|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
- prima di inserirla scarichi e installi il driver D-Link originale consigliato in prima pagina - inserisci la chiavetta e la installi e configuri con l'utility di Windows (lascia perdere quella D-Link se non installi il driver puro e semplice - fai Winupdate e ti verrà installato il driver più recente certificato da M$ Se scarichi il driver puro l'installazione la devi fare così: lo scompatti in una cartella sul desktop e poi inserisci la chiavetta. A quel punto ti chiederà il driver e manualmente lo andrai a cercare in quella cartella sul desktop. Puoi anche installare il più recente driver Ralink moddato da me scaricandolo dalla prima pagina (link su esnips) e scegliendo l'apposita funzione aggiorna driver come su Windows XP. Ormai è dimostrato che funziona ottimamente.
|
|
|
|
#1022 |
|
Senior Member
|
Attenzione: chi usa queste chiavette con Linux su porte USB1.1 oppure ha in ogni caso problemi può usare tranquillamente il driver moddato per Windows (sia la versione 1.2.3.0 per rt73 che quella 2.1.1.0 per RT2500) in accoppiata a ndiswrapper e il funzionamento è assicurato.
|
|
|
#1023 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Gazzera
|
Allora vi lascio la mia esperienza di questa sera.
Allora ho un d-link 942 con chiavetta g122 c1 e avevo un problema cioè che non me la riconosceva all'avvio. Le ho provate tutte. Reinstallare i driver minimo 10 volte, togliere tutte le periferiche morte e le interfacce di rete, cambiare prese usb, disinstallare TUTTI i driver collegati a dispositivi usb (webcam, lettore mp3, cellulare), ma niente il problema non si risolveva. Finchè non mi viene l'idea di seguire questo percorso appena windows finisce di avviarsi: start --> connetti a --> connessione senza fili. Morale: ho perso due ore per niente ma sono felicissimo
|
|
|
#1024 |
|
Senior Member
|
Cioè?
Non ti compariva la tray icon, ma hai trovato la perferica di rete assieme alle altre in connessioni di rete?
|
|
|
#1025 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Qualcuno ha provato i driver beta della DWL G122 B1 su Vista? Se, sì, come funzionano? Vanno bene?
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#1026 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate io ho un DWL - G122 rev C1 e dopo aver installato il SP3 di xp mi compare il messaggio di errore della libreria wlanapi.dll.
Ho letto che bisogna aggiornare i driver.Io sul sito della d-link non li ho trovati, dove posso cercarli? Grazie.
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
|
Rimuovi tutti i pacchetti che hai installato di D-Link e installa il driver 1.2.3.0 scaricabile in prima pagina. Configura la connessione con M$ ZC di XP SP3 con i nuovi WAP e WPA2 e non te ne pentirai.
|
|
|
#1028 |
|
Senior Member
|
Carciofone, ti volevo segnalare che nel sito dlink russo ho trovato dei driver per Vista della dwl-g122 Bx che sembrano più aggiornati di quelli nel primo post (sono del 05/06/2007) e si chiamano G122.B1_V2.0.1.0_Vista_driver_(0508100938).rar
Se vanno bene puoi sostituirli a quelli in prima pagina.....ecco il link ftp://ftp.dlink.ru/pub/Wireless/DWL-...rivers/Rev_Bx/
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#1029 |
|
Senior Member
|
Se ti riferisci al driver G122.B1_V2.0.1.0_Vista_driver_(0508100938).rar sul sito russo, purtroppo è identico a quello beta disponibile sul sito canadese e linkato in prima pagina.
|
|
|
#1030 |
|
Senior Member
|
Si mi riferivo a quello...va bè pazienza, te l'avevo segnalato perchè facevo un giro da quelle parti e sembrava diverso.
|
|
|
|
|
|
#1031 |
|
Member
|
Grazie per aver risposto.Come si configura? Devo mettere la chiave WPA?
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
|
Dipende da come hai impostato la tua rete nel router che usi. Di solito si attiva la protezione con password. Per accedere alla configurazione della scheda wireless sul pc senza usare le utility devi andare in proprietà della connessione rete senza fili in connessioni di rete del pannello di controllo.
|
|
|
#1033 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1034 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si potrebbero moddare questi ottimi driver per non far comparire la periferica nella rimozione sicura?
Mi capita spesso quando rimuovo una memoria usb di fare il procedimento velocemente e rimuovo per sbaglio le penna wireless facendo cadere la connessione e la cosa mi da al quanto fastidio Grazie |
|
|
|
|
|
#1035 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie.
- My Flickr - Ultima modifica di ZIO_GIANNI : 29-05-2008 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
|
ZC= Zero Configuration, è il programma di default di MS che ti permette di gestire le wifi
|
|
|
|
|
|
#1037 |
|
Member
|
per scaricare il driver come faccio. Clicco sul nome ma non va.
|
|
|
#1038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Driver only 1.2.3.0 for F5D7050v3 G122 C1 D1 usb 19112007.rar e poi sull'ovvio download, oppure di nuovo sul nome del file dentro al riquadro di anteprima. Se vuoi usare anche l'utility Ralinktech scarica il pacchetto e segui le istruzioni all'interno. Fallo dopo aver installato e configurato il doungle con il driver only tramite le proprietà della connessione senza fili (MZC altrimenti detto). Usa l'utility Ralink solo come utility diagnostica e NON per configurare la connessione se non vuoi avere problemi. Dopo averla installata seleziona dal tasto dx sulla tray icon "use Microsoft Zero as configuration utility".
|
|
|
|
#1039 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1040 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.