Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 18:07   #361
b9b9b9
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cokyc
Al solito ho installato il pacchetto ralink dopo aver installato i tuoi driver e lasciandolo andare in timeout quando ti chiede di inserire la chiavetta.

Dopo ho aperto il file raui.exe, nella dir common, con un editor e sostituito tutte le occorrenze della stringa "USB\VID_148F&PID_2671" con la stringa "USB\VID_07D1&PID_3C03" relativa alla mia 122 C1.

Tutto qui.

Ciao.
GRAZIE Carciofone!!!! Ho effettuato l'installazione come da tue istruzioni sul mio portatile con Win2K, piu' patch di raui.exe e...... TUTTO OK al primo colpo!
(ovviamente, ho fatto patchare la dir Win2k, e, per sicurezza, prima, ho controllato i moduli in WinXp che venivano modificati/patchati)
b9b9b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 15:01   #362
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ciao, volevo un vostro parere: la miglior posizione per ricevere il segnale dal mio router è proprio dietro il monitor lcd del pc. Così ho posizionato la chiavetta subito dietro il monitor: dite che si può danneggiare, essendo la chiavetta posizionata una ventina di centimetri dietro lo schermo? thanks

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 15:04   #363
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da andr3@
Ciao, volevo un vostro parere: la miglior posizione per ricevere il segnale dal mio router è proprio dietro il monitor lcd del pc. Così ho posizionato la chiavetta subito dietro il monitor: dite che si può danneggiare, essendo la chiavetta posizionata una ventina di centimetri dietro lo schermo? thanks
Non credo che ci possano essere questo tipo di problemi sui prodotti recenti, altrimenti come farebbero nei portatili in cui schede e antenne sono integrate nel guscio del pannello lcd?
Old 17-01-2007, 15:10   #364
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Non credo che ci possano essere questo tipo di problemi sui prodotti recenti, altrimenti come farebbero nei portatili in cui schede e antenne sono integrate nel guscio del pannello lcd?
Ok, ti ringrazio della risposta....in effetti non avevo pensato ai portatili
Allora non dovrebbe danneggiarsi lo schermo x via delle onde ricevute, bene, spero sia così.

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:24   #365
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da unapregunta
ciao Carciofone ti faccio i complimenti per tutto il post me lo sono letto dall'inizio alla fine, ho anche io la famosa DWL G122 C1 e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire, pensavo fosse un problema di driver e ne ho provati di ogni tipo, alla fine ance il solo inf che hai pubblicato tempo fa, ti spiego qual'è il mio problema giusto per capire se sono solo io oppure no ad avere questo problema, ho il mio bel router dlink comperato nel famoso bundle con la dwl g 122 che mi ha sempre funzionato benone, con 2 portatili in mio possesso con scheda interna inprocomm mi bastava visualizzare le reti presenti scegliere la mia e mettere la password(la rete è criptata con wpask) la famosa dwl g122 non l'avevo mai usata fino a 3 giorni fa, quanto mi sono messo a giocare con vari linux live cd, non riuscendo a farla andare(anche se i tentativi sono stati pochi), ho detto tra me e me , magari la chiavetta è rotta e non va neppure su windows.... detto fatto l'ho provata, ma con tutti i vari driver trovati in rete non riesco a entrare nella mia rete wpask, rimane in attesa di ricezione ip e basta, mentre per un altra rete aperta che prendo da casa mia non c'è problema mi basta selezionarla e ci navigo liberamente senza problemi, ho provato anche a casa di un amico con rete crriptata wep 128 e il tutto funziona perfettamente, mi chiedo io ma com'è possibile che con criptazione wpask non funzioni? eppure la chiavetta essendo stata venduta con il router dovrebbe supportare anche quella criptazione....
Io avevo e continuo ad avere tutti i problemi che hai tu, comprese le schermate blu all'avvio del PC, e compreso anche il fatto che, inspiegabilmente, a volte entrambi i LED del dongle sono attivi... pur non essendoci nessuna rete ricevuta (router spento e nessun "vicino")! Posto che comunque mi piacerebbe tanto sapere con chi diavolo sta parlando il dongle visto che non ci sono reti, rimane il fatto che a tutt'oggi il DWL-G122 è inutilizzabile sotto Windows 98SE, tant'è vero che finora l'ADSL, per quel poco che l'ho usata, l'ho usata solo via cavo Ethernet, per il resto sono tornato al modem 56k che se non altro non rompe i [censura]. Parlare al telefono con l'assistenza D-Link è stato inutile e frustrante, quando li metti all'angolo la risposta è sempre che i problemi sono solo con la tua macchina in particolare, i driver vanno benissimo e non hanno bachi eccetera eccetera. A parte che li manderei volentieri a spaccare pietre all'Asinara, se riesci a far funzionare il tuo dongle dimmi come hai fatto, che magari la "terapia" funziona anche con Win 98.
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:48   #366
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Questo è un driver beta da installare su Windows 98SE e Windows ME. Dovrebbe poter essere utilizzato mantenendo l'utility D-Link installata. In pratica:
1) scaricare ed installare secondo le istruzioni del produttore QUESTO PACCHETTO
2) dopo aver riavviato, scompattare in una cartella QUESTO FILE e aggiornare il driver mediante la funzione "aggiorna driver" dal Pannello di controllo\Sistema\Gestione hardware... Proprietà della scheda di rete.

Se si è già installato il driver versione 3 della Dlink passare direttamente al passo 2).
Se tutto va bene, dovrebbe essere possibile utilizzare l'utility D-Link, il protocollo D-Link e l'ultimo driver Ralink disponibile per le DWL-G122 B1: il 2.1.1.0

Ultima modifica di Carciofone : 19-01-2007 alle 09:39.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:44   #367
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

E' disponibile il nuovo pacchetto driver D-Link versione 3.10 datato 19 12 2006 per G122 C1: clicca qui.
Non ho idea di quale driver contenga, ma penso potrebbe trattarsi dell'ultimo driver Ralinktech.
Evviva: aggiornano una volta l'anno!!
Old 19-01-2007, 23:49   #368
Uomo_ombra
Senior Member

???

Quote:
2) dopo aver riavviato, scompattare in una cartella QUESTO FILE
Scusa, ma "questo file" è relativo alla versione hardware B1, non alla C1 che è quella che abbiamo sia io che "unapregunta"...
Old 20-01-2007, 07:30   #369
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra
Scusa, ma "questo file" è relativo alla versione hardware B1, non alla C1 che è quella che abbiamo sia io che "unapregunta"...
Che fatica sprecata!!
Comunque nel post immediatamente sopra al tuo c'è il nuovo driver DLink pacchetto 3.10 per C1.
Ciao
Old 20-01-2007, 08:27   #370
Uomo_ombra
Senior Member

Quote:
Comunque nel post immediatamente sopra al tuo c'è il nuovo driver DLink pacchetto 3.10 per C1.
Già fatto, prima ancora di postare... Il comportamento è ESATTAMENTE IDENTICO
al driver precedente. Aggiungo tre cose, per maggiore completezza:

- Quando c'è attività dei due LED del dongle anche in assenza di reti ricevute,
ciò sembra essere dovuto alla comunicazione fallace/"unpredictable" tra il
dongle stesso e il PC, e non al fatto che il dongle stia veramente parlando con
qualcuno (che non c'è) sul segmento radio.

- Nonostante che alla prima installazione del "pacchetto 3.10" il dongle
apparentemente funzionasse, nel senso che vedeva la rete e si associasse ad
essa, quando poi si tratta di scambiare dati con 'sta rete non accade
assolutamente niente, rimane inerte.

- Dopo alcuni riavviamenti del PC, anche qui in modo completamente random,
ci si ritrova col bollino giallo accanto alla scheda WiFi in "Gestione periferiche",
con la scheda apparentemente senza più driver installati... così da sola,
senza aver fatto niente.

Conclusioni: butto via tutto. D-Link? NO GRAZIE, MAI PIU', MANCO MORTO!!!
Old 20-01-2007, 09:01   #371
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il problema non penso sia tanto della scheda DLink in sè, quanto del sistema operativo. Microsoft non supporta più Windows 98 da anni, figurati se lo fanno alla DLink!
Il peggio è che ad oggi non funziona più winupdate per Windows 98 (penso...) e servono senza dubbio driver aggiornati per la gestione dell'usb su quella specifica scheda madre (leggi produttore del pc o della motherboard).
Quanto agli aggiornamenti disponibili, penso si possa ovviare con Unofficial Win98 SE/ME Service Pack reperibile qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=7.0
Quanto ai driver per la gestione usb bisogna cercare nel sito del produttore del pc.
Nell'ordine io farei:
rimozione di tutto quello che ho provato ad installare sino ad ora, compresi i driver usb di win 98,
installazione driver mobo e usb più recenti,
installazione service pack
installazione pacchetto DLink.

In ogni caso è da mettersela via se il chipset della mobo è uno di quelli "finti" usb compatibili (magari 1.0) che non hanno mai funzioanto nemmeno con dispositivi usb 1.1. Per questo è importante capire cosa c'è dentro il pc mediante un programmino tipo QUESTO.

Ultima spiaggia: installare un win xp home...
Ciao
Old 21-01-2007, 11:49   #372
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Riguardo ai vecchi chipset usb 1.1 un mio amico mi ha fatto notare che spesso risultano incompatibili in quanto non riescono a fornire i 5V necessari al funzionamento di molti dispositivi usb. Quindi si potrebbe provare a collegarli al pc mediante un hub usb esterno alimentato mediante un suo trasformatore. In questo caso al pc arriverebbero solo i dati nudi e crudi.
Ciao
Old 22-01-2007, 10:54   #373
unapregunta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra
Io avevo e continuo ad avere tutti i problemi che hai tu, comprese le schermate blu all'avvio del PC, e compreso anche il fatto che, inspiegabilmente, a volte entrambi i LED del dongle sono attivi... pur non essendoci nessuna rete ricevuta (router spento e nessun "vicino")! Posto che comunque mi piacerebbe tanto sapere con chi diavolo sta parlando il dongle visto che non ci sono reti, rimane il fatto che a tutt'oggi il DWL-G122 è inutilizzabile sotto Windows 98SE, tant'è vero che finora l'ADSL, per quel poco che l'ho usata, l'ho usata solo via cavo Ethernet, per il resto sono tornato al modem 56k che se non altro non rompe i [censura]. Parlare al telefono con l'assistenza D-Link è stato inutile e frustrante, quando li metti all'angolo la risposta è sempre che i problemi sono solo con la tua macchina in particolare, i driver vanno benissimo e non hanno bachi eccetera eccetera. A parte che li manderei volentieri a spaccare pietre all'Asinara, se riesci a far funzionare il tuo dongle dimmi come hai fatto, che magari la "terapia" funziona anche con Win 98.

Guarda io sia con xp che con win2000 la versione C1 la riesco a far funzionare benissimo solo se la rete criptata è wep e non WPASK ti dirò di più persino netstumbler mi vede le reti WPA ma non me le fa analizzare(grafico db etc etc etc) il tutto sia con usb 1 e usb 2 non c'è differenza, ho contattato il servizio D-link e gli ho posto le mie perplessità, ma nessun risultato loro mi hanno provato a dire che c'erano problemi di alimentazione con USB 1 ma quando gli ho detto che mi capita la stessa cosa con USB 2 allora hanno detto che era colpa del mio pc, ma poi gli ho fatto notare che l'ho provata su ben 4 pc con lo stesso medesimo risultato, li è scattata l'omertà.... gli ho anche fatto notare che sul sito italiano i driver risalivano al 2004 mentre sul sito.de al 2006, mi hanno risposto che non hanno auto tempo di aggiornare il sito...

Comunque giusto per la cronaca ho comperato una dongle usb in un negozietto cinese a milano 9 euro 125 mbps senza marca ne scatola ne confezione, attaccata riconosciuta e perfettamente funzionante in negozio in 20 secondi, dallo stesso negozio riuscivo con netstumbler a ricevere 4 reti 2 wep e 2 wpa, quella wpa era del negozio e ho chiesto se era possibile connettermi detto fatto il tutto va.... ho pensato che avendo risparmiato tot euro in una chiavetta nuova, pensavo di prendere la dwl G122 C1 e di rimandarla alla D-link con un ups, compresa di cd installante e di offrigli il contatto con i cinesi, sono convinto che se a me la vendono a 9 euro a loro su grosse quantità potrebbero dare 5 euro le serigrafano dlink con 20 centesimi a chiavetta e hanno comunque 13 euro di rincaro da produttore a utente finale....

Ultima modifica di unapregunta : 22-01-2007 alle 10:58.
unapregunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:49   #374
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma zibibbo p.....o dove stanno sti negozietti cinesi???
Volevo chiederti se il wpa non funzionava anche coi driver ultimi Ralink... su Windows 2000. Su Windows XP SP2 con la patch wpa supplicant che viene giù con winupdate (del 2004) è impossibile che non funzioni... Poi è stata pubblicata anche la la nuova patch wpa2. Certo che neanche Win xp supporta tutti questi standard nativamente... In origine non supportava neanche l'USB 2.0!!

Per la cronaca: ho trovato questo ottimo programmino free per estrarre dalle installazioni i driver puri di una certa periferica: http://www.innovative-sol.com/drivermax/index.htm
Mi sembra ottimo. Qui c'è una piccola guida: http://www.innovative-sol.com/drivermax/snapshots.htm
Old 22-01-2007, 12:30   #375
unapregunta
Junior Member

Carciofone, io ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato, ma sono giunto alla possibile conclusione che magari la mia chiavetta è difettosa in qualcosa, perchè se a te va e a me no su nessun pc, non riesco a capire cosa ci sia di errato.... comunque il negozietto è in via paolo sarpi mi pare al 22 o li per li è un negozio di cellulari, hanno anche le schedine mini da 2 giga a prezzi ottimi... non ricordo il nome del negozio, ci passo dopodomani e vedo bene numero e nome del negozio, poi ti dico.
Old 22-01-2007, 12:40   #376
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Carciofone, io ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato, ma sono giunto alla possibile conclusione che magari la mia chiavetta è difettosa in qualcosa, perchè se a te va e a me no su nessun pc, non riesco a capire cosa ci sia di errato.... comunque il negozietto è in via paolo sarpi mi pare al 22 o li per li è un negozio di cellulari, hanno anche le schedine mini da 2 giga a prezzi ottimi... non ricordo il nome del negozio, ci passo dopodomani e vedo bene numero e nome del negozio, poi ti dico.
He he he.... io ho già avuto brutte esperienze con la G122 B1... Ho due Belkin adesso e vanno benissimo, come la decina circa che ho installato e consigliato in questi mesi...

P.S.: mi copieresti l'ID Hardware della nuova cinese che hai preso che verifico se è compatibile con Linux?

Scusa, ma sto leggendo a rate il tuo post... le schedine microSD per cell a quanto le vendono?

Ultima modifica di Carciofone : 22-01-2007 alle 12:44.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:01   #377
unapregunta
Junior Member

Guarda per linux io ho risolto con 29,50 euro garanzia 60 mesi con una scheda pcmcia SMC EZ Connect g Wireless Cardbus Adapter che ha chip atheros in back track la metto dentro metto dentro il cd accendo il pc e tutto va aircrack e compagnia bella inclusi...

non so se posso mettere il link del negozio online, al massimo te lo mando via messaggio privato se sei interessato, per la schedina cinese stasera la apro e vedo che chip ha...ciao
Old 22-01-2007, 16:25   #378
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Guarda per linux io ho risolto con 29,50 euro garanzia 60 mesi con una scheda pcmcia SMC EZ Connect g Wireless Cardbus Adapter che ha chip atheros in back track la metto dentro metto dentro il cd accendo il pc e tutto va aircrack e compagnia bella inclusi...

non so se posso mettere il link del negozio online, al massimo te lo mando via messaggio privato se sei interessato, per la schedina cinese stasera la apro e vedo che chip ha...ciao
Come si vede dalla prima pagina anche queste non hanno problemi con linux (quando si capisce come fare.... certo non è che le metti e vanno).
Quanto all'ID hardware non serve che la apri: sotto windows basta che mi dai la stringa che trovi al seguente percorso:
Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione Periferiche
guarda sotto schede di rete e trova la scheda wifi cinese e poi clicca col tasto destro e scegli proprietà.
Adesso vai nella scheda driver e vedi la versione del driver e il produttore, oltrechè la data (ad es se mettessi i driver in prima pagg vedresti produttore Ralink).
Poi vai nella scheda Dettagli e dalla tendina scegli ID hardware e te lo segni (dovrebbe essere qualcosa tipo USB\vid....).
Fammi sapere che così cerchiamo di capire cosa c'è dentro.
Ciao
Old 22-01-2007, 22:52   #379
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ho preso pure io il kit a mw a natale: il 924 con questa maledetta chiavetta usb.
la dwl-g122 c1 3.00.
ho letto solo qualche pagina.
questa chiavetta dopo due ore scompare come se fosse stata disconnessa, oppure a volte accendo il pc e la chiavetta non viene vista da wxp anche se era inserita.
mi serviva un ' altra chiavetta usb wifi e per fortuna amedia worl erano finite quelle della d-link, allora ho comprato una usrobotics e vi assicuro che questa non si sconnette mai e funziona perfettamente al 100% al contrario di questa d-link 122 che e' un prodotto scandaloso e difettoso immesso sul mercato ed ho letto che a parecchia gente si disconnette.
ho risparmiato 10 euro per dannarmi con questa chiavetta della d-link.
riporto quello scritto in un forum da un utente come me:
Conclusioni: butto via tutto. D-Link? NO GRAZIE, MAI PIU', MANCO MORTO!!!
ho capito adesso perche' usrobotics e' meglio.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 08:00   #380
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Purtroppo anch'io ho avuto brutte esperienze con la Dlink, come ho detto anche sopra. Ed è incredibile come lo stesso chip radio assemblato nelle Belkin sia tutta un'altra cosa come stabilità ed efficienza. Ho il netto sospetto che i componenti di contorno delle DLink (e i driver) siano fatti proprio in economia...

Comunque, chi ha installato le chiavette su Win98, Me, 2000, potrebbe fare una copia dei driver che si sono installati con il pacchetto DLink originale (Attenzione che per la C1 c'è anche il nuovo driver 3.10!) con il programma DriverMax 2.0 e spedirmelo?

Ultima cosa che vi voglio raccontare, dato che se non mi fosse personalmente accaduta non ci avrei creduto nemmeno io: ieri disinstallo i driver ATI dal pc di una mia amica e, al riavvio, sono partiti anche tutti i driver del chipset, usb 2 (funzionava solo usb 1), modem usb... insomma un macello! Un evidente conflitto tra driver, quindi!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian