Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 08:53   #241
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sto provando la nuova versione di EasyCrypt… mi sembra un ottimo lavoro!!

Grazie a x_Master_x per aver accolto tutte le nostre "richieste".
Trovamene un'altro che ascolti tutte le vostre richieste
Di solito i programmatori ( io non mi riferisco come tale ) vanno avanti per la loro todo list e se ne sbattono altamente delle richieste, soprattutto per quelle che richiedono più tempo e non servono come main feature.
Almeno quelli che ho incontrato sulla mia strada sono così

Per adesso mi stò "riposando" perchè ho iniziato a vedere la matrice come l'eletto ( cit. ), se non ci sono altre segnalazioni da lunedì mi dedico alla Black Edition, nella speranza di non dover rimettere mano al codice
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 08:43   #242
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

EasyCrypt Black Edition rilasciato, link aggiornato in prima pagina

Prima di procedere al download, alcune precisazioni:
  • L'unica differenza tra la Black Edition e quella "normale" è solo la skin/interfaccia utente. Le funzionalità sono le stesse. In caso di differenza tra le due versioni segnalatelo perchè non è voluto.
  • In caso di errore, non postate codici di errore in inglese, APPCRASH o cose di questo tipo, non mi aiutano.
    Scrivete solo i messaggi in italiano, come avete causato l'errore ed in quale modalità ( Classica-Ibrida-Diretta )

Ho aggiornato anche il link di EasyCrypt 2.0 per un piccolo errore di un messaggio non legato alla GUI, nulla di che ma visto che c'ero ho preferito risolvere e riuplodare il file.
.
Old 20-03-2013, 08:13   #243
WELive
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
EasyCrypt Black Edition rilasciato, link aggiornato in prima pagina
Veramente bella questa versione nera, complimenti
Mi piacciono soprattutto i colori, i pulsanti che si illuminano al passaggio, la barra che avanza in blu che non sò come si chiama

N.B. Sinceramente mi aspettavo più commenti sulla versione nera, ti è stato chiesto 50 volte quando l'avresti rilasciata, fatto non sò quante modifiche hai fatto e poi nessuno si è fatto vedere
Non faccio nomi perchè sono un signore

Elenco:
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 14:16   #244
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da WELive Guarda i messaggi
Veramente bella questa versione nera, complimenti
Mi piacciono soprattutto i colori, i pulsanti che si illuminano al passaggio, la barra che avanza in blu che non sò come si chiama
Mi fà piacere, oltre l'aspetto controllate che tutto funzioni a dovere
Il termine tecnico della "barra che avanza in blu" è barra d'avanzamento o progresso

Quote:
...e poi nessuno si è fatto vedere
I frequentatori di questo thread sono persone impegnate
I nomi li faccio io tra qualche giorno
.
Old 20-03-2013, 15:12   #245
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Non faccio nomi perchè sono un signore

Elenco:
Essenzialmente Styb (il sottoscritto me medesimo ) e Toucan, ed è sufficiente leggere la discussione. Personalmente non ho avuto tempo di testare la versione, e anche poca voglia poiché la black edition con tutti quei puntini di sospensione in bella evidenza me pare un tirassegno!

Quote:
fatto non sò quante modifiche hai fatto e poi nessuno si è fatto vedere
Penso che le modifiche abbiano migliorato fortemente il programma, però per x_Master_x erano solo ulteriori complicazioni da risolvere su richiesta dell'utente poiché non ha mai detto che così il programma è migliorato. In questo modo non è divertente partecipare ulteriormente alla discussione. Probabilmente lo considera come non migliorato.

Ultima modifica di Styb : 20-03-2013 alle 15:14.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 16:04   #246
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Anch'io penso che le recenti "modifiche" siano state migliorative: come già ho detto, il programma mi sembra funzionare molto bene… è funzionale e robusto (come deve essere un programma dedicato alla "sicurezza"), e adesso ha anche dei "meccanismi" aggiuntivi che tutelano l'utente in fase di utilizzo.

Il programma indubbiamente era già ottimo anche prima… ma secondo me le ultime "modifiche" l'hanno reso più "sicuro" (visto che gli utenti "sbadati" sono molto più diffusi di quello che si pensa… quindi ritengo giusto tenerne conto!).

La "versione nera" non l'ho provata se non superficialmente (e, per inciso, non l'ho mai "chiesta"… visto che in generale non amo i programmi con interfaccia troppo scura).
In ogni caso, se può essere utile per lo sviluppo del programma, magari la proverò (naturalmente accanto alla "versione chiara", che io preferisco e che uso abitualmente!).

x_Master_x si è rivelato sempre davvero paziente e disponibile: d'altronde questo è un thread "interattivo"… quindi penso che l'autore sia contento delle nostre "reazioni" (che, pur costringendolo a qualche lavoro imprevisto, a mio parere sono un chiaro segno della vitalità e del successo di questo programma).

Ultima modifica di Toucan : 20-03-2013 alle 16:09.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 16:13   #247
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Personalmente non ho avuto tempo di testare la versione, e anche poca voglia poiché la black edition con tutti quei puntini di sospensione in bella evidenza me pare un tirassegno!
Un tirassegno
Ha gli stessi puntini della versione base, ne ho messo qualcuno in più? Non mi sembra

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Penso che le modifiche abbiano migliorato fortemente il programma, però per x_Master_x erano solo ulteriori complicazioni da risolvere su richiesta dell'utente poiché non ha mai detto che così il programma è migliorato. In questo modo non è divertente partecipare ulteriormente alla discussione. Probabilmente lo considera come non migliorato.
Della feature 'Sovrascrivi file di destinazione' ho sempre detto quello che penso, l'ho inserita su richiesta di Toucan perché non la consideravo come fondamentale, cerco sempre di accontentare tutte le richieste nel limite del possibile.
Dice un proverbio "fra il dire e il fare c'é di mezzo il mare", sfortunatamente non sai programmare e non te ne faccio una colpa per carità, ma quella caratteristica mi ha messo in seria difficolta ed ho dovuto cambiare molte cose già finite e testate, non ha divertito nemmeno me riscrivere almeno il 40% del codice ( sono migliaia di righe e non lo dico tanto per dire, fidati non é poco ) ma come sai l'ho fatto comunque, mi ha impegnato svariate ore oltre a quelle che avevo già dedicato per la modalità ibrida-diretta ( settimane, non giorni-ore )
Mi sembra sottinteso che di certo non considero il mio programma peggiorato con una caratteristica in più, anzi, altrimenti non lo avrei fatto, no?

Quote:
Originariamente inviato da Toucan
La "versione nera" non l'ho provata se non superficialmente (e, per inciso, non l'ho mai "chiesta"… visto che in generale non amo i programmi con interfaccia troppo scura).
WELive non é il mio portavoce, non dovete giustificarvi e mi riferisco ad entrambi.
L'ha chiesta ezio perché usa uno style nero fatto da lui ed la versione normale sul suo pc ha "strani colori" perché si basa sullo style di Windows

Quote:
Originariamente inviato da Toucan
x_Master_x si è rivelato sempre davvero paziente e disponibile: d'altronde questo è un thread "interattivo"… quindi penso che l'autore sia contento delle nostre "reazioni" (che, pur costringendolo a qualche lavoro imprevisto, a mio parere sono un chiaro segno della vitalità e del successo di questo programma).
Più interattivo di così, voi mi dite quello che devo fare, ed io lo faccio (cit.)
In realtà non vi sopporto, quindi ho deciso che vi banno dal mio thread a vita
.

Ultima modifica di x_Master_x : 20-03-2013 alle 16:32.
Old 20-03-2013, 16:46   #248
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Dice un proverbio "fra il dire e il fare c'é di mezzo il mare", sfortunatamente non sai programmare e non te ne faccio una colpa per carità...
Sfortunatamente???? Ma sti ca**i, io me ne sbatto di programmare, che sia chiaro.
E cosa vuoi che sia se un utente usa una pwd di 2000 caratteri (si, è un utente che vuole essere rassicurato) e poi il programma non decripta il file che ha cifrato? E' l'utente che ha sbagliato e non ha basi solide riguardo la cifratura, cavoli suoi e non del programma che ha permesso all'utente di sbagliare.
Chiudo. E' meglio.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 17:38   #249
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Styb non capisco da dove esce questa tua ostilità nei miei riguardi, non mi sembra di aver fatto-detto nulla di sbagliato, sono sempre stato disponibile
Per inciso su tua richiesta ho limitato il generatore di caratteri a tre cifre ma non posso limitare altro, il fatto che prima non fosse limitato non significa che uno deve scrivere quello che gli pare, un minino di buon senso deve averlo l'utilizzatore e nessuno mi ha mai riportato nulla attribuibile a EasyCrypt, si vede che sanno quello che fanno.

E comunque NON posso prevedere tutto quello che passa per la mente della gente ( che significa "il programma gli ha permesso di sbagliare"? Anche Windows stesso ti permette di sbagliare e compromettere il sistema proprio perché sono troppe le variabili in gioco, non penso di essere migliore dei programatori Microsoft )

Se l'utente segue le istruzioni scritte in prima pagina l'utente và sempre sul sicuro, come ad esempio avere sempre una copia di backup non criptata dei propri file e i 12 caratteri per le password che ho consigliato come """"""esperto""""""" di cifratura
.
Old 20-03-2013, 18:03   #250
WELive
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Styb non capisco da dove esce questa tua ostilità nei miei riguardi, non mi sembra di aver fatto-detto nulla di sbagliato, sono sempre stato disponibile
Dalle mie parti si dice cornuto e mazzieto

FERMI TUTTI!
Da un mio post scherzoso perchè credevo di essere tra amici è partita un polemica che a mio modo di vedere non rispetta il grande lavoro fatto da x_master_x per tutti noi, che ha fatto tutto questo in maniera del tutto gratuita e senza ricavare una lira ha speso molto del suo tempo per darci un programma che era perfetto anche prima del rilascio della versione 2, lo uso da sempre e mai avuto un solo problema, adesso è ancora migliore anche grazie alle vostre richieste ma perchè c'era una solida base prima e soprattutto una sua grande disponibilità ad accontertarci, altrimenti non si sarebe fatto nulla.

SE HO OFFESO QUALCUNO MI SCUSO SUBITO E PRENDETEVELA CON ME! ma per favore lasciate stare in pace x_master_x
Se ho scoperto questo forum e easycrypt lo devo a lui e per nessuna ragione al mondo vorrei leggere polemiche proprio qui.
Non lo merita ragazzi dai sù, in tutti i suoi post è sempre stato gentile ed aperto con tutti, anche a quelli come me

Ultima modifica di WELive : 20-03-2013 alle 18:09.
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 20:31   #251
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
... x_master_x [...] ha fatto tutto questo in maniera del tutto gratuita e senza ricavare una lira ha speso molto del suo tempo per darci un programma che era perfetto anche prima del rilascio della versione 2, lo uso da sempre e mai avuto un solo problema, adesso è ancora migliore [...] perchè c'era una solida base prima e soprattutto una sua grande disponibilità ad accontertarci, altrimenti non si sarebe fatto nulla.
...
Su questo concordo pienamente!!

I "meriti" di x_master_x sono indiscutibili (così come l'assoluto valore di questo programma).
Old 21-03-2013, 10:52   #252
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Troppe gentilezze qui, Master va frustato e cazziato a più non posso, facciamolo produrre

Ho testato tutte le funzioni di crittaggio/decrittaggio (sovrascrittura compresa) della black edition e non ho riscontrato bug.
Con questa versione il font è visibile nel box "Risultato" quando si cripta un testo utilizzando un visual style nero.
Master, non ricordo se te lo chiesi, non sarebbe possibile eliminare i bordi bianchi dei riquadri nella finestra principale?

Intanto ancora complimenti e grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 11:09   #253
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Segnalo uno stranissimo difettuccio grafico della "versione chiara" (in "modalità classica").

Se avvio il programma selezionandone l'icona e premendo il pulsante "Invio" sulla tastiera, quando abilito una qualunque opzione (spuntandone col mouse la relativa casellina) compaiono 2 puntini a lato del quadratino, che si "spostano" se poi seleziono anche altre opzioni.
L'immagine seguente illustra meglio il concetto:

Se invece avvio il programma direttamente col "doppio clic" sulla sua icona, i 2 puntini non compaiono.

Naturalmente è una cosa irrilevante… ma mi sembra abbastanza curiosa.

Ultima modifica di Toucan : 21-03-2013 alle 11:35.
Old 21-03-2013, 11:43   #254
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quando lo apri con INVIO si attiva di default lo spostamento tra le voci con il tasto TAB della tastiera, quei puntini fanno parte del riquadro di selezione (ed è un comportamento corretto, perchè si presume tu voglia continuare ad usare la tastiera anzichè il mouse).
Se infatti lo apri con il doppio click e premi tab fino a spostarti su quelle caselle li noterai nuovamente
Old 21-03-2013, 11:51   #255
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Perfetto… grazie per il chiarimento.
Dunque è un "comportamento voluto" (cioè un modo per evidenziare graficamente la "casella corrente" in "modalità tastiera").

In questo caso mi sembra però che ci sia un problemino nella "versione nera", dove, a differenza della "versione chiara", col tasto TAB non si riesce a spostarsi tra le varie caselle (cioè in pratica non funziona la "modalità tastiera").

Ultima modifica di Toucan : 21-03-2013 alle 12:07.
Old 21-03-2013, 12:23   #256
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Ah vero, confermo.
Old 21-03-2013, 13:54   #257
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Troppe gentilezze qui, Master va frustato e cazziato a più non posso, facciamolo produrre
Sempre umano come al solito
Mi fà piacere che funzioni tutto a dovere

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Master, non ricordo se te lo chiesi, non sarebbe possibile eliminare i bordi bianchi dei riquadri nella finestra principale?
Intendi quelli che separano le quattro sezioni? Non me lo hai detto, anzi:
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
...Può andare ragazzo
E ti riferivi a questo screenshot
Però qualcosa che divide le 4 differenti funzioni ci vuole a mio parere, per una questione di leggibilità visto che è tutto nella stessa schermata

Parlando dello switch con TAB nella versione nera, vi ricordata quando vi dicevo che Windows non permetteva di cambiare colore ad alcuni elementi? Bene, le flag nella versione nera non sono vere e proprie flag ( il discorso è lungo, era l'unico modo per cambiare il colore ) quindi non sono riconosciute come flag da windows ma come testo ergo lo switch tra gli elementi con la tastiera non funziona ( e non funzionerà mai )
.

Ultima modifica di x_Master_x : 21-03-2013 alle 14:14.
Old 21-03-2013, 16:47   #258
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Però nella schermata principale i quattro riquadri grigi sono comunque separati fra loro da un contorno nero, quindi sarebbero comunque distinguibili

Per la questione Tab come non detto, le solite limitazioni di Win...
Old 21-03-2013, 16:55   #259
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Windows non ama le modifiche e la situazione và peggiorando, lo sai meglio di me
Quando ho il codice sottomano posto uno screenshot senza il contorno bianco e vediamo qual'é il migliore.
.
Old 21-03-2013, 17:06   #260
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Ormai sono rassegnato a certe limitazioni, alcune apparentemente inspiegabili, relative all'interfaccia
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian