Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 08:17   #5881
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Io dopo essermi tenuto FF2 installato + che x nostalgia che per altro, l'ho disinstallato questa mattina...
Il 3 mi va benissimo e ormai non usavo + il 2 da un po'..
Lo tengo ancora sul vecchio portatile solo x' è un po' + leggero...

Ciao
io su un pc uso il 3 da quando è uscito, senza nessun problema...

su un altro pc non ho mai aggiornato alla 3 dopo che qui nel forum ho letto dei tantissimi problemi generati dal 3 stesso, stranamente non su tutti i pc degli utenti, quindi son molto restio ad aggiornare....

non vorrei poi dovermi mettere a litigare col pc stesso...

boh, in questi giorni mi risalverò i segnalibri e configurazioni varie, poi vedremo, quando ho un pò di calma....

secondo te, è meglio che lascio la 2, installo la 3 a se stante, e in un momento successivo tolgo la 2?
Old 18-12-2008, 08:28   #5882
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
secondo te, è meglio che lascio la 2, installo la 3 a se stante, e in un momento successivo tolgo la 2?
Io quando sono passato alle 3 mi ero tenuto la 2 x' non sapevo come mi sarei trovato, sia dal punto di vista dei problemi della 3 sia x abitudine alla 2, ma poi il passaggio è stato perfetto senza problemi...

Se vuoi tenerti la 2 sul thread della 3 c'è la guida x avere le due versioni contemporaneamente installate e funzionanti...
Ti consiglio solo di non aggiornare la 2 con la 3, x' molti bug/problemi nascono per questo motivo... Disinstalla, elimina tuute le cartelle, compresa quela del profilo e poi instalòla la 3.. Fatti solo un bacukp dei segnalibri e salvati con febe le estensioni x non doverle cercare di nuovo...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:00   #5883
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Io quando sono passato alle 3 mi ero tenuto la 2 x' non sapevo come mi sarei trovato, sia dal punto di vista dei problemi della 3 sia x abitudine alla 2, ma poi il passaggio è stato perfetto senza problemi...

Se vuoi tenerti la 2 sul thread della 3 c'è la guida x avere le due versioni contemporaneamente installate e funzionanti...
Ti consiglio solo di non aggiornare la 2 con la 3, x' molti bug/problemi nascono per questo motivo... Disinstalla, elimina tuute le cartelle, compresa quela del profilo e poi instalòla la 3.. Fatti solo un bacukp dei segnalibri e salvati con febe le estensioni x non doverle cercare di nuovo...

Ciao
ok, grazie dei suggerimenti.

ma cos'è "febe" ?
Old 18-12-2008, 12:01   #5884
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
ma cos'è "febe" ?
FEBE è un'estensione che permette di fare i backup delle estensioni...
Accoppiata a OPIE permette anche di salvare le impostazioni delle estensioni...

In teoria salva anche tutto il profilo, ma io non lo faccio mai x' cosa mi interessano di + sono estensioni, psw e segnalibri...
X le estensioni uso FEBE, x le psw PAssword exporter e per i seganlibri lo fa già FF...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:49   #5885
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
mi vien così consigliato l'aggiornamento a FF3, poichè smetteranno di fornire per FF2 la protezione dal pishing...
Penso dipenda da Google che non vuole più supportare il vecchio protocollo usato da FF2 (Firefox 3 e Chrome usano quello nuovo).
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 22:42   #5886
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
FEBE è un'estensione che permette di fare i backup delle estensioni...
Accoppiata a OPIE permette anche di salvare le impostazioni delle estensioni...

In teoria salva anche tutto il profilo, ma io non lo faccio mai x' cosa mi interessano di + sono estensioni, psw e segnalibri...
X le estensioni uso FEBE, x le psw PAssword exporter e per i seganlibri lo fa già FF...

Ciao
bah, per le 2 estensioni che uso io faccio prima a ricercarle e reinstallarle...
per i segnalibri uso la funzione di FF, le psw le ho tutte a mente -non mi fido di affidarle ad un sw-, per il profilo non mi frega, lo rifaccio nuovo...

cmq grassie mille per le dritte!

vedremo quando mi deciderò (e se mi deciderò) alla migrazione

ciao!
Old 20-12-2008, 11:23   #5887
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

altro ultimo aggiornamento di Firefox 2...

mi si è appena installato un ulteriore aggiornamento nella versione 2 di Firefox ...è arrivato alla 2.0.0.20...

già quello dell'altro giorno diceva di essere l'ultimo e che non ce ne sarebbero più stati, e pure quello di oggi...
Old 20-12-2008, 11:24   #5888
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
meglio così!
Old 26-12-2008, 11:56   #5889
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao ragazzi
vi chiedo una manina per favore
io sono rimasto con un firefox versione 1.0.4 non l'ho cambiato per non perdere le varie password e sono tante salvate in qeusto programma, prò è arrivato il momento di voler scaricare alcune estensioni tipo downloadhelper che richiedono un firefox più aggiornato.
COme posso fare a non perdere le password? oltre ai siti memorizzati ?
Old 26-12-2008, 12:38   #5890
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao ragazzi
io sono rimasto con un firefox versione 1.0.4 non l'ho cambiato per non perdere le varie password e sono tante salvate in qeusto programma, prò è arrivato il momento di voler scaricare alcune estensioni tipo downloadhelper che richiedono un firefox più aggiornato.
purtroppo io non ti so rispondere....non salvo le psw nel programma, ma solo gli username, la psw la digito ad ogni accesso..

però credo che se non disinstalli il vecchio ff, e ci fai sopra l'aggiornamento ti dovrebbero rimanere salvate. però c'è un contro: quasi sicuramente se aggiorni ad ff 3, poi avrai problemi di stabilità e consumo eccessivo di memoria (non succede però stranamente a tutti).

il metodo migliore (almeno per quel che ho letto nel 3d ufficiale di ff3, sarebbe quello di disinstallare il vecchio ff, eliminare tutte le sue cartelle di riferimento compresi i profili, e poi installare di sana pianta il nuovo ff3.

magari ti conviene far così, scriviti su un pezzo di carta tutte le username e relative psw, metti ff3, poi entri in ogni sito dove ti devi loggare facendo in modo che si salvi tutto la prima volta, e sei apposto...
Old 26-12-2008, 12:44   #5891
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao ragazzi
troppo vecchio..volevo menzionarti questo plugin
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2410
FOXMARKS
vabbe mettilo quando aggiornerai la volpe..almeno nn avrai + di questi problemi.
Old 26-12-2008, 13:02   #5892
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
purtroppo io non ti so rispondere....non salvo le psw nel programma, ma solo gli username, la psw la digito ad ogni accesso..

però credo che se non disinstalli il vecchio ff, e ci fai sopra l'aggiornamento ti dovrebbero rimanere salvate. però c'è un contro: quasi sicuramente se aggiorni ad ff 3, poi avrai problemi di stabilità e consumo eccessivo di memoria (non succede però stranamente a tutti).

il metodo migliore (almeno per quel che ho letto nel 3d ufficiale di ff3, sarebbe quello di disinstallare il vecchio ff, eliminare tutte le sue cartelle di riferimento compresi i profili, e poi installare di sana pianta il nuovo ff3.

magari ti conviene far così, scriviti su un pezzo di carta tutte le username e relative psw, metti ff3, poi entri in ogni sito dove ti devi loggare facendo in modo che si salvi tutto la prima volta, e sei apposto...
Può provare ad aggiornare e poi usare questa estensione e poi fare un installazione pulita.

Password Exporter 1.1
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2848
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 19:39   #5893
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
è possibile proteggere le password senza però ogni volta dover digitare la password principale?nel senso che vorrei evitare che si leggano dalle opzioni..ma non che mi chieda la password a ogni inserimento!
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 15:08   #5894
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quesito

tramite Secunia PCI firefox mi è diventato english. come faccio per riaverlo in italiano??
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:48   #5895
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
esiste qualche plugins per ovviare all' installazione di QuickTime ?
Old 24-01-2009, 11:56   #5896
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Città: Beverly Hills, Los Angeles
sorry
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:53   #5897
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Si aprono tanti tab!

Ciao,

uso firefox 3.0.5. Come mai quando clicco col tasto centrale del mouse su un link spesso si aprono diversi tab e non uno solo come dovrebbe avvenire?

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 18:00   #5898
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Ciao,

uso firefox 3.0.5. Come mai quando clicco col tasto centrale del mouse su un link spesso si aprono diversi tab e non uno solo come dovrebbe avvenire?

Grazie
Ciao
[Thread Ufficiale] Firefox 3.0
Old 05-02-2009, 19:10   #5899
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Grazie
Non ero riuscito a trovarlo.

Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 07:45   #5900
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

de nada!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian