|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
carica il log di cureit
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#822 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Junior Member
|
ragazzi sto sclerando!!!
dunque inizialmente oggi mi era comparso il rootkit nell'mbr,dopo aver fatto un pò di scansioni mi è comparso su prevx un backdoor,precisamente in c:\windows\system32\MSWINSCK.ocx provo a disinstallare prevx,reinstallo,riscansiono più volte usando anche tutti i programmi che m avete consigliato finchè il backdoor nn compare più ma resta il rootkit... ora non c'è più il rootkit ma è ricomparso il backdoor...direi "eccheccààà" insomma qlcn sa che sta succedendo? |
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scansione completa e log di Malwarebytes' Anti-Malware
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Junior Member
|
cureit nn riesco a passarlo nel parser perchè nn mi apre il file jar, ho fatto la scansione con malwarebytes ma niente, in più dopo la scansione è riapparso in prevx il rootkit
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.helloweb.eu/Par...3685078645.txt carica il log di malwarebytes
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Junior Member
|
eccolo
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
|
con cureit hai fatto scansione completa?
fai una scansione completa con F-Secure online oppure Kaspersky removal tool e carica il log vediamo se trovano il backdoor altrimenti lo facciamo fuori a mano
|
|
|
|
|
#829 |
|
Junior Member
|
si con cureit ho fatto scansione compl, adesso vado di Kaspersky
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Allega il log, per qunato riguarda il file segnalato da Prevx di per sè non è maligno ma è indice di un infezione pregressa
|
|
|
|
#831 |
|
Junior Member
|
Ciao. Penso di essere nel posto giusto.
Avviando il computer mi si presenta prima del'avvio di windows una schermata gialla e nera in cui "Trend ChipAwayVirus" mi informa di avere un boot virus. Mi sono informato e sono finito qui. Ho cominciato a seguira la vostra fase uno, e già al primo avvio di gmer la scansione rapida individua rootkit, righe segnate di rosso (il log dovrebbe essere questo: http://www.fileqube.com/shared/BSmhcw136289) Non ho analizzato con altri programmi, mi sembra già allarmante così. Cosa faccio? passo alla fase due? Grazie. |
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai prima lo scan con prevx
|
|
|
|
|
|
#833 |
|
Junior Member
|
Ciao.
Ho scaricato e avviato prevx: ha segnalato un worm. Ho disinstallato il programma incriminato e ho fatto un'altra scansione: stavolta invece ha trovato un rootkit (alla seconda scansione, ma non alla prima). Non ho capito come si fa a salvare un log... ma ho ricopiato manualmente sul blocco note la schermata col risultato della scansione: http://www.fileqube.com/shared/jRZAOSmR136396 Grazie dell'interessamento |
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
passa alla fase 2
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi chiedo innanzitutto mooooooooooooooooooooolta pazienza. Per venire incontro ai vostri nervi ho letto le varie fasi e devo subito dirvi che ho avuto qualche problema forse dovuto al SO: sto usando l'XP 64 edition.
Diciamo subito che anche io con NOD32 ricevo il simpatico "il settore MBR di 2. Disco fisico contiene cavallo di troia Win32/Mebroot.K." "il settore MBR di 3. Disco fisico contiene cavallo di troia Win32/Mebroot.K." Fase preliminare: fatta. Fase prima: Prevx CSI non va ma Gmer si, ecco il log gmer Codice:
http://www.fileqube.com/file/niUyWMDPq137507 Symantec Trojan.Mebroot Removal Tool va ma penso che nn abbia avuto effetto, ecco il log fix mebroot Codice:
http://www.fileqube.com/file/hjhaJM137506 P.S. ho letto da qualche parte che questo programma bastava x rimediare a tutti i miei mali, ma a quanto pare anch'egli è stato inutile, allego cmq il log... norman sinowal MBR cleaner Codice:
http://www.fileqube.com/file/ewKrUyAl137505 |
|
|
|
|
|
#836 |
|
Moderatore
|
Insidetheeyes
Ciao e benvenuto, potresti allegare il log del Nod32
NB: non mettere il link al download all'interno del Tag Quote, grazie.
|
|
|
|
#837 |
|
Junior Member
|
intanto grazie mille chill-out,
ti allego subito il log di nod 32! http://www.fileqube.com/file/LyOQyCuB137572 scusami x aver usato il tag x quotare ma nn sono ancora pratico di forum...spero di azzeccarci adesso... Ultima modifica di Chill-Out : 23-10-2008 alle 11:30. Motivo: Editato il link |
|
|
|
|
|
#838 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di Chill-Out : 23-10-2008 alle 11:41. Motivo: Editato il link |
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Dal log del Nod32 non capisco dove rileva il Win32/Mebroot.K hai percaso collegato al PC uno o più supporti removibili USB (Hd esterni) ?
|
|
|
|
|
#840 |
|
Junior Member
|
si, a dire il vero ho un hd esterno della WD da 500gb.
Di quelli che si avviano all'avvio del pc per intenderci, e mi ha dato problemi in passato: nod32 mi trovava dei virus (nn ricordo di che tipo cmq erano cartelle che comparivano con nomi lunghissimi) ma ora questo sembrava risolto...dici che l'infezione nn è su C? adesso provo a fare la scansione dell'HD esterno con Nod32 e te la allego nel prossimo post. Grazie ancora!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.