Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 07:43   #121
WELive
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Vuoi troppe informazioni, lavori alla CIA?
Inserirò due nuove modalità per EasyCrypt, una di queste, se tutto và bene con i test, sarà la "Modalità Ibrida"
Lascio un alone di mistero per quanto riguarda l'utilizzo
Alla CIA? Ahah...no sono solo curioso
Modalità ibrida...easycrypt avrà due motori?

Data di uscita dell'alfa/beta/finale? Almeno questo lo puoi dire?

Ultima modifica di WELive : 24-11-2012 alle 07:51.
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 08:16   #122
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da WELive Guarda i messaggi
Modalità ibrida...easycrypt avrà due motori?
Non proprio

Quote:
Originariamente inviato da WELive Guarda i messaggi
Data di uscita dell'alfa/beta/finale? Almeno questo lo puoi dire?
When It's Done™
Non ci saranno alfa/beta ma solo la versione definitiva rilasciata per il pubblico, dopo che avrò effettuato tutti i test del caso.
Realisticamente, entro la fine dell'anno-inizio 2013, il tempo vola, è passato un anno dalla prima versione, EasyCrypt quante ore ti ho dedicato
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 19:05   #123
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
argomento interessante iscritto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 19:20   #124
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
argomento interessante iscritto
Bravo
Ne approfitto per ricordare che lo sviluppo della nuova versione continua, avevo detto "entro la fine dell'anno-inizio 2013" ma credo dovrà passare ancora qualche settimana...
Sono alle fasi finali, seguirà la pulizia del codice ed il test interno su i tre s.o a mia disposizione, cioè Xp, 7 e 8. E dovrò aggiornare il primo post con la spiegazione delle nuove funzionalità.

Detta così sembra ci lavori un team ma faccio tutto da solo
.
Old 24-01-2013, 23:08   #125
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Bravo

la nuova versione sarà retrocompatibile?

devo fare il backup di una cartella da circa 7Gb con migliaia di sottocartelle e piccoli file, tu come procederesti?
il tuo programma la regge una situazione così con la funzione cripta/cartella?
avevo pensato anche di fare un archivio .rar con password, ma ha lo svantaggio che i file non sono disponibili singolarmente (non mi interessa la compressione), funzione che invece trovo molto utile

Ultima modifica di Syk : 24-01-2013 alle 23:10.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 23:22   #126
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Bravo

la nuova versione sarà retrocompatibile?
Grazie, sì é retrocompatibile

Quote:
devo fare il backup di una cartella da circa 7Gb con migliaia di sottocartelle e piccoli file, tu come procederesti?
il tuo programma la regge una situazione così con la funzione cripta/cartella?
avevo pensato anche di fare un archivio .rar con password, ma ha lo svantaggio che i file non sono disponibili singolarmente (non mi interessa la compressione), funzione che invece trovo molto utile
Se vuoi la verità non ho mai provato a criptare migliaia di file in una sola volta, ma altri utenti hanno criptato almeno un paio di GB con la funzionalità "Cripta Cartella". Quindi dovrebbe funzionare normalmente, se nella remota possibilità dovesse crashare non perdi nulla se lasci gli originali, almeno me non é mai successo.
Se vuoi essere sicuro al 100% fai una copia della cartella prima di procedere.
.
Old 25-01-2013, 09:57   #127
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Mastro Master, avrei una richiesta

Sarebbe possibile impostare, eventualmente nella nuova versione che verrà, alcuni caratteri come da screen? Utilizzando un visual style nero c'è qualche scritta quasi invisibile:

Il font è nero anche per le password generate nella schermata principale.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:15   #128
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Grazie, sì é retrocompatibile
molto bene

Quote:
Se vuoi la verità non ho mai provato a criptare migliaia di file in una sola volta, ma altri utenti hanno criptato almeno un paio di GB con la funzionalità "Cripta Cartella". Quindi dovrebbe funzionare normalmente, se nella remota possibilità dovesse crashare non perdi nulla se lasci gli originali, almeno me non é mai successo.
Se vuoi essere sicuro al 100% fai una copia della cartella prima di procedere.
ho fatto il backup prima di procedere
a differenza di winrar che mi occupava quasi il 100% della CPU, EasyCrypt me ne occupa tra il 40 e il 60%.
C'è un modo per verificare che l'operazione sia andata a buon fine ?( tipo la funzione verifica di Teracopy)
questa è la cartella che gli ho dato in pasto

edit: ha crashato a causa di un file dal nome troppo lungo che in passato mi aveva creato problemi con Xp (adesso ho seven), mentre con WinRar l'operazione è andata a buon fine

edeit2: se vado a scompattare l'archivio, mi vien fuori lo stesso errore che mi ha dato EasyCrypt:
Codice:
!   D:\20130124Documenti.rar: Impossibile creare Documenti\xxxx\xxxxxxxxx\xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx\xxxxxxxxxxxxxxxxx\xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.pdf
    La lunghezza totale del percorso e del nome file non deve superare i 260 caratteri
    The system cannot find the path specified.

Ultima modifica di Syk : 25-01-2013 alle 12:25.
Old 25-01-2013, 14:56   #129
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
molto bene
a differenza di winrar che mi occupava quasi il 100% della CPU, EasyCrypt me ne occupa tra il 40 e il 60%.
Il motore che uso è relativamente leggero, ma fà il suo dovere anche migliaia di file e cartelle contemporaneamente, mi fà piacere saperlo

Quote:
C'è un modo per verificare che l'operazione sia andata a buon fine ?( tipo la funzione verifica di Teracopy)
Ricordati che il programma processa i file singolarmente anche se selezioni la cartella, quindi un file alla volta per X files
Se ci fosse un errore, l'operazione terminerebbe immediatamente senza continuare con relativa schermata di errore che indica i file(s) in oggetto.

Se un giorno, spero di no, un file non si dovesse decriptare è perchè si è corrotto successivamente. Se EasyCrypt ti dà come output un messaggio positivo, vai tranquillo

Quote:
La lunghezza totale del percorso e del nome file non deve superare i 260 caratteri
The system cannot find the path specified.
Ovviamente questo è il limite di Windows, non aggirabile in nussun modo:
Quote:
In the Windows API (with some exceptions discussed in the following paragraphs), the maximum length for a path is MAX_PATH, which is defined as 260 characters. A local path is structured in the following order: drive letter, colon, backslash, name components separated by backslashes, and a terminating null character
Per questo è crashato, anche se penso ci sei arrivato da solo.
.
Old 25-01-2013, 15:46   #130
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Ricordati che il programma processa i file singolarmente anche se selezioni la cartella, quindi un file alla volta per X files
è il suo bello
Quote:
Se ci fosse un errore, l'operazione terminerebbe immediatamente senza continuare con relativa schermata di errore che indica i file(s) in oggetto.
Se un giorno, spero di no, un file non si dovesse decriptare è perchè si è corrotto successivamente. Se EasyCrypt ti dà come output un messaggio positivo, vai tranquillo
buono a sapersi
Quote:
Ovviamente questo è il limite di Windows, non aggirabile in nussun modo:
non lo sapevo
Quote:
Per questo è crashato, anche se penso ci sei arrivato da solo.
che fosse colpa di windows era chiaro, ma il perchè no
grazie
Old 25-01-2013, 16:32   #131
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Mastro Master, avrei una richiesta
Super ezio, dimmi pure

Quote:
Sarebbe possibile impostare, eventualmente nella nuova versione che verrà, alcuni caratteri come da screen? Utilizzando un visual style nero c'è qualche scritta quasi invisibile:

Il font è nero anche per le password generate nella schermata principale.
Forse nessuno ci ha fatto caso, ma la finestra di EasyCrypt prende i colori dallo style di Windows. Lo style di Windows 8 in generale sembra essere fatto con i piedi, non puoi nemmeno cambiare il colore di un titolo di una finestra se imposti il nero come colore di default...
Quindi tuo style non sa come settare i colori per gli inputbox, oppure è Windows non lo sò

Vorresti una cosa del genere?

Oppure tutto nero come dalla tua immagine? Perchè poi si rischia di non vedere nulla a quel punto, se gli inputbox e i pulsanti sono tutti neri, senza considerare l'effetto cimitero

Per me è lo stesso, scegli tu...però devo fare un eseguibile separato da quello "ufficiale" e dovrai aspettare la release della versione 2.0
Il blu della finestra prende i colori dallo style, fare in modo diverso richiederebbe troppo tempo, ma a quanto vedo dalla tua immagine almeno quello funziona correttamente
.

Ultima modifica di x_Master_x : 25-01-2013 alle 18:17.
Old 26-01-2013, 20:56   #132
WELive
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Easycrypt Black Edition?
Beeeeeeeeeeelllo lo voglio

Però sono combattuto tra la versione tutta nera di ezio, più stilosa, e quella con gli spazi bianchi per il testo di master, più leggibile. Quale vincerà?
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 08:54   #133
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

La scelta finale della skin alternativa la lascio volentieri ad ezio
Però se altri vogliono esprimere la loro posizione in merito, tutti i consigli sono ben accetti.
.
Old 27-01-2013, 09:28   #134
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
nera e' bella e professional... solo che appunto si rischi di non vedere.,,

magari translucida o effetto nero satinato con bolle in rilievo ???
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 09:30   #135
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Lo style di Windows 8 in generale sembra essere fatto con i piedi, non puoi nemmeno cambiare il colore di un titolo di una finestra se imposti il nero come colore di default...
Fa pena sotto diversi aspetti, alcuni elementi purtroppo prendono il colore da altre dll (shell32) e non dallo style, e alcuni font neri non possono essere colorati diversamente tramite lo style (vedi il testo in "dettagli" di Task Manager). Come al solito Zio bill deve complicare le cose
Quote:
Quindi tuo style non sa come settare i colori per gli inputbox, oppure è Windows non lo sò
Nello style il colore degli input box è impostato sul nero (a meno che non me ne sia sfuggito qualcuno tra i mille elementi da modificare, possibile), pensavo proprio ad un "problema" di Easy Crypt, che per alcuni elementi carica giustamente il colore dallo style (vedi il box di input del testo da decriptare), per altri elementi carica un colore diverso (vedi il bianco dell'input box del testo decriptato). Intanto dò una controllata al VS, a te l'indagine incrociata nelle righe di codice del programma

Intanto ti posto una schermata della finestra principale del programma, giusto per darti un'idea nel caso tu voglia creare una versione dark ad hoc:

Per tutti i pulsanti ho previsto nello style una cornice grigia in modo che siano visibili anche quando non evidenziati.
Old 27-01-2013, 09:53   #136
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc
magari translucida o effetto nero satinato con bolle in rilievo ???
Escludendo le bolle che mi ricordano lo screen saver di Windows
Posso dare una leggera trasparenza alla finestra, devo controllare.

Quote:
Fa pena sotto diversi aspetti, alcuni elementi purtroppo prendono il colore da altre dll (shell32) e non dallo style, e alcuni font neri non possono essere colorati diversamente tramite lo style (vedi il testo in "dettagli" di Task Manager). Come al solito Zio bill deve complicare le cose
Effettivamente

Quote:
Nello style il colore degli input box è impostato sul nero (a meno che non me ne sia sfuggito qualcuno tra i mille elementi da modificare, possibile), pensavo proprio ad un "problema" di Easy Crypt, che per alcuni elementi carica giustamente il colore dallo style (vedi il box di input del testo da decriptare), per altri elementi carica un colore diverso (vedi il bianco dell'input box del testo decriptato). Intanto dò una controllata al VS, a te l'indagine incrociata nelle righe di codice del programma
Quell'inputbox del testo decriptato è bianco, l'ho impostato io. Sai perchè? Perchè altrimenti sarebbe stato grigio topo, perchè è di tipo "sola lettura", se ci fai caso non puoi scrivere o cancellare nulla in quello spazio.
.
Old 27-01-2013, 10:06   #137
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Quell'inputbox del testo decriptato è bianco, l'ho impostato io. Sai perchè? Perchè altrimenti sarebbe stato grigio topo, perchè è di tipo "sola lettura", se ci fai caso non puoi scrivere o cancellare nulla in quello spazio.
Ah capisco, in tal caso gli input box sono impostati bene nello style (mi avete comunque fatto notare che essendo scuri come il resto della finestra a volte può diventare difficile notarli, proverò a schiarirli leggermente senza rovinare la sobrietà del layout complessivo).

Il problema è proprio questo comunque, se si usa un VS nero o differente da Aero: o tutti gli elementi di un programma prendono il colore dallo style, o tutti devono avere un colore preimpostato (font compresi) per evitare che qualcuno di essi diventi invisibile.

Ultima modifica di ezio : 27-01-2013 alle 10:11.
Old 27-01-2013, 18:18   #138
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Spero di aver raggiunto un buon compromesso tra visibilità e "nero stiloso"

Versione Nera
Versione Nera + Trasparenza

Non posso cambiare colore alle checkbox, alla barra del titolo ed alla barra del progresso, quindi non chiedetelo
Scrivete pure cosa ne pensate
.
Old 27-01-2013, 19:32   #139
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Personalmente preferisco quella con background grigio e caselle di inserimento testo nere (che sarebbe ottima anche senza trasparenza)
Old 27-01-2013, 20:27   #140
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Scrivete pure cosa ne pensate
se puoi lascia la possibilità di mantere quella odierna old school per i nostalgici
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian