|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Prego
|
|
|
|
#2742 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sono infetto?
forse ho sbagliaoto cosa devo attacare di gmer?
|
|
|
|
|
|
#2743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
vai avanti nella discussione che avevi già aperto e carica i log restanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31626322
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#2744 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Una domanda banale. Questo virus cosa serve? C'è rischio che rubi dati personali? Ho visto che ha creato una cartella helpassistant in cui ha copiato una marea di file. (la cartella l'ho eliminata) AVG e Malawarebytes hanno individuato ed eliminato alcuni virus che sono entrati contestualemnte a questo, poi non rilevavano più nulla. Il solo virus Helpassistant può avermi fregato dei file? Grazie per l'aiuto senza di voi avrei formattato tutto. PS: domanda stupida, i virus risiedono nel disco fisso o sulla scheda madre? Possono resistere ad una formattazione? |
|
|
|
|
|
|
#2745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
carica i log richiesti dalla guida per mbr visto uno dei problemi è lui
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#2746 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2747 |
|
Moderatore
|
Invece di fare polemica bastava uppare il tuo Post, nel caso ti fosse sfuggito l'assistenza che viene fornirta è del tutto gratuita, sarebbe opportuno soffermarsi un pochino a riflettere prima di fare certe affermazioni.
|
|
|
|
#2748 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao a tutti gli utenti del forum |
|
|
|
|
|
|
#2749 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Allego il log di Dr Cureit. Purtroppo nel rapporto non si vede, ma ho beccato anche sdra64.exe.
cureit filtrato.txt Ciao e grazie Ultima modifica di pcinforma : 23-04-2010 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#2750 |
|
Moderatore
|
Io invece credo che tu abbia sbagliato ad esprimerti, suggerisco di chiuderla qui, se desideri ulteriori chiarimenti come da Regolamento.
Ultima modifica di Chill-Out : 23-04-2010 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
#2751 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2752 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Log Gmer e Log Prevx.. Penso di non avere l'infezione ma gli esperti siete voi |
|
|
|
|
|
|
#2753 | |
|
Moderatore
|
Quote:
PS: devi necessariamente aggiornare il SO al SP3
Ultima modifica di Chill-Out : 23-04-2010 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#2754 |
|
Moderatore
|
*
|
|
|
|
#2755 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ho fatto girare CureIt perchè c'era scritto di aspettare la vostra consulenza prima di passare alla fase successiva |
|
|
|
|
|
|
#2756 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#2757 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Gentile Chill- Out non posso fare la scansione da Administrator.
Giorni fa volevo creare un nuovo account e ho cambiato Antonio in utente guest, è rimasta la password originale. Infatti quando apro il pc e mi chiede la password accedo come prima. Il problema è che mi è sparito da risorse del computer-proprietà del sistema, il tab ripristino configurazione di sistema, e dal task manager il nome utente. In account utente non c' è la voce cre nuovo account, cambia, c' è solo l' icona utente guest Antonio, protetto da password. Andando da Risorse computer-in gestione computer -utenti e gruppi locali c' è la voce administrator, poi antonio, ma non posso aprire il tab membro di, un messaggio dice che il servizio workstation non è stato avviato. Ti ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2758 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ciao a tutti =)
Ho un problema con un rootkit, BOO/sinowal.A, ma non riesco a risolvere con questa guida... Ho avira antivir free, e ha rilevato questo virus nella mia chiavetta usb, ma da solo non riesce a rimuoverlo, così seguendo la guida ho provato a cercarlo con i programmi indicati da Chill-Out (prevx, gmer) ma prevx, cercando solo nei dischi rigidi per via della versione trial non trova nulla, e gmer idem. Sono passato al punto 2, utilizzando sinowal cleaner che non ha trovato nulla nè nei dischi rigidi nè nella chiavetta USB. Avira però continua a rilevare sinowal.A sia se uso la funzionalità di ricerca rootkit sia la scansione normale e lo trova in tutti i dischi, ma disconnettendo la chiavetta dal pc non trova nulla... Mi chiedevo, ci sono altre opzioni per sapere se ho sparso virus in giro per il mio pc e per la chiavetta, o semplicemente cestino la chiavetta e addio problema? Nel caso cestinassi la chiavetta...se salvo i file che contiene sul mio pc, rischio di portarmi dietro pure il virus? Grazie in anticipo =) |
|
|
|
|
|
#2759 |
|
Moderatore
|
Assegna ad Antonio i diritti di Admin.
|
|
|
|
#2760 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt deve essere hostato su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.