Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 14:48   #141
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Grazie per la precisazione.
In effetti sulla questione delle versioni mi ero risposto da solo, mentre i dettagli sulla modifica dei driver non li consocevo.

Anche per l'adattatore Bluetooth D-Link DBT-120@122 (gli messo un firmware unofficial) uso i driver del produttore e non quelli della D-Link, pero' li' e' molto piu' semplice adattarli.

Basta infatti inserire alcune stringhe in un file .inf e poi servirsi di Widcomm License Patcher (manco fossero dei driver a pagamento... ).

Ultima modifica di DKDIB : 27-08-2006 alle 14:54.
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:10   #142
Freddie M.
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia di AP
Mi chiedevo se qualcuno potesse uppare su qualche altro sito, o mandarmi su email,i driver ralink modificati da Carciofone per la DWL G122 rev.C1 dato che a me il link a hostfiles.org non vuole saperne di andare....
Freddie M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 23:59   #143
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Freddie wrote:
> Mi chiedevo se qualcuno potesse uppare su qualche altro sito, [...]

Eccoli:
http://www.dkdib.altervista.org/D-Link%20DWL-G122/
Old 30-08-2006, 13:31   #144
Freddie M.
Member

Quote:
Originariamente inviato da DKDIB
Grazie mille!
Ieri hostfiles non andava,oggi sembra abbiano risolto...
Ho un "problema" con questo adattatore(D-Link DWL G122 rev.C1):
ogni tanto mi piace fare una partitina online alla demo di Battlefield 2,si presenta da quando ho messo in wireless la mia LAN domestica .
Periodicamente,ogni 2-3 minuti, è come se la connessione "scattasse";mi spiego:mentre gioco mi appare la dicitura"there are problems with your connection" e il gioco si ferma per 1-2 secondi,poi torna tutto normale.Non e' problema di ping ,poichè vado sugli 80ms che e' il valore con cui riuscivo a giocare bene con la vecchia rete cablata.Ho provato con vari server e la situazione non cambia.Ho anche messo i driver Ralink,grazie a carciofone.
Non e' che questo inconveniente pregiudichi la mia vita,ma mi chiedevo se fosse un problema comune e ,magari ,se si potesse risolvere...Il segnale che arriva all'adattatore si attesta su "excellent"(54Mbps) su windows e sui 93/100 tramite ifconfig su linux,sempre a 54Mbps...
Grazie a chi mi sapra' dare una mano e grazie per il contenuto del thread,davvero utilissimo.
Ciao a tutti
Old 04-09-2006, 19:57   #145
Freddie M.
Member

Ho risolto, e posto per chi si ritrovasse con il mio stesso problema:

Basta fermare il servizio "Wireless zero configuration network" di winzoz.Suppongo che tale servizio effettui periodicamente una ricerca delle reti wireless disponibili,causando cosi momenti di lag ...
Per disattivare questo servizio basta andare su Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>servizi . Nella lista si cerchi il sopracitato servizio e lo si fermi semplicemente con click destro>stop .
Old 05-09-2006, 15:19   #146
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi io al posto di winzozz zero configuration sto usando "WiFi Hopper 1.2" per captare le connessioni wireless che mi girano in torno, spesso ne scrocco qualcuna ( io lo trovo migliore di netstumbler, wifi hopper è veloce e ha una buona gestione della connessione ).
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:04   #147
cokyc
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
g122 c1 come softap

vorrei sapere se c'è un modo per trasformare la suddetta chiave in un soft accessPoint.

Ho visto che i drriver ralink prevedono questa possibilità.

Sarebbe carino riuscire a fargli digerire l'adattatore D-Link g122.
cokyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:09   #148
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
In prima pagina trovi i driver Ralink nella "mia" edizione che "digeriscono" le G122 nelle 2 versioni. Quanto all'applicazione che ne intendi fare, non ti resta che provare. Facci sapere.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 05-09-2006 alle 19:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 22:15   #149
cokyc
Bannato

Ti dirò.
Ho gia installato i tuoi driver e funzionano.
Allora ho installato le utility ralink, ma niente.
Mi dice che la scheda non risulta installata.

Nella guida della utility però c'è scritto che vanno bene per qualsiasi device che monta il chipset ralink ma evidentemente tranne d-link.

Ho pure provato una versione gigabyte che è basata anche su ralink, ma la situazione non cambia.
Old 05-09-2006, 22:22   #150
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ora mi è chiaro cosa intendevi... effettivamente la cosa aveva stuzzicato anche me, ma poi ho lasciato perdere per mancanza di tempo. Probabilemte il programma ha una sua serie di definizioni da rispettare, bisognerebbe trovarle ed integrarle...
Old 06-09-2006, 13:52   #151
cokyc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ora mi è chiaro cosa intendevi... effettivamente la cosa aveva stuzzicato anche me, ma poi ho lasciato perdere per mancanza di tempo. Probabilemte il programma ha una sua serie di definizioni da rispettare, bisognerebbe trovarle ed integrarle...

Forse ho trovato qualcosa ma adesso non ho la chiavetta con me per provare.
Se vuoi fai tu una prova.

Allora:
Installa i tuoi drivers.

Installa il software ralink. Dovrebbe installarti due applicazioni RaUI.exe e ApUI.exe.

Aprili con un hex editor. io ho usato xvi32 vers. 231 scaricabile da (http://www.chmaas.handshake.de).

Cerca la stringa "USB\VID_148F&PID_2671" e sostituiscila con "USB\VID_07D1&PID_3C03" per la versione c1 della g122.

Vedi se funziona così.

Ho provato a cercare dentro RaUI.exe e sembra che ci siano tutti gli identificativi dei devices che si trovano nel file rt73.inf tranne quella relativa alla g122. Questo mi fa pensare che sostituendo uno di loro con quello nostro dovrebbe riconoscerla.
Old 06-09-2006, 17:23   #152
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Hai ragione... potrebbe essere così, perchè per il resto, compreso il protocollo Aegis funziona tutto. Stasera provo.
Ciao
Old 06-09-2006, 18:52   #153
cokyc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Hai ragione... potrebbe essere così, perchè per il resto, compreso il protocollo Aegis funziona tutto. Stasera provo.
Ciao
Adesso che sono a casa ho provato e RaUI funziona.
Riconosce tutto e fa vedere tutti i segnali.

Sembra funzionare tutto.
Old 07-09-2006, 10:59   #154
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Fatto con la Belkin e con la G122 C1. Preparo anche per la B1 e faccio un pacchetto con le istruzioni.
Però l'utility non mi ha entusiasmato particolarmente... che ne dici?
Old 07-09-2006, 11:34   #155
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ok, pacchetto on line completo di istruzioni per utilizzare l'utility RalinkTech originale con le schede wifi usb Belkin F5D7050 e D-Link G122 C1 e B1. Il link lo trovate cliccando qui in prima pagina.
Fatemi sapere.
Ciao

P.S.: @cokyc sei riuscito a trovare la funzione AP?

Ultima modifica di Carciofone : 07-09-2006 alle 18:31.
Old 07-09-2006, 18:54   #156
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

I driver originali Ralink hanno un'opzione "Enable CCX" (Cisco Compatible eXtension) con:
Turn on CCKM
Enable Radio Measurement
Non-SServing Channel Measurement e
Limite in millisecondi.
Oltre a ciò:
Tx burst Enable
TCP Window Size e
Fast Roaming at -xx dbm.
Qualcuno sa a cosa servono?

Ulteriori miglioramenti:
indicazione del Tx power, link speed, throughput, link quality, Signal strength e noise level! Veramente completo.

Ultima modifica di Carciofone : 08-09-2006 alle 06:40.
Old 08-09-2006, 09:01   #157
claudio55
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problemi con le porte usb

Ciao, anch'io faccio parte del club degli "sfigati". Infatti ho la terribile accoppiata Router Netgear DG834GT e penna D-Link DWL-G122.
Elenco le varie peripezie subite:
- disconnessioni continue e cicliche,
- blocco della penna e del router,
- Navigazione che si blocca anche collegando il router con porta ethernet e
senza pennette in funzione;
- Router che funziona bene solo disattivando il wireless.
Ieri sono riuscito ad installare i nuovi driver Ralink con relativa utility come da istruzioni dell'amico CARCIOFONE, che ringrazio, previa pulizia del sistema e disinstallazione degli Hub USB.
La situazione è migliorata nettamente, il router funziona egregiamente anche in Wireless (che c'entra!!! Boh!), nessun blocco riscontrato, salvo questi particolari:
- se collegata ad una porta USB 2.0 con la sua prolunga la pennetta presenta un elevato Noise (70%) e numerosissimi errori CRC sui pacchetti. Non riesce a scaricare i file e si blocca in download indefinitamente;
- se collegata ad un'altra porta USB 2.0 tramte un piccolo HUB non autoalimentato (con quattro porte USB 2.0) il Noise si riduce al 3% e tutto fila liscio (navigazione e download compresi).
Comunque gli errori CRC sono elevati (almeno credo) ed in quest'ultimo caso pari circa alla metà dei pacchetti regolarmente inviati.
Quanti errori CRC rilevate sulle vostre connessioni?? E' normale tutto questo?
Un saluto a tutti.
claudio55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:14   #158
cokyc
Bannato

io ho provato il softAP.
Accoppiata g122 e zyxel g-160

se imposto mixed mode entrambi partono a 54mb e poi si tracolla a 11mb sempre in g con un transfer rate reale di circa 3Mbit/s.

Se imposto B only il tutto funziona egregiamente con un tranf. rate di 6Mbit/s
Old 08-09-2006, 10:43   #159
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da claudio55
Ciao, anch'io faccio parte del club degli "sfigati". Infatti ho la terribile accoppiata Router Netgear DG834GT e penna D-Link DWL-G122.
Elenco le varie peripezie subite:
- disconnessioni continue e cicliche,
- blocco della penna e del router,
- Navigazione che si blocca anche collegando il router con porta ethernet e
senza pennette in funzione;
- Router che funziona bene solo disattivando il wireless.
Ieri sono riuscito ad installare i nuovi driver Ralink con relativa utility come da istruzioni dell'amico CARCIOFONE, che ringrazio, previa pulizia del sistema e disinstallazione degli Hub USB.
La situazione è migliorata nettamente, il router funziona egregiamente anche in Wireless (che c'entra!!! Boh!), nessun blocco riscontrato, salvo questi particolari:
- se collegata ad una porta USB 2.0 con la sua prolunga la pennetta presenta un elevato Noise (70%) e numerosissimi errori CRC sui pacchetti. Non riesce a scaricare i file e si blocca in download indefinitamente;
- se collegata ad un'altra porta USB 2.0 tramte un piccolo HUB non autoalimentato (con quattro porte USB 2.0) il Noise si riduce al 3% e tutto fila liscio (navigazione e download compresi).
Comunque gli errori CRC sono elevati (almeno credo) ed in quest'ultimo caso pari circa alla metà dei pacchetti regolarmente inviati.
Quanti errori CRC rilevate sulle vostre connessioni?? E' normale tutto questo?
Un saluto a tutti.
Quanto al router ti consiglio di dare uno sguardo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20 dove ci sono molti utili suggerimenti per aggiornare il firmware e impostazioni varie, oppure i miei messaggi qui: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,2274.0.html
Aggiorna anche tutti i driver della scheda madre e del chipset, mi raccomando.

Per la G122 è necessario che identifichi la revisione hardware (B1 o C1) e provvedi ad installare i nuovi driver del produttore del chip interno (Ralink) che trovi linkati nella prima pagina di questo 3d con le istruzioni per far funzionare l'intero pacchetto utility di Ralink. Prima disinstalla tutti i software DLink.
Ti devo dire che il chip contenuto nella C1 è montato su moltissime altre marche tra cui la Belkin che ho io, la quale va molto bene. Prima avevo la G122 B1 e avevo un sacco di problemi. Comunque DLink è da almeno 10 mesi che non aggiorna i driver, quindi...

Quote:
Originariamente inviato da cokyc
io ho provato il softAP.
Accoppiata g122 e zyxel g-160

se imposto mixed mode entrambi partono a 54mb e poi si tracolla a 11mb sempre in g con un transfer rate reale di circa 3Mbit/s.

Se imposto B only il tutto funziona egregiamente con un tranf. rate di 6Mbit/s
Dov si abilita questa funzione softAP??

Ultima modifica di Carciofone : 08-09-2006 alle 10:45.
Old 08-09-2006, 11:51   #160
claudio55
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per la G122 è necessario che identifichi la revisione hardware (B1 o C1) e provvedi ad installare i nuovi driver del produttore del chip interno (Ralink) che trovi linkati nella prima pagina di questo 3d con le istruzioni per far funzionare l'intero pacchetto utility di Ralink. Prima disinstalla tutti i software DLink.
Ti devo dire che il chip contenuto nella C1 è montato su moltissime altre marche tra cui la Belkin che ho io, la quale va molto bene. Prima avevo la G122 B1 e avevo un sacco di problemi. Comunque DLink è da almeno 10 mesi che non aggiorna i driver, quindi...
Ho già installato il pacchetto Ralink e le sue utility. Volevo conoscere il livello di Noise che voi rilevate sulla connessione (rilevabile sul Link Quality dell'utility) e gli errori CRC, rilevati ad esempio nello scaricare un file (rilevabili nella sezione Statistics).
Grazie
claudio55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian