|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Le cartelle "non esistono". Anche per i programmi che creano un container unico in stile partizione-hdd virtuale sono sempre e solo i file ad essere processati, la cartella in sé non ha nessun valore particolare e serve solo per organizzare i propri file. L'utilizzo di un archivio compresso ( "compresso" per modo di dire, ti consiglio di non aggiungere una compressione quando lo crei, il tutto sarà piu veloce nelle fasi di archiviazione-estrazione ) come consigliato può essere una soluzione
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Grazie mille ad entrambi, seguo i consigli ed uso il tuo tool.
![]()
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
ciao, prima di tutto complimenti per lo sbattimento che hai avuto creando questo programma!
![]() volevo chiederti, se io ho una cartella dove all'interno cripterò tutti i file, quando faccio copia incolla di un nuovo file in questa cartella, che ovviamente vorrò criptato, il software me lo farà in automatico o dovrò ogni volta dare il comando? Se la risposta fosse no, non sarebbe comodo avere tale funzione? (io non ho mai criptato file prima d'ora e mi interessa molto l'argomento) grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
|
Prego. In automatico no poichè il software non gira in background 24h su 24h ma esegue solo quello che tu gli chiedi di fare. Se aggiungi N file in una cartella che contiene già dei file criptati usa direttamente l'opzione "Cripta / Cartella" poichè alla fine processerà solo i file non criptati, non c'è il rischio di crittografare due volte gli stessi file.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 01-04-2015 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Complimenti per quest'ottimo software; non hai pensato a sviluppare una versione per android / windows phone capace di criptare-decriptare file e cartelle compatibili con i vari s.o. windows x86 x64 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
|
Grazie. In primis non ne sarai capace, in secondo luogo il programma usa alcune API/funzionalità presenti sul solo Windows e non facilmente trasferibili su altri ambienti.
![]() |
#387 |
Senior Member
|
Link aggiornato in prima pagina
Changelog
In caso di problemi o segnalazioni di vario tipo: Non postate codici di errori strani, APPCRASH, log del Visualizzatore Eventi, screenshot dell'errore o cose di questo tipo ma MA IN CHE MODO avete causato il problema/inconveniente in modo che possa riprodurlo e risolverlo.
![]() |
#388 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Salve a tutti.
Ero entrato in questa sezione proprio per cercare un software di criptazione e mi è balzato all'occhio questa discussione. Prima di leggere approfonditamente i primi post, mi potete dire se il software fa al caso mio? Io trasporto i miei file di lavoro compressi e criptati in formato .rar su una chiavetta USB. Per visionarli o modificarli, anche su computer terzi, però sono costretto a scompattarli e ricompattarli. Questa procedura però crea file temporanei nella cartella del software di compressione che, a mio avviso, possono essere recuperati e visionati. La mia domanda è: con EasyCrypt posso fruire dei miei dati senza doverli far passare da una situazione criptatata, noncriptata, criptata con annessa mole di dati temporanei ogni qualvolta che li utilizzo? Graie per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Usa bitlocker piuttosto, è compatibile con tutte le versioni di Windows da vista in poi
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
|
Leggere il primo post ti da tutte le informazioni a proposito di questo programma. Partiamo da presupposto che la maggior parte delle operazioni eseguite da EasyCrypt NON crea temporanei di alcun tipo ( il programma ricordo che è portable/standalone al 100% ) e nell'eventualità ci fossero è stato predisposta l'eliminazione tramite cancellazione sicura. Detto questo, nel tuo caso ci sono varie soluzioni, te ne propongo una giusto per rendere l'idea.
Per prima cosa non userei un archivio RAR ( N.D. WinRAR è a pagamento ) ma cripterei i singoli file e/o cartella e li metterei in una directory dedicata. In questo modo decripti solo il file di tuo interesse direttamente dalla pendrive ( per non avere copie sul PC ospite ) utilizzando l'eseguibile di EasyCrypt ( come già detto le fasi di criptaggio/decriptaggio sono del tutto sicure ) e non decomprimendo l'intero archivio compresso con i file in chiaro, con tutti i malus che appunto comporta. Se proprio vuoi puoi comprimere i file criptati con un software di compressione a tua scelta, in questo modo i file temporanei saranno comunque inaccessibili a chi non possiede la password.
![]() |
#391 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Complimenti per il lavoro che hai fatto, tanto di cappello!
Vorrei provare ad usare il programma, ma non riesco a scaricarlo. Download mi porta ad una pagina dove appare il nome del file di 457 kb, cliccando sul pulsantone download si apre una finestra dove il file da scaricare è di 3,3mb. Mi pare che voglia farmi scaricare tuttaltro. Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
|
Grazie. Il pulsante da premere, Download, é quello piccolo poco sopra a "File URL"
![]() Tutto il resto sono pubblicità del sito, non scaricare nulla che non sia un file compresso che si chiami "EasyCrypt_v2"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 30-07-2015 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Member
|
Grazie molte per la veloce risposta!
Volevo provare il programma prima di rispondere, cosa che ho fatto poco fa, funziona benissimo. Grazie ancora e complimenti! Valentino |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
|
Rieccomi.
Una cosa non ho capito. Poniamo il caso che Il file o la cartella da criptare stiano nell'HD D e volessi criptarli nell'HD esterno M. Non so come procedere, ammeso che sia possibile. Finora ho potuto criptare soltanto files provenienti dallo stesso HD e salvandoli sul medesimo. Grazie per l'aiuto. Valentino |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
|
Il file criptati vengono generati nella stessa directory del file di origine, questione di design e per evitare ogni confusione o possibile problema. Nulla ti vieta di spostarli dove vuoi e nel modo che preferisci, non sono legati ad una struttura o alle directory, ad esempio se il file "Test" viene criptato in "C:\Dir" per essere decriptato non deve necessariamente trovarsi in quella cartella o in quell'HDD-Pendrive etc.
![]() |
#396 |
Member
|
Ok capito. Ti ringrazio infinitamente!
Valentino |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
buonasera a tutti volevo provare questo programma pero quando vado per scaricarlo esce fuori avviso di allontanarsi dal sito (malevolo) se fosse possibile upparlo su un altro sito ve ne sarei grato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Deinu,
Se leggi il post #393 poco sopra al tuo c'é scritto che il pulsante da premere, Download, é quello piccolo poco sopra a "File URL", devi scaricare solo e soltanto il file compresso "EasyCrypt_v2" Purtroppo ogni file hoster ha i suoi pro e contro, le pubblicità sono il male minore. Alcuni eliminano i file ogni tot o c'é il limite sul numero di download massimi etc. ne ho cambiato più di uno e quello che uso attualmente, a parte gli ads da non cliccare, non mi ha mai dato problemi.
![]() |
#399 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
L'unica versione ufficiale ed aggiornata é quella che metto io in prima pagina ed é a quella che bisogna fare riferimento. Usa temporaneamente un altro browser per il download, domani controllo con Firefox ma con IE 11, Opera e Chrome non ho nessun avviso di sicurezza di quel genere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.