|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
1) se clicchi col tasto centrale sul tasto home ti apre la pagina iniziale in una nuova scheda
2) in adblock non c'è molto da configurare, scegli una lista quando la installi e basta... per noscript dipende da come vuoi che operi... io per esempio tolgo la barra gialla di notifica che mi dà solo fastidio. e cmq l'importante è dare i permessi ai siti che visiti più spesso e di cui ti fidi, così non ti dà fastidio mentre li visiti e non ti blocca niente... 3) freeman ne ha circa 130 se non ricordo male, se rallentassero non penso ne userebbe così tante. io ne ho circa una trentina e non danno nessun problema.
|
|
#3542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Di solito se si usa Vista col prefetch attivato il primo avvio anche con decine di estensioni installate non subisce rallentamenti sensibili: su xp dove il prefetch c'è pure, ma non come quello di Vista, i tempi di avvio potrebbero essere invece piuttosto dilatati (in questo caso si potrebbe risolvere con un escabotage, ovvero il firefox preloader)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-11-2008 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#3543 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
se clicco su un preferito invece va...si apre in un'altra scheda...il problema esiste solo con i link all'interno delle pagine...sarà qualche impostazione edit:ogni tanto va!bahhhh edit2:anche apri in nuova finestra non va... edit3:se provo a scrivere nella google toolbar e fare cerca non cambia pagina...ma che ca***...la cosa strana è che il link cambia..e cioè diventa quello della ricerca di google..ma la pagina rimane la stessa...rimane il fatto che a volte va...per 30 secondi circa dall'avvio di firefox funziona tutto bene...sarà qualche estensione Quote:
Quote:
Quote:
ne ha 130 ma molti disattivate
Ultima modifica di CronoX : 27-11-2008 alle 01:57. |
||||
|
|
|
|
#3544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
vedo che nessuno.. ha a cuore il problema del reset di firefox... proprio nessunooooOOOO???
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
#3545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nessuno?
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H |
|
|
|
|
#3546 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
http://support.mozilla.com/it/kb/Eff...dati+personali
dovrebbero esserci tutte le informazioni necessarie domandina: ho appena avviato firefox (3.0.4) e non so nè come nè perchè ma mi appare il cursore mobile sul testo come se fosse una pagina di word. ovviamente mi rende impossibile lo scorrimento delle pagine con la tastiera. come lo tolgo? mi tocca reinstallare da zero?
|
|
|
#3547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e controlla che "utilizza sempre i tasti direzione per navigare nelle pagine" non sia attivata, mi pare sia quello
|
|
|
#3548 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
esatto! grazie mille!
resta da chiedersi come si sia attivata da sola questa funzione...
|
|
|
#3549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sei mica il primo a cui capita di trovarsi sta voce attivata senza volerlo, possibile che si attivi da sola così a caso? (a me non è ancora capitato però...)
|
|
|
#3550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Può essere che ci sia qualche scorciatoia da tastiera che la attiva. Uno preme quei tasti senza accorgersene..
Ultima modifica di Rand : 27-11-2008 alle 19:07. |
|
|
|
|
#3551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Strumenti-Elimina dati personali..
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
#3552 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
è una settimana che mi va in crash a volte con youtube.
inoltre non ne vuole sapere di installare la 3.04! aiutatemi! |
|
|
|
|
#3553 |
|
Senior Member
|
è normale che appena apro firefox senza far niente mi occupa 75mb di memoria?
|
|
#3554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con 35 estensioni installate (e attive) non supero i 50 mega...ovviamente con sessione vuota e tab "vacante"
|
|
|
#3555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
io ne uso 20 e mi occupa 69 mb
le estensioni in questione sono: wot noscript pdf download all-in-one sidebar colorfur tabs configuration mania adblock plus cooliris costumizegoogle fast video download firemule flagfox forecastfox foxsaver googlepreview image tweak media converter tab mix plus adblock filter speed dial è normale nel mio caso? e poi un altra cosa secondo voi c'è qualche estensione tra queste che è inutile?
|
|
#3556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cooliris secondo me è un divora risorse...da quando hanno implementato lo slideshow (molto bellino) su deviantart ne faccio a meno, capisco che può piacere su molti altri siti ma io lo usavo solo su deviant quindi l'ho tolto. wot l'ho provato ma non capisco che utilità abbia alla fin fine... configuration mania non saprei che farmene, si può fare tutto giocando con about:config e user.js per ottimizzare quello si vuole (ovviamente serve un pò di esperienza) Speed dial son gusti, ma anche lui ciuccia risorse, io non lo trovo essenziale, tanto ho il link dei siti che frequento più spesso sulla personal bar sempre in bella vista, delle anteprime succhia ram ne faccio volentieri a meno Google preview, mah...fa solo figo da far vedere agli amici, ma usando google non trovo la necessità di vederne l'anteprima striminzita, praticità zero. image tweak non lo conosco, uso image zoom, se fa le stesse cose ok foxsaver, c'ho già lo screensaver di windows, che me ne faccio di un altro? io non lo trovo utile fastvideodownload, lo usavo ma l'ho sostituito con greasemonkey, il che mi consente di utilizzare infinite tante altre personalizzazioni sui siti più comuni, anche aggiungere pulsanti per scaricare i video da youtube e via dicendo (con una sola estensione faccio quello che farebbero tante estensioni in parole povere, basta spulciare nel database degli script e si trova quasi sempre quello che serve, e se non c'è si può far da se) pdfdownload ok, la sidebar ok, noscript ok, adblock ok ma fai attenzione ne vedo due (servono solo il plus più l'adblock element hiding helper, non è che hai anche l'adblock classico installato? toglilo, lascia solo il plus e sottoscrivi i filtri che realmente userai, quei tre con "easy" davanti e gli xfiles italiani), customizegoogle ok, TMP ok, flagfox ok(sfama la curiosità di sapere dove è hostato un sito), forecastfox cosi' cosi' (più per le previsioni del giorno dopo, ma non è molto attendibile), firemule ok se ti serve, colorfull tabs se ti piace (a me distrae troppo, tolto, preferisco differenziare solo il tab corrente e quelli non ancora letti, per quello bastano TMP oppure un userchrome.css personalizzato) Poi non so mediaconverter che fa...ma ti serve un convertitore dentro firefox?? Cmq anche qui, stiamo parlando di estensioni, per approfondimenti meglio continuare dall'altro lato se ti va, fai un quote del mio post e si continua di là
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-11-2008 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
#3557 |
|
Senior Member
|
34 estensioni attive...tra l'altro ho un problema che capirai leggendo lo scorso post...al momento 9 schede aperte 170mb di memoria
|
|
#3558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto anche il problema di prima, vale lo stesso discorso: disabilita tutte le estensioni che pensi possano provocare il malfunzionamento (al limite tutte quante) e vedi se il comportamento persiste, se scompare riabilitale una alla volta per capire quale fa casini.
|
|
|
#3559 |
|
Senior Member
|
hmm....60mb in safe mode....
|
|
#3560 |
|
Senior Member
|
strano, a me in safemode, con estensioni disabilitate, sta intorno ai 20 mega
fai una cosa: lancia firefox con la seguente opzione "-p" (è sufficiente fare Start->esegui-> digitare "firefox -p" e dobrebbe partire la gestione dei profili), crea quindi un nuovo profilo vergine. Lanci firefox con quel profilo e ci dici come si comporta.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.