|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
esplorando l'hard disk da ubuntu, alcune cartelle appaiono proprio vuote, ed alcuni file non riesce ad aprirli (e a copiarli)
ah e windows non si avvia più.. presumo siano corrotti no? |
|
|
|
|
|
#982 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Strano, comunque per quanto concerne l'hd esterno dopo aver formattato il pc lo colleghi tenendo premuto il tasto SHIFT (è il tasto con la freccetta verso l'alto) per impedire l'esecuzione in Autoplay dopodichè lo verifichi con il parco software di sicurezza ha disposizione.
|
|
|
|
#983 |
|
Member
|
Questa mattina mi è apparsa una brutta schermata di Avast che dice :
"E' stato identificato un oggetto nascosto sospetto (rootkit) nel vostro sistema.Potrebbe essere un'infezione virus.Si consiglia di rimuovere immediatamente l'oggetto. Nome del file : MBR:\\.\PHYSICALDRIVE0 Tipo : Rootkit: settore boot nascosto " Ho provato a rimuoverlo con Avast senza successo. Navigando su Internet avrei trovato la procedura per rimuoverlo però dovrei entrare in modalità provvisoria. Il problema è che quando premo il tasto F8 il virus non mi permette l'avvio in Modalità provvisoria; infatti quando premo F8, mi appaiono le varie opzioni tra cui la Modalità Provvisoria, ma se la seleziono, si riavvia il sistema e ritorno nuovamente nella schermata Modalità provvisoria - Modalità normale ecc.. L'unico modo consentito è quello di avviarlo in Modalità normale.Però in questo caso non riesco a rimuovere il virus. Ero tentato di attivare la Modalita' provvisoria da Start->Esegui>msconfig>BOOT.INI poi spuntare l'opzione /SAFEBOOT però ho paura che al riavvio il PC entri in Loop cioè che non si possa più riavviare in alcun modo. Aiutoo, non so + cosa fare! Grazie anticiapatamente. P.S. S.O. Windows XP HOM @Chill-Out riporto la discussione scritta nell'altro post. La procedura da te indicate va bene per le prime 2 fasi ma alla fase 2 quando dovrei rimuovere il virus mi fermo visto che non riesco a riavviare in modalità provvisoria. Aggiornamento dell'ultima ora : Credo di aver capito quale sia la causa della mancata possibilità si riavvio in Modalità Provvisoria. Cercando su internet pare sia il file "a347bus.sys" di Alcohol 120%. che crea problemi all'avvio. Ho letto molti pareri su come risolvere il problema, ma non ho trovato una vera e propria procedura sicura per la risoluzione del problema. C'è qualcuno che può darmi delle informazioni + dettagliate ? Grazie. Prima devo riuscire ad entrare in modalità porvvisoria poi penserò a rimuovere il virus Ultima modifica di pippus123 : 30-12-2008 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#984 |
|
Moderatore
|
La :: PRIMA FASE :: prevede la pubblicazione di due log, senza vederli tiriamo ad indovinare.
|
|
|
|
#985 |
|
Junior Member
|
boot sector
salve a tutti...
posto il mio problema in questa sezione in quanto il topic da me aperto è stato giustamente chiuso, visto che c'era già un argomento simile, anche se resta comunque un grosso intoppo (motivo per cui avevo aperto una discussione diversa): nella guida ci sono i link da cui scaricare i programmi che servono, ma il mio problema è proprio quello!. il computer mi fa aprire solo i siti tra i preferiti e quasi nessun altro. l'antivirus segnala infatti un boot sector virus impossibile da rimuovere (in questo topic avevo spiegato meglio il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post25646365) come mi comporto? |
|
|
|
|
|
#986 |
|
Junior Member
|
aggiungo una nota:
ho provato a formattare il volume ma mi dice che è impossibile completare la formattazione... |
|
|
|
|
|
#987 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
link per scaricare i log file degli scan
Ciao a tutti questi sono i link
http://wikisend.com/download/643214/prevx.log http://wikisend.com/download/961696/gmer.log Tenete presente che ho 2 sistemi operativi installati (xp-ubuntu con ubuntu installato dopo quindi alla partenza mi si apre il grub) e che al grub mi suona la campanella e mi compare il messaggio ChipAwayVirus... Grazie per l'aiuto Luca Ultima modifica di luchettu : 02-01-2009 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#988 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Istruzioni: http://www.norman.com/Virus/Virus_re...tools/52382/it Allega log di Norman Sinowal Cleaner + nuovo log di Gmer
|
|
|
|
|
#989 |
|
Junior Member
|
ho fatto il Norman Sinowal Cleaner mi ha chiesto di riavviare il computer e al riavvio non mi arriva al grub si ferma prima e dice DISK BOOT FAILURE che faccio?
|
|
|
|
|
|
#990 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di luchettu : 02-01-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Moderatore
|
Come è possibile? Dal Bios F10 imposta l'hdd come First Boot Device salvi le impostazioni ed esci
|
|
|
|
#992 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#993 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
* Entrata nel BIOS SETUP UTILITY seleziona la scheda BOOT e successivamente BOOT DEVICE PRIORITY * Seleziona 1st Boot Device ed imposta nelle Options CDROM mentre come 2nd Boot Device imposta Hard Drive * A questo punto inserisci nel lettore CDROM il Disco di Installazione di Windows * Premi F10 per confermare ed uscire * Riavviato il PC ti verrà chiesto di premere un tasto qualsiasi per avviare da CDROM * Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza * Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui accedere dalla Console di ripristino di emergenza, 1) X:\Windows quindi premere 1 e confermare con OK * Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO. * Al prompt dei comandi digita FIXMBR e clicca su Y per confermare * Per uscire dalla Console di ripristino di emergenza e riavviare il computer, digitare exit al prompt dei comandi, quindi premere INVIO dopo aver rimosso dal lettore CDROM il Cd di Installazione di Windows Mi viene qualche dubbio su dove e come è installato Ubuntu
Ultima modifica di Chill-Out : 02-01-2009 alle 21:49. |
||
|
|
|
|
|
#994 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#996 | |
|
Junior Member
|
Quote:
purtroppo non posso allegarti il Norman perchè ho scordato di salvarlo comunque ricordo che mi aveva riparato 2 errori tipo hd0 e hd1 e poi mi ha chiesto di riavviare il computer... Posso prendere qualche precauzione per il futuro contro questi rootkit? |
|
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Moderatore
|
Quote:
A livello software ti posso consiglare il nuovo Prevx Edge che controlla in tempo reale anche l'integrita del MBR
|
|
|
|
|
#998 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti.
Il mio problema ha a che vedere con il malefico rootkit BOO/Sinowal.A rilvato da Avira. Ieri avevo provato a rimuoverlo con il tool di rimozione di Avira, ma oggi me l'ha beccato di nuovo e allora ho provato con Prevxcsi e gmer come da voi consigliato. Allego i log, sperando di aver copiato tutto correttamente. Prevxcsi non rileva però nessun problema. E' un falso positivo allora? Qui i link: http://www.mediafire.com/?sharekey=5...db6fb9a8902bda Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
prevx è pulito, idem per gmer ma non so se hai cliccato su scan per la scansione lunga, il log mi sembra un pò troppo corto
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.