Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 17:02   #1021
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
salve, ho anche io questa penna usb, ho scaricato i driver ralink dalla pagina principale perchè ho vista. ora per installarli devo inserire la penna e installarli manualmente? grazie mille
La chiavetta su Vista si installa così:
- prima di inserirla scarichi e installi il driver D-Link originale consigliato in prima pagina
- inserisci la chiavetta e la installi e configuri con l'utility di Windows (lascia perdere quella D-Link se non installi il driver puro e semplice
- fai Winupdate e ti verrà installato il driver più recente certificato da M$

Se scarichi il driver puro l'installazione la devi fare così: lo scompatti in una cartella sul desktop e poi inserisci la chiavetta. A quel punto ti chiederà il driver e manualmente lo andrai a cercare in quella cartella sul desktop.

Puoi anche installare il più recente driver Ralink moddato da me scaricandolo dalla prima pagina (link su esnips) e scegliendo l'apposita funzione aggiorna driver come su Windows XP. Ormai è dimostrato che funziona ottimamente.
Old 07-05-2008, 07:16   #1022
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Attenzione: chi usa queste chiavette con Linux su porte USB1.1 oppure ha in ogni caso problemi può usare tranquillamente il driver moddato per Windows (sia la versione 1.2.3.0 per rt73 che quella 2.1.1.0 per RT2500) in accoppiata a ndiswrapper e il funzionamento è assicurato.
Old 12-05-2008, 23:43   #1023
Quaro
Member

L'Avatar di Quaro

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Gazzera
Allora vi lascio la mia esperienza di questa sera.

Allora ho un d-link 942 con chiavetta g122 c1 e avevo un problema cioè che non me la riconosceva all'avvio. Le ho provate tutte. Reinstallare i driver minimo 10 volte, togliere tutte le periferiche morte e le interfacce di rete, cambiare prese usb, disinstallare TUTTI i driver collegati a dispositivi usb (webcam, lettore mp3, cellulare), ma niente il problema non si risolveva.

Finchè non mi viene l'idea di seguire questo percorso appena windows finisce di avviarsi: start --> connetti a --> connessione senza fili.

Morale: ho perso due ore per niente ma sono felicissimo
Old 13-05-2008, 07:12   #1024
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Cioè?
Non ti compariva la tray icon, ma hai trovato la perferica di rete assieme alle altre in connessioni di rete?
Old 18-05-2008, 23:38   #1025
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Città: Bologna
Qualcuno ha provato i driver beta della DWL G122 B1 su Vista? Se, sì, come funzionano? Vanno bene?

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:08   #1026
ZIO_GIANNI
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate io ho un DWL - G122 rev C1 e dopo aver installato il SP3 di xp mi compare il messaggio di errore della libreria wlanapi.dll.
Ho letto che bisogna aggiornare i driver.Io sul sito della d-link non li ho trovati, dove posso cercarli?
Grazie.
Old 21-05-2008, 21:16   #1027
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ZIO_GIANNI Guarda i messaggi
Scusate io ho un DWL - G122 rev C1 e dopo aver installato il SP3 di xp mi compare il messaggio di errore della libreria wlanapi.dll.
Ho letto che bisogna aggiornare i driver.Io sul sito della d-link non li ho trovati, dove posso cercarli?
Grazie.
Rimuovi tutti i pacchetti che hai installato di D-Link e installa il driver 1.2.3.0 scaricabile in prima pagina. Configura la connessione con M$ ZC di XP SP3 con i nuovi WAP e WPA2 e non te ne pentirai.
Old 22-05-2008, 00:27   #1028
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Carciofone, ti volevo segnalare che nel sito dlink russo ho trovato dei driver per Vista della dwl-g122 Bx che sembrano più aggiornati di quelli nel primo post (sono del 05/06/2007) e si chiamano G122.B1_V2.0.1.0_Vista_driver_(0508100938).rar
Se vanno bene puoi sostituirli a quelli in prima pagina.....ecco il link ftp://ftp.dlink.ru/pub/Wireless/DWL-...rivers/Rev_Bx/

Old 22-05-2008, 08:10   #1029
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se ti riferisci al driver G122.B1_V2.0.1.0_Vista_driver_(0508100938).rar sul sito russo, purtroppo è identico a quello beta disponibile sul sito canadese e linkato in prima pagina.
Old 22-05-2008, 13:34   #1030
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se ti riferisci al driver G122.B1_V2.0.1.0_Vista_driver_(0508100938).rar sul sito russo, purtroppo è identico a quello beta disponibile sul sito canadese e linkato in prima pagina.
Si mi riferivo a quello...va bè pazienza, te l'avevo segnalato perchè facevo un giro da quelle parti e sembrava diverso.

Old 22-05-2008, 14:46   #1031
ZIO_GIANNI
Member

Quote:
Rimuovi tutti i pacchetti che hai installato di D-Link e installa il driver 1.2.3.0 scaricabile in prima pagina. Configura la connessione con M$ ZC di XP SP3 con i nuovi WAP e WPA2 e non te ne pentirai.
Grazie per aver risposto.Come si configura? Devo mettere la chiave WPA?
Old 22-05-2008, 15:43   #1032
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Grazie per aver risposto.Come si configura? Devo mettere la chiave WPA?
Dipende da come hai impostato la tua rete nel router che usi. Di solito si attiva la protezione con password. Per accedere alla configurazione della scheda wireless sul pc senza usare le utility devi andare in proprietà della connessione rete senza fili in connessioni di rete del pannello di controllo.
Old 22-05-2008, 21:04   #1033
ZIO_GIANNI
Member

Quote:
Dipende da come hai impostato la tua rete nel router che usi. Di solito si attiva la protezione con password. Per accedere alla configurazione della scheda wireless sul pc senza usare le utility devi andare in proprietà della connessione rete senza fili in connessioni di rete del pannello di controllo.
Ok grazie.
Old 23-05-2008, 15:55   #1034
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Si potrebbero moddare questi ottimi driver per non far comparire la periferica nella rimozione sicura?
Mi capita spesso quando rimuovo una memoria usb di fare il procedimento velocemente e rimuovo per sbaglio le penna wireless facendo cadere la connessione e la cosa mi da al quanto fastidio

Grazie
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:59   #1035
ZIO_GIANNI
Member

Quote:
Cosa sarebbe Microsft ZC? Poi non riesco a scaricare i driver clicco sul nome ma non parte il download come faccio?
Grazie.

Ultima modifica di ZIO_GIANNI : 29-05-2008 alle 18:10.
ZIO_GIANNI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:48   #1036
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Cosa sarebbe Microsft ZC? Poi non riesco a scaricare i driver clicco sul nome ma non parte il download come faccio?
Grazie.
ZC= Zero Configuration, è il programma di default di MS che ti permette di gestire le wifi

Old 29-05-2008, 21:48   #1037
ZIO_GIANNI
Member

per scaricare il driver come faccio. Clicco sul nome ma non va.
Old 30-05-2008, 07:30   #1038
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
per scaricare il driver come faccio. Clicco sul nome ma non va.
Tutti i download sono regolarmente funzionanti: clicchi sul 2° dall'alto
Driver only 1.2.3.0 for F5D7050v3 G122 C1 D1 usb 19112007.rar e poi sull'ovvio download, oppure di nuovo sul nome del file dentro al riquadro di anteprima.
Se vuoi usare anche l'utility Ralinktech scarica il pacchetto e segui le istruzioni all'interno. Fallo dopo aver installato e configurato il doungle con il driver only tramite le proprietà della connessione senza fili (MZC altrimenti detto).
Usa l'utility Ralink solo come utility diagnostica e NON per configurare la connessione se non vuoi avere problemi. Dopo averla installata seleziona dal tasto dx sulla tray icon "use Microsoft Zero as configuration utility".
Old 30-05-2008, 09:44   #1039
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Si potrebbero moddare questi ottimi driver per non far comparire la periferica nella rimozione sicura?
Mi capita spesso quando rimuovo una memoria usb di fare il procedimento velocemente e rimuovo per sbaglio le penna wireless facendo cadere la connessione e la cosa mi da al quanto fastidio

Grazie
allora non si può proprio fare?
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 18:09   #1040
ZIO_GIANNI
Member

Quote:
Tutti i download sono regolarmente funzionanti: clicchi sul 2° dall'alto
Driver only 1.2.3.0 for F5D7050v3 G122 C1 D1 usb 19112007.rar e poi sull'ovvio download, oppure di nuovo sul nome del file dentro al riquadro di anteprima.
Se vuoi usare anche l'utility Ralinktech scarica il pacchetto e segui le istruzioni all'interno. Fallo dopo aver installato e configurato il doungle con il driver only tramite le proprietà della connessione senza fili (MZC altrimenti detto).
Usa l'utility Ralink solo come utility diagnostica e NON per configurare la connessione se non vuoi avere problemi. Dopo averla installata seleziona dal tasto dx sulla tray icon "use Microsoft Zero as configuration utility".
In questo pacchetto ci sono dei file bin e dei file sys.Dove vanno messi?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian