaseMonkey mi si è aperto un nuovo mondo
avevo intuito potesse tornarti utile: non c'è di che ^^
Goditi questo nuovo mondo
Old 29-11-2008, 13:37   #6016
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
35 estensioni tutte attive:

cooliris secondo me è un divora risorse...da quando hanno implementato lo slideshow (molto bellino) su deviantart ne faccio a meno, capisco che può piacere su molti altri siti ma io lo usavo solo su deviant quindi l'ho tolto.
wot l'ho provato ma non capisco che utilità abbia alla fin fine...
configuration mania non saprei che farmene, si può fare tutto giocando con about:config e user.js per ottimizzare quello si vuole (ovviamente serve un pò di esperienza)
Speed dial son gusti, ma anche lui ciuccia risorse, io non lo trovo essenziale, tanto ho il link dei siti che frequento più spesso sulla personal bar sempre in bella vista, delle anteprime succhia ram ne faccio volentieri a meno
Google preview, mah...fa solo figo da far vedere agli amici, ma usando google non trovo la necessità di vederne l'anteprima striminzita, praticità zero.
image tweak non lo conosco, uso image zoom, se fa le stesse cose ok
foxsaver, c'ho già lo screensaver di windows, che me ne faccio di un altro? io non lo trovo utile
fastvideodownload, lo usavo ma l'ho sostituito con greasemonkey, il che mi consente di utilizzare infinite tante altre personalizzazioni sui siti più comuni, anche aggiungere pulsanti per scaricare i video da youtube e via dicendo (con una sola estensione faccio quello che farebbero tante estensioni in parole povere, basta spulciare nel database degli script e si trova quasi sempre quello che serve, e se non c'è si può far da se)
pdfdownload ok, la sidebar ok, noscript ok, adblock ok ma fai attenzione ne vedo due (servono solo il plus più l'adblock element hiding helper, non è che hai anche l'adblock classico installato? toglilo, lascia solo il plus e sottoscrivi i filtri che realmente userai, quei tre con "easy" davanti e gli xfiles italiani), customizegoogle ok, TMP ok, flagfox ok(sfama la curiosità di sapere dove è hostato un sito), forecastfox cosi' cosi' (più per le previsioni del giorno dopo, ma non è molto attendibile), firemule ok se ti serve, colorfull tabs se ti piace (a me distrae troppo, tolto, preferisco differenziare solo il tab corrente e quelli non ancora letti, per quello bastano TMP oppure un userchrome.css personalizzato)
Poi non so mediaconverter che fa...ma ti serve un convertitore dentro firefox??
Cmq anche qui, stiamo parlando di estensioni, per approfondimenti meglio continuare dall'altro lato se ti va, fai un quote del mio post e si continua di là
eccomi qui!ho seguito i tuoi consigli e l'occupazione di risorse si è notevolmente abbassata!poi per quanto riguarda image tweak ingrandisce le immagini che ci sono per esempio su questo forum in un altra scheda,mediaconverter converte i video nel formato che vuoi a me ne serve uno che non occupi molto spazio sull'hard disk e questa soluzione mi è piaciuta,se poi tu hai dei consigli su questo ben venga.
come lo imposti TMP in quel modo?
grasemonkey non lo conosco se puoi darmi qualche consiglio su come impostarlo te ne sarei grato.
Old 29-11-2008, 13:46   #6017
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
tempo fa avevo chiesto una estensione per scaricare file rar presenti in una pagina web e mi avete indicato downloadthemall, ma nel caso in cui io avessi una pagina che contiene un link a rapidshare o siti simili, non c'è la possibilità di riuscire a scaricarlo con una qualche estensione? perchè c'ho provato e riprovato, ma senza risultati
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:54   #6018
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
eccomi qui!ho seguito i tuoi consigli e l'occupazione di risorse si è notevolmente abbassata!poi per quanto riguarda image tweak ingrandisce le immagini che ci sono per esempio su questo forum in un altra scheda,mediaconverter converte i video nel formato che vuoi a me ne serve uno che non occupi molto spazio sull'hard disk e questa soluzione mi è piaciuta,se poi tu hai dei consigli su questo ben venga.
come lo imposti TMP in quel modo?
grasemonkey non lo conosco se puoi darmi qualche consiglio su come impostarlo te ne sarei grato.

Allora, se ti interessa solo zoomare le immagini "sul posto" (non in un tab a parte) e con un semplice gesto del mouse ti consiglio di provare image zoom: basta tenere il tasto destro cliccato sull'immagine e ruotare la rotella su e giu' per allargare/rimpicciolire l'immagine.
Per Greasemonkey ti consiglio di fare un giro su userstyles.org, basta digitare il nome del sito di cui vorresti avere una qualche funzionalità particolare o una visualizzazione personalizzata e troverai una marea di materiale. Se non c'è già quello che cerchi il passo successivo è farsi gli script da se, ma se si tratta di un sito molto comune probabilmente troverai quello che fa al caso tuo.
Cosa vuoi sapere su TMP? come differenziare la scheda selezionata e quelle ancora da leggere? Per fare ciò devi aprire le impostazioni di TMP, seleziona la pagina "Aspetto", quindi clicca sul tab "Schede": metti la spunta su "Scheda attuale" e "Schede non lette" e poi clicca su Personalizza gli stili per specificare gli effetti sul testo e il relativo colore. Occhio che con TMP cambi solo i parametri del testo: colore, corsivo, grassetto, sottolineato...per cambiare il colore del tab vero e proprio (il background) potresti agire con userchrome.css per differenziare i colori dei tab attivi e quelli non attivi, nonchè il colore quando sposti il cursore sopra al tab (hover).

Ultima modifica di skryabin : 29-11-2008 alle 13:58.
Old 29-11-2008, 14:08   #6019
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
tempo fa avevo chiesto una estensione per scaricare file rar presenti in una pagina web e mi avete indicato downloadthemall, ma nel caso in cui io avessi una pagina che contiene un link a rapidshare o siti simili, non c'è la possibilità di riuscire a scaricarlo con una qualche estensione? perchè c'ho provato e riprovato, ma senza risultati
i link rapidshare e simili (megaupload per esempio) non sono link diretti, infatti quando li clicchi ti porta su una pagina di attesa...inoltre essendo servizi free rapidshare e company permettono un download alla volta, il limite può essere aggirato solo pagando il servizio premium. Ma anche se fossi in possesso di un account premium aggiungere più link rapidshare da scaricare in una lista non è cosa che possa fare downloadthemall, dovresti ricorrere ad altri download manager esterni a firefox.

Ultima modifica di skryabin : 29-11-2008 alle 14:12.
Old 29-11-2008, 14:48   #6020
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:

Allora, se ti interessa solo zoomare le immagini "sul posto" (non in un tab a parte) e con un semplice gesto del mouse ti consiglio di provare image zoom: basta tenere il tasto destro cliccato sull'immagine e ruotare la rotella su e giu' per allargare/rimpicciolire l'immagine.
Per Greasemonkey ti consiglio di fare un giro su userstyles.org, basta digitare il nome del sito di cui vorresti avere una qualche funzionalità particolare o una visualizzazione personalizzata e troverai una marea di materiale. Se non c'è già quello che cerchi il passo successivo è farsi gli script da se, ma se si tratta di un sito molto comune probabilmente troverai quello che fa al caso tuo.
Cosa vuoi sapere su TMP? come differenziare la scheda selezionata e quelle ancora da leggere? Per fare ciò devi aprire le impostazioni di TMP, seleziona la pagina "Aspetto", quindi clicca sul tab "Schede": metti la spunta su "Scheda attuale" e "Schede non lette" e poi clicca su Personalizza gli stili per specificare gli effetti sul testo e il relativo colore. Occhio che con TMP cambi solo i parametri del testo: colore, corsivo, grassetto, sottolineato...per cambiare il colore del tab vero e proprio (il background) potresti agire con userchrome.css per differenziare i colori dei tab attivi e quelli non attivi, nonchè il colore quando sposti il cursore sopra al tab (hover).
TMP l'ho impostato e adesso è molto meglio,sto provando greasemonkey su youtube cercando sul sito da te consigliato,in particolare vorrei cambiarlo da sfondo bianco a sfondo nero l'ho trovato ma non capisco come si fa a metterlo in greasemonkey,mi potresti fare uno screenshoot o rispiegarmelo per favore!!!!

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian