|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Da quel che ho capito, impedisce al motore di ricerca di memorizzare/registrare il data-profiling ( che non so cosa sia ) tramite una serie di falsi dati che in realtà nascondono semplicemente quelli reali.
Più o meno dovrebbe far questo
![]() |
![]() |
#4082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4083 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
A parte casi rari tutte le estenzioni funzionano su FF 2.0...
Basta fare un giro su extenzilla per rendersene conto ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#4084 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma esiste una lista di quelli consigliati? Pensavo di trovarla in questo thread ma... ![]()
![]() |
![]() |
#4085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
se proprio vuoi queste sono le estensioni per me indispensabili (poi ne uso tante altre) adblock plus (per levare banner e pubblicità invadenti) noscript (per evitare l'esecuzione di script fastidiosi, con questa girano solo gli script dei siti che voglio io) bbcodextra (comodissima per chi scrive spesso nei forum e vuole i tag bbcode a portata di mano) gmail notifier (per avere l'account di gmail sempre sotto controllo) tab mix plus (aggiunge moltissime opzioni a firefox riguardo la gestione delle schede e non solo)
![]() |
![]() |
#4086 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4087 | |
Senior Member
|
Quote:
con noscript l'unica cosa è che all'inizio devi abituarti e istruirlo, perchè funziona seguendo la regola "blocco tutto tranne quello che mi dici di far passare". (al contrario di adblock che elimina solo quello che corrisponde alle regole memorizzate) quindi ti devi abituare e mettere in whitelist tutto quello che frequenti e di cui ti fidi (ad esempio hwupgrade), altrimenti ti verrà un esaurimento nervoso in breve tempo... ![]() nel caso tu usassi più di un pc (tipo me, pc fisso + portatile) puoi esportare la whitelist in formato .txt e importarla in un altro pc, per evitare di fare 2 volte lo stesso lavoro (e ti assicuro che è indispensabile sta cosa ![]()
![]() |
![]() |
#4088 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Copio da Tom's Hardware Italia.
Una delle principali preoccupazioni dell'utente sempre attento alla propria privacy è quella di limitare l'invio di dati sensibili a motori di ricerca o server pubblicitari. Quanto tempo siamo stati su una determinata pagina, cosa e dove abbiamo cliccato e così via. TrackMeNot invia un mucchio di queste informazioni ai diretti interessati. Ma come, direte voi? Ovviamente si tratta di informazioni fasulle, ciò significa che le vostre attività in Rete rimangono completamente anonime anche agli occhi dei server più impertinenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ragazzi io penso che TrackMeNot inviando queste ricerche rallenti un po la rete ed il servizio di Upload.
Non esiste un'estensione che permette invece di non far risultare a nessun sito i nostri dati?
![]() |
#4090 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4092 |
Senior Member
Città: Milano
|
Praticamente sarà impercettibile, ma è una questione di principio...
Non mi va che quest'estensione debba fare queste ricerche inutili...
![]() |
#4093 |
Senior Member
Città: Napoli
|
salve, c'è un modo per far diventare una voce di menu, un pulsante?? esempio download, sotto il menu strumenti...o altre...
inoltre c'è qualcuno che usa l'estensione iMacros (pre registrare azioni in firefox)??? non capisco bene come usarla...
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread Ultima modifica di gepeppe : 29-12-2007 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
Mi era stato inoltre suggerita l'installazione dell'estensione Adblock, visto che nel sito di mozilla ce ne è + di una, quale devo prendere? Adblock o Adblock Plus? cosa è il Adblock Filterset.G Updater? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 |
Senior Member
|
tu hai dato il permesso agli script del dominio hwupgrade.it, quello che ti compare sarà uno script di qualche banner pubblicitario fornito da google...
io sinceramente la barra gialla la tolgo, uso solo l'icona in basso a dx nella barra di stato (se c'è il simbolo di divieto è tutto bloccato, se c'è la S è tutto consentito se ci sono entrambi c'è qualcosa di bloccato e qualcosa di consentito) vai di adblock plus di w. palant (una volta c'erano 2 estensioni chiamate adblock plus, anche se ora in giro trovo solo quella di w.palant) Adblock Filterset.G Updater credo sia un'estensione per aggiornare i filtri su cui si basa adblock, sinceramente io non l'ho mai utilizzata e vado tranquillo lo stesso.
![]() |
#4096 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
scusate una buona estensione che dia il meteo quale può essere?
![]() |
#4097 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Forecastfox, ti permette anche di spostare la barra di stato e di scegliere il comune di cui vuoi le previsioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4098 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
ti ringrazio
![]()
![]() |
#4099 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,ho installato Foxmarks Bookmark Synchronizer ma mi dice sempre password e user name errato.Ho letto in giro che pare abbia diversi problemi!
![]() Mi sapete consigliare una valida alternativa?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#4100 |
Senior Member
Città: piombino-santa tecla
|
Extensions per Firefox: thread ufficiale
salve ragazzi buon 2008....oggi ho provato ad installare l'extension per il menu su firefox...quella sul sito di leron-zambelli...?!...l'ho scaricata ma è venuto fuori un obbrobrio.....saprte nulla voi?
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.