|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Di solito i programmatori ( io non mi riferisco come tale ) vanno avanti per la loro todo list e se ne sbattono altamente delle richieste, soprattutto per quelle che richiedono più tempo e non servono come main feature. Almeno quelli che ho incontrato sulla mia strada sono così ![]() Per adesso mi stò "riposando" perchè ho iniziato a vedere la matrice come l'eletto ( cit. ), se non ci sono altre segnalazioni da lunedì mi dedico alla Black Edition, nella speranza di non dover rimettere mano al codice ![]()
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
|
EasyCrypt Black Edition rilasciato, link aggiornato in prima pagina
Prima di procedere al download, alcune precisazioni:
Ho aggiornato anche il link di EasyCrypt 2.0 per un piccolo errore di un messaggio non legato alla GUI, nulla di che ma visto che c'ero ho preferito risolvere e riuplodare il file.
![]() |
#243 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() Mi piacciono soprattutto i colori, i pulsanti che si illuminano al passaggio, la barra che avanza in blu che non sò come si chiama ![]() N.B. Sinceramente mi aspettavo più commenti sulla versione nera, ti è stato chiesto 50 volte quando l'avresti rilasciata, fatto non sò quante modifiche hai fatto e poi nessuno si è fatto vedere ![]() Non faccio nomi perchè sono un signore ![]() Elenco: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il termine tecnico della "barra che avanza in blu" è barra d'avanzamento o progresso I frequentatori di questo thread sono persone impegnate ![]() I nomi li faccio io tra qualche giorno ![]()
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Essenzialmente Styb (il sottoscritto me medesimo
![]() Penso che le modifiche abbiano migliorato fortemente il programma, però per x_Master_x erano solo ulteriori complicazioni da risolvere su richiesta dell'utente poiché non ha mai detto che così il programma è migliorato. In questo modo non è divertente partecipare ulteriormente alla discussione. Probabilmente lo considera come non migliorato. Ultima modifica di Styb : 20-03-2013 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Anch'io penso che le recenti "modifiche" siano state migliorative: come già ho detto, il programma mi sembra funzionare molto bene… è funzionale e robusto (come deve essere un programma dedicato alla "sicurezza"), e adesso ha anche dei "meccanismi" aggiuntivi che tutelano l'utente in fase di utilizzo.
![]() Il programma indubbiamente era già ottimo anche prima… ma secondo me le ultime "modifiche" l'hanno reso più "sicuro" (visto che gli utenti "sbadati" sono molto più diffusi di quello che si pensa… quindi ritengo giusto tenerne conto!). ![]() La "versione nera" non l'ho provata se non superficialmente (e, per inciso, non l'ho mai "chiesta"… visto che in generale non amo i programmi con interfaccia troppo scura). In ogni caso, se può essere utile per lo sviluppo del programma, magari la proverò (naturalmente accanto alla "versione chiara", che io preferisco e che uso abitualmente!). ![]() x_Master_x si è rivelato sempre davvero paziente e disponibile: d'altronde questo è un thread "interattivo"… quindi penso che l'autore sia contento delle nostre "reazioni" (che, pur costringendolo a qualche lavoro imprevisto, a mio parere sono un chiaro segno della vitalità e del successo di questo programma). ![]() Ultima modifica di Toucan : 20-03-2013 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ha gli stessi puntini della versione base, ne ho messo qualcuno in più? Non mi sembra ![]() Quote:
Dice un proverbio "fra il dire e il fare c'é di mezzo il mare", sfortunatamente non sai programmare e non te ne faccio una colpa per carità, ma quella caratteristica mi ha messo in seria difficolta ed ho dovuto cambiare molte cose già finite e testate, non ha divertito nemmeno me riscrivere almeno il 40% del codice ( sono migliaia di righe e non lo dico tanto per dire, fidati non é poco ) ma come sai l'ho fatto comunque, mi ha impegnato svariate ore oltre a quelle che avevo già dedicato per la modalità ibrida-diretta ( settimane, non giorni-ore ) Mi sembra sottinteso che di certo non considero il mio programma peggiorato con una caratteristica in più, anzi, altrimenti non lo avrei fatto, no? ![]() Quote:
L'ha chiesta ezio perché usa uno style nero fatto da lui ed la versione normale sul suo pc ha "strani colori" perché si basa sullo style di Windows Quote:
![]() In realtà non vi sopporto, quindi ho deciso che vi banno dal mio thread a vita ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 20-03-2013 alle 16:32. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
E cosa vuoi che sia se un utente usa una pwd di 2000 caratteri (si, è un utente che vuole essere rassicurato) e poi il programma non decripta il file che ha cifrato? E' l'utente che ha sbagliato e non ha basi solide riguardo la cifratura, cavoli suoi e non del programma che ha permesso all'utente di sbagliare. Chiudo. E' meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
|
Styb non capisco da dove esce questa tua ostilità nei miei riguardi, non mi sembra di aver fatto-detto nulla di sbagliato, sono sempre stato disponibile
![]() Per inciso su tua richiesta ho limitato il generatore di caratteri a tre cifre ma non posso limitare altro, il fatto che prima non fosse limitato non significa che uno deve scrivere quello che gli pare, un minino di buon senso deve averlo l'utilizzatore e nessuno mi ha mai riportato nulla attribuibile a EasyCrypt, si vede che sanno quello che fanno. E comunque NON posso prevedere tutto quello che passa per la mente della gente ( che significa "il programma gli ha permesso di sbagliare"? Anche Windows stesso ti permette di sbagliare e compromettere il sistema proprio perché sono troppe le variabili in gioco, non penso di essere migliore dei programatori Microsoft ) Se l'utente segue le istruzioni scritte in prima pagina l'utente và sempre sul sicuro, come ad esempio avere sempre una copia di backup non criptata dei propri file e i 12 caratteri per le password che ho consigliato come """"""esperto""""""" di cifratura
![]() |
#250 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() FERMI TUTTI! Da un mio post scherzoso perchè credevo di essere tra amici è partita un polemica che a mio modo di vedere non rispetta il grande lavoro fatto da x_master_x per tutti noi, che ha fatto tutto questo in maniera del tutto gratuita e senza ricavare una lira ha speso molto del suo tempo per darci un programma che era perfetto anche prima del rilascio della versione 2, lo uso da sempre e mai avuto un solo problema, adesso è ancora migliore anche grazie alle vostre richieste ma perchè c'era una solida base prima e soprattutto una sua grande disponibilità ad accontertarci, altrimenti non si sarebe fatto nulla. SE HO OFFESO QUALCUNO MI SCUSO SUBITO E PRENDETEVELA CON ME! ma per favore lasciate stare in pace x_master_x Se ho scoperto questo forum e easycrypt lo devo a lui e per nessuna ragione al mondo vorrei leggere polemiche proprio qui. Non lo merita ragazzi dai sù, in tutti i suoi post è sempre stato gentile ed aperto con tutti, anche a quelli come me ![]() Ultima modifica di WELive : 20-03-2013 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I "meriti" di x_master_x sono indiscutibili (così come l'assoluto valore di questo programma). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Troppe gentilezze qui, Master va frustato e cazziato a più non posso, facciamolo produrre
![]() ![]() Ho testato tutte le funzioni di crittaggio/decrittaggio (sovrascrittura compresa) della black edition e non ho riscontrato bug. Con questa versione il font è visibile nel box "Risultato" quando si cripta un testo utilizzando un visual style nero. Master, non ricordo se te lo chiesi, non sarebbe possibile eliminare i bordi bianchi dei riquadri nella finestra principale? Intanto ancora complimenti e grazie ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
Segnalo uno stranissimo difettuccio grafico della "versione chiara" (in "modalità classica").
Se avvio il programma selezionandone l'icona e premendo il pulsante "Invio" sulla tastiera, quando abilito una qualunque opzione (spuntandone col mouse la relativa casellina) compaiono 2 puntini a lato del quadratino, che si "spostano" se poi seleziono anche altre opzioni. L'immagine seguente illustra meglio il concetto: ![]() Se invece avvio il programma direttamente col "doppio clic" sulla sua icona, i 2 puntini non compaiono. Naturalmente è una cosa irrilevante… ma mi sembra abbastanza curiosa. ![]() Ultima modifica di Toucan : 21-03-2013 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
Quando lo apri con INVIO si attiva di default lo spostamento tra le voci con il tasto TAB della tastiera, quei puntini fanno parte del riquadro di selezione (ed è un comportamento corretto, perchè si presume tu voglia continuare ad usare la tastiera anzichè il mouse).
Se infatti lo apri con il doppio click e premi tab fino a spostarti su quelle caselle li noterai nuovamente ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
Perfetto… grazie per il chiarimento.
![]() Dunque è un "comportamento voluto" (cioè un modo per evidenziare graficamente la "casella corrente" in "modalità tastiera"). In questo caso mi sembra però che ci sia un problemino nella "versione nera", dove, a differenza della "versione chiara", col tasto TAB non si riesce a spostarsi tra le varie caselle (cioè in pratica non funziona la "modalità tastiera"). ![]() Ultima modifica di Toucan : 21-03-2013 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
|
Ah vero, confermo.
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi fà piacere che funzioni tutto a dovere ![]() Quote:
E ti riferivi a questo screenshot ![]() Però qualcosa che divide le 4 differenti funzioni ci vuole a mio parere, per una questione di leggibilità visto che è tutto nella stessa schermata Parlando dello switch con TAB nella versione nera, vi ricordata quando vi dicevo che Windows non permetteva di cambiare colore ad alcuni elementi? Bene, le flag nella versione nera non sono vere e proprie flag ( il discorso è lungo, era l'unico modo per cambiare il colore ) quindi non sono riconosciute come flag da windows ma come testo ergo lo switch tra gli elementi con la tastiera non funziona ( e non funzionerà mai ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-03-2013 alle 14:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
|
Però nella schermata principale i quattro riquadri grigi sono comunque separati fra loro da un contorno nero, quindi sarebbero comunque distinguibili
![]() Per la questione Tab come non detto, le solite limitazioni di Win...
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
|
Windows non ama le modifiche e la situazione và peggiorando, lo sai meglio di me
![]() Quando ho il codice sottomano posto uno screenshot senza il contorno bianco e vediamo qual'é il migliore.
![]() |
#260 |
Senior Member
|
Ormai sono rassegnato a certe limitazioni, alcune apparentemente inspiegabili, relative all'interfaccia
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.