|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
(in ogni caso può sempre far comodo ad altri) ![]() PS le conoscenze vengono proprio dalla voglia di capire come funzionano le cose! ![]() ------------- PPS quanto amo il multiquote ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 01-04-2007 alle 17:28. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
tempo fa non avevo ne anti virus ne firewall perchè col gprs era talmente lenta la connessione che i virus si annoiavano ![]() poi con l'umts sono iniziati i casini e non avendo esperienze in antivirus etc ho cominciato a togliere i permessi alle dir per impedire che ci scrivessero. Ho tolto i permessi anche a cmd.exe ![]() Adesso penso di aver rimesso tutto a posto ma non ne sono tanto sicuro ... Vabbè, tanto tra un pò espatrio, lascio il pc da qualche parte e mi compro un nuovo portatile in Germania quindi riparto da zero. Comunque grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2623 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho poco tempo e 3000 interessi. E di mettere a posto windows mi son rotto i coglioni! Comunque visto che all'estero avrò la adsl in casa compresa nel prezzo dell'affitto e lavorerò su linux e non dovrò fare il time sheet con Office penso proprio che passerò al pinguino ![]()
![]() |
![]() |
#2624 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Senior Member
|
sicuramente ...
dimenticavo, altro motivo per cui ho windows: l'adsl quì è impensabile quindi mi devo connettere con il cellulare. E ti sfido a trovare un cellulare in vendita con un programma di connessione compatibile con Linux ![]() E non ho certo voglia e tempo per mettermi le ore li ad impazzire a cercare i driver o modificare i parametri ...
![]() |
#2626 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
io ho gravi problemi con firefox,lo apro va bene.....dopo un pò degenera gradualmente fino al punto che non è possibile navigare praticamente....nn carica le pagine,immobilizzato.....mentr IE se lo apro va benisismo....poi a volte tiene l'85% della CPU,una roba assurda.
Ho provato a fare come scritto in prima pagina,cancellare la cartella profile e riavviare firefox ma quando vado per riavviarlo mi da un errore e mi scrive "firefox è già avviato,chiuderlo prima di avviare una nuova sessione" o cmq una cosa del genere....e comunque dopo quell'errore controllo ma non c'è nessun firefox.exe in esecuzione..... Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
cancella (o sposta) tutta la cartella \mozilla\firefox\ contenuta in dati applicazioni, non solo \profiles\default.<caratteri_a_caso> credo che te lo faccia perchè tu hai cancellato il profilo, ma in \mozilla\firefox\ è rimasto il file profiles.ini, che contiene il nome del profilo che non esiste più (perchè lo hai cancellato). e la cosa lo manda in confusione.
![]() |
![]() |
#2628 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Disinstalla firefox, Rimuovi il profilo, riavvia se ti va (non necessario), reinstalla firefox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
o grazie a tutti e due!
Avete ragione in effetti rimane il file ini prima provo come ha detto dragone poi in caso di problemi ricorro a estremi rimedi come dice DarkWolf Fatto.....vediamo come va adesso. Ultima modifica di ISOLA : 01-04-2007 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho un problema molto fastidioso con firefox... premetto che ho appena formattato il pc: ho xp sp2 e firefox alla versione 2.0.0.3.
il problema è che dopo un po' che lo utilizzo l'uso della cpu mi schizza al 90-99% e mi si impalla il pc... dal task manager ho visto che è proprio firefox ad utilizzare tutta la cpu. cosa potrebbe essere? prima della formattazione non me l'aveva mai fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Ragazzi ho un problemino poco ininfluente ma fastidioso:
ho ie7 e ff 2.0.0.3 (impostato come predefinito) e in alcune sottocartelle le icone fanno riferimento a internet explorer anche se quando faccio doppioclick le apre correttamente con ff.... è un problemino conosciuto? come posso risolvere? Grazie ![]()
![]() |
#2633 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a ricreare il file iconcache.db (%appdata% - impostazioni locali\dati applicazioni) cancellandolo. è un file nascosto come la cartella dati applicazioni, e per ricrearlo devi sloggarti e riloggarti da win se non funziona nemmeno così puoi mettere l'icona "a mano": vai in esplora risorse -> strumenti -> opzioni cartella -> tipi di file cerchi il file con l'estensione dove non ha cambiato l'icona, clikki "avanzate" -> cambia icona e nel percorso ci metti l'exe di FF, così ti mostrerà l'icona di FF ... la selezioni... premi i vari OK e in teoria dovrebbe esserci quella corretta (magari richiede un reboot) cmq tanto sbattimento per 1 cosa che non serve a nulla... quindi vedi tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() So che non è ininfluente, infatti l'ho scritto, però visivamente è una cosa fastidiosa ![]() Cmq me lo fa sempre, anche formattando il pc.... la cosa bella è che se fai tasto destro sul file, poi vedi l'icona di ff, di seguito un esempio per farti capire quello che voglio dire ![]() Non capisco da cosa possa dipendere.... è anche abbastanza random la cosa, a volte trovo l'icona giusta di ff e altre volte invece sempre quella di ie ma in stile versione 6 (cioè tutta blu) Ah dimenticavo, se prendo il file con l'ìcona incriminata e lo sposto sul desktop l'icona torna ad essere quella corretta di ff quando invece faccio l'operazione opposta ritorna quella di ie
Ultima modifica di INFECTED : 02-04-2007 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me è IE che essendo integrato in win ripristina la sua icona anche quando non dovrebbe... però sinceramente non lo so. se non si sistema ricreando la cache delle icone non ho altre soluzioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: ho trovato un metodo alternativo poichè "xp sp2 does not replace a deleted iconcache.db. To rebuild the icon cache, simply change screen color depth." Cambiata la profondità di colore e reimpostandola, si è sistemata l'icona ![]() Provo a fare qualche riavvio per vedere se la cosa rimane "stabile" Edit2: Riavviato e funge ![]() ![]() Grazie fgiova, grande intuizione ![]()
Ultima modifica di INFECTED : 02-04-2007 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Un problemino.. dalla 2.0.0.0 (mi pare) in poi.. sulla web mail di libero, non salva correttamente le password, nel senso che se hai 3 mail diverse (come il mio caso) quando cambi la user id, lascia la password precedente, anche avendole cancellate chiede di salvare solo sulla prima userid, cosa che prima non avveniva e che comunque mi funziona sulla webmail di dadanet.. (dove ho 3 mail.. e ogniuna di esse ha una password per ogni utente) I casi sono 2.. o ha cambiato qualcosa libero, ma non so cosa, oppure firefox.. di fatto come di potrebbe risolvere ??
![]() |
#2638 | |
Senior Member
|
Quote:
FF mi sembra che memorizzi le psw associandole a un indirizzo solamente. cmq guarda in opzioni -> sicurezza -> mostra psw e guarda come sono messe quelle di libero in confronto a quelle di dadanet... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Eppure... è così ti allego uno screenshoot prima era così anche per libero adesso ne prende uno solo.. eppure su dada ne prende quante ne vuoi..
![]()
![]() |
#2640 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Ciao
Ragazzi io da ieri ho un problema particolare, più che problema lo definirei fastidio. Praticamente quando avvio FF non mi parte più a schermo intero ma devo sempre Ingrandire successivamente la finestra per riportarla a schermo intero. Ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Ve lo linko casomai non son stato capace di spiegarmi :P ![]() come devo fà? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.