Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 17:25   #2621
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e io che cavolo ci posso fare se Fineco funziona solo su IE ?
e che cavolo ci posso fare se la soc. per cui lavoro pretende il time sheet fatto con Excel di Microsoft ?
e siccome Mozilla crasha regolarmente anche su Sun ma 3-4 volte al giorno potrei anche arrivare alla conclusione che è il programma
Se non si può fare a meno di Internet Explorer perchè non installare questo su linux
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
firefox non mi crasha da ottobre circa
controlla di non avere casini nei profili piuttosto
Anche a me! Va una favola sin dalla versione 1.0
Quote:
grazie
PS: Comunque non serviva spiegare cos'è un boot da floppy ... non c'ho capito molto dal sito perchè non ho il tempo e la voglia di mettermi li a capire, non è che non ho le conoscenze
Non tutti sanno bene cos'è, e non conoscendo le tue "potenzialità" ho preferito specificare
(in ogni caso può sempre far comodo ad altri)
PS le conoscenze vengono proprio dalla voglia di capire come funzionano le cose!
-------------
PPS quanto amo il multiquote

Ultima modifica di DarkWolf : 01-04-2007 alle 17:28.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 17:29   #2622
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
firefox non mi crasha da ottobre circa

controlla di non avere casini nei profili piuttosto
infatti dovrei ricontrollare tutto il pc e le directory ...
tempo fa non avevo ne anti virus ne firewall perchè col gprs era talmente lenta la connessione che i virus si annoiavano
poi con l'umts sono iniziati i casini e non avendo esperienze in antivirus etc ho cominciato a togliere i permessi alle dir per impedire che ci scrivessero.
Ho tolto i permessi anche a cmd.exe
Adesso penso di aver rimesso tutto a posto ma non ne sono tanto sicuro ...

Vabbè, tanto tra un pò espatrio, lascio il pc da qualche parte e mi compro un nuovo portatile in Germania quindi riparto da zero.
Comunque grazie
Old 01-04-2007, 17:33   #2623
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
PS le conoscenze vengono proprio dalla voglia di capire come funzionano le cose!
sicuramente, ma non so quanti hobbies tu abbia e quanto tempo tu abbia a disposizione durante la giornata
Io ho poco tempo e 3000 interessi.
E di mettere a posto windows mi son rotto i coglioni!

Comunque visto che all'estero avrò la adsl in casa compresa nel prezzo dell'affitto e lavorerò su linux e non dovrò fare il time sheet con Office penso proprio che passerò al pinguino
Old 01-04-2007, 19:26   #2624
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
sicuramente, ma non so quanti hobbies tu abbia e quanto tempo tu abbia a disposizione durante la giornata
Io ho poco tempo e 3000 interessi.
E di mettere a posto windows mi son rotto i coglioni!
bhè... ognuno ha gli interessi che vuole ...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:11   #2625
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
bhè... ognuno ha gli interessi che vuole ...
sicuramente ...
dimenticavo, altro motivo per cui ho windows: l'adsl quì è impensabile quindi mi devo connettere con il cellulare.
E ti sfido a trovare un cellulare in vendita con un programma di connessione compatibile con Linux
E non ho certo voglia e tempo per mettermi le ore li ad impazzire a cercare i driver o modificare i parametri ...
Old 01-04-2007, 20:17   #2626
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io ho gravi problemi con firefox,lo apro va bene.....dopo un pò degenera gradualmente fino al punto che non è possibile navigare praticamente....nn carica le pagine,immobilizzato.....mentr IE se lo apro va benisismo....poi a volte tiene l'85% della CPU,una roba assurda.

Ho provato a fare come scritto in prima pagina,cancellare la cartella profile e riavviare firefox ma quando vado per riavviarlo mi da un errore e mi scrive "firefox è già avviato,chiuderlo prima di avviare una nuova sessione" o cmq una cosa del genere....e comunque dopo quell'errore controllo ma non c'è nessun firefox.exe in esecuzione.....

Consigli?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:21   #2627
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
io ho gravi problemi con firefox,lo apro va bene.....dopo un pò degenera gradualmente fino al punto che non è possibile navigare praticamente....nn carica le pagine,immobilizzato.....mentr IE se lo apro va benisismo....poi a volte tiene l'85% della CPU,una roba assurda.

Ho provato a fare come scritto in prima pagina,cancellare la cartella profile e riavviare firefox ma quando vado per riavviarlo mi da un errore e mi scrive "firefox è già avviato,chiuderlo prima di avviare una nuova sessione" o cmq una cosa del genere....e comunque dopo quell'errore controllo ma non c'è nessun firefox.exe in esecuzione.....

Consigli?
cosa hai cancellato del profilo?
cancella (o sposta) tutta la cartella \mozilla\firefox\ contenuta in dati applicazioni, non solo \profiles\default.<caratteri_a_caso>
credo che te lo faccia perchè tu hai cancellato il profilo, ma in \mozilla\firefox\ è rimasto il file profiles.ini, che contiene il nome del profilo che non esiste più (perchè lo hai cancellato). e la cosa lo manda in confusione.
Old 01-04-2007, 20:21   #2628
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
io ho gravi problemi con firefox,...Consigli?
Disinstalla firefox, Rimuovi il profilo, riavvia se ti va (non necessario), reinstalla firefox
Old 01-04-2007, 20:22   #2629
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
o grazie a tutti e due!

Avete ragione in effetti rimane il file ini prima provo come ha detto dragone poi in caso di problemi ricorro a estremi rimedi come dice DarkWolf

Fatto.....vediamo come va adesso.

Ultima modifica di ISOLA : 01-04-2007 alle 20:27.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:28   #2630
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho un problema molto fastidioso con firefox... premetto che ho appena formattato il pc: ho xp sp2 e firefox alla versione 2.0.0.3.
il problema è che dopo un po' che lo utilizzo l'uso della cpu mi schizza al 90-99% e mi si impalla il pc... dal task manager ho visto che è proprio firefox ad utilizzare tutta la cpu.
cosa potrebbe essere? prima della formattazione non me l'aveva mai fatto
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 10:31   #2631
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
ho un problema molto fastidioso con firefox... premetto che ho appena formattato il pc: ho xp sp2 e firefox alla versione 2.0.0.3.
il problema è che dopo un po' che lo utilizzo l'uso della cpu mi schizza al 90-99% e mi si impalla il pc... dal task manager ho visto che è proprio firefox ad utilizzare tutta la cpu.
cosa potrebbe essere? prima della formattazione non me l'aveva mai fatto
qualche plugin probabilmente o qualcosa di corrotto nel profilo... prova a rifare tutta l'installazione
Old 02-04-2007, 11:11   #2632
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ragazzi ho un problemino poco ininfluente ma fastidioso:
ho ie7 e ff 2.0.0.3 (impostato come predefinito) e in alcune sottocartelle le icone fanno riferimento a internet explorer anche se quando faccio doppioclick le apre correttamente con ff.... è un problemino conosciuto? come posso risolvere?
Grazie
Old 02-04-2007, 11:48   #2633
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino poco ininfluente ma fastidioso:
ho ie7 e ff 2.0.0.3 (impostato come predefinito) e in alcune sottocartelle le icone fanno riferimento a internet explorer anche se quando faccio doppioclick le apre correttamente con ff.... è un problemino conosciuto? come posso risolvere?
Grazie
che tipo di estensione ha il file?

prova a ricreare il file iconcache.db (%appdata% - impostazioni locali\dati applicazioni) cancellandolo.
è un file nascosto come la cartella dati applicazioni, e per ricrearlo devi sloggarti e riloggarti da win

se non funziona nemmeno così puoi mettere l'icona "a mano":
vai in esplora risorse -> strumenti -> opzioni cartella -> tipi di file
cerchi il file con l'estensione dove non ha cambiato l'icona, clikki "avanzate" -> cambia icona
e nel percorso ci metti l'exe di FF, così ti mostrerà l'icona di FF ... la selezioni... premi i vari OK e in teoria dovrebbe esserci quella corretta (magari richiede un reboot)

cmq tanto sbattimento per 1 cosa che non serve a nulla... quindi vedi tu
Old 02-04-2007, 12:03   #2634
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
che tipo di estensione ha il file?
prova a ricreare il file iconcache.db (%appdata% - impostazioni locali\dati applicazioni) cancellandolo.
è un file nascosto come la cartella dati applicazioni, e per ricrearlo devi sloggarti e riloggarti da win
se non funziona nemmeno così puoi mettere l'icona "a mano":
vai in esplora risorse -> strumenti -> opzioni cartella -> tipi di file
cerchi il file con l'estensione dove non ha cambiato l'icona, clikki "avanzate" -> cambia icona
e nel percorso ci metti l'exe di FF, così ti mostrerà l'icona di FF ... la selezioni... premi i vari OK e in teoria dovrebbe esserci quella corretta (magari richiede un reboot)
cmq tanto sbattimento per 1 cosa che non serve a nulla... quindi vedi tu
Innanzitutto grazie per la risposta, ci provo
So che non è ininfluente, infatti l'ho scritto, però visivamente è una cosa fastidiosa
Cmq me lo fa sempre, anche formattando il pc.... la cosa bella è che se fai tasto destro sul file, poi vedi l'icona di ff, di seguito un esempio per farti capire quello che voglio dire

Non capisco da cosa possa dipendere.... è anche abbastanza random la cosa, a volte trovo l'icona giusta di ff e altre volte invece sempre quella di ie ma in stile versione 6 (cioè tutta blu)
Ah dimenticavo, se prendo il file con l'ìcona incriminata e lo sposto sul desktop l'icona torna ad essere quella corretta di ff quando invece faccio l'operazione opposta ritorna quella di ie

Ultima modifica di INFECTED : 02-04-2007 alle 12:16.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:21   #2635
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta, ci provo
So che non è ininfluente, infatti l'ho scritto, però visivamente è una cosa fastidiosa
Cmq me lo fa sempre, anche formattando il pc.... la cosa bella è che se fai tasto destro sul file, poi vedi l'icona di ff, di seguito un esempio per farti capire quello che voglio dire

Non capisco da cosa possa dipendere.... è anche abbastanza random la cosa, a volte trovo l'icona giusta di ff e altre volte invece sempre quella di ie ma in stile versione 6 (cioè tutta blu)
Ah dimenticavo, se prendo il file con l'ìcona incriminata e lo sposto sul desktop l'icona torna ad essere quella corretta di ff quando invece faccio l'operazione opposta ritorna quella di ie

secondo me è IE che essendo integrato in win ripristina la sua icona anche quando non dovrebbe... però sinceramente non lo so.
se non si sistema ricreando la cache delle icone non ho altre soluzioni
Old 02-04-2007, 12:24   #2636
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:

secondo me è IE che essendo integrato in win ripristina la sua icona anche quando non dovrebbe... però sinceramente non lo so.
se non si sistema ricreando la cache delle icone non ho altre soluzioni
Ho provato a spostare iconcache.db mettendolo sul desktop, ho riavviato ma non l'ha ricreato Idee?

Edit: ho trovato un metodo alternativo poichè "xp sp2 does not replace a deleted iconcache.db. To rebuild the icon cache, simply change screen color depth."
Cambiata la profondità di colore e reimpostandola, si è sistemata l'icona
Provo a fare qualche riavvio per vedere se la cosa rimane "stabile"

Edit2: Riavviato e funge l'icona rimane quella Secondo me questo capita quando appunto si va ad avviare ie7, infatti secondo me il problema si ripresenterà ma almeno adesso so il perchè e come risolvere
Grazie fgiova, grande intuizione

Ultima modifica di INFECTED : 02-04-2007 alle 12:36.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:24   #2637
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Un problemino.. dalla 2.0.0.0 (mi pare) in poi.. sulla web mail di libero, non salva correttamente le password, nel senso che se hai 3 mail diverse (come il mio caso) quando cambi la user id, lascia la password precedente, anche avendole cancellate chiede di salvare solo sulla prima userid, cosa che prima non avveniva e che comunque mi funziona sulla webmail di dadanet.. (dove ho 3 mail.. e ogniuna di esse ha una password per ogni utente) I casi sono 2.. o ha cambiato qualcosa libero, ma non so cosa, oppure firefox.. di fatto come di potrebbe risolvere ??
Old 03-04-2007, 21:32   #2638
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Un problemino.. dalla 2.0.0.0 (mi pare) in poi.. sulla web mail di libero, non salva correttamente le password, nel senso che se hai 3 mail diverse (come il mio caso) quando cambi la user id, lascia la password precedente, anche avendole cancellate chiede di salvare solo sulla prima userid, cosa che prima non avveniva e che comunque mi funziona sulla webmail di dadanet.. (dove ho 3 mail.. e ogniuna di esse ha una password per ogni utente) I casi sono 2.. o ha cambiato qualcosa libero, ma non so cosa, oppure firefox.. di fatto come di potrebbe risolvere ??
ma scusa, come fa a memorizzarti una psw diversa su dadanet per ogni user??
FF mi sembra che memorizzi le psw associandole a un indirizzo solamente.

cmq guarda in opzioni -> sicurezza -> mostra psw
e guarda come sono messe quelle di libero in confronto a quelle di dadanet...
Old 03-04-2007, 21:40   #2639
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Eppure... è così ti allego uno screenshoot prima era così anche per libero adesso ne prende uno solo.. eppure su dada ne prende quante ne vuoi..
Old 05-04-2007, 12:21   #2640
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Ciao
Ragazzi io da ieri ho un problema particolare, più che problema lo definirei fastidio.
Praticamente quando avvio FF non mi parte più a schermo intero ma devo sempre Ingrandire successivamente la finestra per riportarla a schermo intero.
Ho provato in tutti i modi ma non ci riesco.
Ve lo linko casomai non son stato capace di spiegarmi :P

come devo fà?

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian